Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
E la posizione della placenta in quali casi vogliono vederla? Può essere per le gravidanze a rischio? Per chi ha avuto problemi magari
Ciao ragazze! Oggi ho fatto il btest e per farla breve le analisi del sangue erano ok mentre alla translucenza hanno notato un ispessimento della nuca. Perciò mi hanno consigliato di fare la villocentesi per sicurezza. Non so che fare, mi ha un po' destabilizzato il fatto che un esame fosse perfetto e uno no. Ma alla fine penso che farò l'esame, voglio sapere ma ho una paura! Esperienze simili?
Io a 16 settimane ho fatto un'eco di secondo livello che è praticamente una premorfologica... E' durata 2 ore buone anche quella! Però bellissima... Praticamente sono stati 15 minuti a bambino per guardare solo il corretto funzionamento del cuore e che atri e ventricoli avessero la forma giusta... Incredibile... Poi non so se ovunque fanno eco del genere ma a Careggi dove l'ho fatta io sono veramente bravissimi!
Eh si certo ma perché quella della tn è la prima eco un po' più approfondita che si fa... Prima misurano la lunghezza (non importa nemmeno che siano precisissimi) e guardano se c'è il battito. Stop. A me alla tn controllarono anche che lo stomaco fosse dalla stessa parte del cuore, che la vescica si riempisse e si svuotasse bene, le arterie uterine, il cordone dove si attaccava... Un sacco di cose... Poi alla visita delle 16 settimane poi non ti dico... Tra un po' gli contano anche quanti peli hanno nel naso.
Sì certo quello è vero ma non avevo proprio idea del tipo di visita! La prima ecografia che ho fatto sarà durata 10 minuti forse!
Dipende se è messo bene e riescono a prendere tutte le misure velocemente è veloce... Fosse dipeso solo dal maschietto la mia sarebbe durata 15 minuti Però devo dire che non mi dispiacque per niente guardarmi i miei bambini un paio d'ore eh! Forse alla ginecologa sarà scocciato di più...
La mia è durata tantissimo!! Due ore buone... Mi hanno fatta uscire due volte... Uno dei bimbi era perfetto e in 5 minuti hanno preso tutte le misure mentre quella sotto era tutta rannicchiata e anche se si muoveva un sacco rimaneva sempre in quella posizione e non si riusciva a prendere la lunghezza per bene... Visto che la tn la devono mettere anche in relazione con la lunghezza del bimbo è importante che le misure vengano prese precise...
Di sicuro te la faranno esterna! Dalle 11/12 settimane in poi il bimbo lo vedrai solo con eco esterna. Te la faranno interna solo per misurare il collo dell'ultero che non si può fare con quella esterna. Con quella interna ora non riusciresti più a vedere il bimbo bene da tutte le angolazioni...
La mia è durata poco rispetto a quanto mi dicono.... dipende tutto dal pupo se collabora o meno... a mia cognata le hanno fatto mangiare del cioccolato perché dormiva....
Di solito la fanno interna se non si fa vedere bene... infatti il mio gine me lo aveva anticipato.. mi disse: se ti chiederò di farla interna non avere paura perché sarà semplicemente per vederlo meglio... ma nel mio caso lui/lei era lì bello come il sole e pronto a farsi fotografare... il gine mi disse che è stata la classica Tn da manuale di ginecologia... in mezz ora abbiamo fatto... scusate orgoglio di mamma🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😀🤣😀
Di solito è esterna... ma ci sono cose che si vedono soltanto con quella interna, tipo la posizione della placenta... Dipende dal ginecologo, da quali cose decidera' di valutare... ho parlato con gente che l'ha fatta solo esterna, chi l'ha fatta sia interna che esterna.. dipende!
A chi lo dici, io dal 27 febbraio (prima ed unica eco per ora) che non so nulla 🙄 ho il bitest venerdì 3 quindi 5 settimane senza notizie sono tanteee.. Posso chiedere per chi lo ha già fatto nel bi test come sarà l'ecografia? Sempre esterna e dunque addominale? Già dobbiamo andarci sole e con mascherina, in ospedale dunque con sconosciuti, ansie ce ne sono già 😅
Si infatti... Io ho prenotato ieri la morfologica per il 4 giugno e la crescita fetale per il 25 agosto 😊 penso nel frattempo dopo la visita del 7 aprile che ce ne sarà un'altra a maggio...
Sisi il ginecologo mi disse che è ottimo che ci siano....ed io ne sono solo felice... in una settimana l ho visto due volte il mio nanetto.... ora ci vorrà il 5/5 e la morfologica il 21.... basterebbe solo sapere che stanno bene per noi mammine🍼🍼❤🤞
Sara l'utero che continua a farsi spazio.. Spero che il mio piccolo stia bene, ho la visita il 7 e non so nulla da 3 settimane ora.. Sempre in ansia 😅 non vedo l'ora sia metà aprile!
Ragazze capita anche a voi quando avete il passaggio di settimana di sentirvi più fiacche e avere qualche dolore alla pancia? Io stasera doloretti... Domani si entra nella 12esima!
Ottimo!!! Sono molto contenta per te! 😊 Io ho fatto la TN la scorsa settimana (ed era tutto nella norma per fortuna!) assieme al primo prelievo per il test integrato. A metà aprile farò il secondo!