Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho già fatto il bitest e ho deciso insieme alla ginecologa di non fare il Dna fetale perché il risultato del bitest era già ottimo...visto il costo valuta tu se ne vale la pena o meno..io mi sento abbastanza tranquilla perché sia io che mio marito non abbiamo casi di malattie genetiche in famiglia...ma è giusto che ognuno faccia le proprie riflessioni in base alla situazione!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,io settimana prossima farò il duo teste il 12 la translucenza (entrambi in ospedale con ricetta). Se dovessi avere dei valori per cui lo consigliano farei il DNA. (qualsiasi probabilità fuori norma di patologia). So che alcune ragazze invece hanno optato direttamente per il DNA. Conta che i fattori età e se ci sono casi in famiglia possono farti propendere per una scelta piuttosto che per un'altra. Il DNA è sicuramente più accurato (da 80 dei test combinati a 99%). Io non ho trovato razionale farlo prima ma ovviamente ognuna fa quello che la fa sentire più sicura e tranquilla.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, se mi intrufolo qui ma appartengo al gruppo di novembre. Volevo chidervi quante di voi hanno scelto di fare il dna fetale e se prima o dopo la TN. Io sono molto combattuta x via del costo e mi dico che comunque vada lo terremo. Aspetto vostri pareri. Grazie 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi si intende di nub theory ?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabile!!! Grazie mille
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh questa me la devo segnare, così chiedo alla mia ginecologa... Ché d’estate un bel paninozzo bufala e Parma è un concerto sinfonico di goduria!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto grazie! Guarda io in particolare ho chiesto per il Parma e la ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi...poi su internet ho letto del San Daniele ma non ho richiesto alla ginecologa perché mi sembrava il discorso fosse lo stesso..cmq farò attenzione alla stagionatura o se lo trovo prendo il parma così vado sul sicuro!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, il San Daniele toxo free deve essere molto stagionato, il mio ginecologo aveva parlato del 36 mesi, aggiungendo che comunque è una dichiarazione loro.
    È sicuramente un modo per assumersi un rischio minore, ma non lo annulla.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima notizia 😋
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sicuramente non avrà intenzione di fartelo fare...avrà altri progetti tranquilla😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Volevo condividere con voi una notizia utile ricevuta parlando con una mia cara amica incinta e poi verificata leggendo online e chiedendo alla ginecologa! Il prosciutto crudo di Parma o San Daniele possono essere consumati in gravidanza!!! Questo perché la loro produzione assicura che siano liberi da toxo...quindi si può mangiare tranquillamente! Ovviamente come sempre per evitare contaminazioni sempre meglio acquistare i prodotti confezionati😊
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se intendi la TN + bitest so che il/la ginecologo/a deve essere dotato/a di una specie di “patentino” (che non tutti hanno, infatti la TN la farò in ospedale) ^^ Infatti la visita di settimana prossima la farò prevalentemente per avere la “linea preferenziale” per la TN, visto che settimana prossima sarò di 10+4 e la TN si fa fra 11+0 e 13+6 (quindi ho tempi un po’ ristretti) ^^
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Grazie mille Elena!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta,io e te siamo vicine come data...a me la ginecologa 'vecchia' (come vi ho scritto non segue gravidanze in ospedale con Covid quindi il 14 04 vedrò la nuova) ha consigliato sia bi test che translucenza. Il bi test a me è stato prenotato una settimana prima della translucenza che farò a 12settimane+1. La translucenza è besente,il bi test ancora non so perché ho prenotato ma pagherò quando lo faccio (ho comunque ricetta fatta dal medico di base per entrambi esami e la hanno voluta alla prenotazione). Ho deciso di fare tutto quello che si può in pubblico (in fin dei conti pago molte tasse da sempre) e integrare con ginecologa privata (ma ognuno fa quello che vuole,può e si sente). Ho prenotato tutto subito compresa la morfologica,perché Udine è un ospedale grande ma affollato e mi hanno consigliato così (sennò rischiavo si finire in altra sede). Vedo la ginecologa nuova con esami in mano così mi faccio consigliare direttamente sul DNA (lo farò con rischio anomalo/aumentato). Se fossi in te chiamerei/scriverei alla tua ginecologa,magari ha già tutto programmato e semplicemente non te lo ha spiegato. Personalmente sfrutterò tutti gli screening ospedalieri possibili. Un abbraccio e facci sapere se la senti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Stefania!!! Grazie mille... vedrò cosa mi dirà... grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 13 aprile e sarò a 12 settimane.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e cmq anche nel pubblico non è gratuito...almeno nella mia regione e senza esenzione con il ticket ho pagato 80😉 i prezzi nel privato qui da me si aggiravano sui 150-200 in base a dove lo facevi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bitest può essere fatto anche privatamente! Anche la mia ginecologa lo fa in studio...ma dà la possibilità di fare le eco gratuite e bitest nel pubblico...ma è stata una mia scelta...il bitest non è una semplice analisi...sicuramente durante la visita ti prescriverá le analisi di routine del primo trimestre...però è strano che non ti abbia parlato delle varie diagnosi prenatali...a me ha dato le varie scelte alla prima visita..e poi con calma ho scelto! Quando hai la visita?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto ti è costato???
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa lavora in un centro privato, e per esempio se avessi deciso di fare il bi test ( che alla fine non ho fatto perché ho fatto il dna fetale) facevo tutto li, la giornata era prevista cosi : bi test la mattina ( nella sala prelievi) e lei mi faceva la translucenza (cosa che poi ho fatto) arrivati i risultati, poi facevo per scelta del tutto personale, il dna fetale sempre li. Ma nel mio caso non c'era da prenotare con chissà che anticipo. L importante era prenotare la visita con la ginecologa poi era tutto una catena, bastava che dicessi alla segretaria che dovevo fare il bi-test o il dna fetale cosi per organizzarsi. Ma ogni posto é diverso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sta che non prevedeva di fartelo fare, visto che andrebbe fatto entro la tredicesima settimana. Dipende da cosa vuoi fare tu. Come ho scritto, non tutti i ginecologi lo consigliano... non c’è un giusto o sbagliato.. c’è chi decide di non fare nessun test prenatale e chi, come me 😅, sceglie di fare oltre al bi-test anche il dna fetale... secondo me devi chiedere alla dottoressa di spiegarti tutte le possibilità e insieme a lei decidere cosa fare...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non glielo chiesto. Mi ha sempre detto alla prossima visita ti segno le analisi per cui ho dato per scontato che era lei stessa che me ne avrebbe parlato. Dovrei proprio fargli una richiesta??? Da ginecologa ho pensato che lei sapesse cosa sia più giusto fare..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu le hai chiesto genericamente delle analisi o specificatamente del bi-test? Perché non è un test che tutti i ginecologi consigliano e se non l’hai chiesto esplicitamente magari non pensa di fartelo fare...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che sappia cosa sta facendo perché sono ben due volte che mi ha rimandato con le analisi. Lei lavora anche in un ospedale privato ma non credo che voglia farmelo fare da lei anche perché non so a che spesa andrei incontro.. spero almeno che se proprio lo devo fare in un ospedale pubblico che sia immediata la prenotazione...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il bitest si faccia solo nel pubblico... ma non ne ho la certezza... deve essere fatto tra la decima e la tredicesima settimana... quindi magari chiedi al più presto alla tua ginecologa, altrimenti rischi di non trovare posto nel caso si faccia (come credo) solo nel pubblico. Io anche in un paese piccolo come volterra ho dovuto prenotare con un mese di anticipo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma sai se privatamente ti fanno fare il bitest??? A me la dottoressa non mi ha prescritto ancora nulla e la rivedrò a 12 settimane. Lei è abbastanza tranquilla perché mi prescriverà le analisi alla prossima visita. Dato che leggo che molte di voi hanno dovuto prenotare in anticipo il bitest non vorrei che arrivo a fare tutto troppo tardi.grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 è già..se verso le 16.00 mi faccio un frullato di frutta, alle 18.00/30 ancora lo sto digerendo!!!! Siamo delle vecchie!!!😆
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, son viva eh Smiley tongue Alla fine ho optato per farmi seguire in privato, ma qualche controllo - quelli che la mia ginecologa non è abilitata a fare - lo farò nel pubblico Smiley winking Abbiamo anche deciso di fare il test genetico per via di alcuni "paciocchi" dal lato di mia madre, e così scopriremo con un mese di anticipo anche il sesso..! Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo! Sono celiaca per cui diciamo che sono molto seguita come dieta anche dalla gastroenterologa una volta all'anno..forse ho esagerato ieri con le lenticchie...e con la cioccolata (a cui sono leggermente allergica,devo darmi una regolata).. soprattutto devo capire che non digerisco più come la camionista che ero tre mesi fa..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camomilla e borsa dell'acqua calda e va meglio.. grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mangiare cose più leggere a cena e diminuisci la dose... La tisana al finocchio ti fa digerire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione