Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme ottobre 2020

Giusi, il 20 Gennaio 2020 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 9.718

Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.

9.718 Risposte

• Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io mi preoccupo per lui... Cmq guarda anche la mia ginecologa non me l ha detto.. Ieri quando ho chiamato per un'altra cosa ho chiesto all'infermiera informazioni e dalla voce non mi sembrava convintissima ma ovviamente mi ha detto "è consigliato ma non obbligatorio, è una decisione della mamma".. Loro secondo me essendo consigliato dell'ASL non possono nemmeno darti un'opinione personale, però penso che se un ginecologo sia pro vaccino non si dimentica di dirtelo, come non si dimentica di prescrivere tutti i mille esami da fare in gravidanza 😅
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi... dicono che per la mamma e bimbo sia super sicuro (anche se io l ho già fatto negli anni e non sono mai stata male) ma non mi preoccupa di me... Bensì di quello che potrebbe succedere a lei... Cmq io ho chiesto in giro, non si ricordano di proportelo ma appena gliene parli te lo consigliano assolutamente.... Quindi??? Boh 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto.. Ma ho anche letto un articolo di una che ha fatto il vaccino e ha iniziato ad avere malori e il bimbo purtroppo è morto.. Sinceramente sta cosa mi ha messo super ansia! Sicuramente sarà un caso singolo per carità, però...
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è anche vero... Usciremo poco certo ma io conto che qualcuno a casa verrà visto che in ospedale (almeno parlo di quello della mia città) nessuno potrà venire...certo chiederemo se stanno bene, di lavarsi le mani però rimango cmq combattuta... Ho letto di conseguenze gravissime della pertosse nei primi mesi di vita... Insomma non so cosa sia peggio...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa indecisione... Però penso anche che staremo a casa e raramente usciremo evitando ovviamente i posti affollati, e se verrà qualcuno a casa gli chiederò se sta bene che non abbia nemmeno un raffreddore, ma non solo per via della pertosse ma anche per il covid... Fino a due anni fa non si faceva sto vaccino, come facevano prima? Sicuramente stando attenti!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura io esattamente come te... Poi però penso che nasceranno ad ottobre e vivranno 2/3 mesi piovosi e freddi senza protezioni e anche questo mi terrorizza... Insomma non so decidermi 😭
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io l’ho fatto e non ho avuto alcun effetto collaterale. Con questo vaccino iniettano anticorpi, non il virus, come per altri vaccini, per questo lo ritengono sicuro in gravidanza. ovviamente poi ognuna fa le sue considerazioni e decide liberamente ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti evito anche il paracetamolo in gravidanza se posso 🤣🤣🤣 sto evitando di prendere qualsiasi tipo di medicinale da quando sono incinta a meno che non sia strettamente necessario, per questo mi sembra un controsenso fare addirittura un vaccino 😅
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vaccini sono farmaci e come ogni farmaco può avere effetti collaterali. Anche il semplice paracetamolo può dare problemi eh! Ovviamente bisogna valutare benefici e rischi! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Clair.. Boh cmq non mi sento molto serena nel farlo..
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da infermiera ti dico che questo vaccino, come tutti i vaccini in realtà, può dare un po' di indolenzimento al tuo braccio, un po' di rossore nella zona di iniezione e al massimo (ma in casi rarissimi) un po' di febbre. Stai tranquilla, al piccolo non può succedere nulla! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma nemmeno io se non l'avessi letto su un gruppo Facebook ne sapevo l'esistenza.. Era meglio se mi facevo gli affari miei🤣🤣🤣 cmq mi sto convincendo ad evitare perché ho abbastanza ansia!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Luglio 2019 Firenze
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti! Non ne sapevo niente se non lo leggevo qui da voi! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai ancora un paio di settimane per farlo.. Io si effettivamente strano non te ne abbia parlato prima se fosse a favore..
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 29+4!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente senti cosa ti dice lui.. A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Poi non me ne ha mai parlato prima e mi fa pensare che forse non sia tanto a favore, ma vediamo che mi dice giovedì!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono indecisa ma a pensare di fare un vaccino in gravidanza quando praticamente si può assumere solo paracetamolo (cioè niente) mi mette un po' d'ansia... Non mi sento così tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come vi dicevo non l'aveva detto.. Ho chiesto io all infermiera e mi ha detto è consigliato ma non obbligatorio, è una decisione della mamma.. Se fosse stata pro penso me ne avrebbe parlato lei!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però adesso i nostri feti oramai sono sviluppati, più o meno...
    Certo che se il vaccino deve creare troppa ansia è meglio non farlo..
    Io, se la ginecologa la prossima settimana non la vedo convinta, non lo faccio... lo faccio solo se mi da l'ok lei perché mi fido
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! come state? Noi oggi siamo a 29+4 e ieri siamo andati a ritirare il passeggino. Una sensazione bellissima.. anche se ieri sera ci abbiamo messo un'ora a capire come montarlo ahahahah. La pancia sembra esplosa davvero in questi ultimi giorni! A inizio gravidanza anche io spesso avevo la pancia dura, ma ho risolto con il magnesio. Naturalmente quando sono più stanca, si indurisce ma riposandomi passa! Per il vaccino anche io sono indecisa, aspetto Giovedì la visita e chiedo anche io al ginecologo che ne pensa. Un abbraccio!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto un articolo che dice che non ci sono studi approfonditi sul fatto che non crei danni al feto in via di sviluppo... Cioè "sembra che non ci siano problemi ma non è detto"...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono perché L avevo bevuta stavo aspettando il secondo prelievo
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza convinta di andarlo a fare la prossima settimana.. devo però prima vedere la ginecologa e sentire cosa ne pensa.
    Essendo comunque il trivalente (tetano-difterire-pertosse) puoi avere dolore al braccio, un po' di febbre forse..
    Io ho fatto quello del tetano nel 2014 e a parte molto indolenzimento al braccio non ho avuto nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia 🤦🏻‍♀️ purtroppo non tutti la reggono.. Ora devi rifarla?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi ha fatto il vaccino pertosse, avete avuto effetti collaterali? Sono super indecisa la mia paura è che possa avere qualche effetto non voluto sul piccolo... Non so!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina ho fatto la curva dopo un po’ mi sono sentita male ho avuto un collasso mamma mia che brutta sensazione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no a me prudeva tantissimo solo pancia e fianchi... non riuscivo nemmeno a dormire... se fosse tutto ok (e speriamo Sia tutto ok) comunque tienila in considerazione questa crema perché a me ha risolto tutto!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo sia tutto ok, per lo meno fai l'esame così puoi stare un po' più tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo se le analisi sono apposto.. A me prude ovunque non solo la pancia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io
    Ho avuto tantissimo prurito alla pancia, ho fatto le transaminasi ed era tutto ok. Ho risolto con questa crema... pizza un pochino ma finalmente il prurito è sparitoFuture mamme ottobre 2020 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione