Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Si la prima finita con partonrpematuro a 22 settimane per travaglio avviato . Avevo contrazioni dal primo trimestre in pratica ora spero di arrivare a settimane sicure ma stasera ad esempio ho un dolore proprio sul osso sacro non so cosa possa essere
Eh giusto... l'accoppiamento può essere fisiologico in effetti... la mia bimba non ha una posizione, la testa non ancora in posizione ma in questi giorni mi sento premere e sbattere in zona vagina... mi verrebbe da pensare che sia podalica... Lei sabato scorso era circa 1kg 🙂 È la seconda gravidanza la tua?
Si accorcia anche andando avanti con le settimane comunque è anche il peso ... io quando me successo il fatto del funneling avevo dolori alla schiena e gambe poi contrazioni ti ripeto ne ho poche . La mia bimba pesa già 1800 kg quindi essendo cefalica preme La
Da quello che ho capito infatti è importante che sia chiuso e non ci sia funelling... ma se tu hai poche contrazioni, ti hanno detto perché ti si accorcia allora? Non è che magari hai contrazioni e non te ne accorgi?
Hai ragione io L Ho anche avuto a /22 settimane . In questa a 19 mi è stato trovato funneling con collo lungo poi fortunatamente è rientrato con tanto riposo. Ma da allora sono in terapia con due spasmex al giorno progefikk e magnesio . Ieri collo era 32 senza funneling e sono a 28+4
Sono 27+2... sono comunque molto preoccupata, preferirei non avere questi problemi.. ho il terrore di un parto prematuro da un momento all'altro 😔
Una decina.. forse qualcosa anche in più. Il fatto è che ho fatto anche un monitoraggio con cardiotocografo all'ospedale che non ha evidenziato nessuna contrazione, e durante il monitoraggio ho avuto uno di questi indurimenti.. quindi probabilmente, non sono tutte contrazioni oppure lievissime contrazioni. Il collo una settimana fa era 38, vediamo al controllo quanto sarà... è la prova del 9
Qualcuna di voi ha fastidio alla vagina? Fastidio tipo lieve dolore? Io non so se sia dovuto alla visita manule al collo dell'utero che mi hanno fatto al ps, ma da quel giorno (ormai una settimana fa) mi è rimasto un fastidio... è successo ad altre?
Andrebbe misurato come screening a tutte durante la morfologica ma io ho dovuto richiedere che mi venisse misurato.. Per il resto si controlla se ci sono contrazioni, ma spesso chi ha il collo accorciato non si accorge di avere contrazioni, quindi sarebbe meglio farselo controllare.. magari alla prossima visita richiedi che ti venga controllato! Io ho contrazioni e ogni 2 settimane mi sta visitando per verificare il collo
A me la ginecologa non lo misura, me lo hanno misurato in ospedale poiché avevo avuto delle perdite ed era 5cm... Ma la mia ginecologa mi fa solo l'eco normale per controllare il battito e la sua posizione e poi la visita...
Ragazze una domanda che mi è venuta leggendo i vostri messaggi.... il mio ginecologo non mi ha mai misurato il collo dell'utero, invece vedo che a molte di voi è stato fatto. In quali casi si fa? Si fa a prescindere? In quali settimane? Grazie a chi vorrà rispondermi
Si non ne mangerò piu perché penso proprio che mi abbia causato una reazione allergica... Le avevo già mangiate altre due tre volte ma non era successo nulla, probabilmente a sto giro invece mi hanno dato fastidio! Ora se va man mano a sparire il prurito penso proprio sia per quello...
Il mio gine mi ha detto di non mangiare cristacei molluschi ecc fin da dubito. Io infatti mangio solo pesci a polpa bianca e poco altro. Magari evita fino al parto. .
Assolutamente si... Sto monitorando ma sembra stia andando a calmarsi piano piano... Spero sparisca, magari è davvero dovuto a una reazione allergica🤞🏻
😍 Siii secondo me hai ragione ... niente non lo farò alla fine.. invece ho letto che sei stata poco bene stanotte , cerca di riprenderti e monitorare la cosa !
😍😍😍😍 si anzi mi ha detto che era messo un po’ male ma è riuscito a prenderlo (per la prima volta senza manine nel viso) mi ha passato tutto in chiavetta è gentilissimo il mio ginecologo ! Questi due mesi mi sa che voleranno 🥰