Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah nooo perché?? Però sempre isolana, sarda di origine 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono entrata da sola alla prima visita. Pensa che ero talmente agitata che sono scoppiata a piangere appena ho toccato il lettino 😅 mi avevano avvisata che sarei stata in ansia i primi mesi ma non avrei mai pensato a questi livelli, speriamo passino in fretta 🤞🍀
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma x caso sei siciliana? 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Mizzica!! Le tue erano già altissimeeeee🤪🤪
    Io mi sa che in settimana andrò. Ho troppi pensieri 😩
    Mi pare raddoppino ogni due giorni fino ai 1000, tra i 1000 e i 6000 ogni tre giorni e poi dopo i 6000 ogni quattro giorni 🤔
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, grazie mille. In effetti lei non era molto allarmata ma io ero sola perché non hanno fatto entrare mio marito, è la mia prima gravidanza e quindi mi sono spaventata tantissimo. Poi continuo ad avere queste fitte e oggi sono particolarmente forti per questo mi sono agitata e ho cercato il vostro conforto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le contrazioni all'utero dicono siano normali soprattutto nelle prime settimane. Anche io sto prendendo il magnesio, il progesterone non era necessario nel mio caso! comunque tu cerca di startene rilassata più che puoi quando riesci, se vedi la gine tranquilla stai tranquilla anche tu 🤗
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️🙏
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sofferto di questo problema durante tutta la prima gravidanza infatti prendevo una bustina al giorno e a volte anche due di magnesio.. stai tranquilla
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti non mi preoccupa il fatto che non si sia visto l’embrione. Era sicuramente presto. Mi preoccupa l’utero contratto.... comunque la prossima visita questo venerdì
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse era semplicemente presto... quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 volte e forse domani le rifaccio anche se sono indecisa perché non so che valore aspettarmi...raddoppiano ogni due o ogni tre giorni dopo i 1000? Chi dice una cosa chi un'altra.. a 4+4 erano 2800.. c'è da dire che non sono particolarmente in ansia 🤣 vorrei solo cogliere eventuali campanelli d'allarme.. non lo so ... ci penso 😅
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei andata da sola ? Fanno entrare i mariti? Io bene farò un controllo oggi è una visita settimana prossima ! Spero di vedere qualcosa perché quando l’ho fatto era di 5 settimane e si vedeva nulla solo il sacco
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono alla mia prima gravidanza (dpp 20 novembre) e giovedì ho avuto la mia prima visita. Non si è visto l’embrione, solo la camera gestazionale e il sacco vitellino. Però la ginecologa ha visto che ho l’utero un po’ contratto e mi ha prescritto ovuli di progesterone e bustine di magnesio. Ogni tanto ho anche qualche fitta. Onestamente sono un po’ spaventata. A qualcuna di voi è successo? Devo allarmarmi?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viola quante beta hai fatto? Io l'ultima a 5+0 erano quasi 1800, non so se farne un'altra 🤣
    Nel dubbio ieri ho fatto uno stick ovulazione ed era tutto ok perché ancora positivo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non sapete quando mi rincuora leggere queste cose. Anche io sto praticamente benissimo a parte qualche capogiro e male al seno.
    Non vedo l'ora che sia il 9 aprile 🙏🏻 Oggi sono a 5+5
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? Noi abitiamo a Settimo attualmente e abbiamo comprato casa a Castiglione 😍 ci trasferiamo a fine maggio!!
    Ma ho abitato a Torino praticamente tutta la mia vita, un po' mi manca il caos della città 🤣
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara ! Anche io sono alla mia seconda gravidanza oggi a 5 +2 e anche io come te durante la prima già stavo malissimo con le nausee mentre invece adesso zero! Eppure le beta salgono quindi meglio così penso....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara grazie per aver scritto la tua esperienza, io sono alla seconda gravidanza e per ora zero di zero sintomi (sono a 5+2), con la scorsa gravidanza avevo dolori al seno e nausee, per ora invece nulla e in effetti mi stavo facendo mille paranoie, ora che leggo così mi sto un po' tranquillizzando....dai speriamo di averti qui nel gruppo ☺☺
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco fin troppo bene, anche io sono così 😂. Vedrai che più andrà avanti la gravidanza e meglio andrà. Leggevo tra l'altro che sei di Torino. Ci vivo anche io da tantissimi anni!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari.. Stai tranquilla, mi diceva comunque la mia ginecologa che non è così semplice prendere certe malattie in gravidanza. Comunque senti che ti dice ma sono sicura che non ci sia motivo di preoccuparsi. 🤞🏼😚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che il karyo plus vada ad indagare anche le microdelezioni.. Sono cmq molto completi. Fatto quello non c'è bisogno di fare altro
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Speriamo di vederti fra noi presto allora 💖💙
    Grazie per le tue parole. Io sono una persona molto ansiosa di mio, quindi il non avere sintomi mi porta a pensare negativo 🤣
    Non vedo l'ora di andare a visita così mi passeranno tutte le paturnie, adesso ho troppe cose che mi balenano per la mente 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Io ho trovato infatti solo il Karyo guardando online qui a Torino, dovrei sentire l'assicurazione nel dubbio. Ma che differenza c'è tra il Karyo e quello plus?
    Credo che comunque se fai il prenatal non ci sia bisogno degli altri, o sbaglio?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non ho ancora ripetuto il test (il mio compagno é lontano qualche giorno per lavoro, abbiamo deciso di aspettare di vederci venerdì per farlo assieme). I giorni però passano, e il ciclo non si vede!

Ogni tanto leggo il gruppo, e per quel che vale volevo rassicurare chi é preoccupata per una gravidanza senza sintomi. Io purtroppo ho perso il mio primo bambino, e avevo sintomi (per quanto molto blandi). Nella seconda gravidanza, quella andata bene, manco mezzo. Ma zero. Non ho mai vomitato, mai avuto male al seno.. Niente di niente. Ero terrorizzata e avrei pagato per avere la nausea (!), ma adesso che il bambino ha 15 mesi posso dirvi con certezza che le gravidanze senza sintomi che vanno bene esistono eccome!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L hai fatta la visita?
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia bene l ho fatto al consultorio ma mercoledì pomeriggio vado direttamente all ospedale xk la mia ginecologa non riceve nello studio kmq nel consultorio corrisponde alla mia settimana e di 8 mm e so e sentito il battito.... ora vedo mercoledì pomeriggio e poi con la mia ginecologa prenoto lo screening. Tu come stai e come va?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima gravidanza (novembre 2019)ho fatto direttamente il karyo.. Non plus. Ti conviene farlo se è spaesato perché è il più completo e stai sicura... Io non feci neanche il bitest.. Direttamente quello
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lina , come è andata la visita ?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze

Uff...come se non bastassero già le ansie che ho, oggi ho scoperto che un formaggio che sto mangiando da qualche giorno (avrò mangiato 4/5 pezzi in giorni diversi) è fatto dal latte crudo. Mi ha ingannato il fatto che solitamente quel tipo di formaggio viene fatto con latte pastorizzato, a parte questa qualità di un particolare paese della mia zona.

Ora sono agitata e temo di aver contratto la listeriosi.

Domani sentirò il ginecologo... che ansia...

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da oggi nausea e vomito insistente. Non ne posso già più scusate lo sfogo 😭😭😭per il primo bimbo ho fatto ben 2 mesi così e ho paura succeda di nuovo. Domani sento la dottoressa
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la mia amica ha fatto il prenatal safe karyo plus che è quello più completo 😊
    Ma ad esempio, una ragazza del forum che conosco ha deciso di fare tn+bi test e in base ai risultati decidere se fare anche il dna.
    Credo comunque sia una scelta molto personale.Noi a questo punto penso che faremo il karyo plus dato che è tutto spesato dalla nostra assicurazione sanitaria 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai genitori e fratelli anche l'abbiamo detto; per noi era un'emozione troppo forte, infatti spero vada tutto bene! Ma condivido il pensiero di chi non vuole dirlo, anche io pensavo di tenerlo nascosto fino al terzo mese, ma poi la gioia è stata incontenibile 😍
    Ti auguro comunque che tutto proceda per il meglio.
    Anche per i miei suoceri sarà il primo 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione