Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Mi aggiungo al gruppo future mamme di marzo. Per ora la DPP è il 15 marzo. A un anno dal mio precedente aborto, ho scoperto molto felicemente di essere incinta. Domani faccio il secondo dosaggio delle beta e dovrò attendere la visita il 2 agosto. L’attesa sarà lunga, sono ancora a 5+1, spero di non viverla con troppa ansia perché non può succedere di nuovo qualcosa di brutto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada che emozione ❤️❤️❤️ Felicissima per voi ❤️ Meriti questa gioia dopo tanto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I virus non sono "stupidi", sono parassiti obbligati di altri esseri viventi e la loro filosofia è sopravvivere e moltiplicarsi più possibile. Quindi i ceppi naive (cioè quelli nuovi) magari sono molto aggressivi, poi si rendono conto che se fanno fuori troppi ospiti si fanno fuori da soli, quindi mutano in forme magari più contagiose ma meno pericolose, ed è quello che è successo anche con il Covid. Certo, ripeto, ci sono anche le predisposizioni individuali e i casi gravi, ancora oggi e come per tutto, però si può usare il buon senso e qualche precauzione aggiuntiva senza ridursi come Cast Away diciamo

• Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco mi confermi il sentore che avevo anche io allora... Che questo virus non è aggressivo come quello iniziale...
    Poi certo un po di accortezze ma senza fare l'eremita ecco.... Si penso che cercherò di tranquillizzarmi come dici, grazie Alessandra..!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, io ti dico che invece nel campo ci lavoro e ho visto tantissime madri contrarre il covid senza nessuna conseguenza. Certo, ci sono stati anche casi gravi, ma questo è successo prevalentemente nelle prime ondate e ad ogni modo ogni malattia ha i suoi rischi maggiori e minori, anche dipendenti da fattori individuali. Se ti fa stare più tranquilla usa le precauzioni che non è mai sbagliato, ma ti direi di evitare assolutamente di mettere in stand by la tua vita da oggi al parto, anche in considerazione del fatto che sei vaccinata con tripla dose e che probabilmente presto dovremo farne una quarta

• Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non gliel'ho chiesto... Non essendo il mio campo non saprei proprio nulla a prescindere.... 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacerebbe sapere di quali studi parla...perchè il massimo che si sa è che può aumentare il rischio parto pretermine (pericoloso per il feto solo se molto molto pretermine) e solo se la madre si ammala gravemente...io direi che stiamo un tantino esagerando qui

• Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi ricordo che all'inizio non lo volevano fare in gravidanza.... Si lei mi ha un po spaventata... L'ha fatto naturalmente in buona fede però ecco mi verrebbe da chiudermi in casa così 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è prima accertata che avessi le 3 dosi... E din qua ok... Poi si è tanto ma tanto raccomandata di portare sempre la ffp2 e di pensare al bimbo perché ha detto che ci sono studi sui diversi problemi che può portare...
    Non lo so io anche nei mesi passati qui sul forum ho sentito diverse ragazze che hanno avuto il covid durante la gravidanza e sono andate avanti tranquillamente... Però questo è quello che mi ha detto per cui ora avrei anche paura a vedere degli amici 😔
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica scusa perché che ti ha detto che ti ha messo ansia???
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi fare come ti senti tu...questo terrorismo psicologico secondo me non è molto giustificato...fai conto che io sono stata tra le prime donne in gravidanza a fare il vaccino nel 2021 (l'ho fatto a gennaio all'8 mese e poi a febbraio al 9), perchè come operatore sanitario ne avevo diritto, ma mi sono dovuta impuntare a morte per poterlo fare...per fortuna ho trovato dei colleghi igienisti competenti che mi hanno appoggiata, io non ho mai avuto il covid e anche mio figlio si è immunizzato attraverso di me...alla fine abbiamo avuto ragione, però si parte sempre con l'ansia...che per carità, da un lato ci sta anche visto che gravide e minori sono categorie a rischio e sicuramente da tutelare, ma a tutto c'è un limite

• Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io la vivevo proprio come te.. Poi quando ho visto la dottoressa per la prescrizione degli esami mi ha messo un'ansia addosso 😱😱 adesso non so come fare...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, ti dirò che il covid non mi da molti pensieri, poi io lavoro in ospedale quindi non posso nemmeno più di tanto farmi venire ansie... Continuo a condurre normalmente la mia vita, vedere amici e uscire se e quando posso, considerando anche che si è visto non ci sono pericoli aggiuntivi per le donne in gravidanza, né per la mamma né per il bambino...tante donne infatti l'hanno contratto senza conseguenze... Quindi boh, non mi fascio la testa e vado avanti il più serenamente possibile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada sono felice di cuore x voi🥰🥰🥰🥰🥰❤❤❤❤❤te lo meriti!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 sisi oramai siamo a metà!! Aspettiamo la morfologica!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita mi dispiace per i pensieri... L'importante è che siano tutte cose risolvibili dai... Anche se ci credo che sei sempre preoccupata 🥺... E sì 21 mesi richiedono tante attenzioni! A me richiedono tante attenzioni i miei 2 gatti e soprattutto la piccoletta 🤣🤣🤣 e non sono niente in confronto a dei bambini quindi si ci credo!...
    Che bello Raffaele come nome! Dai che sei quasi a metà 💪🏼💪🏼 🥰🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto abbastanza bene, grazie 🥰
    A parte il fatto che sto facendo una gravidanza durante la quale sto facendo continuamente tamponi vaginali e cervicali a causa di alcune perdite che ho, insomma vorrei poter stare più tranquilla, ma pare non sia possibile!
    Essendo poi già mamma di una bimba di 21 mesi è tutto più difficile ed impegnativo 🙂Adesso sono nella 17sima settimana di Raffaele, speriamo vada tutto bene!🥺
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so... Questo è vero purtroppo. Non vedo l'ora che arrivi settembre Erica... Tu come stai invece? A che mese sei ora?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi leggerlo ovunque: puoi leggere di gravidanze andate bene con beta orrende e gravidanze andate male con beta ottime!
    Devi fare semplicemente quello che ti fa stare più tranquilla, considerando il fatto che sicuramente una beta che cresce bene è di buon auspico ma non da nessuna sicurezza.. ecco!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneee sono contenta per tee anche per tutti gli esami!
    Si per la toxo io ho avuto sia un opuscolo dal gine che dalla nutrizionista da cui andavo già prima di sapere della gravidanza e che ho rivisto ieri... Ma onestamente mi sento tranquilla... Nel senso.. Se uno è negativo per 30 anni.... Adesso con tutte le accortezze in più che dicono di prendere vuoi che diventi positivo?? Certo sentendo su internet fanno terrorismo infatti ho smesso di seguire tante persone anche su Instagram...

Si allora mi sa che domani le faccio le beta... Per essere tranquilla di vedere il raddoppio. Dopo basta però altrimenti divento dipendente 🤣🤣...
    Ma invece... Questione Covid, come vi state regolando? Qua i casi aumentano in ufficio io ho sempre la ffp2 perché gli altri hanno tutti tolto le mascherine... Ma con gli amici? Come fate? Li vedete o evitate? È un bel dilemma 🙄🙄

• Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farle almeno un'altra volta.... Ancora oscillo tra il "non mi sembra vero" al "non è possibile" quindi vedere quel numero crescere bene sarebbe una bella conferma per me... Certo che se invece non crescesse bene... Mamma che ansia 😱....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica ☺️ beta fatte e sono di nuovo raddoppiate benissimo 😍 ho fatto anche gli altri esami ed è tutto perfetto per fortuna, anche se ovviamente sono sempre negativa alla toxo 😑 ma devo dire che io prendo abbastanza serenamente il discorso alimentazione e poi me lo aspettavo, fortunatamente non è così facile prendersi la toxo... Secondo me fai bene a ripetere una beta e il conteggio parte dall'um, quindi finché il ginecologo non ti ridata ecograficamente considererei quella come dpp
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile consigliarti..
    Fai quello che ti senti di fare tu.
    Ti posso raccontare le mie esperienze: Io la prima gravidanza l'ho vissuta malissimo per il fatto che le beta crescevano ma non raddoppiavano, fino a quando poi mi hanno diagnosticato l'aborto. Però, siccome ecograficamente andava tutto bene fino alla nona settimana, almeno le beta mi avevano preparata al fatto che qualcosa sarebbe potuto andar male. Per mia figlia la ginecologa me le aveva chieste ma io mi sono rifiutata di farle, volevo stare tranquilla il più possibile. Alla terza le ho fatte di mia iniziativa perché i test di gravidanza erano tutti troppo chiari e infatti aborto precocissimo, tutt'ora felicissima di averle fatte.Questa gravidanza ho seguito alla lettera le indicazioni della ginecologa.. le ho fatte!Le prime due a distanza di 3gg e poi a distanza di una settimana. Poi basta!Però ti dico la verita, mi hanno angosciata anche se andavano bene!Io odio le beta, e consiglio sempre di farle solo se vengono richieste e se poi vengono valutate da un ginecologo.Tu come ti senti più tranquilla? A farle?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Alessandra dovevi fare le beta?

Io tutto ok, oggi ho fatto tutte le analisi possibili e immaginabili... Ho trovato un'infermiera troppo simpatica 🥰 e poi è così bello che vedono che faccio le analisi per la gravidanza 🥰🥰🥰 diventano tutti gentili ahahahha....
    Domani farò un altro prelievo per le beta invece... Il gine in realtà non me l'ha chiesto ma lo vorrei fare almeno domani per vedere il raddoppio... Dopo basta ovviamente. Che dite sbaglio?
    Ho una domanda, ho notato che l'app femometer mette come dpp il 21/03. Può essere che consideri il giorno di ovulazione? Invece le altre app tipo Imamma in base alla data di ultimo ciclo danno come dpp il 24/03. Secondo voi a quale devo affidarmi? Posto che poi sarà il gine a dirmi tutto... Però volevo capire 🤔🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora basta 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella 2/3 💖💙
    Rebecca 6/3 💖💙
    Francy94 7/3 💖💙
    Antonella 9/3 💖💙
    Giada 10/3 💖💙
    Alessandra 13/3 💖💙
    Graziana 16/3 💖💙
    Ele 22/3 💖💙
    Marta 23/3 💖💙
    Mica 24/3 💖💙
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella 2/3 💖💙
    Rebecca 6/3 💖💙
    Francy94 7/3 💖💙Antonella 9/3 💖💙Giada 10/3 💖💙Alessandra 13/3 💖💙Graziana 16/3 💖💙Ele 22/3 💖💙Marta 23/3 💖💙Mica 24/3 💖💙

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella 2/3 💖💙
    Rebecca 6/3 💖💙
    Francy94 7/3 💖💙
    Antonella 9/3 💖💙
    Giada 10/3 💖💙
    Alessandra 13/3 💖💙