Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho mangiati, puliti e cotti molto bene!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Viola! 🤗 Pian piano si va avanti, mi sembra ancora tutto un po' surreale 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda, ma i funghi si possono mangiare in gravidanza? Perché alcuni dicono si e altri no.. non capisco, grazie
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si 😰 infatti lo farò solo ci saranno dubbi (anche minimi) dalla tn. Se i rischi saranno tutti bassi non ci penserò proprio
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiamato la gine anticipandoli a voce (il prelievo me lo aveva fatto lei ) e successivamente mi ha inoltrato la mail del laboratorio
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io la TN l'avrei fatta comunque dalla mia privata quindi il prelievo mi sarebbe costato 25-30 euro quindi ho deciso di farlo comunque e nel caso disdire il test del dna se ci sentiremo più sicuri.
    La cosa che non mi è chiara è come ti arrivano i risultati del prelievo, per posta elettronica? 🤔
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gine ce ne ha parlato l'altro giorno, noi faremo il test del dna che guarda le trisomie e il sesso, per un costo di 560€, che con l'assicurazione a lavoro ci viene rimborsato praticamente tutto. Ci sono anche quelli che guardano più malattie e costano di più, però sarebbe come cercare un ago in un pagliaio. Poi se si evidenzia qualcosa di particolare dal dna più avanti si farà la villocentesi o amniocentesi.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille🥰

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo🤞🤞🤞

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare Viola come tu ti sia sentita nei giorni in cui hai atteso l'esito dell'esame 😔
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò solo se dal bitest verrà fuori qualche anomalia come alla mia prima gravidanza (poi per fortuna tutto ok ). Diversamente non credo ci sia motivo di farlo..almeno per me.. la tn evidenzia bene eventuali trisomie... ! Sui prezzi si , se non hai un'assicurazione diventa tosta! Io su consiglio della mia gine feci il gi test..circa 700 euro. Ma ripeto, non lo avrei fatto se il bi test non mi avesse calcolato una probabilità media x sindrome di down. Purtroppo gli esami chimici combinati con la tn avevano alterato questo rischio ma l'eco in se era perfetta e in cuor mio ero serena... però ammetto che i 10 giorni post esame del dna fetale sono stati tra i più duri della mia vita🙄
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, nessuna assicurazione sanitaria purtoppo ma potrei magari stipularla privatamente e ottenere dei rimborsi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, noi come Ellie penso faremo il Karyo Plus, sempre perché lo rimborsa l'assicurazione sanitaria.
    Sei sicura che con il lavoro non abbiate un'assicurazione? Unisalute o simili? Informatevi perché la mia amica l'ha fatto con Unisalute, convenzionata con il lavoro!😏
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, io sono abbastanza serena e fiduciosa, ma ovvio che qualche ansia viene fuori. Io non ho un'assicurazione sanitaria x cui forse aspetterò di fare la TN e poi si vedrà.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Noi abbiamo scelto di fare prenatal safe karyo perché vogliamo essere il più sicuri possibile.
    Io però ho un'assicurazione che mi rimborsa tutto il costo. Farò comunque la traslucenza con la mia ginecologa sempre nella stessa settimana (dodicesima).
    Mi sembra che il tempo si sia fermato però sono molto tranquilla stranamente 😅Tu come stai? La stai vivendo tranquillamente?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha già pensato se farà o meno il dna fetale? Oggi mi sono informata con il mio laboratorio e mi hanno dato i depliant del test Panorama e del Neo Bona spiegandomi cosa comprendono. I prezzi vanno da €450 a €1.430. Sono molto elevati e sono abbastanza confusa. Da un lato vorrei aspettare la translucenza e valutare dopo, dall'altro vorrei farlo ma so che comunque lo terremo lo stesso quindi significherebbe vivere la gravidanza con l'ansia. Fatemi sapere voi cosa farete 👍
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io inizialmente avevo nausea dalle 12.00 fino ad ora di cena. Da una settimana invece solo al mattino ma sopportabile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha più nausea alla sera che alla mattina? Sono 2 - 3 giorni che faccio fatica a mangiare alla sera e la vista del cibo mi fa venire ancora più nausea che scatole😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva Marta! Sono felice che sia andato tutto bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Marta che è andata bene e hai visto il tuo fagiolino 😍 Andrà sicuramente bene ❤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ♡
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente una bellissima emozione per la tua famiglia 😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!😊 Adesso devo preparare l'uovo per Pasqua!🤗

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta sono felice di leggere che sia tutto ok 😍🤞🏼
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho solo mia madre ma lavora ancora quindi sono completamente sola
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è l'azienda a disporre la maternità anticipata anche perché mi ritroverei a fare solo attività di cassa e poco altro, da noi si basa moltissimo sullo spostamento di carichi quindi difficilmente lavorerò tutti i 9 mesi 😅 comunque assolutamente, io sono zero sportiva per esempio però onestamente la mia vita normale la sto facendo e penso continuerò a farla evitando solo di ammazzarmi con cose pesanti 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa se proprio proprio è una geu speriamo si risolva da sola ecco...
    Comunque intanto🤞
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi resta che aspettare ,ma ho molta paura..più che altro sono spaventata da una geu.
    In ospedale ancora non mi stanno neanche parlando di aborto o geu.. aspettiamo sabato per ripeterle.
    Le analisi del sangue (e il referto) che mi hanno rilasciato sembra tutto appposto..Speriamo vada tutto x il verso giusto ..🤞
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti. Chi ha già un figlio poi deve per forza far delle cose a prescindere ..io con mia figlia mi sto organizzando al massimo per non sollevarla spesso ma certe volte è d'obbligo....per farle la doccia poi non vi dico 🤭certo non andrò a correre ma neppure starò a riposo ..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è presto,però ho una cara amica che ha avuto una geu e le beta non sono mai salite più di mille,quindi non capisco perchè parlare di 3 mila,sicuro è presto per vedere dove sia l'impianto...
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio lo stesso lavoro (negozio di abbigliamento) e mi ha detto fai quello che ti senti. Qualsiasi cosa se non ti fa stare male falla, mi ha detto : ti posso anche ricoverare ora e farti stare a letto h24 ma se deve finire male andrà male.
    Ovviamente se non sei un tipo sportivo non è che adesso ti metti a correre le maratone 🤣 però insomma, anche io penso che continuerò a lavorare se l'azienda me lo permette. Anche perché 9 mesi a casa con la pandemia la vedo dura 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti secondo me ci vuole la giusta moderazione! Se dovessi stare immobile per 3 mesi o più io darei di matto, ti dico la verità, tuttavia vedrò anche cosa mi dice sabato alla visita, ma penso che la mia ginecologa sarà un po' meno drastica, ad una mia amica che va da lei ha detto semplicemente di evitare di fare sport pesante fino al terzo mese massimo passeggiate, ma non mi pare le abbia vietato di vivere la vita quotidiana normalmente 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione