Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Tantissimi auguri Cinzia! E benvenuto al tuo piccolo Valerio! 💙💙 Mi dispiace che ci siano state un po di complicazioni, come dici l'importante è che ora stiate bene sia lui che tu. 💪🏼💙
Ciao belle stamattina a 41+2 è nato il nostro Valerio. Avevate ragione lo scollamento ha funzionato e oltre a far partire le contrazioni, seppure inizialmente soft, ho rotto le acque ieri all'ora di pranzo e le contrazioni hanno iniziato a crescere di intensità e molto ravvicinate in poche ore. In breve dopo 15 ore di travaglio ahimè si è conclusa con cesareo d'urgenza perché il bimbo aveva battito cardiaco altissimo e all'ultimo momento si è pure messo posteriore per cui non c'era altro da fare. noi ovviamente siamo felicissimi e l obiettivo è sempre il benessere del nostro piccolo che sta benissimo fortunatamente 💪💪 ora attendo vostre notizie!!!!
Dai manca ancora tanto ad un eventuale induzione 💪🏼 anche se in ogni caso ogni parto è diverso quindi sicuramente anche in caso di induzione andrà sicuramente meglio!!!
Perché la prima non è andata molto bene, bimbo andato in sofferenza e tirato con la ventosa…vorrei provare la gioia di fare un parto naturale…che mi Partisse da solo il travaglio
Buongiorno amiche di pancia. Come state?Oggi sono a 39+6, non pensavo mi facesse arrivare fin qui essendo una seco da gravidanza. Ho troppa paura di rivivere l’esperienza dell’induzione😩…speriamo si decida prima
Dai che ci sei quasi 💪🏼 A me entrambe le volte è partito tutto con lo scollamento. Qui tutto bene, siamo assorbiti un po’ dalla ricerca della nuova routine e equilibri. Abbiamo il bimbo “grande” che sta avendo qualche problema verso di noi, per fortuna ha accolto bene la piccolina però ♥️
Insomma abbiamo capito che l'apertura è uguale ovunque... Ora cerca di stare serena, alla peggio chiami ambulanza come dice Cinzia
Eh sì anche qui è così..poi a breve inizierai con i tracciati sicuramente.. se Margherita non si decide prima.. 😀 io dallo scollamento immediatamente contrazioni..non regolari variano ogni tot ore però molto vicine e stanno aumentando di intensità.. vediamo..
Si hai ragione per l'ambulanza! 😘 L'apertura della cartella più che altro è stato un insieme di tante domande, annotazione degli esami ecc. Mi hanno fatto un'ecografia veloce solo per vedere la posizione della testa e sentire il cuoricino.
Ros alla peggio chiama l'ambulanza nel caso tuo marito non fosse a casa, lo avvisi e ti raggiunge... A meno che non hai qualcuno vicino che può portarti... Non ci pensare una soluzione la trovi... Com'è andata l'apertura cartella?
Proprio stamattina avevo l'appuntamento per aprire la cartella. Ora non resta che aspettare 😅 è snervante! Mio marito lavora a 30 minuti da casa e poi me ne occorrono altri 30 per arrivare in ospedale. Anche questo mi da pensiero. Spero succeda la sera/notte o il fine settimana 😅
Ciao cara, speriamo di 💙 cmq sicuramente hanno meno spazio ed è per quello che sembra di sentirli meno ma in realtà si muovono... a breve inizierai a fare i tracciati e vedrai come galoppano 🤣🤣 hai già aperto la cartella?
Hai fatto benissimo... Per qualsiasi dubbio meglio andare in queste ultimissime settimane... Si vede che Ginevra stava dormendo beatamente però meglio essere andata... Cmq il collo si può anche preparare direttamente alla fine... (Come spero succeda a me visto che fino a ieri era accorciato poco e niente)... Quindi tranquilla 💪💪💪
E si Martina è la mia prima gravidanza quindi mi sa che ce ne sarà ancora da attendere 🙈🙈 speriamo non troppo per entrambe!
Ciao Mica, questi ultimi giorni non passano più 😱 hai fatto bene ad andare, non è mai un viaggio a vuoto al ps. Dai 💪💪💪💪💪 Ci siamo 🎀
Ciao Cinzia! Per ora tutto tace, sono a 37+3! Sento che preme tanto e a volte mi fa prendere i colpi perché rispetto alle settimane scorse la sento un pó meno. Dai che ci sei!!! Speriamo che ti inizi il travaglio naturalmente altrimenti, come ha detto Mica, pensa che il prossimo weekend avrai il tuo piccolo con te!💙
Si l'altra sera sono andata in Ps perché tra le altre cose, oltre ai dolori, sentivo poco la piccola mi hanno fatto il monitoraggio e lei stava benissimo, appena attaccato il monitoraggi ha anche iniziato a muoversi tantissimo 🙈🙈... e anche le contrazioni erano poche e non da travaglio.. Poi mi ha fatto una mini visita per valutare il collo che era chiuso... Quindi niente di niente... Vedremo venerdì se si sarà mosso qualcosa... 🤷🏻♀️
Lo spero anche io... Vi aggiorno! Anche tu ci sei quasi, dai! Cosa ti ha detto il gine sul dolore al lato sinistro? Potrebbe essere anche la polpetta effettivamente, l'ultimo periodo premono più che mai... E per le false contrazioni mannaggia, sei stata al pronto soccorso e si son bloccate per caso o qualcosa di simile? Però almeno sai di che si tratta e cosa aspettarti quando arriveranno quelle vere 💪💪
Ciao Mica, ma anche tu sei primipara? Abbiamo la dpp a 3 giorni di distanza.. Il mio pupo credo sia messo bello comodo, non ho nemmeno un dolorino o contrazione.. Spero tu non abbia colite!
Ciao Cinzia! Ciao a tutte ragazze! Io sono un po' uscita dai radar perché non sono stata molto bene questi giorni... Tra false contrazioni e dolori al lato sinistro della pancia che non abbiamo capito se siano una specie di colite o la polpetta che preme su intestino.... E niente siamo ancora qua anche noi, 39+3... Dai forza che voi ormai ci siete, speriamo che parta il travaglio spontaneamente 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 in ogni caso pensa che per la fine della settimana avrai il tuo piccolo tra le braccia 💙
Ciaoooo... Come state? Scommetto tutte partorendo alla mia faccia che avevo la scadenza una settimana fa 🤣 oggi a 41 mi hanno fatto lo scollamento... Un'ostetrica eccezionale... Adesso attendo e spero ci siano cambiamenti se no giovedì inducono... 💪💪💪💪 Aggiornatemi!!!!
Sinceramente hai fatto benissimo... Avrei fatto lo stesso... Io ho fatto tracciato oggi e mi ha visitata anche la gine, era pronta a fare lo scollamento e all'ultimo secondo ci ha ripensato e mi ha detto che avrebbe aspettato a vedere se sarebbe partito spontaneamente il travaglio entro qualche giorno... Boh... Ok penso avrei sofferto ma avrei preferito ormai... Cmq... Spero cambi qualcosa come ha detto... Spero anche per te cambi qualcosa al più presto dai!!! 🥰🥰🥰
Da come ho capito, qui lo propongono alle gravidanze fisiologiche oltre termine di prassi, con l'obiettivo di non andare troppo in là coi tempi e non arrivare all'induzione farmacologica. È una manovra meccanica non pericolosa che viene preferita al farmaco che cmq resta maggiormente invasivo. Nel migliore dei casi fa partire le contraddizioni, se non funziona , cmq aiuta a preparare il collo e la cervice al parto.
Nel mio caso ho accettato perché la bimba è pronta e anche già grandina e andare tanto oltre termine mi preoccupa.
Ciao!! Io domani 40+4 ma anche io come te non ho nessun segnale. Qui attenderanno a procedere con scollamento o altro ancora qualche giorno, a meno che non cambi qualcosa domani che ho un altro tracciato. Cmq grazie per il feedback, un po' mi consola sapere che non è stato troppo doloroso visto che ho la sensazione che mi toccherà a breve la stessa cosa. Come mai lo scollamento così presto invece? In ogni caso ho sentito esperienze di persone che sono ritornate in ospedale pochissimo tempo dopo averlo fatto quindi spero non debba aspettare tanto! Facci sapere! 🥰
Ho letto che dopo lo scollamento potresti dover aspettare 48ore e poi entri e in travaglio! Speriamo bene! Io sono a 38+4, umore altalenante e nausea costante.. 😕😕
Ciao ragazze! 40+1 oggi ho fatto il tracciato, tutto bene, la tata è bella vitale ma zero contrazioni all'orizzonte 😅. Mi hanno proposto lo scollamento e ho accettato. Devo dire che ho trovato una ginecologa con tatto.La procedura non ha fatto male , solo un po' di fastidio qlc secondo ed era già tutto finito. E adesso aspettiamo...Fissato prossimo controllo tra una settimana, ma speriamo di avere la tata tra le braccia ben prima💝💖.Voi come state, come procede?