Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo che la visita è andata bene 🙂💪🏻💪🏻... posso chiederti che test farai in ospedale? Anche noi vorremo far un test diagnostico prenatale, ma ancora siamo in alto mare... grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io tutto bene, troppo bene infatti non vedo l’ora di fare la visita x sapere come sta andando, il non avere più sintomi mi mette ansia 😅 Le beta le ho fatte settimana scorsa e andavano bene quindi speriamo 🙏🏻🍀... mi dispiace per la tua nausea, hai chiesto al/ alla gine se puoi prendere il qualcosa? Almeno per mangiare un po’ di più ... 💪🏻💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo diremo domenica ai genitori, volevamo aspettare almeno la prima visita che sarà oggi!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si per non aver problemi a dirlo in giro o se qualcuno mi dovesse chiedere anch'io aspetto i tre mesi... Diciamo che questo covid da una parte aiuta perchè non facendo più pranzi/cene con amici nessuno nota che non bevo più🤣🤣 Vediamo come andrà a Pasqua!🙈

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sento mia mamma tutti i giorni e lavoro con mio papà quindi è difficile non dire niente a loro🙈.. Anche perchè penso che tra un pò se ne accorgeranno da soli, mica sono scemi🤣 Spero solo che riescano a stare zitti per un bel mesetto abbondante🙈

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l'ho detto proprio a 3 persone... Sono sicura che i genitori/suoceri saranno contentissimi però so anche che mia mamma mi metterà ansia, come se non fossi già abbastanza ansiosa di mio😅

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e benvenute alle nuove! Scusate se non mi sono fatta più sentire ma ero entrata un po' nel pallone a causa di mille ansie 😂 ieri ho avuto la prima visita a 7+2 e abbiamo visto che procede tutto a gonfie vele ❤️ il 17/04 avrò un'ecografia di controllo veloce (per vedere che sia sempre tutto ok visto che l'altra volta si era purtroppo interrotta a 8+6) mentre il 04/05 avrò il test integrato in ospedale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Benvenute a tutte le nuove arrivate! Oggi sono a 8+0! La nausea mi accompagna quasi tutta la giornata e sto facendo veramente fatica a mangiare.. ci sono momenti in cui ho tanta voglia di qualche cibo e poi quando ce l ho nel piatto mi disgusta.. che palle. Speriamo passi presto questo periodo! Un bacione a tutte❤

• Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi lo abbiamo detto ai nostri genitori e fratello / sorella più a qualche amica stretta. Non se ne poteva fare a meno perché sono le persone che sentiamo sempre e con cui ci dispiacerebbe fare finta di niente. Per il resto dei parenti ci sarà tempo ... 😅
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta 🌸 noi non lo abbietto ancora detto a nessuno ..a parte ai miei titolari (gliel’ho detto 5min fa😅 ) vogliamo aspettare almeno il terzo mese per dirlo alla famiglia.. c’è da dire che questa situazione per il covid ci aiuta molto 🤣 non vediamo nessuno
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine dovete fare ciò che vi rende felici, io non ce l'avrei mai fatta a tenerlo segreto soprattutto a mia madre che sento ogni giorno 🤣 ma ognuno è a sé! ❤️
    Io ho pregato mia madre e mia suocera di non dirlo a nessuno, spero continuino così 🙏🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora nulla a nessuno, o meglio lo sa solo la mia testimone (nonché mia migliore amica) ed una cara amica che è rimasta incinta un mese prima di me a cui chiederò consulenza su molte cose ed un piccolo gruppetto di amiche virtuali che conosco da una vita grazie ad un forum di cui una di loro è anche ostetrica e che mi sono state molto vicine in tante situazioni anche in passato. Ancora nulla alle famiglie, non so quando glielo diremo onestamente, io volevo aspettare il terzo mese (purtroppo temo che le famiglie mi mettano addosso un'ansia incredibile conoscendo i miei suoceri e mia mamma, più tardi lo sanno e meglio è 😅), ma temo non sia realistico. Purtroppo a lavoro sono costretta a dirlo subito in quanto ho firmato un documento (tutte le donne in azienda in realtà) in cui dichiaro che in caso di gravidanza devo assolutamente avvisare le risorse umane subito in quanto mi devono mettere al sicuro da attività pesanti (commessa in negozio, spostiamo pesi anche consistenti in continuazione e siamo in piedi sempre), e per avviare la maternità anticipata che richiede l'azienda stessa (in base all'esperienza di alcune colleghe scatta intorno al terzo mese da noi). Insomma finire per doverlo dire prima a lavoro che alla famiglia è alquanto inverosimile e brutto 😅 sabato 3 aprile ho la prima visita e da lì decideremo come muoverci, di certo verrà detto solo alle persone più strette, mamma, suoceri ed i miei zii e cugini (la mia famiglia non è così ampia quindi a loro mi sentirei di dirlo a tutti), non mi va di dirlo troppo in giro finché non posso tirare un mezzo sospiro di sollievo. 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa che abbiamo pensato di fare noi!

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, noi dopo averlo saputo lo abbiamo detto ai nostri genitori, mio marito al suo più caro amico ed io alla mia migliore amica e ad una collega. Dopo la prima visita lo abbiamo detto ai nonni e a due zii a cui siamo molto legati. Per gli altri pensiamo di aspettare la fine del terzo mese anche se l'attesa è lunga.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho detto alla mia collega in caso mi dovesse coprire per qualche visita, alla mia migliore amica e un'altra amica, mio marito a nessuno credo.. Volevamo aspettare la prima visita che abbiamo domani. A me già così sembrano troppe persone🙈 A Pasqua lo diremo ai genitori, ai nostri fratelli e ai nonni. Faccio fare un uovo con l'ecografia dentro, nessuno si aspetta niente! Sarò strana ma a me piace che questa cosa la sappiamo solo io e mio marito, non sono una a cui piace dire le cose mie a tutti, belle o brutte che siano. Amici stretti e genitori si, ma poi so che la voce si spargerà perchè i genitori non vedono l'ora, e non mi piace l'idea, soprattutto perchè non sono sicura di come andrà! La mia bolla domenica scoppierà😂😅 Spero che riescano a stare zitti almeno fino alla fine del terzo mese!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l’abbiamo detto ai nostri genitori e amici stretti, agli altri lo dirò dopo la visita. (Con la speranza che prosegua tutto bene 💪🏻🤞🍀)
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, noi l'abbiamo detto a genitori e fratelli + testimoni e io altre due amiche e mio marito un altro amico ☺️
    Mi ero ripromessa di non dire nulla ma la gioia è stata troppo grande e non ce l'abbiamo fatta eheh, voi?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Ma voi l'avete già detto in giro, genitori, amici stretti, ...? Aspettate..?

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Sabri!!!😍

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Mi pare che siano solo 3 le ecografie, quelle per ogni trimestre.
    Io non so perché abito in una piccola cittadina e l'ecografo c'è nello studio del consultorio, quindi magari qualcuna in più la faranno🤣
    Il mese scorso sono andata per una visita di controllo e mi ha fatto anche ecografia. Non so comunque, magari cambia da regione a regione ma mi pare mi abbia proprio detto che se la gravidanza non ha problemi mi seguiranno se ostetriche e non la ginecologa.Comunque lei ha anche uno studio privato, magari una o due eco con mio marito le vado a fare 😆
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi invece ti seguono entrambe, L ostetrica ti prenota gli esami e ti spiega tutto cosa mangiare cosa non mangiare come comportarsi che visite scegliere di fare ecc ecc mentre la ginecologa è quella che ti visita e basta , devo dire che qui sono molto organizzati e molto bravi l’unica pecca di essere seguiti dal consultorio e che purtroppo non ti visitano spesso quindi Non hai possibilità di vedere il tuo pargoletto nelle ecografie più spesso
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche io consultorio ☺️ Ma la prima visita con le ostetriche ce l'ho a 7+3, spero e mi auguro che mi facciano almeno l'ecografia, ma penso di sì perché al telefono mi diceva che non poteva prenotarla prima perché non si sarebbe visto niente 🤔
    A me hanno detto che se poi è una gravidanza fisiologica mi seguiranno le ostetriche e non la ginecologa 🤔
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che andrà tutto bene ❤️ Io sono a 4+6 quindi figurati 😂 il 6 aprile ho L appuntamento con L ostetrica perché qui in Emilia il consultorio funziona così ti danno prima L appuntamento con L ostetrica per aprire il fascicolo dove ti fanno un milione di domande e ti prenotano tutti gli esami da fare e dopo ti danno L appuntamento con la ginecologa per la visita e per L ecografia ☺️ Tu sei seguita da un ginecologo privato ?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro! Mah, io sono pessimista cronica. Per me nonostante fossero solo due mesi che ci provavamo dovevano esserci problemi, e idem ora il mio pessimismo prende il sopravvento. Ho solo forti capogiri, dolore al seno e niente di più. È comunque vero che è prestissimo! Sono solo a 5+5 io, quindi parlando razionalmente può starci 🤣
    Quando hai la visita??❤️
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anche io per la prima ero così 😓 mi preoccupavo per ogni cosa , ogni giorno ero in ansia , ogni giorno ero di cattivo umore ero diventata anche cattiva perché L ansia e lo stress non mi lasciavano vivere positivamente la mia gravidanza (forse perché me lo sentivo che sarebbe andata fingere male) ora invece sto da dio 🤣 nel senso che non ho sintomi a parte qualche nausea mattutina che non mi lascia far colazione per il resto tutto ok , voglio pensare che sia così perché è presto per avere dei sintomi 🤣 o semplicemente perché sono fortunata 🤣 non lo so ma voglio essere positiva 🍀🤞🏼 BE POSITIVE 🌈✌🏽 questo è il motto che voglio tenere ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Nina, anche mia madre dice di stare tranquilla perché appunto le perdite sono inequivocabili, ma è difficile! Soprattutto avendo la visita fra praticamente due settimane.
    Grazie comunque delle tue parole❤️
    Ma i dubbi sono molti, a parte la paura di perderlo, anche solo se va tutto bene, se c'è battito.. Tantissime domande e il tempo sembra non passare mai.Come procede invece la tua gravidanza? Va tutto bene?❤️
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non se se posso assicurarvi con questo messaggio o no ma vi volevo dire visto che ci sono già passata ... che se succede qualcosa al nostro piccolo seme noi mamme c’è ne accorgiamo lo sentiamo ! In più i sintomi sono così ovvi che te ne accorgi , il primo in assoluto sono le perdite di sangue il secondo fitte fortissime (non da ciclo) ma fitte forti che ti fanno male male . Per il test di gravidanza vi verrà fuori sempre positivo anche pochi giorni dopo un aborto perché L hcg rimane sempre nel nostro corpo , ve lo dico solo per dirvi di stare tranquille e di godervi questi momenti ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo! Grazie ancora! ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No con mio marito ma pure all ospedale pure con mio marito lo fanno entrare da te?
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il magnesio stai a riposo se puoi e soprattutto stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·