Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme ottobre 2020

Giusi, il 20 Gennaio 2020 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 9.717

Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.

9.717 Risposte

  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho allattato fino ad una settimana fa. Poi il mio piccolo ha deciso che non vuole più sapere, preferisce il cucchiaio😄
    Ho dei dolorini ogni tanto ed è ritornata l'emicrania che non si presentava da quando sono rimasta incinta ma niente ciclo. Prendo la pillola progestinica da un paio di mesi, magari dipende da quello.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Volevo confrontarvi con voi sul tema capoparto e ritorno del ciclo. Io ho sempre fatto allattamento al seno a richiesta, adesso il bambino sta mangiando anche molto ma prende il mio latte ancora durante il giorno e un paio di volte a notte (😴😴). Niente mestruazioni in vista... È da un po' che ho dei crampetti ogni tanto ma non capisco se è l'utero che si rimette in moto o se invece è l'endometriosi. Voi avete ripreso tutte con il ciclo?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5 mesi, 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, ogni giorno una nuova scoperta 😍 è fantastico vedere le loro prime volte 🥰
    Quanto ha la tua bimba?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze ☺️
    Noi alla fine abbiamo iniziato ieri a darle il pranzo, visto il suo sempre più crescente interesse verso il nostro cibo (si è anche messa a piangere una volta xk non le abbiamo fatto assaggiare ciò che mangiavamo 😅). Che dire... È andata benissimo e ha mangiato tutto 😂😂😂 idem oggi a pranzo. Inoltre vuole cmq i suoi biberon quotidiani e la frutta 😅😅 praticamente mangia più di noi ora 😆😆
    Che gioia questi piccoli 😍❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi da ieri abbiamo introdotto anche la cena! Lui fa una poppata appena sveglio, una o primo pomeriggio o metà mattina (dipende dall'ora in cui si sveglia) e poi la poppata prima della nanna! Poi pranzo, frutta e/o yogurt nel pomeriggio e cena! Se si sveglia di notte, allora fa un'altra poppata 😊 Tommaso il 24 fa 7 mesi però!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura ❤️ Un abbraccio virtuale fortissimo !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao !! Gabriele compie 6 mesi il 17 tra pochi giorni .. ma abbiamo iniziato da ormai quasi 15 giorni con frutta a metà mattina pranzo e pappa lattea con frutta a merenda ! Devo dire che non finisce mai la pappa .. ma lui mangia pochino siamo sempre sui 100 ml di latte 😂 facendo allattamento misto mi chiede anche la notte .. sta benissimo e cresce quindi sarà proprio lui che mangia poco Smiley smile apre la bocca bene e gli piace quasi tutto tra poco inizierò con il semolino e pastina 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mimma. Sofia prende ora 3 biberon al giorno e mi sembrava poca la quantità 😅 invece va bene così. Oggi ad esempio ha bevuto 260ml x colazione, 70 gr di mela e banana a metà mattina come merenda, 150ml a pranzo. A pomeriggio altri 70gr di frutta e stasera dai 190 ai 270ml in base a quanta fame avrà 😅 ho sempre paura che prenda poco latte ed invece in queste 2 settimane ha preso quasi mezzo chilo... L'ho pesata stamattina 😄
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica Seba prende 3 biberon al giorno (secondo la pediatra dovrebbe 250ml, ma noi ci aggiorniamo sui 160/180ml, raramente arriviamo 210ml), poi 8º mese introdurre la cena, quindi il biberon si ridurrà a 2 volte al giorno...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho un po' paura con l'autosvezzamento, quindi cominceremo da quello classico e quando la vedrò pronta affiancheremo l'altro 😊
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi inizieremo a giorni! Ieri Achille ha compiuto 6 mesi, quindi possiamo cominciare! Tempo fa ho seguito anche un corso sull'autosvezzamento ma sinceramente ho qualche timore in merito quindi inizieremo con lo svezzamento classico e poi vedremo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mimma 😊 noi abbiamo introdotto la frutta sotto consiglio della pediatra e Sofia mangia già mela, pera, banana preparate da me a metà mattina e a metà pomeriggio molto volentieri 😁 praticamente un frutto intero al giorno. Tra poco compirà 5 mesi e inizieremo con il pranzo... Volevo appunto regolarmi come fanno le altre con le poppate, xk lei prende 3 o 4 biberon al giorno, di cui l'ultimo alle 19 xk poi crolla 😴😴😴😴
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi esattamente da una settimana, ma già da un mesetto buono ho introdotto la mela a metà mattina. Il mio bimbo ha 6 mesi e 10 giorni circa, fa 4 pasti: mattina entro le 9 (latte artificiale, non allatto), alle 12 gli do la frutta, verso le 13/13.30 la pappetta, 16.30/17 latte e ultimo pasto 20.30/21. In pratica mangia ogni 4 ore
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? 😊 Qualcuna di voi ha iniziato lo svezzamento? Come avete organizzato le poppate (orari e quantità)?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura 🤗 mi fa piacere leggere un tuo messaggio! Federico sarà sempre con voi a darvi la forza 💙
    Un forte abbraccio!

    P.s. Ho letto che sei in contatto con Caterina, manda un abbraccio anche a lei 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, scusa se ti rispondo in ritardo ma sono stata impegnata in questi giorni. Cmq tutto bene 😊 facci avere tue notizie ogni tanto e passa a salutarci che ci fa piacere sentirti. Sei una mamma molto forte e ti ammiro molto ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mimma... Io e Caterina ci sentiamo ogni giorno ovviamente, abbiamo affrontato questo terribile periodo insieme e entrambe ne stiamo uscendo molto forti, penso che lei sarebbe d'accordo con me. I nostri angioletti sono sempre con noi 💙
    Spero che anche tu stia bene. Ti abbraccio


    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima Laura, mi fa davvero piacere leggere un tuo messaggio.
    Credo che davvero noi tutte abbiamo sempre pensato a Caterina ed a te, donne e mamme davvero forti e coraggiose.
    Spero davvero con tutto il cuore che presto possiate stringere il vostro arcobaleno, i vostri angioletti vi proteggeranno sempre! 💙💙
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbastanza bene. A gennaio ho avuto una biochimica ma per il resto tutto vecchio. ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giusi... Un pochino meglio! Tu? 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, mi fa piacere leggerti, come stai? Mi è capitato di pensarti in questi mesi chiedendomi come stessi. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo ho letto il tuo messaggio💙
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura sono contenta di trovare un tuo messaggio ❤️ con tutto il cuore vi auguro il meglio di ogni cosa e Federico è il vostro angioletto che vi proteggerà ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! È da un po' che non scrivo e vedo che da gennaio non ci sono messaggi ma alcune di voi mi hanno scritto in privato... Purtroppo non posso rispondere perché ho terminato i messaggi privati. Spero stiate tutte bene... Io sto meglio, grazie a chi me l'ha chiesto, piano piano si va avanti e bisogna tirarsi su... Tanto so che Federico è comunque con noi 💙
    Vi abbraccio tutte!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi ha dato il via libera anche sulla base di un comunicato firmato dalle maggiori associazioni italiane di ginecologi, pediatri, neonatologi che affermano che la vaccinazione è compatibile con l'allattamento. L'unica cosa è che, nonostante sia l'AIFA che l'ISS siano a favore della vaccinazione, molte aziende ospedaliere e strutture la stanno comunque vietando a chi è incinta o sta allattando!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco perfetto, ti ringrazio! A questo punto starò a vedere 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, sono una mamma di novembre, io lavoro nel sanitario e mi èarrivata la mail, momentaneamente non devo rientrare a lavoro e penso che aspetterò lo svezzamento prima di vaccinarmi, ho letto in giro e chiesto ad amici medici, controindicazioni non ce ne sono ma non ci sono neanche test fatti, non avendo necessità di andare a lavoro credo aspetterò un po’!
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,Leo è nato 3 settimane prima 2,6 kg,giorno 11 farà 4 mesi e pesa quasi 6,8 kg con allattamento esclusivo,ogni bambino è a se e almeno viene meglio a tenerlo in braccio ahah... Leo di solito si sveglia una sola volta la notte,due se si addormenta presto...
    Sinceramente noi vediamo regolarmente suoceri e cognati,ogni tanto qualche amico,per il resto 0 contatti con altre persone se non in luoghi pubblici


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono ancora opinioni e linee guida discordanti. Io sono un’infermiera e nella mia azienda non viene fatto in allattamento...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi sa se potremo fare il vaccino anche noi? Per la compatibilità con l'allattamento più che altro...
    Io sono un'insegnante e penso di rientrare a maggio o giugno e usare la maternità al 30%..so che gli insegnanti sono categoria "con priorità" però dovrei informarmi meglio 🤔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tommaso è nato di 3570grammi quindi abbastanza grande , anche il peso alla nascita vuol dire! Poi i primi due mesi metteva su dai 300 ai 400 grammi a settimana 😅
    Noi col covid vediamo solo i miei genitori e mio fratello..mio suocero abita al piano sotto di casa nostra quindi anche lui...per il resto ci siamo inevitabilmente isolati, ho paura soprattutto per il piccolo ,😔
    Mia mamma è infermiera e ha già fatto la prima dose del vaccino 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione