Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Il mio gine mi ha sempre detto che da 26-27 settimane si può parlare di sopravvivenza...certo 28 è ancora meglio! Con 32 si dovrebbe stare tranquilli... speriamo bene per tutte noi!
Visualizza messaggio citato
Comunque il bambino ai tre mesi di vita viene vaccinato per pertosse quindi rimane ‘non protetto’ i primi due tre mesi di vita!
Ciao ragazze.. Oggi va molto meglio, stanotte ho dormito bene e il prurito sembra essere quasi sparito, ne ho molto poco quindi speriamo non si ripresenti 🤞🏻
Io ho prenotato il vaccino per la pertosse il 29... visto che lasciano la possibilità di scegliere io opto per la soluzione che porti meno danni e rischi alla bambina... vi lascio una fotina dell ultimo dettaglio della stanzetta di Diletta che è ufficialmente pronta... pomeriggio se riesco mi dedico all acquisto dei prodotti per la sua igiene, ciucci e biberon
Buongiorno a tutte! Vi scrivo in merito alle vaccinazioni! Oggi mi hanno chiamata a spiegarmi tutto: praticamente sono vaccinazioni che sono raccomandate (ma non obbligatorie) da due anni. Prima non venivano fatte, poi per alcuni casi di bambini che hanno avuto la pertosse verso i due tre mesi ora sono consigliate! 🤗 decide poi la mamma se farle o meno, sono una raccomandazione in più!
Grazie per la risposta Erica 😊 Il mio ginecologo pensa che mi sia affaticata troppo il giorno precedente. In effetti poi non ho avuto più dolori. Le mie analisi fatte l’altro giorno sono uscite negative. Potrebbe effettivamente essersi trattato di affaticamento dovuto anche al caldo. Purtroppo ho capito che più andremo avanti con il pancione in piena estate e più potrebbe essere complicato 😅
È molto importante farsi controllare il collo dell'utero e stare a riposo.. Io prendevo spasmex ma era peggio, tant'è che la mia ginecologa è anche abbastanza contraria perché poi l'utero ne diventa dipendente e appena sospendi tornano le contrazioni peggio di prima. Quindi ho fatto un giorno di spasmex e poi ho sospeso.. prendo Dav da inizio gravidanza ma non fa i miracoli.. Le contrazioni possono esserci e non avere conseguenze gravi, ma bisogno far verificare al ginecologo... comunque, CHE ANSIA
In verità io avevo mal di schiena e basta due settimane fa e ad un controllo la ginecologa mi vide l’utero contratto e mi disse che il male alla schiena poteva essere causato dalle contrazioni che io di pancia non sentivo inizialmente, ho iniziato con il magnesio e con la schiena sono stata subito meglio, ma avverto tante contrazioni di pancia ora! E nell’ultima settimana Questa pressione sotto il seno.. proverò ad aspettare un po’ sennò ricontatto la ginecologa!
Mi dispiace molto... lo auguro a tutte noi! Le settimane sicure sono 32/34 almeno giusto? Anche se ho letto che già a 28/29 settimane si ha un buon tasso di sopravvivenza.. ma ora non pensiamoci... positività
Si anche così mi fa a volte, magari sono fuori casa a passeggiare o anche in casa e prende come una fitta mista bruciore la sotto e volevo capire se sono contrazioni
Anche io uguale a te, solo magnesio quando le avevo parlato tempo fa di pancia dura da non poter camminare, come scoppiasse.. non so se ricontattarla o meno sto continuando con il magnesio
Perennemente dura non credo siano contrazioni . Allora ragazze io che ci sono passata vi spiego la contrazione e quando ad un certo punto sentire una pressione dell utero che parte dall estremo e arriva al centro e diventa dura e cambia forma cioè diventa tipo pallone per capire . Poi passano qualche secondo e tutto torna normale
Anche io Erika ho tante contrazioni, al momento solo magnesio ma mi sembra che aumentino.. e spesso mi manca il fiato, ho affanno e una pressione forte sotto il seno .. un po’ sono preoccupata anche io 🥺
Voi ragazze come siete messe a perdite? Io ho sempre le mutande bagnate a giorni alterni 🙄🙄🙄 cmq per il dolore alla vagina no, nel senso ho dolore ma quando mio figlio decide di darmi i pugni proprio la sotto allora sento delle fitte leggere!