Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ioooo patate ahahahhaha mi sono sempre piaciute ma mai come in questo periodo 😂😂😂😂 e pizza 🍕 a me sono diminuite di colpo alla 10° con un paio di brutte giornatine nelle settimane successive, probabilmente è quasi finita però resisti ancora un po' 😊😊
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i funghi li mangio e si possono mangiare,l’importante che siano ben lavati e ben cotti..
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si proprio come me... Invece mangerei patate in tutti i modi possibili 🤣🤣🤣
    Anche io pensavo che le nausee fossero passate invece ieri sera quando mi sono messa a letto attacco fortissimo e corsa in bagno 😖😖😖😖
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ros ❤️❤️❤️ Siiii sto andando adesso 😍😍😍 è alle 12
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica ciao 🙂
    Oggi hai la visita giusto?? Facci sapere miraccomando!!!🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo non tollero tanto il pesce da quando sono incinta... Così come il caffè e certi odori... Le nausee stanno ormai passando, forse sto tollerando un po' di più ma continuano a non andarmi 😔
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si hai proprio ragione! Infatti non so come facciano alcune che sento su instagram che hanno eliminato tutta la frutta e l'insalata crude... Insomma ok stare attenti ma hanno anche tante vitamine, fibre etc che non va bene eliminare del tutto così!
    Guarda io spero solo che mi passino le nausee per il pesce e la carne alla brace xke veramente non so come fare... La carne la riesco a mangiare tipo spezzatino ma il pesce 0.... E Non mi sembra giusto eliminarli dalla dieta così.. Ma proprio l'odore mi da fastidio 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, basta davvero seguire basilari norme igieniche e di buon senso. Poi, fai benissimo a seguire le disposizioni del tuo ginecologo, è importante fidarsi dei professionisti a cui ci si rivolge (anche se non sempre sono aggiornati Smiley ups )! Però il mio consiglio spassionato è di viverla il più serenamente possibile Smiley winking

• Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ale ❤️ io sto ancora cercando di trovare una quadra ahahahah.. E dire che ho anche già preso la toxo e il cmv in passato 🤣🤣🤣 xo il mio gine ha detto di avere le stesse accortezze x precauzione quindi sto cercando di seguire quello che mi dice... poi ti dico alcune cose tipo alcol e salami li ho tolti abbastanza facilmente... Non mi mancano nemmeno... Altre tipo I funghi non è che li mangio sempre anzi... Ma un risottino ogni tanto o un antipasto particolare in ristorante.... Ora che è periodo mi fanno proprio voglia 😅😅😅 poi ovvio non mangerei mai il carpaccio di funghi crudi...😅😅😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. A marzo 2020 non si trovava amuchina da nessuna parte e quando lo dissi “preoccupata” alla ginecologa mi rise un po’ dietro, dicendo appunto che bastava lavare molto bene frutta e verdura ma non era necessaria l’amuchina. ☺️
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna e grazieee❤️ Ahh vedi spiegata così mi sembra più tranquilla come cosa.. Io proprio non capivo cosa fosse 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Mica, per esperienza personale e professionale ti dico che per l'alimentazione in gravidanza non c'è nulla di assolutamente vietato, paradossalmente nemmeno l'alcol, il giusto compromesso è il buonsenso... Io ho sempre mangiato di tutto nella scorsa gravidanza e in questa, naturalmente col benestare del ginecologo (che essendo collega mi tratta come tale e mi dice le cose senza filtri). Ho mangiato latticini (a latte non crudo, es quelli del "contadino" sono da evitare, quelli da supermercato si possono mangiare tranquillamente), formaggi con muffe (cotti), funghi un paio di volte, prosciutto crudo stagionato almeno 12 mesi, speck, cozze e frutti di mare ben cotti, pesci tipo tonno e pesce spada, addirittura in viaggio di nozze ho mangiato pesce crudo (in un ristorante selezionato che aveva certificazioni di corretto abbattimento ecc). Frutta e verdura mai lavata con amuchina e bicarbonato, solo ben sciacquata sotto l'acqua corrente...Ci sono alimenti che vanno consumati saltuariamente, è ovvio che se mangi funghi tutti i giorni sei a rischio di tossicità epatica, ma lo saresti anche se non fossi incinta...Io personalmente evito l'alcol, ma perchè proprio non mi va, e il salame o altri salumi crudi. Poi è ovvio che se mangiare qualcosa ti mette più ansia che altro allora tanto vale non mangiarlo, qualcuna dice che 9 mesi sono un sacrificio minimo piuttosto che vivere con l'ansia...Io personalmente rispetto questo punto di vista anche se non lo condivido, quindi molto sta a come la vivi tu

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto sperando di aiutarti.. il siero innesto è un insieme di microrganismi fermentanti che viene inoculato nel latte pastorizzato per fare formaggi/mozzarelle.. altrimenti la fermentazione non partirebbe ( a differenza dei prodotti a latte crudo dove inizia spontaneamente con i batteri autoctoni del latte).. essendo selezionati non sono nocivi quindi mi sentirei di dirti di andare tranquilla..anche perché se non ricordo male, anche a me avevano detto di evitare i prodotti a latte crudo ed erborinati, non tutti i latticini in genere..se hai dubbi però chiedi alla tua gine e vedrai che saprà toglierti ogni dubbio..
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due fascicoli uno del gine e uno della nutrizionista dove dicono di stare attenti ai latticini che abbiano il latte pastorizzato. Perché c'è il rischio di listeriosi se non ricordo male il nome dell'infezione... Dei funghi non mi ricordo devo controllare meglio sui fascicoli ma mi ha messo la pulce mia suocera allora ieri ho fatto una ricerca su internet e ho visto che per il ministero della salute sarebbero proprio da evitare, anche se alcuni gine dicono che si possono mangiare saltuariamente.... 🤷🏻‍♀️

• Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho mai evitato funghi, latticini ecc.
    Evito carne e pesce crudo, i salumi e lavo molto bene le verdure che mangio crude 😀 (poche visto le nausee che mi portano).
    Ma anche al ristorante le ho prese tranquillamente e mangiate a casa di parenti.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ❤️
    Ieri sera ho scoperto che non si possono mangiare. nemmeno i funghi 🥺🥺🥺... Ma quanto è difficile? Ho una voglia di mozzarella... Ho anche trovato una con latte pastorizzato ma è fatta con il siero innesto... E quindi boh non so nemmeno cosa sia sto siero innesto 😖😖😖.
    Voi come sta andando??
    E comunque alle 12 finalmente ho la visita 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha sei come me... Passata dal mangiare di tutto e di più al "questo si, questo no, questo boh quindi meglio evitare, questo mi fa nausea.... Etc etc" 🤣🤣🤣 un disastro...
    Io per fortuna non ho parenti vicini a cui nasconderlo... Ma già con gli amici è difficilissimo ahahhaha 🙈🙈🙈

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri Cinzia e benvenuta!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarà tragica anche perché sono famosa per essere una buona forchetta quindi se già inizio a non mangiare qualcosa sembrerà strano a tutti. Poi il posto è famoso per il pesce e i crudi quindi ancora peggio io ne vado ghiotta! Spero nel buffet e di non dare troppo nell' occhio...magari riempiendo il piatto con altro🤣🤣
    Fattore vestito hai ragione magari rimediare un pantalone...che ansia cmq! Bugie su bugie! Sto evitando di vedermi anche con i miei nonni e mi invento sempre qualcosa🥲ma purtroppo abitano al 3 piano senza ascensore e c'è l abitudine di lasciare al piano terra le cose più pesanti così quando qualcuno passa di la le porta su ( tipo l acqua o adesso iniziano con la legna per il camino) o fermarmi a mangiare e improvvisiamo una pasta fredda o qualche bruschetta ma non posso fare tutto ciò quindi evito con bugie qua e là ma non ce la faccio più!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella 2/03 💖💙
    Rebecca 6/03 💖💙
    Cinzia 6/03 💙
    Francy94 8/03 💖💙
    Antonella 9/03 💖
    Giada 11/03 💖💙
    Alessandra 13/03 💖💙
    Graziana 16/03 💖💙
    Ele 22/03 💖💙
    Mica 23/03 💖💙
    Roberta 27/03 💖💙
    Ros 31/03 💖💙
    Emy 31/03 💖💙
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Cinzia!! Incrociamo le dita per il tuo controllo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 ti aggiungo al calendario! Il primo maschietto 😍💙
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Cinzia 🤞🏼 Incrociamo le dita per il prossimo controllo!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Entro molto felice in questo gruppo. Mi chiamo Cinzia e proprio in questi giorni sto entrando nella 13° settimana e 4° mese! Sono alla prima gravidanza, non è iniziata benissimo nel senso che sto apparentemente bene se non fosse che da più di un mese, a parte le solite nausee che sembra siano sparite 🙏🙏 la mia vita consiste in divano-letto-letto-divano a causa di un distacco 😔 in questi giorni andrò a controllo per vedere se ci sono stati dei miglioramenti, lo spero perché mi annoio tanto ma per il piccolo questo ed altro 😊 ho già fatto tn e anche DNA fetale, ho da pochissimo saputo che si tratta di un maschietto 💙 e soprattutto che è sano. L'abbiamo detto solo a due amici stretti e le nostre famiglie, è stata dura anche se la pancina si vede ancora poco quindi son riuscita a camuffare 😀 Felice di condividere questa esperienza con voi! P.S.: dpp 06/03 😬
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah niente sport.. Forse perché é la prima gravidanza!
    Il medico non mi ha ancora dato una data certa, aspetto mercoledì per la prima visita!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto che può dipendere anche dalla muscolatura... Se magari hai sempre fatto sport leggevo che la pancina viene fuori dopo.... Io non faccio sport dal pre covid 🙈🙈🙈🙈

P.s. Sei nuova qui? Vuoi che aggiunga la tua dpp al calendario?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 1.70 e peso 60kg ma non ho notato nessuna differenza ancora.. Va bene era giusto per curiosità 🙃
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina... No nel discorso intendevo che tra un paio di settimane quando Emy dovrebbe avere il battesimo....secindo me potrebbe diventare difficile...
    Per quanto riguarda me... Io noto la pancina tonda e gonfia la sera... conta che peso 64kg x 1.65 di altezza... Quindi magari dipende anche da questo non essere proprio magra di mio... Anche se in questo mese per ora ho anche perso 1kg...
    Comunque vedo che con i vestiti si nota di più che con pantaloni e magliette svasate 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    Poi ci sta anche che io e mio marito ce ne accorgiamo xke lo sappiamo ahahahha
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te é gua spuntata la pancia? Io sono nella 12settimana e non ho niente da mostrare 🥲
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ho capito... Sai che forse ti conviene cercare un pantalone e una blusa un po' svasata e lunghetta? Io noto che cosi si notano meno le forme, rispetto a quando metto vestiti...
    Poi devi trovare una scusa per affettati e vino 🙈🙈🙈 mamma mia.. Io ieri aperitivo con amici... Non ho bevuto perché "ho appena preso un oki x il mal di testa"... Fin qui tutto ok... Poi hanno tirato fuori il salame di montagna 🙈🙈🙈 ca** li ho tergiversato ahahahah io ke amo tutti i salumi poi 🙈🙈🙈🤣🤣
    Non vedo l'ora di dirlo tuttiiiiii
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il battesimo è esattamente una settimana prima del bitest.... Non me la sento di dirlo prima speriamo di inventarci qualcosa 😅
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ti sorprenderà scoprendo di diventare nonno 🙏🏻🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora non sono la sola ahahahah
    Oddio inizia a diventare difficile mi sa nasconderlo 🙈🙈 e dirlo giusto un paio di gg prima del battesimo? Non ce la faresti con i risultati??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione