Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto!! Qualsiasi cosa purché voi dormiate qualche ora! Ho letto spesso su questo gruppo ed anche in altri (spesso tra le future mamme del primo figlio) tanti post su cosa comprare e come utilizzare lettini culle e cuscini. Adesso va di moda sconsigliare perfino il paracolpi. Ebbene si io dentro di me ricordavo le notti assurde e infinite con mia figlia che dormiva solo sul mio petto e io dopo di lei, pur di recuperare. Ho imparato che non ci sono regole e criteri uguali per tutti i neonati eccetto quello della pazienza e dell' assecondare. Adesso con la mia seconda figlia sto vivendo tutto molto più serenamente. Devo ammettere che di base è tranquilla ...ma ha pure lei i suoi scleri davanti ai quali non mi faccio prendere dallo sconforto piuttosto attendo il mio momento per riposare in qualsiasi modo posso farlo ... anche se mi sta attaccata al petto sotto le coperte! Al momento la next to me è un comodo porta oggetti e poggia cellulare 🤣. Ps : stanotte ci siamo addormentati in 4 nel lettone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggo che tante di voi soffrono il sonno... anche io ho sempre sofferto il sonno anche quando non ero mamma e magari capitava quella notte che dormivo un'ora in meno..
    Con Daniel il mio primo figlio ho scoperto cos'è la vera mancanza di sonno... ero esaurita e ho attraversato momenti veramente difficili.. anche a me è successo di pensare ma chi me lo ha fatto fare, ma perché il mio non dorme e quello delle altre mamme si? Insomma ero arrivata ad un punto che stavo per sclerare.
    Ora sto cercando di prendere le cose diversamente. Se posso darvi un consiglio, cercate di vivere serenamente questo momento nonostante le difficoltà. Assecondate i bisogni di vostro figlio/a se vedete che ha bisogno di contatto e questo vi permette di recuperare un paio di ore di sonno.. io non lo facevo all'inizio e così si innervosiva sia lui che io finendo per non dormire! Cercate di dormire quando dorme lui per quanto possibile! E sappiate che non siete sole 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffro tanto la mancanza di sonno. Pian piano mi sto abituando a dormire di giorno con lei però all'inizio facevo le nottate sveglia e piangevo tutto il tempo 🤐
    Ci sono stati dei momenti in cui mi sono anche chiesta chi me l'avesse fatto fare e subito dopo mi sono anche sentita una merda. 🤦‍♀️ È davvero dura.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo abbastanza bene, soprattutto perché Ginevra è una bimba tranquilla e si sente pochissimo!! Per fortuna non abbiamo ancora testato il pianto da coliche 😝 e iniziamo a conoscerci quindi riesco a capire i suoi bisogni abbastanza in fretta!!
    Acne è passato ma adesso abbiamo crosta lattea 😫 pochissima a dir la verità ma mi dispiace non uscire più da questo tunnel dei disagi neonatali🤣 soprattutto perché abbiamo l'appuntamento il 21 per le foto newborn (in ritardo perché ovviamente con l'acne non potevamo) e non vorrei disdire di nuovo..
    Noi il prossimo controllo il 22/12🤞🏼🤞🏼Di già l'eco alle anche? Noi il 17/1 mi sembra manchi un'eternità 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco!! Anche noi stiamo avendo lo stesso problema con le gemelle. Soprattutto la "grande" la sera si lamenta e piange disperata e noi non sappiamo dove sbattere la testa. Sicuramente soffre di coliche ma sembra anche non saziarsi con il mio latte (cosa che invece di giorno non succede). Ho provato quindi a farle il biberon di artificiale e niente! È andata bene una notte e adesso siamo punto e daccapo. Stanotte credo di aver dormito un'ora tutta la notte perché appena si è calmata una ha attaccato l'altra! 😭
    Mi sa che tocca rassegnarsi e sperare passi presto questo momento. Intanto anche noi martedì abbiamo il primo incontro con il pediatra e spero almeno mi dia qualcosa per le coliche. 😩
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche tu su questo... Devo essere sincera però, la privazione del sonno notturno mi sta uccidendo 😭 al momento è la cosa più dura da affrontare anche perché di base Noah è un bimbo molto buono e per nulla problematico, ma quando ha quei momenti inconsolabili è veramente complicato per me mantenere la lucidità, soprattutto la difficoltà a capire di cosa ha bisogno è forse la cosa peggiore. Però come dici tu loro piangono per qualsiasi cosa, bisognerebbe accettarlo e basta 😵
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti confrontandomi con altre mamme e un ostetrica tutte hanno detto che il peso va benissimo…per il mylicon non so perché me l’ha dato, avrà sentito il pancino duro ieri nonostante Leo non pianga mai per le coliche e fa un sacco d’aria già di suo…stamattina ha preso il mylicon e non ha avuto effetti particolari come ieri sera che sbraitava…o ieri sera aveva altri fastidi oppure ho sbagliato io a darglielo prima della pappa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, guarda mi ha davvero fatto rimanere male nonostante mi abbia confermato che la crescita è in linea e vada bene…l’uscita del mangia troppo e dell’obesità sicuramente è dato dal fatto che in un mese ha preso un chilo e mezzo…Leo è nato di 37 settimane, pesava 2790 con calo a 2450…ha fatto fatica a incrementare il peso nel primo mese…mi sono già confrontata con l’ostetrica e sentirò eventualmente un altro pediatra…
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze ho raggiungo una sorta di rassegnazione. Nel senso che quando penso di aver capito quale sia il problema due giorni dopo ha un nuovo fastidio e ricominciamo. Allora mi sono semplicemente rassegnata al fatto che i neonati piangono, piangono per qualunque cosa. Fosse anche solo perché hanno il piede leggermente storto nella tutina e noi ci facciamo mille film e paranoie. Quindi finché la vedo crescere e non avere fastidi seri mi rassegno ai pianti e cerco di coccolarla il più possibile perché il loro principale problema per i primi mesi è che nella pancia si stava tanto bene serviti e riveriti invece ora vedi cosa mi tocca sopportare per sopravvivere 🤣
    Forza a tutte, i primi mesi sono un inferno ma ne usciremo prima o poi 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state?
    Qui tutto ok a parte che Noah fa fatica a prendere sonno la sera, ci sono alcune serate buone in cui non ha problemi e ci sveglia solo quando ha fame, ma altre in cui veramente ha un pianto inconsolabile, per me difficilissimo da gestire perché non riesco a sopportare le sue urla, è più forte di me 😭 per fortuna mio marito è più calmo di me e compensa questa mia incapacità, però lui poveretto deve anche dormire perché comunque la mattina dopo deve andare a lavorare 😭 penso che soffra di qualche mal di pancia o qualcosa di simile perché quando parte a piangere in quel modo anche tenerlo in braccio serve a poco. Stiamo provando con qualche massaggino che a volte sembra servire a volte no. Lui sa dormire da solo (stiamo mantenendo la linea dura del "deve dormire nel suo lettino", su questo sono intransigente) per fortuna, ma appunto se gli parte la serata storta però non c'è verso di dormire né lui né noi. Abbiamo provato anche a lasciarlo piangere per un po'senza intervenire per vedere se si calma dopo un po', ma andrebbe avanti per ore se gira male..
    Avete metodi, idee? Qualcuna ha lo stesso problema?Intanto attendo martedì per il primo incontro con la nostra pediatra ufficiale e ne parlerò anche con lei...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così ad occhio non mi sembra un peso eccessivo per avere 2 mesi... Inoltre dare il Mylicon ad un bimbo che non ha mai avuto problemi e non ha mai avuto mal di pancia... Non so mi sembra un po' pittoresco come pediatra, cerca di cambiarlo, a mio avviso è un po'superficiale come approccio...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina scusa l'intrusione, ma non riesco proprio a non rispondere a questa affermazione del tuo pediatra!
    Mi associo alla perplessità delle altre, mio figlio a 2 mesi pesava 6,2 kg e prende 300-400g a settimana (la settimana scorsa era già 6,5kg), secondo il tuo pediatra dovrebbe essere una palla di lardo? Se il bimbo è proporzionato e sta bene mi sembra esagerato parlare di obesità, certo il mio è quasi al limite alto della curva ma nessun pediatra o ostetrica mi ha mai detto di non dargli da mangiare, e anche a guardarlo è grande, ma non grasso. 4,5kg non mi sembrano affatto tanti, poi non so di quanto è nato e non conosco il suo caso particolare ovviamente, e non sono neanche un medico, ma questa cosa che ti ha detto mi sembra tanto strana ed anche io ascolterei almeno un altro parere, se proprio non vuoi cambiare pediatra di corsa! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo si scarica una sola volta al giorno e fa aria sempre senza sforzo, mai avuto pianti isterici per il dolore…ieri dopo il mylicon è diventato una iena, non sapevo più cosa fare, non si attacca a nemmeno al seno…oggi riprovo a dargli le goccine dopo il biberon e vediamo come va, se mi piange ancora come un matto sospendo tutto…ovviamente sono una che deve sbatterci la testa mille volte quindi prima di cambiare pediatra definitivamente aspetto il prossimo controllo
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale il pediatra mi sembra poco centrato se posso permettermi. Il peso di Leo va benissimo x avere 2 mesi. Il mylicon lo hanno prescritto anche a Ginevra perché aveva dei pianti inconsolabili e secondo il pediatra potevano essere coliche ma lei si scarica sempre quasi dopo ogni poppata e fa aria. Morale della favola, gliel'ho dato x 4 giorni e i pianti non diminuivano così ho sospeso. I medici a volte fanno diagnosi senza fare un'analisi appprofondita ma solo x prescrivere un farmaco. Stai tranquilla e regolati come meglio credi.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Cami è già 4500, ha fatto un mese mercoledì
    . Siamo tutte mamme di bimbi potenzialmente obesi allora🤐
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scoraggiata ma continuò a fare come prima: attacco al seno con aggiunta…adesso per esempio ha ciucciato 40 minuti e di aggiunta ha preso solo 90 ml…per il mylicon non so se ha trovato il pancino duro o xke fa solo una volta al giorno la cacca però cavolo è stato proprio male, sbraitava e io giù a piangere xke non l’ho mai visto così
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito l’ostetrica che mi sta seguendo perché ero davvero giù di morale e mi ha detto che non è obeso e che lavoreremo sull’allattamento…come aggiunta posso dargli anche 120 ml a pasto senza problemi…per il mylicon non so, l’ha visitato e avrà trovato il pancino duro anche se fa un sacco di puzzette durante il giorno…vedo come va in giornata ma se col mylicon mi piange ancora disperato per 4 ore non glielo do più…mi si spezza il cuore quando piange come un pazzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, cambia pediatra😅😅 il peso mi sembra che vada benissimo.. pensa che il mio primo figlio al controllo del primo mese pesava 4.600 kg. Mentre il secondo oggi a quasi 40 gg dopo la nascita pesa 4.500 kg.. cioè a me cosa avrebbe detto?🙈🙈 secondo me stai andando alla grande🥰. poi non capisco perché ti ha detto di dargli le mylicon se non ha coliche...
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ma sentire un altro parere? 4400 a due mesi non mi sembra affatto obeso 😳 e poi perché ti ha detto che soffre di coliche se sta bene😅 mi sembra un po' terrorista questo pediatra 😩

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?io oggi giornata no…siamo andati dal pediatra per il controllo: crescita ok Leo ha due mesi pesa 4.400 ed è lungo 56 cm…mi sono sentita dire che mangia troppo e che 1,5 kg presi in un mese non va bene e che lo sto portando verso l’obesità infantile con tanto di gli stai mettendo il cuoricino troppo sotto sforzo…mi sono sentita una vera madre di merda!inoltre ha insistito quasi per farmi togliere l’aggiunta (è pro allattamento esclusivo fino al sesto mese almeno), alla terza volta che gli spiegavo la situazione si è deciso ad ascoltarmi dicendomi di non dargli più di 110 ml a pasto…risultato di stasera un bambino in preda alle urla!inoltre mi ha fatto inserire mylicon ( premetto che Leo non ha mai sofferto di coliche e fa un sacco d’aria durante il giorno) perché dice che il bimbo ha coliche gassose che deve espellere…morale, oltre alla fame, Leonardo ha passato 4 ore a strillare stasera per il
    Mal di pancia e io a piangere con lui 😓
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, noi stiamo bene. Per fortuna ci sono ancora i miei genitori a darmi una mano perché poi avendo tutti lontani resteremo sole anche noi 😭 La notte direi che va bene perché mia figlia si sveglia solo una volta tra le 3 e le 4, poi tira fino alle 8. Nota dolente però è il fatto che dorme sul mio petto mentre nella culla piange come una matta 😱 Di giorno invece mangia ogni 2-3-4 h dipende. Al controllo mi hanno detto che ha degli orari da bambina di 3 mesi e cresce benissimo infatti è quasi 4 kg. Essere madri è una gioia immensa ma vogliamo parlare della fatica?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Mamma mia immagino, i primi tempi sono duri! Come ve la state cavando?
    Noi tutto bene! Il 21 abbiamo l'elettrocardiogramma e il 30 eco alle anche.. unica cosa devo capire se il 21 posso andare perché l'ospedale è tornato ospedale covid😅😅😅 in teoria per le visite pediatriche si può andare ma mi devo informare bene!
    Voi?🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate l'assenza ma mio marito è tornato al lavoro e sono praticamente sempre sola ! Mia madre abita lontana e mia suocera si occupa di sua madre e quindi dopo quasi un mese a casa in due, devo prendere il ritmo a fare tutto da sola 😅
    Come sta? Come stanno i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente parola per parola...mia figlia balbetta dal giorno dopo che sono tornata dall ospedale con la piccola.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino di 3 anni e mezzo e ci sta facendo diventare matti. Non riesco ad allattare in sua presenza, ha scatti di rabbia, fa i capricci, è tornato indietro con il linguaggio. Mi auguro solo passerà in fretta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle. Io ho un altro bimbo di 2 anni. Anche il mio l ha presa bene ed è dolce con il fratellino. Però ho notato che mi fa molti più dispetti e fa sempre il contrario di quello che gli viene detto.. saranno i terribili due o la gelosia non lo so, fatto sta che a volte è verso dura. Hai nessuno che possa aiutarti? Magari tenendo qualche ora la tua primogenita? Così almeno riesci a riposare un pochino e tirare un pochino il fiato!
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle...io ho una bimba di 3 anni che apparentemente l ha presa bene nel senso che cerca e coccola molto la sorellina ma è molto capricciosa, nervosa e ha scatti di rabbia importanti. È un momento molto difficile questa gestione a due ..soprattutto per a causa della più grande...spero possa metabolizzare il cambiamento al più presto...!
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come và? Per chi ha altri bambini come si stanno comportando? Io sto esaurendo, mia figlia di 15 mesi è molto gelosa che ogni volta che devo dare da mangiare alla piccola devo chiamare aiuto. Ovviamente dormo pochissimo quasi niente, infatti già peso 50 chili, ed io prima della gravidanza ero 54. Speriamo che finisce presto questo stress
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Non vedo l'ora di tornare nel mio corpo.
    Ora sono rientrata nei mei jeans ma non riesco ad allacciarsi ancora 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vomito per l’anestesia presumo e la febbre per la mia orticaria cronica
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo presa su Amazon ed era buona perché già dopo un mesetto me lo vedevo più sodo😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. sono in un'età in cui i pericoli sono tutti loro.. il mio ha 2 anni..
    Si capisco non ti dico quanto ho pianto ieri😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione