Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non utilizzavo gli stick e nn ero neanche a conoscenza di essere già incinta.. penso però che loro lo stabiliscano in base ai risultati delle beta e a i miei ultimi 2 cicli ..

mentre x la extrauterina ho paura io perché ho avuto perdite di sangue e appunto le beta di oggi non sono salite di molto..ma in ospedale ancora non si sbilancia perché dicono che è troppo presto anche per vedere una "camera gestazionale" ..
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura dell ovulazione?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, io sono impiegata quindi sono seduta però spesso mi mandano a fare consegne e scarico.. Ecco, lo scarico non lo faccio più, neanche porto pesi.. Per le pulizie concordo, non posso non farle😅 Magari se ho qualcosa di più pesante aspetto l'aiuto, ma il resto lo faccio.. Comunque lei mi consigliava solo i primi 3 mesi, in modo che poi possiamo stare tranquilli😊

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ipotizzano che sono già di 3 settimane...
    ho solo paura di una extrauterina...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la faccio a stare ferma onestamente per quanto non sia una persona particolarmente dinamica se non potessi fare nulla mi sentirei una invalida a casa come anche a lavoro, anche no 😅 se lascio le pulizie a mio marito posso morire, per carità mi dà una grossa mano in casa e cucina molto più spesso lui, ma se aspetto lui per pulire è la fine, poi con 2 gatti pestiferi in casa c'è da pulire ogni 2x3 soprattutto in bagno dove amano mettere le zampe e lasciano peli ovunque, per fortuna che abbiamo il Roomba che fa il grosso 😂 comunque a meno che la gravidanza non sia a rischio capisco essere attenti, ma insomma immobilizzare le persone mi sembra eccessivo in fondo la gravidanza non è mica una malattia🙄
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio però se il ciclo lo attendi per il 9 aprile direi che sono anche piuttosto alte le beta 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonson! La mia gine mi ha detto di evitare rapporti fino alla decima settimana ed evitare di fare le pulizie di casa😅 E le ho risposto:" Si ok, e chi le fa? " lei:" ...Suo marito!"... Seee certo😂😂 Per carità, lui è bravo perchè mi aiuta tanto in casa, ma a pulire bagni e cucina non ce lo vedo proprio😂

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Allora ieri ho fatto la prima visita😊 Mi ha detto che per ora è tutto a posto, mi ha fatto vedere il cuoricino che batte ma non me l'ha fatto sentire, perchè avrebbe dovuto usare un macchinario che ora potrebbe causargli problemi. Lo sentirò la prossima volta, alla decima settimana😊 Adesso è 7,9mm! Mi ha ripetuto più volte " Per ora..", perchè ovviamente il primo trimestre è quello più delicato.. Ma incrocio le dita che continui così🤞🏻

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stando alla app sono a 6+6 (calcolo in base alle ultime mestruazioni ovviamente), io nel complesso mi sento bene tanto che ieri mi sono anche goduta quello che probabilmente sarà l'ultimo scarico merci a lavoro che farò per un bel po' (a lavoro non sanno niente e non potevo dire "no non faccio lo scarico" e poi comunque stavo bene e mi andava di farlo anche perché è un modo per evitare il contatto col pubblico cosa che, soprattutto in questo periodo, è una cosa che non disdegno, l'alternativa era annoiarmi a morte in cassa 😅 ovviamente evitavo di fare la fenomena caricandomi di 40 cartoni tutti insieme, piuttosto usavo più spesso il carrello). Unici sintomi che continuano ad accompagnarmi una lievissima nausea al mattino quando mi sveglio che sparisce facendo colazione, seno decisamente più gonfio e lievemente dolorante e pancia costantemente indolenzita, e mi affatico più facilmente del normale, ma tutto finora molto sopportabile 👍🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma continui ad avere perdite? Purtroppo solo un ginecologo ti può dare risposte ora ma non capisco perché te le hanno fatte rifare prima delle 48h 😅

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del consiglio. Stamattina non sono stata bene, penso un episodio di nausea, ma non soffrendone mai non saprei come riconoscerla, so solo che mi è sembrato un po' troppo per essere nausea 😆 mi girava la testa, vampata di calore e sensazione di vomito ma non avevo ancora mangiato niente 😩
    Tu come stai? A quanto sei? ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte solo 2, andavano bene e non mi sono preoccupata più, secondo me andare oltre non ha senso si finisce per buttare soldi a caso, tanto alla fine solo la visita può dire se sta andando bene o meno, secondo me puoi ampiamente fermarti ed aspettare la visita 👍🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonson tu hai fatto altre beta? Io ne ho fatte 3 e mi sono fermata a quelle di 5+0 da 1800 circa perché andavano bene e continuavano a raddoppiare. Devo farne altre? Oggi sono a 6+0. 🤔

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche venerdì - lunedì potrebbe andare bene se per te non è troppa l'attesa! Anche perché oltre i 1200 mlu raddoppiano ogni tre giorni 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 🤗
    vorrei avere un vostro parere, contate che io ho scoperto di essere incinta (ancora prima dell'arrivo del ciclo) 🤣😱 vi spiego meglio: il ciclo "dovrebbe"ma non può più 🙈 --> arrivare il 9 aprile ma siccome stavo passato 6giorni con perdite di sangue e un dolore all'ovaio destro,lunedi mi sono messa in testa di fare una visita dal ginecologo xk preoccupata dal sangue... il ginecologo visitandomi ha notato una ciste di 4cm così mi aveva prescritto di fare le beta x escludere una gravidanza in corso e di conseguenza poterla poi curare...benissimo...vado in farmacia e le beta risultano positive,così risento il ginecologo che mi dice di andare al pronto soccorso che potrebbe trattarsi di un aborto spontaneo, arrivo al pronto dove dopo una serie di analisi mi dicono che in realtà è MOOOLTOOO presto per dire qualsiasi cosa..mi rifanno le beta valore 385..mi dicono di tornare oggi (quindi in realtà nn sono passate proprio 48h) e le beta sono di 464.
    Per carità non sono diminuite ma neanche raddoppiate e questo un po' mi preoccupa..ora devo ripeterle sabato dove effettivamente passeranno bene le 48h.Il ginecologo continua ad essere pessimista dicendomi che potrebbe essere una extra uterina,mentre in ospedale mi dicono che una extra è impossibile perché le beta sarebbero a 3000 adesso.Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hai un test di gravidanza da poter fare per compararlo col primo? Altro non mi viene in mente ...però davvero non viverla così male, ti assicuro che se si tratta di biochimica con un bel ciclo riparti da capo e la prossima volta andrà meglio.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare al massimo non raddoppiano, dovrebbero aumentare circa la metà del valore totale ad occhio e croce, sarebbe meglio almeno 48 ore perché almeno sei sicura di vedere un raddoppio vero, ho paura che rischi di allarmarti per nulla così.
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah così la cosa si complica. Però eviterei il ps ... tanto cmq nel bene e nel male non si vedrebbe niente. Stai tranquilla intanto, andrà come deve andare...te lo dice una che di biochimiche ne ha avuto 2 ...uno proprio a febbraio e a marzo nuovamente incinta! Forza
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero con tutta me stessa ellie ❤️ Grazie mille per il supporto morale ❤️ Attenderò ... non mi rimane altro che stare in attesa ... prevedo un bel weekend 😅 ho già detto al mio compagno che voglio stare a casa e non voglio andare dai suoceri per Pasqua non me la sento per niente, avrò tutto il giorno la faccia da funerale 😅
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono convinta di farle il problema è che domani è giovedì e sabato e domenica sono chiusi qui da noi 😞 secondo te dovrei farle giovedì e ripeterle venerdì va bene lo stesso ?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nina se le beta sono in discesa ed è una biochimica effettivamente dovresti vedere il ciclo spontaneamente. A me è successo così quindi forse è giusto aspettare senza ulteriori stress. Ti auguro invece che sia un falso allarme, sicuramente nelle urine le beta sono sempre più basse quindi 🤞🙏
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a mio avviso se non riesci a tranquillizzarti fare un paio di beta a 48 h di distanza non è nulla di assurdo, ovviamente non devi vedere il valore in sé, ma solo se raddoppiano, almeno così sai se poter avere speranze, io con la biochimica non ne ho fatte, ma sono certa che se le avessi fatte mi sarei resa conto che non crescevano, infatti questa volta le ho fatte subito solo per mio scrupolo, giusto un paio per vedere se crescevano (di più non ha senso è uno spreco di soldi anche perché poi la parola finale va alla prima visita), almeno così sto vivendo più serenamente il tempo che manca alla visita. Comunque la decisione in questo caso è estremamente soggettiva devi vedere tu cosa vuoi fare, non sono obbligatorie ovviamente. 😘
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille per la risposta! Io al momento non ho nessuna perdita strana mutande pulite e non ho neanche mai avuto dolori da ciclo ... spero con tutto il cuore che sia solo perché è troppo presto per rilevare hcg 😞
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora con la biochimica ho cominciato ad avere perdite circa 3 giorni dopo il test di gravidanza positivo, ho cominciato con perdite leggere rosate la sera prima che poi si sono intensificate il giorno dopo diventando tipo mestruazioni vere e proprie forse un pizzico più abbondanti e grumose, ho chiamato uno studio ginecologico che mi ha detto di andare in pronto soccorso ginecologico se fossero diventate tipo mestruazioni, quindi abbondanti e rosso vivo. Se noti questo non perdere tempo e vai subito al pronto soccorso dove ti visiteranno e ti diranno di fare le beta (almeno a me hanno fatto fare così), altrimenti aspetta la visita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu la scorsa volta sonson hai avuto subito delle perdite ?
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola ! Ci ho pensato anche io ma purtroppo ci sono di mezzo le feste di Pasqua e sabato e domenica sono chiusi qui da noi 😞 se no li dovrei fare domani che è giovedì e poi ripeterle il giorno dopo che è venerdì ... faccio così ?
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana , ho appena chiamato il gamma e mi hanno detto che sabato e domenica sono chiusi 😞 quindi riuscirei andarci domani che è giovedì poi le ripeto venerdì ? Ho letto che bisognerebbe rifarle dopo un giorno o dopo due
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nina capisco il tuo stato d'animo e proprio x questo farei le beta a distanza di due giorni per sapere se dover sperare o meno senza aspettare il 6 aprile. Perché se le beta non raddoppiano o addirittura calano arriverai preparata all'ecografia. Se invece raddoppiano tirerei un bel sospirone ! Coraggio
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspetta e vedi ❤️ cerca di non fasciarti la testa intanto, anche se so che è praticamente impossibile, ma considera che non è detta l'ultima parola ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina, non ti fasciare la testa ❤️ E facci sapere comunque come procede e che ti dicono.
    Anche io azzarderei le beta, giusto per capire se sono alte o no.. Ma ovviamente segui ciò che ti dicono i medici.
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 😞 grazie Sabrina. Passerò sicuramente una Pasqua di 💩 con questo pensiero fisso .
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Nina non demordere.. Noi preghiamo per te vedrai che andrà tutto bene🤞🙏❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione