Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Noi siamo arrivati ad un punto che sia pediatra che consulente mi hanno detto: la cosa più importante è che il bambino abbia una madre serena. Tu come ti senti più serena tra le due alternative? L'importante è che cresca. A me col tiralatte non usciva nulla. In ospedale le ostetriche mi hanno letteralmente messa da parte perché ho deciso di dargli l'aggiunta, non è stata una bella atmosfera.
Ciao ragazze.. Tanti auguri a tutte voi neo mamme e ai vostri cuccioli. Oggi sono due mesi dalla nascita di Federico, ci manca davvero tanto, ma sappiamo che lui è sempre qui con noi 💙 stiamo facendo gli ultimi accertamenti per capire cosa sia successo e forse arriviamo a un perché, anche se una risposta scientifica non ci darà mai un perché sia successo proprio a noi.. E niente.. Sono passata solo a salutarvi. Mando un abbraccio a tutte voi e un bacione ai vostri piccoli.. Dategli un bacione anche per Federico 💙
Ciao! Oggi Achille ha fatto 17 giorni... anche io in ospedale ho avuto alcuni problemi con l'allattamento al seno. Lui si attaccava male e le ostetriche erano poco presenti (causa anche giorni davvero intensi in reparto, pare abbiano avuto un sacco di parti in più rispetto al solito). Infatti in 2 giorni il piccolo aveva avuto un calo molto importante di peso ed era pure diventato itterico. Poi ho iniziato a tirarmi il latte ed è andata meglio. Anche ora mi tiro io il latte e lui solo ogni tanto si attacca al seno (specie la notte) ma è una vera fatica perché lui mangia sempre di più e io "perdo" un sacco di tempo a tirare il latte. Non ti nascondo che questa cosa mi stressa parecchio, ho sempre paura di non riuscire a tirare in tempo e di lasciarlo magari senza latte o di farlo mangiare meno rispetto alla sua richiesta. Queste due settimane avevo mio marito a casa e quindi mi dava una mano a guardare il piccolo mentre mi tiravo ma da domani che torna al lavoro e sono un po' in ansia... in ogni caso ho deciso che se la situazione dovesse diventare ingestibile inizierei anche io ad integrare con l'artificiale. L'importante è che i nostri bambini mangino e crescano, poi se il latte è nostro o no pazienza! Forza e coraggio!
Auguri neomammine e buona vita ai piccolini! Il mio bimbo mercoledì compirà un mese...già un mese! 💙👶 Il mio unico rammarico è di non essere riuscita a proseguire l'allattamento: Sebastiano è nato 2 settimane prima della dpp e quindi piccolino, in ospedale non ho avuto una bella esperienza con le ostetriche per l'allattamento, ho dovuto dargli l'aggiunta altrimenti me l'avrebbero ricoverato e a me dimesso...sono riuscita ad allattarlo una settimana + aggiunta una volta a casa, ma poi abbiamo constatato anche con pediatra e consulente allattamento che io avevo poco o quasi nulla. Quindi mi hanno proposto due soluzioni: abbandonare completamente aggiunta e rieducarlo al seno (col rischio di un nuovo calo di peso e tutto ciò che ne consegue) oppure mollare l'allattamento al seno e proseguire solo di artificiale. Io non me la sono sentita di mettere a rischio la sua salute, ho scelto l'artificiale. E mi dispiace davvero tanto, ma era troppo rischioso per come stava mollare l'aggiunta.Ora sta bene, cresce regolare, è più vispo e partecipe, dorme nella next to me (la prima settimana non c'è stato verso, solo navicella ma per noi è decisamente scomodo da controllare dal letto) e gli abbiamo preso la sdraietta!Se fanno belle giornate cerco di uscire una mezzoretta, giusto il giro del quartiere, fa bene a me e a lui. La notte è dettata ovviamente dai ritmi delle sue poppate, anche se ultimamente si allungano di mezzora/un'ora...ci stiamo abituando piano piano ma la stanchezza regna sovrana!Io lavoro nel turismo e a gennaio in teoria dovrei tornare a lavoro...ma con questa situazione covid, ho il presentimento che farò la mamma a tempo pieno per un bel po' di tempo...ma mi perdo a guardarlo quando dorme, fa gli stessi movimenti/scatti che faceva in pancia...se penso che solo un mese fa era dentro di me...invece mi sembra una vita fa!Mi manca il rapporto esclusivo con lui dentro di me, i suoi bozzetti, il singhiozzo...quanto amore! Amore puro!
Stiamo benone Luna... per fortuna ho avuto un bel parto e Diletta è in super forma, oltre che molto buona. per ora nulla da dire...🤞... tu come stai?
È da settimane che ho questi doloretti, ho ancora una settimana e mi sembra troppo poco tempo...So che nasce quando vuole e potrebbe essere anche domani....ma non so come dirti non sentendo sintomi nuovi ho paura di doverla fare. In questi giorni cammino di piú, faccio le scale sperando che in una settimana nasca sola!
Ciao ,anche io ho solo contrazioni preparatorie da due sere e di notte solo questa notte...ma so che nel giro di pochi giorni dovrebbe nascere, perché pensi che debbano indurre ? Ti chiedo per sapere perché sto cercando ancora di capire. 😅
Speriamo si decidano da soli!! Ma io ho solo contrazioni preparatorie di notte ...lunedí ho il monitoraggio e mi sa che il 30 mi inducono.
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Carolina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusami non ero più entrata nel forum 😅. Tanti auguri!! Come è andata, ti sei trovata bene?