Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45 Pubblicato in Future mamme 15 2.684
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.684 Risposte

Ultime attività da Ros, il 5 Maggio 2023 alle 09:34
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo bene, Margherita cresce e non ci fa dormire 😅 Non tutti i giorni sono uguali..alcuni è proprio nervosa e piange spesso..credo abbia un pó di coliche.
    È già passato il primo mese..sembra ieri che ero in ospedale. Non vedo l'ora che cresca ancora per iniziare a giocarci, parlare ecc
    Per il resto Cerchiamo di uscire un pochino ogni giorno per una passeggiata, tempo permettendo, così che anch'io stacchi un pó..altrimenti sempre in casa è tosta.
    Quando mio marito è a lavoro e sono sola tutta il giorno è ancora più difficile..ma piano piano, cerco di farmi forza!!🙂
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ros 🥰 voi come state?
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia Mica!! Menomale! Sono contenta per la piccola Ginevra e per voi 🥰
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole Cinzia 💖...
    Si anche qui corso preparto parlano dell'allattamento come fosse la cosa più semplice del mondo... Addirittura che è impossibile non avere latte o averne troppo poco... Peccato che non è questa la realtà! So la sensazione di inadeguatezza l'ho provata anche io... Non dobbiamo lasciarci trasportare... Anzi, dobbiamo pensare che i nostri piccolini sono già felici e ci amano immensamente già solo per il fatto di stare con noi... Speriamo che vada sempre meglio se leggo qualcosa ti dico...!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops 🤣🤣🤣🤣 scusami, non avevo capito. Grazie mille, provo in questo modo e vediamo come va!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le coppette sono in argento ☺️, oppure in plastica. Ho scritto "recuperare l'oro bianco" intendevo recuperare/raccogliere il latte materno 😅.
    Io ragadi non ne ho più, ma le trovo molto utili anche per l'ipersensibilità, e trovo molto molto sollievo usandole.
    uso le coppette in argento durante il giorno, mentre la notte non uso il reggiseno e quindi metto le coppette assorbilatte attaccate alla canottiera.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, è successo anche a noi, tra la seconda e la terza settimana e poi tra la quinta e la sesta settimana. Nervosismo, pianti e perennemente attaccata al seno durante il pomeriggio e la sera. È durato 3/4 giorni ogni volta, è stata dura . Dicono che potrebbe essere lo scatto di crescita.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabiola, grazie! Non conoscevo le coppette in oro bianco, in teoria sono allergica all'oro quindi meglio evitare. Però stavo pensando a quelle in argento. Considera che non ho mai avuto ragadi, semplicemente questa sensibilità assurda che comunque è fastidiosa, dici che potrebbe migliorare quindi? Sto usando le coppette aasorbilatte e tengo sempre il reggiseno così sono più protetti e la situazione mi sembra meglio ma semplicemente perché sono sempre coperti, quando mi faccio la doccia ad esempio devo stare super attenta per evitare fastidi 😦 grazie mille ancora!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, leggo molte di voi con ipersensibilità al capezzolo e dolore.
    Anch'io avevo questo problema e grazie all'uso delle coppette in argento ho risolto, sono miracolose.
    Ho provato sia le coppette raccogli latte che le coppette in argento.Ambedue molto valide, il capezzolo respira tra una poppata e l'altra, evitano lo sfregamento con i vestiti, le ragadi guariscono velocemente e poi le previene.Le coppette raccogli latte sono ottime per chi ha perdite di latte e si può recuperare l'oro bianco per dare un'aggiunta ai nostri piccoli . Sono di plastica e silicone, hanno dei fori per fare areare il capezzolo. Non sono tanto discrete sotto i vestiti se chi , come me, ha già un seno abbondante. ( Una mia amica con seno piccolo, le ha usate e non si notavano sotto la maglietta).Le coppette in argento, vanno a contatto col capezzolo, sono discrete, evitano lo sfregamento e il capezzolo guarisce e resta sano evitando il dolore.Ragazze a me l'utilizzo di questi dispositivi ha risolto il problema dolore al seno, li ho usati sotto consiglio della puericultrice dell'ambulatorio per l'allattamento.Spero possa essere utile a qualcun altra. ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mica!!! Ma questa è una bellissima notizia, sono felicissima per voi! Ne hai passate tantissime durante la gravidanza, ti avevano fatta spaventare un sacco e anche adesso sei stata fortissima a gestire tutto questo, guarda che bella sorpresa finalmente. Ve lo meritate tanto. Penso che il baby blues sia normalissimo con tutto ciò che vi è successo, in più l'allattamento che si è rivelata una cosa difficile da gestire anche emotivamente ma nessuno lo dice prima, non so da voi quantomeno. Ricordo che anche tu hai avuto difficoltà con l'allattamento come è normale che sia però sei stata forte a cercare aiuto e ora sta andando benissimo, secondo me riuscirai a togliere anche questa aggiunta, continua a farti aiutare e non arrenderti se ci tieni, ce la farai!!
    Anche io ho certamente passato il baby blues, allattamento doloroso e difficile senza spiegazioni, post cesareo e post parto da affrontare, per me è stata dura però anche ai corsi preparto non specificano che l'allattamento può portare tutto questo e fanno credere sia tutto bello e tranquillo, perlomeno qui... Per carità, magari è così, ma non per tutte e dovrebbero dirlo, invece fanno credere che il massimo dei problemi che possono sorgere sono le ragadi e punto. Per cui quando io ho riscontrato tutti quei problemi pensavo di essere un alieno e mi sentivo inadeguata... Andavo al consultorio e mi dicevano che il dolore che provavo era strano, mah?! Stavo per gettare la spugna da quanto stavo male, per fortuna mi sono fatta forza non so come e ho resistito, ora lo vivo benissimo: forse mi sono abituata al dolore o ho iniziato a vederla diversamente ma va meglio. L'ipersensibilità ai capezzoli rimane ed è fastidiosa ma non si può avere tutto dalla vita 🤣🤣 anche lì mi hanno dato della strana ma invece ho sentito che è comune anche quella. Boh. Se trovi un rimedio fammi sapere comunque 😅
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sai che spesso capita anche a noi che la sera si innervosisca? Ho letto che è molto comune nei piccolini... Bisogna portare pazienza 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io ho un po i capezzoli sensibili ma pensavo fosse normale 🤔🤔... Anche noi quando è bel tempo e mio marito è a casa la portiamo al mare... Io sto soffrendo per la mia solita allergia ai pollini quindi l'unico posto dove sto bene è il mare...
    Anche la mia piccola è un angioletto... Adesso dopo il controllo del mese la pediatra mi ha detto che visto Che cresce bene possiamo lasciare che sia lei a svegliarci di notte...
    Di aggiunta siamo sempre sui 30/40ml a pasto... È veramente poco e sono felice che comunque la maggior parte del latte lo prenda da me anche se il mio sogno sarebbe eliminare l'aggiunta.. All'inizio ci sono stata parecchio male per l'allattamento e forse mi stava venendo un po' di maternity blues. Forse anche per via della displasia Dell'anca... E invece ragazze devo dire che abbiamo avuto un piccolo miracolo... Abbiamo fatto l'eco di controllo e in un mese siamo passati dal livello 3A di Graf che è uno dei più gravi, al livello 1A che è un'anca normale! Non vi dico le lacrime di gioia che ci sono state! Adesso fino al 19 dovrà portare ancora la mutandina rigida per stabilizzare ancora meglio, ma il dottore ci ha detto che sicuramente la toglieremo già!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, per noi le prime due settimane sono state quasi perfette, invece è da 1 settimana che stiamo impazzendo perché la bimba da metà pomeriggio a sera diventa ingestibile, pianti disperati e nessun modo di calmarla.
    Stiamo uscendo pochissimo, un po' per gestione, un po' per il meteo schifoso...
    Speriamo migliori...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Qui stiamo meglio. Il primo mese è stato molto difficile per me, gestire il primo periodo post cesareo, il post parto, i problemi con l'allattamento... Soprattutto con questo, spesso ho pensato di gettare la spugna ma alla fine ho resistito e siamo ancora qui. Ho sempre il solito dolore all'attacco ma me ne sono fatta una ragione e ora me la vivo meglio anche se ho sempre molta sensibilità ai capezzoli di cui avrei fatto volentieri a meno ma non importa. Non so i motivi: abbiamo escluso vasospasmo e frenulo della lingua corto con l'ostetrica, però pazienza, spero prima o poi passi. Il bambino cresce bene e questo mi dà tanta felicità. Le sveglie della notte ormai stanno diventando routine e anche in questo con mio marito ci stiamo abituando e non è più traumatico come all'inizio. Stiamo uscendo e facendo le prime gite fuori casa e sono contenta di come stiamo gestendo il tutto. Il bambino è molto tranquillo, poverino: piange solo quando ha fame o bisogni particolari, non ho esperienza di altri bambini ma secondo me siamo molto fortunati. Come state voi???? 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va??
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheh grazie ❤️
    love-hearts.gif


    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq bellissimo nome Maria anche se sono di parte☺️☺️☺️😌😌😌
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️🤗💖 scriverò appena Maria si decide 🤣
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci credo tesoro che sei stanca!!!che belloooo!!!sono felice x te😊😊😊🥰🥰🥰😘😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo 🤗 io sono stanchissima,lei mi sembra ancora bene nel pancione 🤣
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro!!ciao!!sei prossima al parto vero???!!come state tu e la baby Maria??☺️☺️ahhh okkkk menomale!!☺️☺️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery
    .io non ho vissuto la mia gravidanza in Italia..ma che io sappia il medico di base deve segnare un codice specifico+ settimane di gestazione su ricetta e quindi lo stato garantisce alcune analisi in base alle settimane...se invece si tratta di gravidanza a rischio l'esenzione è particolare e si possono avere altri esami ..non credo che c'entri con il reddito ..poi sicuramente ci sarà chi saprà dirti di più

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte!!!scusate la mia intromissione....volevo un info a scopo informativo dato che voi ci siete appena passate...per fare analisi ed esami in gravidanza c è qualche esenzione per non pagare a prescindere dal reddito ordinario???sono un po preoccupata per quando sarà(non sono ancora in attesa) x i salassi mensili ....😰😰😰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, non so perché pubblicando si sono sfasate tutte le righe! Scusate e non il forum non mi lascia cancellare il messaggio incasinato 😞
    Più tardi ci riprovo 🫣
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella e Virginia 💖 01/03/23
    Francy94 e Giulia 💖 02/03/23
    Alessandra e Edoardo 💙 05/03/23Cinzia e Valerio 💙 16/03/2023Fabiola e Andrea 💖 17/03/2023Mica e Ginevra 💖 17/03/2023Roberta e Tabata 💖 21/03/2023Graziana e Ludovica 💖 23/03/2023Ros e Margherita 💖 30/03/2023

    Francesca 2/03 💖 NinaEleonora 3/03 💖💙Anna 4/03 💖 ArielRebecca 6/03 💖💙
    Martina 19/03 💙
    Anna 20/03 💖 GiuliaEle 22/03 💖💙Marti 22/03 💙Serena 27/03 💖💙Emy 31/03 💙

    Ciao ragazze ho aggiornato e portato su il calendario, spero di aver trovato tutti i messaggi di annuncio nascita 💖💙.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme, venerdì abbiamo fatto il bilancio del primo mese dalla pediatra.
    Mi sembra incredibile è già passato un mese dal parto.
    È andato tutto bene, Andrea è cresciuta giusta, ha recuperato il peso della nascita e ne ha aggiunti altri 400gr, più 3.5 cm di lunghezza.Anche lo sviluppo muscolare e la vista va benone.Sono contenta, malgrado le difficoltà con l'allattamento, lei ha tutti i nutrienti di cui necessità, mi rincuora molto.La routine giornaliera sta migliorando, lei è sempre molto richiestiva , ma siamo tutte e due meno stressate, stiamo prendendo mano. Anche i tempi di sonno notturno si stanno allungando, con gioia di mamma e papà...Voi come va, avete fatto il primo bilancio?
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia si appisola durante le poppate😅
    Fa 7 - 8 poppate al giorno più o meno..ogni 3 ore si.
    Teniamo duro💪Ora comincia a finirle anche le aggiuntine da 90..come dicevi tu vedrai si doveva abituare piano piano
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fa 8 pasti ogni 3 ore? Magari se riesci prova a farle fare un pasto in più... Così le dai la parte che non riesce a prendere... È uno stress soprattutto la notte io metto tutte le sveglie 😔 però bisogna tener duro...
    Magari se hanno aumentato di tanto deve abituarsi alla quantità piano, piano...
    Ma non è che si appisola come la mia? Io per farla mangiare devo stimolarla in ogni modo per tenerla sveglia...Forza Ros immagino che sei preoccupata... Sono cose che ci fanno capire cosa significa essere genitori.. 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90ml con 3 misurini ogni 3 ore per 6/7 volte al giorno.
    Oggi la seconda aggiuntina ne ha voluti solo 50 ml, poi era piena..
    Speriamo, sono preoccupata 😕
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto te ne fanno dare? Forza vedrai che presto inizierà a prendere peso 💪🏼
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mica, stamattina la pediatra mi ha triplicato le aggiunte oltre al mio latte.
    Vediamo questa settimana come va, poi rivaluta.Spero prenda un pó di peso😓 non le è cascato ancora neanche il moncone del cordone ombelicale.
    Un abbraccio a te e alla piccola Ginevra
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ros, come procede adesso? Io ho dovuto dare l'aggiunta da subito in pratica... Ma ho sempre dato prima il seno.
    Mi sono anche fatta seguire dall'ambulatorio del puerperio e con loro l'abbiamo anziché aumentata diminuita. Adesso settimana prossima vedremo la pediatra e chissà che non ce la faccia ridurre ancora... Lo spero molto...
    Le crisi di pianto qui arrivano giusto quarlando dovremmo metterci tutti a letto, verso le 23. Ogni volta 1h e mezza x addormentarla ma mi hanno detto che è normale... Sono piccoli e bisogna tener duro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione