Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Davvero ti hanno fatto storie? Anche io vado a fare due passi tutti i giorni un'oretta.. Faccio sempre lo stesso percorso sterrato dove so che non incontro nessuno ma i primi 100 m sono in una strada principale e oggi mi hanno fermata ma quando ho detto che ero in gravidanza e trombofilica e che avevo un certificato medico mi hanno detto che era tutto ok e mi hanno fatta andare... Io faccio anche eparina ma la mia dottoressa mi ha chiaramente detto che posso prendere tutta l'eparina che mi pare ma se sto ferma tutto il giorno non mi serve a nulla... Visto che a 17 anni in presenza di un fattore di rischio (mononucleosi) questo problema mi si è manifestato con 5 infarti alla milza sinceramente non me la sento di rischiare...
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
😍😍😍😍 io non sono mai stata panciuta tesoro, secondo me il sospetto di una femminuccia c’è 😬 eppure sono snella , poi ho sempre sofferto di aria nella pancia , la mattina è meno gonfia poi arriva la sera e si gonfia 😂
Ragazze a qualcuna di voi capita di avere un fastidio al nervo della spalla??? a me da ieri si... ma leggerissimo.... come quando lo sforzi tanto.... mi capitava anche prima della gravidanza, magari quando scrivo troppo al pc, ma ora c faccio più caso....
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Figurati cara ❤️ Pensa come ho detto alle altre, ieri sera solo ho avuto una forte nausea quasi che volevo vomitare poi stop si è fermata . Non ho nausee come sento parecchie .. emi stavo preoccupando però ho sentito che parecchie non ne hanno. Tu invece ?
Che brutta situazione..... !!!! si..la mia pancetta si vede, ma non vorrei fosse solo ciccia anche se non sono mai stata una modella e di troppa pancia non ho mai sofferto.....🤣🤣🤣🤣.... booo.
Wow Maria che bella pancia! 🥰 io non vedo ancora nulla! Oggi sono andata a fare due passi fuori paese perché ho problemi di circolazione e vene varicose! Allora la polizia mi ha dato il permesso, 20 minuti! Dovrei andare ogni giorno mezz’ora 😢
Ciao a tutteee finalmente riscrivo, era un po' che non leggevo né commentavo....finalmente in tt queste brutte notizie del covid-19 sto rasserenando amici e parenti con la bella notizia della mia gravidanza 😍ho fatto la prima ecografia...un puntino di 12 mm❣con un battito lieve ma presente (infatti devo ritornare tra 15 giorni per sentirlo meglio), la dottoressa mi ha confermato che sono a 7 settimane e DPP 31.10 l unico dubbio è ora sugli esami da fare...translucenza/ duotest/ vera test...nn sappiamo che fare..la mia ginecologa consiglia sempre di fare almeno translucenza e duo ma noi nn sappiamo...in ogno caso io porterei sempre avanti la gravidanza ma non vorrei ansia sinceramente 🤦♀️🤦♀️abbiamo ancora una settimana poi dobbiamo scegliere e prenotare
Ciao Gioia io sono entrata nel terzo mese e ho doloretti da 3 giorni, basso ventre, schiena, altezza costole (sotto), pizzichii, fitte.. Penso proprio sia l'utero che si sta ingrandendo.. Io ho avute anche perdite 3 giorni fa e sono andata in ospedale ed era tutto apposto, mi hanno trovato solo un mancato accollamento di 19mm, ora sto prendendo progesterone. Cmq cerca di star tranquilla al massimo fai una chiamata alla ginecologa!
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao cara , ho avuto questi fastidi tre giorni fa..la sera più che altro gonfia mi sento.. ho contattato la ginecologa e ha detto tutto nella norma. Mi ha rassicurata che se non ho perdite ematiche posso stare tranquilla. Però questi dolori si sono accentuati il 17 e il 18 ( giorni ipotetici del ciclo ) . Stanotte bollicine lato destro . E la sera tutto i sintomi con me . Comunque stai serena, io sto cercando di pensare positivo e che a quanto so è l’utero che si sta espandendo ..😘
Se non hai perdite può essere cge è l'utero che si sta allargando e tutto... Se hai troppi pensieri scrivi a tuo ginecologa e stai al riposo... Devi essere Sempre positiva
Si già fatta prima eco e tutto ok. Solo che in questa situazione sarebbe preferibile non uscire nelle nostre condizioni o evitare studi medici se possibile, magari gli scrivo e vedo un attimo. Non potrebbero essere dolori dovuto all’ampliamento dell’utero?
Hai già avuto primo eco? Se hai dolori solo da un lato e che aumentano chiama tuo ginecologo o farti direttamente una visita... Meglio farzi controllare che morire di oaura e abzia se è tutto apposto o no
Come state? Io nottataccia ho avuto doloretti sopportabili ma costanti al basso ventre lato sinistro, tutta notte, anche un po’ stamani, ho pensato che siccome ieri sera ho avuto mal di stomaco ed ero costipata ( scusate ma ahimè è così ) ho sforzato un pochino, a qualcuna di voi è successo? Sono preoccupata, non sono forti ma costanti, inoltre si sono irradiati anche alla gamba stanotte. Secondo voi devo scrivere al gine?
Ciao Laura!Domani io entrero' nell'11esima settimana ed il prox giovedì faro' il dna fetale...Ultimamente ho anch'io dei doloretti al basso ventre e qualcun'altro alla schiena. Fortunatamente sono lievi ma credo che nn ci sia da preoccuparsi 🙄
Eccomi qui. Io sono a 10+1 e non ho mai avuto grossi sintomi. Zero nausee, zero vomito, solo ogni tanto seno dolente e qualche fitta alle ovaie! Domani ho l'eco anche io, e come te sono sempre preoccupata perché non so mai se è tutto ok! Al momento, tutto procede bene, tranquilla 😀
Hai fatto bene ti sei messa avanti! A noi a Careggi lo fissavano loro in base alle settimane senza chiederti un'opinione... Anche perché prima ci facevano un incontro informativo tutte insieme per spiegarci cosa andavano a guardare, quali erano i vari test che si potevano fare dopo ecc
Sei stata carinissima. io per via del virus, con la paura che tutto si bloccasseAvevo provato anche io a trarre delle conclusioni, ma sarei solo impazzita... quindi non ci sto pensando più... anche perché cosa posso fare se da soli non servono a nulla? devo sperare che il mio piccolino stia bene🤞
Ok ho ritrovato il commento dove avevi scritto i valori... Visti così non ti so dire comunque e non mi ricordo nemmeno quanto li avevo io però dipendono anche dalle settimane in cuo li fai... Io il prelievo lo feci a 11 settimane quindi anche le hcg-free e la PAPP-A mi avranno sicuramente dato un valore diverso... Comunque quando poi farai la visita ti calcoleranno un valore che si chiama MOM sia per le hcg sia per la PAPP-A e questo valore per essere nella norma si deve aggirare intorno a 1... Ma tanto ti spiegheranno tutto loro e quando ti calcolano il valore ti daranno direttamente il risultato del rischio unito alla tn...a me davano il risultato degli analisi proprio il giorno della tn quindi non ebbi modo di scervellarmi suo valori 😅