Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Anche io...ho 35 anni e ho opterò per DNA soprattutto per il bambino/a perché non è invasivo come esame, solo che a me la traslucenza me la fanno prima del test 🤷🏻♀️... che figata che te lo fanno a casa io dovrò andare al centro 😓
Sono a 11 settimane e avendo 36 anni dovevo scegliere tra dna test e amniocentesi, ovviamente ho optato per il test, oltre alla translucenza che farò il 27 pv. Alla mia età devi fare per forza translucenza e dna test o amnio. Domani mi faranno un prelievo di sangue a casa mia e in cinque giorni lavorativi mi arriverà il risultato via mail, dove ci sarà scritto anche il sesso del piccolo 🥰
Si in realtà si arriva tranquillamente ai 1000 euro se vuoi andare a verificare tutti i cromosomi non solo i tre standard...😓
Anche a me ne hanno parlato e a parte il costo che chiaramente è molto alto, sembra dia un’ attendibilità pari al 95 %, non è invasivo es è consigliato alle donne dai 35 anni in su. Solo che si fa solo privatamente! Nonostante il costo anche io opterò per quello, in contemporanea ti fanno anche la traslucenza. Però a questo punto mi chiedo cosa cambi dal Bitest. Manuela mi fai sapere domani cosa te ne pare? Tu a quante settimane sei?
Mi ricordavo male allora 😂😂😂😂 Ora che me lo dici mi sono ricordata hahaha è stata nella prima visita dove mi ha spiegato tutto e io così 🤪
Si sì me ne ha parlato mi sembra che è L esame che ti dice anche il sesso del bimbo ! Sembra molto meglio Però costa sui 400€ Mi pare!! Anche se io sto facendo il bi-test in privato xke negli ospedali mi hanno consigliato di non andare ovviamente .. quindi non so quanto spenderò xD ci devo ritornare il 25 perché oggi non avevo ancora i parametri giusti ...sono uscita per nulla 😓 nel frattempo però ho visto che sta bene 🥰
Si ma il DNA fetale ha un costo altissimo, in alternativa c'è il Bi Test che costa molto meno, ha una correttezza dell'85% e non è invasivo... Viene effettuato un prelievo del sangue e un'eco per la translucenza nucale! 😊
Rettifico avevi ragione 😉 ho ricontrollato ed in effetti era su completata ma prima mi dava in corso...vabbè ho sistemato, quindi in realtà solo alla 10 🙂🥰🥰
A qualcuna di voi hanno parlato della possibilità si effettuare il DNA fetale anziché amniocentesi o villocentesi? Sembrerebbe un esame non invasivo che ti da lo stesso risultato delle altre due. Inoltro ne approfitto per chiedervi se oltre al ginecologo avete scelto anche un’ostetrica che vi seguirà durante tutta la gestazione.
Grazie Laura mi è parso strano perché anche il mio gine ha sempre confermato le settimane di gestazione e mi sono trovata sempre in linea con la app ma probabile abbia capito male io, all’inizio della gravidanza direi che ero sulle nuvole, in realtà tutt’ora 🤣
Devi sempre calcolare una settimana in più perché quando si è ad esempio nella prima settimana dopo il ciclo si è a 0+2 e si è nella prima settimana e così via... Cmq qualche doloretto al basso ventre e alla schiena qualche fitta, il seno fa meno male anche a me, un po' di mal di testa dovuto al progesterone che sto prendendo da l'altro ieri perché ho avuto delle perdite... Per il resto sto abbastanza bene direi!
A me sull’app corrisponde, ovvero 9+2 e mi dice che sono alla nona settimana???🤔 Laura scusami tu che sintomi hai? io da giorni solo rettò basso ventre, come se avessi spilli non so, poi mal di schiena, poca nausea e seno sgonfio...non so
Ciao Manu.. Anche a me si è attenuato, ce l'ho di più la sera ma meno di prima pare... Oggi sono entrata nella decima settimana ♥️
Ragazze ma è normale che la mia ginecologa di giù , ho scritto tutti i sintomi che avevo , e lei mi ha risposta “ sei una collega perfetta “ 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️ Mentre quello di milano mi ha risposta con gentilezza “ tutto nella norma per adesso, alla visita si vede “ . Che sono bloccata a Napoli per via del virus...