Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2/11 Sabrina 💙

3/11 Valentina 💗💙

4/11 Carmen 💗💙

4/11 Claudia 💙

4/11 Linda 💙 MATTEO

6/11 Lina 💗💙

08/11 Manu 💗💙

9/11 Giulia 💗💙

11/11 Fede 💗💙

12/11 Giorgia 💗💙

12/11 Sheila 💗 MIA

12/11 Ellie 💗 CAMILLA

16/11 Emanuela 💙

17/11 Martina 💙

17/11 Marta 💙

17/11 Silvia💙 LEONARDO

23/11 Michelle 💗💙

24/11 Luana 💗 GINEVRA

24/11 Maria 💗💙

25/11 Francesca 💙

27/11 Chiara 💗💙

28/11 Viola 💗💙

30/11 Ariel 💗💙

30/11 Chiara 💗💙

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia!! Anche io vorrei comprarlo, dove l'hai preso? 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linda!! Che bello sentirti. Aggiorno subito il nome allora. Ancora congratulazioni per il vostro principino!💙
    A che settimana sei??😍😍
    Anche io sto prendendo Natalben e ho notato a parte leggera nausea anche ritorno del mal di testa 🤔
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! ❤️ Ho recuperato 152 messaggi da leggere. 😂Sono passata per salutarvi e per dirvi che ieri ho sentito la prima e unica bollicina in pancia. 😍😍Mi sono emozionata tantissimo, peccato fossi in ufficio e non a casa con mio marito! Abbiamo deciso anche il nome..MATTEO! 💙 Volevo aggiungere che anche a me il Natalben supra mi ha portato molta nausea, cerco di prenderlo a stomaco pieno. Prossima visita il 26 e non vedo l'ora. Vi abbraccio tutte 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato l'angel sound per sentire il battito... ero troppo angosciata e tra una visita e l'altra ero sempre preoccupatissima che fosse successo qualcosa di brutto, invece ora mi sento molto più rassicurata. La cosa che non mi aspettavo è che così riesco a sentire anche che si muove dai suoni che sento! Praticamente io posiziono il sensore e trovo il cuore, poi se lo tengo fermo sento dei suoni tipo un pesciolino che si gira nell'acqua, e il battito scompare, non si sente più, per poi ricomparire dopo qualche secondo dopo altri suoni che mi fanno pensare che si sia mossa. E' pazzesco da sentire, non me l'aspettavo! Ancora però non sento niente io nella pancia!

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io non sento ancora niente ma non vedo l'ora di sentire il primo calcio 😍 sarà emozionante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il plus con microdelezioni e sesso...il prelievo me l’hanno fatto a casa però il corriere è passato circa due ore dopo a ritirare la provetta...sono abbastanza tranquilla perché la mia ginecologa collabora col genoma e le hanno detto che ci vorranno circa 20 giorni...spero vivamente che non ci siano altri problemi visto che ho dovuto rifare il prelievo perché non è stato riportato il nome sulla provetta
    La prima volta 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il plus! Ah magari se hai fatto il prelievo direttamente dalla ginecologa immagino ci vorrà più tempo per la spedizione ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ancora anche perché la mia ginecologa mi ha detto che ci vogliono circa 20 giorni...tu quale hai fatto?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ma hai provato a chiamare? A me dal genoma è arrivato in 3 giorni, mi sembra strano. Magari c'è stato qualche errore con i dati
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono qua pronta a sentire qualche bollicine ma ancora niente...mi sa che dovrò avere pazienza almeno fino alla fine della prossima settimana...sperando che arrivi anche il risultato del test del dna!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lei mi ha detto che valuteremo alla visita del 1 giugno! Nel frattempo speriamo di cominciare a sentire qualche bollicina 😍 sull'app dicono che dalla 16 si potrebbe cominciare a sentire qualcosina!! Io passo tutta la sera con la mano sulla panza 🤣
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mal che vada prova a parlarne con la tua gine e se valuterà che ci sono gli estremi x certificarti la gravidanza a rischio bypassi il datore di lavoro 😉
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò quello per la pertosse, me l'hanno consigliato tutti compresa la ginecologa!
    Anche io per quello covid sono un po' titubante onestamente, non mi sento per niente sicura e se mi deve creare ansia preferisco aspettare
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Vedo che alcune di voi hanno saputo il sesso, che meraviglia! Io ieri ho finalmente fatto la translucenza che è andata molto bene, per il sesso si ipotizza femmina. Non ho preferenze, vedremo! La nausea non mi lascia..a volte mi pare sparisca ma il giorno dopo torna prepotente...sono alla tredicesima settimana e comincio a essere stanca sinceramente. Non prendo più il nuperal perché comunque non ho notato chissà quale miglioramento... incide un po sulla riduzione degli episodi di vomito ma non riduce assolutamente la nausea! Per quanto riguarda il vaccino invece, a me la ginecologa ha detto di non farlo e cmq mi è sembrato che qui in Emilia Romagna la linea guida suggerisce di no. Farò quello della pertosse intorno alla 30esima settimana...voi lo farete?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però stiamo avendo dei problemi perché in realtà io qualche ora la passo seduta dovendo fare anche back office e quindi automaticamente non risulta più in lavoro a rischio! Quindi ora capiamo come muoverci, nel frattempo utilizzerò permessi accumulati e vediamo cosa ne esce! L'importante è che la bimba non ne soffra💕
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi spiace 😞
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quanto riguarda il vaccino covid non vedo l'ora di poterlo fare! Anche se mi sa che toccherà aspettare ancora un bel po' per la fascia 30 anni, appena sarà possibile prenoterò subito! Ora grazie al cielo sono fuori dal secondo trimestre quindi la farei con ancora più serenità. Tuttavia in gravidanza con chiunque ne abbia parlato non si potrebbe fare Astrazeneca (il caso di Manuela è una eccezione perché la prima dose l'aveva fatta ancora prima), ma fanno direttamente Pfizer o Moderna 👍🏻
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice per te!! L'importante è che sia tranquilla e convinta della tua scelta. Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela,io farò la prima dose Pfizer il 26, e sarò a 18+3. Non vedo l'ora. E stata una scelta molto pensata ma me lo hanno consigliato e sono felicissima (dico Pfizer perché sono celiaca,categoria fragile). Un abbraccio
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo perfettamente la tua posizione perché a che io sino all'ultimo ero indecisa e ho dovuto fare 2 dose AZ perché ho fatto quello alla prima e i vaccini non li mischiano 😅 comunque la mia scelta è dovuta al fatto che le evidenze in realtà seppur in parte, ci sono è sono date dalla Gran Bretagna che ha somministrato esclusivamente AZ e nessuna gravidanza ha subito danni da vaccino. Quello che mi avevano anche detto è che la problematica non sarebbe nel vaccino in sé, ma negli effetti collaterali perché nel primo trimestre la febbre alta può creare problemi alla formazione del tubo neurale. Fortunatamente ero già al secondo trimestre quando ho fatto la seconda dose e non mi sono venuti sintomi. Inoltre il medico mi ha fatto notare che forse sarebbe peggio prendere il covid più che un "rischio" di febbre che può venire anche per una semplice influenza. Poi certo, ognuno è libero di fare ciò che si sente e può anche rimandare la seconda dose nel post gravidanza. Ho scelto di fidarmi della scienza e dei medici e per ora sembra che tutto stia andando per il meglio 😃
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, essendoci passata anche io ti confermo che in malattia devi rispettare comunque gli orari si reperibilità. Nel mio caso il gine dell'ospedale che mi segue mi ha fatto il certificato x gravidanza a rischio che ho portato in ASST medicina legale. Il giorno successivo mi hanno inviato il provvedimento di gravidanza a rischio che ho consegnato al datore di lavoro e da quel momento non si è più soggetti a controlli INPS. Nel tuo caso mi sembra di capire che sarà il datore di lavoro a chiedere la gravidanza a rischio x il tipo di lavoro?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela io ho fatto la prima dose di Pfizer il 1 marzo e due giorni dopo ho scoperto di essere incinta. Ne ho parlato con la mia ginecologa e con un'infettivologa ed entrambe mi hanno detto che fino alla 5 settimana non avrei dovuto preoccuparmi ma non va assolutamente somministrato nel primo trimestre. Inoltre alle donne in gravidanza farebbero sono vaccini a mrna quindi non so come mai ti abbiano dato l'ok x Astrazeneca 🤔 Io sinceramente non credo che farò la seconda dose durante la gravidanza perché ci sono troppo poche evidenze scientifiche e non voglio far da cavia con il mio bambino. Questa però è la mia opinione personale e ammiro chi decide invece di farlo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! Io sempre sofferto e adesso ancora di più🤦‍♀️ La gine mi ha dato delle bustine ma non funzionano proprio benissimo...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me ha dato ottimi risultati 🙂
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante! Lo proverò anche io!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, dimenticavo di chiedervi un parere: lunedì entro in 16esima settimana, il 5 di giugno finalmente torniamo in Sardegna dopo quasi 9 mesi (praticamente un parto 🤣) e sarei alla 17esima settimana. Secondo voi o la vostra esperienza, se dovessi fare un'eco 3D a 17+4 circa, potrei riuscire a vedere il sesso? Mi piacerebbe condividere almeno questo in presenza con le famiglie. Che ne pensate?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! È da un po' che non scrivo, ma non so perché ho sempre qualcosa da fare! Vi aggiorno su una cosa che potrebbe essere utile: prima di sapere che ero incinta, ho fatto la prima dose di astrazeneca, il 17 febbraio, perché lavoro a scuola come psicologa. Dovevo quindi decidere se "rischiare" di fare la seconda dose il 12 maggio. Ho parlato prima con l'ostetrica, poi con il medico di famiglia e in ultimo con il medico che c'era al centro vaccini. Tutti mi hanno detto di farlo, di non preoccuparmi e così ho fatto. Sto bene e sta bene anche lui/lei. Non so se può servirvi ma questa è la mia esperienza con il vaccino covid!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se sei in malattia si, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 devi essere reperibile a casa
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Sì, io da sempre e la gravidanza non aiuta 😅 la gine mi ha dato delle bustine ma hanno funzionato poco... sto provando aumentando verdure e frutta e bevendo più acqua, circa 2 lt al giorno e va un po' meglio...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sicuramente ti serve qualcosa di più strong... Prova a vedere del magnesio come ti hanno suggerito! Tanto male non fa, è un integratore come tanti 👍🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prendo anche io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione