Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ellie che bello sapere che va tutto bene 🥰 Anche Ginevra cresce bene ed è già 3700 pur avendo avuto alla nascita un calo del 10%. Per i pannolini io uso Huggies extra care e mi trovo bene, non ha avuto rossori. Un bacio a te e Camilla ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, la mia Ginevra durante il giorno dorme nella navicella e la prendiamo in braccio solo x farla addormentare x poi rimetterla li. La notte invece non vuole saperne, tra l'altro in tarda sera le vengono sempre le coliche con lunghi pianti inconsolabili e si addormenta sempre sul mio petto e resta li beata tutta la notte. Si sveglia tipo dopo 4h x mangiare e poi si riaddormenta. Se la metto nella culletta si sveglia subito e ricomincia a piangere. Anche io so che non va bene ma le ho tentate tutte e capisco davvero che lei ha ancora bisogno del contatto materno perché la vedo proprio serena. Mi hanno spiegato che a questa età sono cosi piccole che non si viziano ma non vorrei creare delle abitudini sbagliate oltre che anche io vorrei riposare bene invece di starmene supina immobile tutta la notte.
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il virus l’ha portato l’altra mia bimba di due anni che va al nido, lei ha avuto un giorno di febbre e un po’ di tosse…invece il fratellino è stato contagiato in forma più grave. In reparto c erano tantissimi neonatini con bronchiolite 😩 le infermiere mi hanno detto che non sono mai state così preoccupate per i bambini, nemmeno durante le ondate covid
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace! Dove l'ha presa? 😔
    Che incubo questo inverno comunque, fra covid e bronchioliti mi passa la voglia di uscire e fare cose 😩
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato col sacco nanna? Io la faccio addormentare una ventina di minuti addosso e poi la trasferisco nel sacco ma non sempre riesce a dormire tranquilla. Sono ancora tanto piccole, cercano sempre il contatto ❤️
    Prova a metterle un tuo indumento vicino così sente il tuo odore, io le ho messo il mio pigiama
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato una settimana infernale con lei con il mal di pancia ma forse ha solo qualche difficoltà a scaricarsi perché una volta che la fa dorme tranquilla. Infatti ora che la notte dorme la mattina si sveglia inversa che deve farla a tutti i costi e frigna. Comunque a lei piace farla in libertà 🤣 appena le tolgo il pannolino la fa sul fasciatoio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va?
    Noi siamo a casa dopo 10 gg di ricovero, il mio Lorenzo ha avuto la bronchiolite 😩 è stato terribile… ma ora siamo di nuovo a casa… speriamo non ricapiti più 💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come state??
    ieri Ginevra non voleva stare assolutamente nella next to me. Si addormentava in braccio e appena la mettevi giù si svegliata. Idem stanotte, alla fine ha dormito con noi nel lettone 😫 cosa che vorremmo proprio evitare in realtà.Avete dei consigli? È una cosa solo di ieri in realtà.. Però vorrei prevenire eventuali danni collaterali😅Ps: no navicella perché a mio marito non piace l'idea che la bambina dorma li.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma è possibile che mi sia già tornato il ciclo?mai una gioia porca miseria 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie che bella cucciolotta la tua camilla🎀 facci sapere come va con i pannolini.. io uso la pasta di hoffmann anche col piu grande ed è fenomenale 😊 beata te che si sveglia solo una volta.. erik ha sti mal di pancia che lo tormentano.. 😭😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore 🥰 cresce si cavolo, mi sa che Leo allora cresce poco perché ha quasi due mesi e lunedì pesava 3900 😓 vediamo cosa dice il pediatra il 10…vero che lui è nato 3 settimane prima, di 2790
    Con calo a 2460 in più non è un gran mangione
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte dei consigli per i pannolini! Ho provato a sostituire tutto(anche il sapone) e utilizzare la pasta Humana con 50% di ossido di zinco e vediamo come va.
    Cami intanto cresce a dismisura, è già 3900 gr e lei è nata 2995 gr 😱🐳abbiamo già messo via le prime tutine e cambiato taglia! La notte finalmente ci svegliamo una sola volta per mangiare quindi piano piano mi sto riprendendo anche io e mi sto ritrasformando in essere umano 🤣
    Un bacio a tutte 🤗💘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha dato tobral?io ho usato tobral e già dopo due giorni l’occhio era migliorato 🙂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io adesso ho dovuto iniziale con collirio antibiotico😕
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie marta però io sto allattando esclusivamente al seno.. lui non è vhe la faccia dura ma fa fatica a farla.. boh oggi proverò a sentire sia pediatra che ostetrica😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marta! Anche noi tutto bene! Erik settimana scorsa era 4 kg per 54 cm! Anche lui ha un occhietto che spurga un pochino.. sta passando ma appena tornati a casa una notte lo aveva proprio chiuso. Ora per fortuna va meglio.. a me aveva detto la pediatra di dargli le tobral eventualmente.. ma vedo che pulendolo va meglio lo stesso🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, sono contenta che il piccolo stia crescendo bene 🙂 anche io con Leonardo ho dovuto pulire l’occhio con fisiologica e alla fine era congiuntivite, 7 giorni di collirio povero
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dorme nella carrozzina con lo schienale inclinato e rigorosamente a pancia in su 🙂 la testa la gira sempre di lato come d’istinto
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Anche Brando è un po’ stitico, aveva cominciato a fare la cacca dura e si vedeva che faceva fatica. La pediatra ci ha consigliato di prendere il latte per la stipsi, ogni marca ha le varie versioni per stipsi, coliche, ecc.. e devo dire che aiuta😊 noi usiamo il novalac e abbiamo preso la versione AS1.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Scusate l’assenza🙈🙈 noi stiamo bene! Brando cresce, abbiamo fatto la prima visita dal pediatra ed è 52 per 4 kg😊 è un bel vitellino!
    Sta bene a parte il condotto lacrimale di un occhietto che è un po’ ostruito e spurga un po’, quindi devo sempre pulirlo con la fisiologica. Potrebbe risolversi a breve come volerci mesi, speriamo paddi presto perché mi fa una pena vederlo così😕
    Voi come state?😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Era la mia paura più grande!! Vedrai che con il tempo ti passerà e sarai più serena... L'importante è farli dormire a pancia in su 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui per fortuna non fa grossi rigurgiti e non li fa sempre, ultimamente li fa esattamente poco prima della poppata successiva 😅 ma comunque a ricottina quindi latte digerito…ho sempre l’ansia che rigurgiti di notte è soffochi, sono fissata con sta paura
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆 Ti capisco! Mia figlia ha avuto spesso il singhiozzo e ha smesso di rigurgitare dopo i 6 mesi e mezzo, a svezzamento già ben avviato 🤪
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male 🙂 con fisiologica e pompetta il nasino si libera bene, coi singhiozzi siamo sempre in ballo dopo la pappa ihihih gli viene quasi sempre e di conseguenza rigurgitino
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho notato che erik fa fatica ad andare di corpo.. sta sempre a spingere e se non lo stimolo fa veramente fatica a farla.. avete consigli? Domani volevo provare a sentire l'ostetrica del consultorio per i massaggi al pancino..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia tesoro mi dispiace 😔😔😭😭povera piccola.. tienila sott'occhio stanotte e in caso vai al ps assolutamente!
    Io lavaggi non ho mai avuto modo di farli per fortuna però sapevo che va messa la fisiologica nel naso tenendo l'altra narice chiusa..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stare tranquilla che gli starnuti non sono niente ☺️ a me la pediatra disse che singhiozzo e starnuti sono normalissimi i primi mesi! Non significa raffreddore 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo.. Posso capirti ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispiace ma piuttosto che farla ammalare
    E vederla star male rinuncerei anche io a passare il natale coi parenti (io la farò solo coi miei e il papà di mio marito)…per i lavaggi uso fisiologica che spruzzo direttamente nel nasino tenendo una narice chiusa, come da istruzioni del pediatra…spesso esce direttamente la caccolina ma aspirando tolgono il muco che è trasparente
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, infatti ho già detto a mio marito che stanotte la teniamo d'occhio e domani vediamo il da farsi.. ho già avvisato che non ci saremo nemmeno a Natale (prevede di essere in 11 sempre a casa sua, follia 😅)
    Come li fai i lavaggi? Sta cosa della goccia di fisiologica non mi ha risolto proprio niente anzi ho sentito solo un pianto immenso da parte di Ginevra ma è uscito poco e niente 😫
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Lu mi spiace un sacco!se peggiora vai al ps assolutamente!io sono in super ansia per sta cavolo di bronchiolite che gira tra i neonati…a Leonardo faccio lavaggi due volte al giorno e aspiro perché ha il nasino congestionato penso perché starnutisce parecchio durante il giorno però respira bene senza rantoli e non ha né tosse ne febbre
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono arrabbiata nera.. nel weekend è venuto mio fratello dall'austria e per due giorni siamo andati a mangiare da mia madre e il secondo giorno ci hanno detto che mia nipote era raffreddata.. morale della favola: Ginevra è raffreddatissima e respira malissimo. Provo una pena per lei che non potete immaginare.
    Ieri la pediatra l'ha guardata e per lei non era raffreddore ma ci ha detto di mettere una goccia di fisiologica nel naso e strofinarlo da fuori. Oggi è peggiorata e ho provato a fare sta cosa ma con scarsissimi risultati.
    Ovviamente mia madre dice che è perché la copriamo poco 😅 e non perché c'era a casa sua mia nipote di 18 mesi con il raffreddore (tra l'altro mia madre abita in un trilocale di 50mq quindi anche se la bambina non si è avvicinata a lei l'ambiente è piccolo e aveva tutto chiuso).Mio marito non vuole andare al ps pediatrico ed io invece ho un'ansia che non potete capire. Domani richiamo la pediatra e mi faccio spiegare bene come fare i lavaggi 😔 mamma santa se parto e post parto sono andati benissimo, da qualche giorno a questa parte ne abbiamo sempre una 😣😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione