Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Vale🙈 si guarda i dolori dopo il parto di solito diminuiscono nettamente! Quindi guarda il lato positivo 😘
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche a me sia in ospedale che in consultorio hanno detto la stessa cosa e lo sto facendo, ma poi appena Ginevra si attacca si riapre la ferita che si stava rimarginando. Il latte resta comunque il rimedio migliore da abbinare alla Purelan e all'olio Vea ma bisogna tenerle all'aria il piú possibile.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì per un motivo o per l’altro abbiamo passato le pene dell’inferno mannaggia!io ne ho provati tre diversi e non tiravo mai più di 20 ml alla volta, uno strazio infatti dopo 15 gg ho piantato lì tutto perché mi stavo stressando…adesso lo attacco ogni volta che chiede (di solito in concomitanza a quando dovrebbe mangiare ogni 4/5 ore mia prima) prendo integratore piulatte e lui ciuccia felice…eh sì il tiralatte ti aumenta la produzione perché stimoli
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che sti medici non ce la fanno più! Che delicatezza 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, mi intrometto perché anche io come te i primi giorni ho avuto problemi di ragadi. I pianti che mi sono fatta in ospedale non te lo dico proprio, perché oltre al dolore mi sono sentita dire da alcuni medici che ero pigra e non volevo allattare.
    Poi per fortuna ho incontrato una ostetrica giovane che mi ha aiutato con l'attaccamento al seno e mi ha detto di mettere un po' del mio latte sul capezzolo e lasciarlo all'aria. Devo dire che è stata una mano santa! Nel giro di due giorni sono guarite e sono andate via le croste! Puoi provare, tanto è a costo zero!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco quindi ogni corpo è a sé e non c'è una regola valida x tutte. Hai ragione Vale, tu x un motivo ed io x un altro abbiamo sofferto un pò. Ho acquistato un tiralatte che ho usato una volta al giorno x mettere via un pò di latte, ma nei giorni successivi ho iniziato ad avere dolori al seno. In consultorio mi hanno detto di non usare assolutamente il tiralatte perché cosi facendo ho aumentato la produzione di latte 🤦🏻‍♀️ Non si sa piú a chi ascoltare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito alcune mamme in consultorio che allattano esclusivamente al seno e il ciclo è arrivato dopo 40 giorni 😅 mi sa che ogni corpo reagisce diversamente a prescindere da allattamento o meno…io per fortuna mia avuto ragadi e il dolore ai capezzoli è durato solo un paio di giorni in ospedale però non ho mai avuto tanto latte ne il seno gonfio e caldo purtroppo…mi sono demoralizzata un sacco all’inizio però adesso sono decisamente più serena perché, nonostante gli dia a tutte le poppate anche l’artificiale, so che prende anche il poco che ho io perché gli cola
    Dalla bocca…ho passato le prime 3 settimane a fare pianti isterici e disperati poi ho capito che dovevo rasserenarmi e pensare che anche se fossi passata esclusivamente ad artificiale la cosa importante è che lui cresca 🙂 se hai tanto latte non arrenderti, anxhe se immagino che il dolore delle ragadi sia estenuante, basta che tu sia serena 🙂 lo tiri il latte quando ti fa troppo male?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo che il ciclo arrivasse presto solo per chi non allattasse e invece anche quello misto può arrivare. Spero che tu riesca nel tuo obiettivo di diminuire l'artificiale. La mia non è un'esperienza positiva con l'allattamento al seno in quanto ho ragadi che spesso sanguinano e mi sento il seno pieno e caldo. Giorni fa ho chiesto una consulenza al consultorio e mi hanno detto che mia figlia si attacca bene e latte ne ho tanto, devo mettere una cremina che mi hanno dato e sopportare questa fase che passerà. Non to nego che ho pensato di passare all'artificiale ma ancora non l'ho fatto. Spero di resistere ma è tosta.
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, già da quando Lorenzo è stato male lei non è più tornata al nido, tutta la prossima settimana resterà in isolamento con noi… all asilo penso che rientrerà direttamente dopo le feste. Nel frattempo il pediatra le farà il vaccino antinfluenzale, sperando che serva a proteggere sia lei sia il fratellino.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo allattamento misto, lo attacco al seno e poi aggiunta perché non si sazia nonostante si stacchi da solo dal seno e se provo a riattaccarlo mi spinge via l tetta…sto cercando comunque di diminuire l’artificiale piano piano per passare solo al seno, ma l vedo dura…non demordo e devo dire che integratore piulatte dell’humana mi sta aiutando
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale tu stai allattando? Solitamente il ciclo arriva presto x chi non allatta.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!!!
    Mari mi spiace un sacco per il piccolo Lorenzo!!! Capisco la devastazione del vederlo in TIN... ma l'importante è che adesso stia meglio 💪🏻 io "ringrazio" che essendo prematura grave a Clara fanno il vaccino ogni mese contro la bronchiolite.. io ne sono terrorizzata! Però in settimana ci siamo beccati tutti e tre un bel tampone Covid perché siamo entrati in contatto con una persona positiva...
    Per il resto stiamo alla grande 😊 pesiamo 3,215 e finalmente usuamo le tutine 50 🎉
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    48 e 45 cm le mie figlie e x entrambe ho iniziato con la 50 ...!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto... ho una figlia di tre anni e il pediatra mi ha detto di non mandarla a scuola per non fare rischiare la sorellina appena nata.... gli sto dando retta perché leggo spesso di queste bronchioliti e inizio seriamente a temerle.... ! Non puoi tenere la tua piccola a casa ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì le ho finite 20 gg fa e da ieri pomeriggio ho praticamente il ciclo, sono iniziate perdite leggere e stanotte un fiume in piena 😱mannaggia pensavo di scamparla ancora per un pochino invece nada, mai una gioia…almeno non ho dolori
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’hanno dimesso ieri dopo 8 giorni in neonatologia nell incubatrice con ossigeno, gli ultimi due giorni invece li ha trascorsi in pediatria senza supporti per la respirazione… ora ha qualche colpo di tosse ogni tanto, ma i bronchi sono puliti e la saturazione sempre alta 💪🏼 Io invece sono devastata 😩 spero di riuscire a riposare e riprendermi da questo periodaccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, entrambi i miei figli sono nati 50 cm! Io mi son portata via tutte tutine taglia 1 mese ❤solo con la prima gravidanza avevo un paio di tutine taglia 0
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mari mi dispiace come state ora? Un abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu, guarda capisco benissimo perché sia Daniel quando era piccolo ed erik ora non c'è verso di dormire nella next to me o navicella.. siccome con daniel mi ero esaurista perché mi ero puntata che non doveva dormire nel lettone ora con erik non lo sto facendo.. ho bisogno di dormire.. ti dirò che alla fine daniel ha dormito tanto tempo con noi nel lettone ma ora dorme beato nella sua cameretta da diversi mesi..
    Sono piccoli e hanno bisogno di contatto😘 comunque l'idea di mettere qualche indumento tuo mella next to me potrebbe essere una soluzione.. purtroppo con me non aveva funzionato 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale si può essere😅 se avevi finito le lochiazioni allora potrebbe essere il ciclo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, mia figlia è nata 50 cm e dopo 22 giorni uso ancora la 0-1 ma credo ancora x poco perché alcune le vanno precise. Prendi pure la 0-1 50 cm sia come body che come tutine. Io ne ho comprate 5 x ciascuno.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bacione anche a voi 💘💘💘

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che anche quelli più grandi fino a 3 mesi vanno bene, semplicemente sai che devi bloccare i piedini in qualche modo 😁
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si anche io per chiuderlo prego in tutte le lingue che non si svegli 😂 come siamo ridotte ahah
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede, ho proprio paura anche io delle cattive abitudini 😩 vedremo. È una cosa solamente di ieri quindi magari è una cosa passeggera o non stava bene eh.. però mi piacerebbe che si trovasse bene nella sua culletta🤔
    Lei a contatto dorme ore e ore.. infatti nel lettone si sveglia solo alle 3 e basta
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è nata 48cm x 2,850kg quindi direi 0-1😁
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti un gigante! Si anche io prenderò 0-1.. poi vediamo per il resto.. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, ci hanno regalato un sacco nanna ma lo trovo scomodissimo. La bretella se la ritrova praticamente in bocca se gira il volto e in più ha una specie di voulant sul collo che anche quello rischia di andarle in bocca 😫quindi non lo uso in realtà😣
    Poi è pure scomodo perché per chiuderlo rischi di svegliarla . Vabbè. 🤣
    Proverò con questo metodo, ma nel letto ho la next to me attaccata e quindi è praticamente accanto a me. Mi addormento tenendole la mano
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato di 52 cm! Io uso attualmente sia le cose 0/1, ma anche le 0/3 mesi e vado a fermare coi calzini!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il problema che nella prima parte della notte non c'è verso di farlo addormentare nella culla, se lo tiene mio marito incollato pur di farlo addormentare, poi alle 3 circa gli dò da mangiare e da quel momento dorme tranquillo in culla senza contatto, uso sacco nanna, ma non glielo fisso addosso perché a volte lui si muove tanto e preferisce stare scoperto. Io assolutamente sono contraria a farlo dormire nel lettone esattamente come te, non voglio prenda questa abitudine sia perché io di notte nel letto mi muovo troppo, ma soprattutto penso che quel minimo di intimità di coppia vada preservata!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle mammine volevo farvi una domanda. Alla nascita quanto erano lunghi i vostri cuccioli? Che taglia consigliate di prender per l’ospedale? 50? O meno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione