Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questa cosa mi mette una rabbia incredibile perché esiste un documento ufficiale delle associazioni dei ginecologi italiani di Maggio che dice che non ci sono controindicazioni in gravidanza e invece hanno fatto brancolare nel buio un sacco di donne rischiando di metterle anche seriamente in pericolo😣.
    Comunque io fossi in te lo farei anche a fine gravidanza anche se ti copre per poche settimane . Nel mio ospedale dopo il parto fanno dei prelievi al cordone delle donne vaccinate e stanno trovando un sacco di anticorpi covid passati ai piccoletti.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che casini che fanno!!! Io ero partita assolutamente pro e tutti erano contro... mannaggia a loro... cmq penso che lo prenoterò e poi vedrò il da farsi. Grazie!!!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ha i piedi sotto le costole! Quando si stira sento dolore da sopra a sotto e da destra a sinistra, davvero poco piacevole 🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che si mettano d'accordo però 😅 me hanno detto che bastano 10/15 giorni dal vaccino pertosse con quello covid, ho fatto la prima dose il 12 agosto e la seconda il 2 settembre e domani ho il pertosse, ovviamente avevo sottoposto il problema a quelli dell'ASL che non mi hanno fatto problemi anzi molto tranquilli a riguardo. 🤔
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ... il vero problema è che domani ho il vaccino della pertosse ....che mi è stato fissato a 30 settimane e quando ho chiamato per prenotarlo molto tempo fa mi avevano detto di vaccinarmi per il covid dopo il parto. Addirittura ad aprile, alla prima eco , la mia gine me lo aveva sconsigliato. Invece da circa 10 giorni sembrano tutti pro... e io però così ci sto restando un po fregata 😆😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che per un periodo li ho avuti anche io? Qualche mese fa se non facevo attenzione a come mi stiracchiavo la notte o al mattino mi ritrovavo con terribili crampi! Non capisco a cosa siano legati considerando che non ho mai sofferto di crampi in vita mia 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene secondo me, è una grande protezione per entrambi ♥️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nessuno ha detto nulla, considera che io sto assumendo cardioaspirina quotidianamente fino al 15 ottobre per colpa di una arteria uterina che non si è allargata a dovere e non mi hanno detto nulla di nulla quando ho fatto la profilassi pre vaccino. Non ho idea di questa cosa sinceramente.. ti conviene fare il vaccino il prima possibile solo per evitare il rischio che sia tutto accavallato, tanto sei già del terzo trimestre e problemi non dovrebbero essercene ormai.
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze se entro nel merito, ma è giusto x un confronto. A me al centro vaccini hanno detto di aspettare :
    3 settimane dalla pertosse (che farò domani)
    5 settimane tra prima e seconda dose(in ogni caso la data della seconda dose è in automatico fissata a 5 settimane x le gravide, almeno nella mia città). Quindi potrei fare la prima cose intorno al 7 ottobre e la seconda intorno al 12 novembre .. dpp 28 novembre ma potrei dover anticipare una decina di giorni per un cesareo ..🤔🤔Voi che fareste? Di certo , non servirebbe per proteggermi durante la gravidanza. Ma è sicuramente un vaccino a cui tengo e che voglio fare ma considerando il poco tempo forse preferirei mettere a rischio solo me stessa ...della serie lo faccio subito dopo il parto e se schiatto..schiatto solo io ..😅 poi però c'è tutta la questione degli anticorpi che vorrebbero passati... ma anche lì...dopo quanto?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, come state?
    Noi abbiamo fatto la visita sabato e tutto procede bene, a parte il fatto che sono anemica e devo raddoppiare la dose quotidiana di ferro (notizia che mi ha un po' sconvolta considerato che costa un sacco e la confezione ha solo 20 capsule😅). Alla fine non mi ha caziato su nulla, nemmeno sul fatto che bevo poco, e nemmeno sul peso, temevo di averne preso troppo invece mi ha detto che sono giusta! Lui pesa 1,4 kg circa ed è già a testa in giù, pronto per uscire, ed ha detto che è una cosa positiva. Ora prossima visita il 20 ottobre e prima di allora tocca fare i tamponi per lo streptococco, ripetere le analisi HIV, HPV, tpha e non ricordo che altro 🤔 più visita anestesiologica il 15 ottobre e l'apertura della cartella clinica che ovviamente non avevano quasi posto infatti me l'ha messa al 17 novembre, 3 giorni prima della data presunta 😅 se arrivo a farla bene, se no pace e amore lo farò durante il travaglio 😂 domani vaccino pertosse e, se riuscirò, farò anche quello antinfluenzale quando aprirà la campagna vaccinale.
    Ancora devo fare la valigia per il parto, mi manca forse solo un pigiama adeguato, la camicia da notte l'ho comprata oggi (sarà usata solo per il parto, ODIO le camicie da notte 😅), le coppette assorbilatte me le ha date una amica visto che le sono avanzate dalla sua gravidanza, devo prendere gli slip assorbenti per il post parto (mi sembrano più pratici degli slip in rete con l'assorbente separato), e poi no ricordo che altro.. le cose indispensabili per il piccolo sono pronte e lavate, devo solo impacchettarle ed userò i sacchettini con chiusura ermetica Ikea, sono più economici e soprattutto sono identici a quelli che si trovano online a prezzi più alti 😅 e poi ce li ho già 😂E poi basta.. vi delizio con la foto della panz che cresce ed un gatto cozza che mi ha onorata della sua immensa coccolositá 😂Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io da circa un mesetto mi sveglio al mattino con crampi ai polpacci...sono dolorosissimi. A volte li ho anche ai piedi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina alla fine ho prenotato per il 21.. facendo 2 calcoli dovrei riuscire a farlo prima che nasca.. sono molto spaventata ma spero sia la scelta giusta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sonson.. ho pianto fino adesso per sta cosa perché sono tanto spaventata ma ho prenotato per il 21 la prima dose.. sono molto spaventata dal rischio di prenderlo.. ero tanto contrariata all'inizio però sentendo diversi pareri di medici mi sono convinta!
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per così poco aspetterei anche io. Poi comunque sono scelte soggettive ...
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso a te hanno detto di non prendere farmaci nelle due settimane successive? Perché a due mie conoscenti hanno fatto questa raccomandazione dicendo che non sono noti al momento effetti collaterali con molti farmaci perciò mi chiedevo se subito dopo la seconda dose mi ospedalizzo per il parto che succede con tutti i farmaci che in genere si fanno ? Nel mio caso dovró anche fare una profilassi per prevenire emorragie...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei prima dose in teoria a due/tre settimane dal parto e la seconda in pieno allattamento quindi tanto vale che aspetto direttamente dopo il parto 🙂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io il vaccino Covid l'ho fatto sotto consiglio della ginecologa ed è andato tutto benone, non ho avuto nemmeno grossi effetti collaterali (anche se sono molto soggettivi quelli), a parte lieve dolore al braccio e piccoli doloretti muscolari l'indomani della seconda dose. Io sono molto contenta di averlo fatto perché mi sento più serena anche ad uscire e girare, ovviamente le misure di sicurezza bisogna mantenerle, ma almeno è uno scudo in più! Inoltre considera il fatto di essere sempre più vicina al parto e rischiare di essere positivi al momento del parto non è una cosa piacevole perché poi sei costretta a restare sola durante e dopo un momento tanto delicato e bello. Fossi in te penserei a farlo se la dottoressa ti ha detto che non ci sono controindicazioni ♥️
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A poi da qualche giorno a questa parte soffro di giramenti di testa che mi mettono un po in allarme ...soffro di pressione bassa ma a prescindere dalla gravidanza (80/50) ...quindi non so ... riesco a riprendermi solo dopo mezz'ora al meno e mangiando del salato... che balls !
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato delle tempistiche da rispettare che mi farebbero andare la seconda dose praticamente a fine del nono mese quindi anche io come te sto pensando di farlo subito dopo il parto ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche la mia ginecologa mi sta facendo pressing per farlo e devo dire che dopo aver sentito al telegiornale della ragazza di 28 anni all’ottavo mese morta x covid mi è venuta la strizza!pero, avendo il vaccino della pertosse il 22 e dovendo aspettare almeno 15 giorni prima di fare quello del covid, sto pensando di aspettare direttamente dopo il parto…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie qua a 32+6 tutto benone!abbiamo preso il vizio di metterci tutto a destra coi piedini sotto le costole, una meraviglia ihihihih con mio grande sollievo l’urinocoltura è negativa 💪🏼 Per i crampi io li ho avuti i primi mesi e assumendo il magnesio sono decisamente migliorati e poi spariti del tutto…in compenso mi sveglio ogni due ore per fare la pipì 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola! Si anch'io pensavo di iniziare a preparare qualcosa. Da comprare mi mancano ancora i suoi prodotti per l'igiene e il cambio per portarlo a casa🥰 e alcune cose per me. Domani finalmente inizio il corso preparto, vediamo se loro mi dicono altro su cosa comprare/portare..!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!😊 Io ora mi sveglio spesso per andare in bagno, tipo 3-4 volte.. fino ad una settimana fa solo una volta.. Per i crampi di notte a me son venuti giusto un paio di volte ma ovviamente non me ne accorgevo😅 magari mentre tentavo di stiracchiarmi le gambe, un male boia🤣

• Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!! Io sono nella trentesima e domani farò anche io il vaccino della pertosse. Durante la prima gravidanza mi aveva causato dolore al braccio e giusto una linea di febbre con un po di spossatezza ragion per cui ho chiesto a mio marito di fare smart working così da prendere lui la bimba a scuola. I crampi notturni dicevate? Terribili...per fortuna capisco quando stanno per arrivare e inizio a stirare il polpaccio..!! La mia prossima visita che penso sia l'accrescimento è tra 9 giorni ..finalmente la rivedo la mia alicetta... 🥰Tra una settimana pensavo di iniziare le valigie per l'ospedale che dite ?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo il magnesio tutti i giorni! Fra campi, pipí, posizioni scomode e la bimba che non sta ferma un attimo sto diventando nottambula. Un paio di giorni fa mi sono alzata alle 4 e ho cominciato a fare la polvere dalla disperazione 🤣
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, la mia piccola dalla eco della scorsa settimana sta bene ed è in posizione cefalica. Lunedi avrò la visita con la mia gine e immagino mi illustrerà i prossimi passaggi da fare con l'ospedale. Sono un pò in ansia visto che mancano ormai meno di due mesi ma continuo a ripetermi che se ce l'hanno fatta le altre posso farcela anch'io 💪 Per il resto la mia lombosciatalgia aumenta e mi limita molto nei movimenti. Sono stata due giorni a letto con tachipirina e adesso va meglio. Qualche giorno fa stavo collassando x via della pressione che avevo a 77/41 😔 Che dire...non vedo l'ora di conoscerla e lasciarmi alle spalle tutti questi dolori 💝
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me vengono di notte mentre dormo quindi praticamente non mi accorgo finché non mi viene la gamba di legno 🤦‍♀️ e fa un male cane! ho fatto un caricone di banane al supermercato 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Facci sapere come va il vaccino! Anche io a dir la verità uso sta tecnica e funziona! Li blocco sul nascere! Anche il magnesio mi ha aiutata un pochino❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia aggiornaci! Sono sicura che andrà bene❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace per i crampi, hai provato con del magnesio?
    Vedrai che il vaccino andrà bene❤
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ho fatto il controllo stamattina a 32+0! Allora procede tutto bene solo che la testa del bambino è bella bassa ed è ben incanalato. Collo morbido ma chiuso.. mi ha detto di cercare di riposare.. cosa non semplice con un duenne🙈
    Ora ho l'eco di accrescimento il 24, gli ultimi esami da prenotare per la 35esima settimana tra cui apertura della cartella, tampone per streptococco e visita dall'anestesista e ultima visita in consultorio il 12 ottobre!! ❤💙
    Ragazze che ansia siamo verso la fine di questo percorso🙈Per il vaccino anticovid mi sta facendo pressione per farlo.. non so cosa fare sono molto abbattuta😭Voi tutto benw?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione