Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.684

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.684 Risposte

  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche noi abbiamo dato l'aggiunta perché il mio latte é arrivato un pò più tardi del previsto e ora stiamo facendo allattamento misto, però cerco di dare la formula solo quando non ho più latte (in genere alla sera) e quando il piccolo é super affamato e non gli basta nulla. Adesso ha 12 giorni e mangiato tantissimo, ha ripreso il peso della nascita. Non é semplice ma non voglio mollare, piano piano la mia produzione si adatterà alla sua richiesta!
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state??
    Come va con l'allattamento?? Noi così così..la pediatra ci ha segnato la giunta perché dopo l'uscita dall'ospedale la piccola ha continuato a perdere peso nonostante le poppate.
    Inoltre spesso di notte le prendono le crisi di pianto inconsolabile.A voi è capitato la perdita di peso una volta a casa? Come sta andando?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi aveva delle macchie bianche in bocca e sulle labbra, io pensavo fosse latte invece la pediatra mi disse che era mughetto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai... Mamma mia... E te ne sei accorta perché il bambino aveva qualche sfogo suppongo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per il primo avevo sempre mughetto/candida che ci passavamo io e il mio bimbo come una pallina da Ping pong ma a me non faceva male!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei molto gentile... Il vea bua l'ho provato ma niente, sto usando clemulina di fiocchi di riso, niente ugualmente ma la continuo a usare finché la ho... Spero passi... Questa cosa del lato preferito la stavo leggendo nel sito che mi hai detto de la leche league, effettivamente al sinistro ho meno dolore, magari è per quello. Ho provato anche altre posizioni al destro infatti ma proprio non mi trovo. Insomma, tengo duro, spero con questo ottimismo perché nei momenti di stanchezza è facile pensare di gettare la spugna. Però dai spero tanto migliori. Grazie mille di cuore ❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me è passato da solo, io ho pensato che il bimbo avesse cambiato la posizione della bocca 🤷🏻‍♀️ vai te a sapere... magari prova tu a richiamare la consulente, forse si è dimenticata.
    A me a volte faceva male all'inizio e poi dopo poco smetteva, a volte invece mi faceva male sempre.
    Mi è venuto in mente che a me dava un gran sollievo il "vea bua", me l'aveva consigliato un'ostetrica in ospedale, è olio vea in spray, la cosa fantastica è che quando lo spruzzo fa freddo e sul capezzolo dolorante mi dava un gran sollievo... bisogna dire che era estate e faceva molto caldo, però davvero una cosa fighissima 😅.L'altra cosa che mi avevano detto mi pare proprio a un incontro della leche league è che ogni bambino ha il suo lato preferito per cui probabilmente quando mangia si attacca meglio da un certo lato rispetto all'altro, infatti io avevo un lato a posto e l'altro dolorante. Comunque poi è passato tutto quindi spero davvero che faccia così anche il tuo bimbo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Vedrai continuerà così, che meraviglia!!! Un abbraccio a te e i piccolini ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Speriamo sia così anche per noi... 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci è voluto un pochino, un paio di settimane per imparare entrambi il giusto approccio, ma poi è passato ! 💪🏻
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra, grazie mille.... Anche io piango preventivamente molto spesso... Ci provo sicuramente... Quando hai capito il problema hai risolto ed è passato tutto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfitto anche per fare le congratulazioni a tutte le neo mamme del gruppo ❤️ qui stiamo bene, l allattamento per fortuna procede da subito senza intoppi e il mio piccoletto ha già preso 1 kg😅 il fratello lo adora e non ha mai mostrato segni di gelosia finora, speriamo continui così… vi abbraccio 🤗 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cinzia, mi accodo alle ragazze perché per il primo la mia esperienza è stata identica alla tua. A destra piangevo dal dolore appena si attaccava, anzi piangevo preventivamente perché sapevo cosa avrei provato 😅 è probabilissimo sia vasospasmo o che tu abbia il getto di emissione forte e tuo figlio “morda” il capezzolo per non strozzarsi. Anche io prima di capirlo l’avevo curato come candida, ovviamente non aveva funzionato. Se hai il getto forte prova a spremere il capezzolo per qualche minuto prima di offrirglielo in modo che si riduca la pressione, se hai vaso spasmo metti un pannò caldo sul seno prima della poppata…vedi come va!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto... Due consultori e dicono le stesse cose... Ho provato a contattare anche una consulente per l'allattamento della mia zona, ho scoperto che lo fa per volontariato ma l'avrei pure pagata... Quando l'ho chiamata era malata, le ho detto di riprendersi tranquillamente... Ma non mi ha più ricontattata... Quindi mi sto proprio rassegnando a questo disagio... Il vasospasmo invece a te è passato da solo o cosa hai fatto?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francy, boh... Mi hanno persino dato una cura per la candida, abbastanza convinte non lo fosse ma "nel dubbio"... Uno stress farla e non avere risultati perdendo solo tempo... Continuano a dirmi che non ho nulla ma ho dolore... Ho notato che ho delle cose in comune col vaso spasmo che dite... Ma nessuno al consultorio ci ha fatto caso, è strano, magari non lo è... Boh😔😔
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh capisco...io l'ho avuto per un mese o due circa, ma non da subito, è stato intorno ai tre quattro mesi, chissà cosa gli era venuto 🙄, poi è passato 🤷🏻‍♀️. Comunque lui cresceva tanto per cui non è detto che un attacco imperfetto sia di ostacolo per il nutrimento.
    Per le coppette è soggettivo, io le ho sfruttare tanto perché essendo di metallo mi facevano anche un po' fresco (mio figlio è nato a giugno e c'era un caldo infernale).
    Prova intanto a guardare il sito, a me aveva aiutato, tieni conto che nel caso puoi anche contattare una consulente, è gratis, oppure se da te c'è un consultorio che fa da sostegno per l'allattamento può essere utile.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cinzia, non può essere che hai il vaso spasmo? Perché se ti hanno detto che l’attacco è corretto può essere quello oppure una tua sensibilità al capezzolo. A me fa male appena si attacca ma dopo un minutino il dolore passa.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea, grazie per l'incoraggiamento ❤️❤️ suppongo sia dovuto ad un attacco non perfetto, esatto. Le visite dalla pediatra mi fanno ben sperare, lui sta crescendo bene però ecco, su qualche dettaglio forse dobbiamo ancora lavorare. A me a volte scendono proprio le lacrime, anche se sto cercando di farmi forza in questi ultimi giorni. Lo aiuto a staccarsi e riattaccarsi col mignolo come dici quando me ne accorgo però per ora l'attacco è sempre un'ansia. Senz'altro controllerò bene il sito che mi hai consigliato e stavo pensando alle coppette d'argento, costano un po' e vorrei fossero quantomeno utili, se almeno danno sollievo ci penso. A te quanto è durato il periodo doloroso? Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cinzia, io avuto un periodo di dolore che poi è passato... potrebbe essere che il bimbo non si attacca correttamente e quindi "tiri" troppo. Puoi provare a staccarlo un attimo quando senti male: infili un mignolo nell'angolo della sua bocca, in questo modo apre la mascella e poi si riattacca, così dovrebbe diminuire la pressione. Altra cosa, quando ti fa così male alla fine della poppata il capezzolo è "bianco"? Cioè sembra che abbia perso il colore? Se si potrebbe essere un vaso spasmo ed è sempre dovuto al modo di attaccarsi...a me è capitato e poi è passato, probabilmente con il tempo il mio bimbo ha imparato ad attaccarsi meglio.
    Ti consiglio di andare sul sito della leche league perché ci sono delle informazioni specifiche sull'attacco del bambino, delle immagini e anche un video mi pare, spiegano bene che cosa osservare quando il bimbo si attacca e quindi capire cosa va corretto.
    A me dava sollievo usare i paracapezzoli di argento quando non allattavo, oppure anche quelle coppette assorbilatte di gomma che mi tenevano i vestiti un po' lontani dalla pelle.Comunque allattare è molto faticoso quindi non sei strana, io ho allattato per 13 mesi e ho un bel ricordo anche se ero molto stanca e appunto anche a volte dolorante, non scoraggiarti, siete appena nati e tutti e due dovete assestarvi!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io nonostante scrivessi incoraggiamenti per voi ho problemi con l'allattamento. Ormai il mio bimbo ha 20 giorni e allatto esclusivamente ma sin da subito ho dolore ai capezzoli quando si attacca, poi nel corso della poppata passa ma il momento dell'attacco è tremendo, in particolare al seno destro. Ho una sensibilità assurda ai capezzoli in generale al punto che persino gli indumenti che sfiorano mi infastidiscono. Sono stata in due consultori, non ho lesioni apparentemente e nessuno sa darmi un consiglio. Sto provando a resistere sperando che passi col tempo o comunque inizio a rassegnarmi al fatto che non vivrò mai l'allattamento come un'esperienza serena e questo mi dispiace. Nei momenti di sconforto vorrei rinunciare a tutto. Mi sto confrontando con le mie compagne del corso preparto e nessuna ha questo problema, non capisco veramente come potrei risolvere. Magari qualcuna di voi ci è passata o ci sta passando?
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole Ivana, io sto andando all'ambulatorio del puerperio e spero con loro di riuscire.... Ci sono stata già la settimana scorsa e devo dire che mi hanno incoraggiata moltissimo... Adesso vedremo cosa mi diranno... Grazie ancora per le tue parole! ❤️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni a tutte le neo mamme!!
    Mica, non scoraggiarti, le nostre bimbe sono nate ad un giorno di differenza, e anche la mia situazione allattamento non è molto diversa dalla tua.
    È dura, ho avuto solo colostro per le prime due settimane e la piccola urlava da fame, ci hanno prescritto un'aggiunta transitoria fino all'arrivo della montata lattea. il latte è arrivato da alcuni giorni, ma penso di averne ancora poco, Andrea si attacca di continuo e comunque fa crisi di pianto da fame minima una/due volte al giorno, e continuo con l'aggiunta, nella speranza che sia transitorio fino ad avere l'allattamento ben avviato. Ma non nego che sono provata, le crisi di pianto vengono anche a me, all'ambulatorio di consulenza allattamento mi dicono di tenere duro che migliorerà, speriamo...Sono spesso a casa da sola, perché a mio marito non hanno concesso il congedo continuativo, ma solo un paio di giorni la settimana. È una battaglia. Ho i capezzoli che urlano , e a volte penso di smettere a favore del biberon,ma al momento stringo i denti e vado avanti finché c'è la faccio, tra qualche giorno faremo un bilancio e si deciderà come continuare...Forza e auguri a tutte noi neo mamme.
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte 🎀❤
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto tanto dei tuoi post, ho una bimba di 11 mesi e l'anno scorso quando ho partorito me la sono vista brutta con l'allattamento mi era presa l'ansia...non volevo allattarla, non volevo che si svegliasse perché tutti mi dicevano che dovevo allattare e io non ero pronta, non riusciva perché non ci comprendevamo...poi ho avuto un consiglio che è lo stesso che voglio dare a te, se non riesci ad allattare cerca un SOS allattamento ti aiutano anche psicologicamente, a me ha funzionato tanto e ad oggi che mia figlia ha 11 mesi ancora la allatto che non è per niente stressante..


    Vedrai che per l'anca tua figlia starà bene.... Somo.piu forti di quanto pensiamo noi... Ti abbraccio forte per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni ros
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ros tantissimi auguri!!!! Puntualissima la piccola Margherita!!! Come stai? 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Ros 😍🥰 benvenuta alla piccola Margherita 🌼 💖
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, ieri pomeriggio è nata la mia bimba!! Margherita 🎀🧸
    Una polpettina di 3.322kg😍
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😊 oggi controllo e monitoraggio 💪tutto perfetto e tutto tranquillo... Non si smuove da lì 🤣 liquido ok collo dell' utero pure quindi rispedita a casa! Venerdì entro nella 40 settimana e devo tornare per un controllo... così avanti fino alla 41 settimana. avrà lo sfratto o si deciderà lui? Chissà....per ora che continua a stare la a me va anche bene ma poi si decidesse😅
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ce lo hanno detto... È che è uno strazio vederla cosi... Ma l'importante è ke in qualche mese si risolva...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbatterti per questo problema perché è un problema comune, e si risolve! Tranquilla!
    Comunque il benessere psicologico della mamma prima di tutto, io la prima figlia ho smesso di allattarla perché stavo come te, quindi sentiti compresa al 100%
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica grazie! E grazie anche a tutte le altre per i vostri consigli... Vi rispondo tutte qui..

    Io piano, piano mi sto abituando all'idea che non allatterò... Da me prende sui 20ml (ho visto con il tiralatte...) Poi prende il biberon e siamo arrivati a 60ml oggi a 10 giorni... È una mangiona.
    A me dispiace tanto, domani andrò all'ambulatorio del puerperio e vediamo cosa mi diranno... Ma ci credo poco perché psicologicamente sono abbastanza a terra... E questo non porta latte...
    Abbiamo scoperto che la piccola ha la displasia dell'anca quindi i miei pensieri ora sono tutti lì 😔😔 adesso ha una mutandina rigida che è più grande di lei tra un po' e domani andremo dall'ortopedico... Prego Dio che in 3 mesi le passi tutto e che non servano tutori ancora più grandi o peggio... ma vederla così mi stringe il cuore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione