Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
A me dava "solo" prurito...eppure la usavo da inizio gravidanza! Ora ho smesso di usarla e sto utilizzando l'olio di mandorle dolci puro e una crema idratante della Nivea...per ora non ho più avuto problemi
Certo... Spero vada a scemare e che siano state solo le vongole a farmi reazione allergica 😅 non le mangiavo da un bel po' il medico mi ha detto in gravidanza che possono presentarsi intolleranze ad alimenti che abbiamo sempre mangiato e le vongole sono uno di questi alimenti...
Ho sentito il medico (non la ginecologa che fino a martedì non c'è) e mi ha detto se si è allevato rispetto a stanotte per ora di non preoccuparmi e vedere come procede.. Se dovesse intensificarsi o uscire qualche altro sintomo di andare al pronto soccorso.. Vedo come va oggi per ora si è calmato, se dovesse peggiorare o uscire qualcos altro vado subito in ospedale...
Laura, ti consiglio di parlarne subito con il ginecologo perché potrebbe anche essere colestasi gravidica che non va sottovalutata!!! Io qualche giorno fa ho dovuto interrompere l'uso della rilastil perché la mettevo sul pancione e subito dopo iniziava il prurito ma solo sulla pancia. Ho sentito il mio ginecologo che mi ha consigliato di smettere...e in effetti come ho smesso di usarla sono subito stata bene! In ogni caso, crema o non crema, il prurito in gravidanza se è localizzato a pancia, fianchi e seno è solitamente indice della crescita dei tessuti.Ma se è esteso a tutto il corpo è meglio non sottovalutare la cosa, contatta il tuo medico che verosimilmente ti prescriverà qualche esame del sangue (ad esempio gli acidi biliari) per controllare che sia tutto ok. Facci sapere!!! 💚
Aspetto un attimo perché rispetto a stanotte si è un po' calmata la situazione... Sinceramente andare all'ospedale per nulla mi scoccia... Se dovesse peggiorare sicuramente vado a farmi vedere!
Il problema è che il ginecologo non c'è.. Vedo come va in giornata in caso faccio un salto al pronto soccorso se vedo che non si placa!
Chiama subito il ginecologo.. sto facendo corso preparto e l'ostetrica dice che il prurito, specialmente se generalizzato in tutto il corpo, non va sottovalutato in gravidanza perché potrebbe essere spia di insufficienza epatica materna ovvero colestasi gravidica
Buongiorno ragazze..nottata tremenda! Ho avuto un prurito assurdo ovunque, da impazzire! Alle 3 mi sono infilata nella vasca con l'acqua tiepida... Ora non so se è qualche reazione allergica a qualcosa che ho mangiato (ieri sera pasta con le vongole) o chissà cos altro... Ora tento monitorata la situazione perché mi preoccupa un po'... Stamattina il prurito si è un po' calmato anche se c'è sempre! Che strazio 😢
Ciao Veronica! Io sono andata dal mio medico di base che farà e invierà il certificato all inps in maniera telematica.. dopo ti rilascia una copia che dovrai consegnare per richiederà la maternità! Io so che è così! 😊
Ciao ragazze... Ho bisogno di un'info x chi ha già fatto domanda maternità ... La mia consulente sta procedendo per la richiesta di maternità e ora mi ha chiesto un certificato di gravidanza del servizio sanitario nazionale, ha già quello della mia ginecologa ma non basta. . Sapete dove devo andare a farlo? E se serve una prenotazione?
Ciao ragazze! Fatta oggi la visita di controllo a 26+3: Leo pesa 907 grammi ed è lungo circa 32 cm 🤩🥰 è già cefalico ed è un terremoto, non stava fermo un secondo. La ginecologa mi ha detto che la crescita è perfettamente nella media 😍🎉
Ciao a tutte! Lui è Christian 💙 ha la bocca del babbo e di questo sono molto contenta 🙃 è 33cm per 900gr (lunedì ero a 26+1) si grattava il naso e ha preso la placenta per il suo cuscino 😂 SIAMO GIÀ INNAMORATI 💖
Ciao Martina! Come sempre noi siamo abbastanza allineate, anche io sono a +4kg circa, forse 4.3kg ma poco cambia! Oggi pomeriggio ho il controllo e sento cosa mi dice🤩
L'anticipata ci pensa l'ASL a mandarla all'INPS, mentre per l'obbligatoria il ginecologo (dev essere del ssn) ti deve fare il certificato e trasmetterlo all'INPS e poi o vai al patronato o se hai il Pin dispositivo sul sito INPS inoltri la richiesta coi documenti!
Che meraviglia 😍 ma guarda per il vaccino sono arrivata alla conclusione che non tutti lo fanno fare e se fosse estremamente importante sarebbe tra le cose obbligatorie!
A me il mio ginecologo invece ha detto di mangiare un po' di più. . Ho preso 5 kg. . Il piccolo però non era tanto cicciotto. . Adesso sono 2 sett che mi impegno a mangiare ma ho preso solo 300 grammi! Non capisco! Pensavo almeno di aver preso mezzo kg!
Alla fine ragazze secondo me ieri si è girato! Ecco il perché della pancia dura a pezzi fitte ecc. . Era iperattivo! Oggi lo sento principalmente sotto al seno! Speriamo!
Sono in 7 mesi e mezzo. Mai sai che io invece ho fatto tutto on Line? Alla fine ci sono riuscita a far le pratiche chiamando l’INPS, sono stati molto gentili e mi hanno aiutata. Ho inviato i certificati del mio ginecologo privato al reparto di igiene via mail, mi hanno mandato subito il certificato “pubblico” e con quello ho fatto la richiesta tramite sito INPs.
A me hanno detto che, essendo il mio localizzato a sx e si irradia dietro al rene, potrebbe essere colica intestinale... e il dolore parte e dura anche 40 minuti, fortino da sudare freddo. Poi ho anche le contrazioni che però mi durano qualche secondo e poi vanno via, con pancia dura e specialmente legate a qualche movimento mio/suo... Comunque a me hanno fatto fare uronicoltura e tampone vaginale per escludere anche l'infezione vaginale ed urinaria... potresti sentire il ginecologo cosa ne pensa
Io sono dipendente privata e proprio in questi giorni mi hanno messo a riposo. Io ho dovuto far cosi: *Visita dalla ginecologa che mi ha fatto la richiesta di maternità anticipata; *Il primo giorno di lavoro utile sono andata dal medico di base a farmi dare malattia perché la maternità non parte subito ma sarà retroattiva, però intanto sono coperta dalla malattia;*Il giorno stesso sono andata presso un patronato a fare la pratica *Mi hanno chiamato per fare la visita medico legale (solo per compilarmi un foglio, assurdo) che ho fatto stamattina;*Adesso devo aspettare la ricevuta dell'INPS che deve arrivarmi a casa e poi tornare con quella al patronato a concludere la pratica.. dopo di che dovrebbe arrivarmi la conferma ufficiale. La cosa assurda è che una donna viene messa a riposo ma deve girare come una trottola per fare tutte le pratiche, è assurdo.Wow 1kg e 700!! Di quanto sei?