Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa me l'ha consigliato subito, mi ha rilasciato anche un foglio dell'ospedale con la sua firma che mi consiglia di farlo perché alcuni centri vaccinali fanno storie ( evviva la coerenza 🤦‍♀️).
    Comunque in tutto il mondo stanno vaccinando senza problemi, in Italia arriviamo sempre in differita con le informazioni 😅Io ce l'ho il 7 luglio, inizio sesto mese e il richiamo al settimo e spero di passare già gli anticorpi alla bimba ✌️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 18+1! Sono proprio dei minicalcetti li ho sentiti solo da sdraiata e concentrata eh! Bollicine mai sentite non so che sensazione sia!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cameretta anche noi andremo di cose Ikea! E comunque inizialmente sarà tutto molto spartano, abbiamo ragionato sul fatto che fargli una cameretta di tutto punto adesso non sarebbe una buona idea in quanto vorrei vedere anche i suoi gusti e farla di conseguenza! Oltre al fatto che se dovesse arrivare il secondo allora scatterebbe direttamente un letto a castello quindi comprare mille cose che poi andremmo a cambiare non avrebbe senso 😅 sicuramente andremo di culla, fasciatoio ed un armadietto dedicato intanto, poi pian piano si aggiungeranno i pezzi che servono 😬
    Io finora ho sentito diverse campane per il vaccino, una ragazza ostetrica che conosco mi ha detto che non ci sono controindicazioni per il vaccino in qualsiasi momento, ho chiesto al mio medico che mi ha detto di chiedere alla ginecologa perché finora nessuna sua paziente in gravidanza senza patologie lo ha ancora fatto, i miei zii medici mi hanno detto di parlare con la ginecologa anche se mia zia mi ha detto che nessuna persona incinta che conosce e che ha fatto il vaccino ha avuto problemi. Ho ascoltato anche la diretta di gepo associazione su Instagram e anche lì dicono che non ci sono particolari controindicazioni l'importante è farlo dal secondo trimestre solo per la questione degli effetti collaterali (una febbre durante il primo trimestre può essere deleteria), un infermiere amico di mio marito invece suggerisce dal 7 mese. Al momento il mio personale bilancio mi sta spingendo a farlo il prima possibile! Però ovviamente l'ultima parola la lascio alla ginecologa, che però penso mi dirà di si senza problemi (ha già detto di sì ad una mia amica dal 5 mese in poi), quindi vedremo! Sto cercando di raccogliere più info e pareri possibili perché deve essere una scelta Intelligente e consapevole 😬
    Per i nomi suggerito li abbiamo già vagliati, ma stati già bocciati 😂 soprattutto io sono molto difficile non lo nego 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonson! Anch'io urine ed esami del sangue tutti i mesi, soprattutto per il TSH che adesso si è alzato un pò, quindi devo farli ogni 15 giorni😫 Per il vaccino devo ancora sentire il medico di base, la ginecologa me lo ha consigliato però nel 3° trimestre, così passo gli anticorpi anche a lui! Quindi penso che andrò a settembre..
    Mobili per il bimbo per ora all'ikea abbiamo preso un armadio e una cassettiera, che userà per 5-6 anni e poi gli prenderemo una cameretta fatta meglio. Sono cose che volendo (se resistono😅) riusciamo ad usarle anche da altre parti. Poi ho una vecchia sedia a dondolo che devo sistemare e una lampada. Per fine mese/Luglio vorrei pitturare la cameretta😊 Mi consola non essere l'unica a non sentire niente, neanche una bollicina😅 Per i nomi io sono per gli italiani ma non troppo usati, sennò per te mi vengono in mente Elia, Bryan o Enea!

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno come state? Io oggi ennesimo prelievo per toxo e citomegalovirus (me li sta facendo fare ogni mese) e urine. Per il resto sto benone, gli ultimi giorni zero problemi, zero sintomi particolari, solo momenti di stanchezza specie dopo pranzo, e la mattina mi sveglio automaticamente presto e non riesco a dormire tutto filato 🙄
    Qui si comincia a ragionare sul mobilio della casa nuova, martedì abbiamo fatto un bel giro all'Ikea ed abbiamo almeno definito quali mobili fondamentali prenderemo lì, intanto ieri ci hanno comunicato che al catasto è tutto ok e la casa è stata interamente convertita in A2, ovvero abitazione civile (avevamo dei dubbi inizialmente perché 50mq sono praticamente sotterranei), a breve parleremo con gli agenti, poi tocca fare la perizia e richiesta del mutuo. Speriamo fili tutto liscio 🤞🏻
    Per il resto ho anche prenotato il vaccino Covid per il 9 luglio, così il 23 giugno ho il tempo di fare la visita e parlarne meglio faccia a faccia con la ginecologa (le ho mandato un messaggio per chiedere qualche info in anticipo, ma zero risposta), e spero di cuore mi dia il via libera 🤞🏻 il 6 luglio ho la morfologica!Per la questione movimenti e calcetti mi credete che non riesco ancora a distinguerli? Ogni tanto sento qualcosa, ma non nego che mi sembrano più movimenti di pancia che altro 😅 però l'altra sera ho sentito un calcetto più forte che mi ha insospettita ed immagino fosse lui 😬 per quanto riguarda il nome siamo ancora in alto mare perché purtroppo i nomi puramente italiani non ci piacciono troppo e l'unico che mi piace è troppo utilizzato ultimamente, o meglio ne abbiamo già uno in mente (per ora Noah vince e piace molto ad entrambi, suggerito da una mia amica totalmente a caso), ma ancora ci diamo tempo, se troviamo qualcosa che ci convince di più bene, se no si chiamerà Noah 😬
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che rabbia! Non comprendo perché certi medici siano così distaccati onestamente, specie in gravidanza. Mi sembra assurdo che non si sia nemmeno impegnata per scoprirlo.. considerando la mia che mi ha addirittura fatto una ecografia velocissima extra solo per vedere il sesso completamente a gratis c'è proprio una differenza abissale come il giorno e la notte..
    La cosa fondamentale è che le cose comunque stiano andando bene e che il tuo\la tua piccolo\a stia bene. Se vedi che con lei proprio non ti trovi cerca di cambiare medico, non è nemmeno giusto che ti faccia vivere la gravidanza così male...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Ellie!!🤩 A che settimana sei? Io sono a 17+1 e non sento niente, ne bollicine ne movimenti🤣

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Ieri sera mentre mio marito le parlava la piccolina ha dato il suo primo calcetto.
    Come temevo, preferisce già il papà 🤣
    Un'emozione grande!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le tue parole profonde Emanuela, è vero un pò la visita di oggi mi ha fatto perdere un pò di entusiasmo non solo x questo motivo ma x vari disturbi che le ho rappresentato e che lei riconduce all'acqua. Sì assurdo...ma mi ha cazziata perché nonostante io beva molto e urini molto non sono stata in grado di dirle con esattezza quanti litri al giorno bevo semplicemente perché non tengo una bottiglia solo x me. Il punto è che prima avevo una gine che era superficiale e non teneva traccia di nulla. Ho cambiato scegliendo questa che è interna all'ospedale e di cui parlavano bene. In effetti è scrupolosa (forse troppo) e tiene traccia di tutto ma sul lato umano non è il massimo. Circa 20 giorni fa avevo avuto delle perdite rosate in concomitanza all'uso di una pomata vaginale che lei mi aveva prescritto x cui l'ho contattata e lei mi ha rimandato al ps qualora fossero aumentate. Non è stato poi necessario perché dopo un paio di giorni sono sparite ma ho avuto tanta paura e non ho trovato conforto in lei che avrebbe potuto propormi una eco in ospedale durante un suo turno ad esempio. Ogni volta mille esami di ogni genere che non mi fanno vivere tranquillamente questo momento unico al mondo. Sono a metà percorso ed essendo lei interna all'ospedale non me la sentirei di ricominciare da zero.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Fede. io sto provando con le gocce, ma non credo che avranno chissà quale effetto. La prossima volta che andrò a visita, farò vedere alla ginecologa tutti i capillari orribili che mi sono usciti… sempre peggio.
    Fede ho letto che non sei riuscita a sapere il sesso, mi dispiace molto. Questo però può far immaginare che sia una bambina perche la mia ginecologa a 12 settimane mi ha detto che si vedeva chiaramente il sesso e che quando non si riesce, con molta probabilità è una bambina.
    Ad ogni modo, i figli sono dei miracoli, e sia maschietti che femminucce, sono grandi benedizioni.Non restarci male per il comportamento della dottoressa e non permetterle di rovinare il vostro entusiasmo. Io credo profondamente che debba esserci empatia e fiducia e se questa dottoressa dovesse continuare a farti dispiacere, sei ancora in tempo per cambiare. La gravidanza è un momento delicato e dobbiamo sentirci libere di poter contattare e parlare con il nostro medico tutte le volte che ne abbiamo bisogno. Stai su e pensa che dentro di te, c è un cuoricino che batte forte, un essere perfetto che si muove dentro di te, che può già sentire la voce e che si addormenta con il suono del tuo cuore.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fissato la morfo il 7 luglio... Ancora un meseeee uff...ma anche io sono impaziente!! 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo periodo non fa vivere al 100 % le gioie della gravidanza ai papà 🤷‍♀️ speriamo passi presto!
    Io avevo il presentimento che sarebbe stata femmina, ma tutti mi dicevano maschio x la forma della pancia... Ma alla fine la mamma ha sempre ragione 😜 vedrai che sarà emozionante saperlo, che sia maschio o femmina ❤️ e spero che troverai un bravo dottore la prossima volta 😉
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona grazie x il tuo supporto 😊 Meno male che esiste questo gruppo x darci un sostegno reciproco. Io desidero che sia femmina e mio marito desidera che sia maschio quindi siamo 50-50 ma va bene così e saremo felicissimi comunque...inizialmente uno più dell'altro ma poi finalmente realizzeremo che il nostro miracolo esiste davvero. Oggi x pochi attimi dietro mia preghiera la gine ha fatto entrare mio marito e si è emozionato molto, ma gran parte dell'ecografia l'ha fatta senza di lui. Ci accontentiamo nonostante la rigidità del momento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è quello 🥰
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Vale dispiace x il distacco di certi medici che dovrebbero sostenerci in questo momento delicato però il cucciolo o la cucciola sta bene.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Giulia 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze manca esattamente una settimana alla morfologica!! Sono impaziente 🤩🤩😍😍 non vedo l'ora cavolo!
    Come state? Io sono presa dal lavoro e dal mio primo bimbo..son sempre di corsa🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni cara 😍😍😍💙💙💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia a chi lo dici! A me fa un sacco voglia la birra😭 e per non parlare dello spritz.. non sono mai stata una gran bevitrice ma ogni tanto lo bevevo..
    La carbonara era il mio tormento durante la prima gravidanza 😅 appena tornerò dall ospedale me ne farò preparare un bel piatto anche stavolta hahahah
    Per i salumi anche io son immune alla toxo quindi ognk tanto li mangio😍🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Sono contenta che la visita sia andata bene ma allo stesso tempo mi dispiace tantissimo per il comportamento della ginecologa.. anche io sto aspettando la morfologica per il sesso! Vedrai che 20 gg passano in fretta!! Ti mando un grosso abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara che meraviglia congratulazioni 🌸🥰😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, mi spiace che non sia riuscita a sapere il sesso è il poco tatto della ginecologa che poteva comunque impegnarsi un pochino in più però vedrai che passano in fretta 20 gg anche se l’attesa è sempre snervante…l’importante comunque che stia bene e che stia andando tutto bene 🙂 io ho dovuto aspettare un mese per sapere sia il sesso che il risultato delle microdelezioni perché non mi hanno detto che sarei dovuta entrare con una password direttamente nel sito
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, sono passata x leggere tue notizie. Stai tranquilla, vedrai che 20 giorni passano in fretta e sarà stupendo scoprire il sesso alla morfologica 😊 anch'io ho dovuto aspettare fino ad allora xk la mia piccola monellina non voleva farsi vedere😆 alla morfologica lo saprai di sicuro xk in quella eco guardano veramente tutto (a me ad esempio è durata 1 ora e mezza xk la piccola faceva la monellina e si spostava ogni volta) ☺️ tu hai qualche presentimento o qualche preferenza tra maschio e femmina? 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, sono contenta che la visita sia andata bene e capisco la tua delusione nel non aver saputo il sesso, soprattutto da quello che ho capito sei rimasta molto male del comportamento distaccato della gine 😒. So che l’attesa è snervante, ma 20 giorni passano veloci, ti auguro di scoprirlo alla morfologica 💪🏻🤞🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, capisco!! Ma sicuramente il dna solo per sapere il sesso sarebbe stato uno spreco di soldi. Immagino la curiosità, ma tanto oramai quel che è fatto è fatto e manca pochissimo per sapere il sesso del tuo bebè 😍 perché non provi a fissare un'ecografia con il ssn? Magari chiama il tuo medico di base e prova a dirle che vorresti fare un'ecografia nell'ospedale dove vorresti partorire 🤔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede mannaggia.... Immagino come stai! Ma non si è voluta sbilanciare neanche con una probabilità??
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Fede!! 😣 Ne fissi un'altra? Loro la vivono solo da punto dal loro punto di vista di medici e quindi non l'avrà vista come una priorità , non te la prendere sono quasi tutti così 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei davvero e mi regalerei anche un'eco 3d ma ho già speso tantissimi soldi e non so se potrò avendo in ballo dei lavori in casa e l'acquisto dei mobili x la cameretta 😔 Sono rimasta con l'amaro in bocca sinceramente perché a questo punto potrebbe anche essere messo male alla morfologica 🤔
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela ti aggiorno dopo la visita di oggi. Per quanti riguarda le varici la gine mi ha detto che se non metto le calze elastiche non posso pretendere nulla. Le ho chiesto x dei farmaci che potrebbero aiutarmi e mi ha detto che possono essere presi solo x brevi periodi e dopo sarei punto e a capo quindi non mi ha dato nulla. A luglio avrò la prossima visita al centro antitrombosi in cui lei mi ha mandato e mi ha anticipato che mi cazzieranno perché non ho messo le calze elastiche 😡😡😡 Le ho spiegato che non riesco a tollerarle perché sono strettissime, fa molto caldo e ho la pressione bassa ma lei era intransigente. Non mi sono sentita ascoltata e capita. Tipico approccio da medico distaccato.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?? Hai ragionissima ad arrabbiarti!!! Anche da me (io l'ho visto settimana scorsa che ero alla 17) praticamente dovuto controllare più volte per farlo smuovere un po'... poteva impegnarsi un po' che cavolo!! Guarda, io fossi in te andrei da un'altra ecografista e chiederei... se lo vuoi sapere subito faresti bene a farlo! Io l'ho fatto o avrei dovuto aspettare il 22 che ho la morfologica!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Giorgia 😍che bello che sia femminuccia ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono nera...l'eco è andata bene e il bebé sta bene, ma aveva una gamba che copriva i genitali e la gine non si è voluta impegnare più d tanto né a scuoterlo né in altro modo x farlo muovere. Durante il colloquio le avevo chiesto x favore di poter sapere il sesso oggi e lei mi aveva risposto "se non lo saprà oggi lo saprà la prossima volta"...ma vi rendete conto? Domani entrerò alla 19esima settimana e dovrò aspettare altri 20 giorni x la morfologica x scoprirlo 😡 Con senno di poi mi pento di non aver fatto il dna ma non avendo la copertura assicurativa il costo mi sarebbe pesato molto e poi proprio lei me lo aveva sconsigliato ritenendo che i valore della tn fossero buoni e che nel giro di poco avrei comunque saputo il sesso...certo dopo 2 mesi 😔 Scusate lo sfogo ma potrete inmaginare la mia rabbia!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione