Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mio dio!! Meno male che stanno bene.. Stendiamo un velo pietoso per come sei stata trattata.. 😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello nn saprei dirtelo so solo che può succedere!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia che brutto...io pure quando sento una sensazione come di ciclo e sembra che me la sto facendo sotto, ho il terrore di andare al bagno e trovare delle macchie... ma dipende da qualche capillare rotto??
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai fatto bene! Cmq buono a sapersi! Anche se nel mio caso era proprio un distacco quindi ho fatto bene ad andare...cmq penso che in caso di perdite sia sempre meglio assicurarsi che sia tutto ok per stare tranquille😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì fatta adesso doccia relax e mi faccio coccolare 😜🥰!comunque sappiate per il futuro che se avete perdite a ridosso del cambio mese e una cosa che può capitare!😩
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa era davvero da denuncia...Ci sono modi e modi di dire le cose! Poi nella situazione in cui ti trovavi eri l'ultima persona su cui scaricare le sue frustrazioni...cmq per fortuna è andata bene...cerca di rilassarti e dimentica la brutta giornata😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono andata nel ps ostetrico....oggi c’erano donne che erano lì dalle 9.30..... e io sono andata alle 14.....disperate!non era proprio giornata!!!mi ha anche detto che se avessi avuto un aborto non poteva fare nulla perché la natura fa il suo corso....e il tutto da sola sai se hai il conforto del marito ti fai un minimo di coraggio dividi il peso della cosa in due ma con questa situazione sei lì da sola. Poi ha capito che aveva passato il limite è ha cercato di fare la carina ma io ero mortificata e umiliata comunque......
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che esperienza! Ti capisco perché anche io avevo avuto perdite rosso vivo ed ero sicura di avere abortito..però per fortuna ho trovato personale decente al pronto soccorso...ci sono persone che lavorano in sanità che non sanno cosa sia il tatto😥...ma sei andata al pronto soccorso ostetrico? Cmq la cosa più importante è che è stato solo un brutto spavento e che i tuoi piccoli stanno bene❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peggio!!! Non ci sono parole! Uno non é che va li per passare il tempo... Boh guatda
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nn ero andata perché oggi nn avevo un cavolo da fare per me era un motivo serio!!!esperienza pessima oggi!era una dott.ssa quindi un minimo di comprensione femminile .....non pervenuta 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì prova a immaginare flusso da ciclo e di colore vivo....mi hanno detto che può capitare a cavallo del mese.....si sono morta!ero già convinta nn ci fossero più!
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sto tizio é da denuncia!!! Ma come cavolo si fa?? Umanitá 0!!! Io boh guarda rimango allucinata. Meno male che è tutto apposto ❤ passato lo spavento spero che ti tranquillizzerai piano piano 😘😘😘😘 un bacio e un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avevi perdite abbondanti??? Che ti hanno detto??? Che spavento che ti sarai presa!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io giornata impegnativa questa sera alle 19.30 avevo la visita di controllo con la ginecologa, oggi sono a 11+1, e invece alle 13.30 mi sento strana corro in bagno e sembrava avessi il ciclo....non vi dico la disperazione🤦🏻‍♀️. Sono andata in ps è mai mi facevano passare nel frattempo ho chiamato la ginecologa che mi ha rassicurato....dopo 2 ore di attesa la mia ginecologa mi fa vieni subito ti aspetto è appena ho chiesto di andarmene mi hanno fatta passare per sentirmi dire che la mia non era un’urgenza che per queste cose si va dalla ginecologa ha iniziato a vomitarmi addosso la stanchezza della sua giornata io volevo solo sapere cos’avessi e se i miei bambini erano vivi anche se avevo capito di no....e invece tutto bene!sono vivi si muovono e le perdite possono succedere al passaggio del mese, uscita dal ps sono andata dalla mia ginecologa che mi ha visitato bene e tranquillizzato!che giornata ragazze 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Siii speriamo tutto bene per tutte noi 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 Che ansia 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Chiara! PS speriamo arrivi presto e che questa settimana passi veloce! E incrocio le dita per i tuoi risultati DNA! Mi
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Il bitest e la translucenza non sono due cose diverse. Il bitest si compone di prelievo del sangue + ecografia per la misura della translucenza (a cui si aggiungono tutti i dati tipo peso, altezza, età, etc che inseriscono nel programma di calcolo). Non sono due risultati differenti. Poi ovviamente si può fare solo la translucenza ma non ottieni il risultato in termini di probabilità di malattia genetica. Quello lo hai solo se fai il bitest completo (translucenza+analisi del sangue)!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Toscana fai le analisi del sangue una settimana prima della translucenza. E il risultato lo danno il giorno stesso della translucenza...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Per il peso mi sa che questo trimestre aumenterà inevitabilmente🙈 cmq l'importante è che loro stiano bene❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale! Qui da me fanno tutto lo stesso giorno quindi la tn l'esito è immediato visto che è un'eco ma per i risultati delle analisi e dello screening completo devi aspettare una settimana😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito ad ottobre 2020. Io avevo fatto le analisi del sangue una settimana prima dell'ecografia ( solamente per andare in ospedale una volta sola avendo anche gli altri classici da fare). Il giorno dell'eco avevano preso le misure e poi avevano inserito i dati delle analisi nel programma .. a fine ecografia mi hanno dato tutti i dati e le loro valutazioni🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea...per esempio a me fanno fare prima il bitest e con quel risultato fanno la translucenza.. credo che ti dicano subito se c'è qualcosa che non va e le probabilità durante l'ecografia ma forse conviene chiedere a chi l'ha già fatta...so che ci sono molte ragazze di inizio ottobre che magari sanno!
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma il risultato del bitest fatto in ospedale con la TN lo danno in giornata?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il prelievo del dna lunedì ma i risultati li avrò solo il 19 aprile😭😭 a te li danno subitissimo!!!! Molto meglio... io dovrò stare in ansia ancora un po’ 😭 intanto martedì 6 avrò la translucenza, ho già fatto il prelievo, quindi mi daranno immediatamente i risultati del bitest.... nel frattempo la nausea mi è ripresa, nonostante il nuperal...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie ragazze! Io ho translucenza il 12 e visita il 14 e mi sembra manchi una vita! Non vedo l'ora di vederlo/a più 'reale' di quanto era a 7settimane!
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 🤞🤞🤞🤞 💪💪 anche loro si faranno vedere presto!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma é proprio un/a monello/a 😂😂😂😂 però bene! L'importante é che proceda tutto a meraviglia! Io pure probabilmente a causa del fatto che ho vomitato non fino a tantissimo tempo fa non ho preso nulla.. Ma rimango stabile! Che dolceee che si teneva la testolinaaaa 😍😍😍 la nostra si teneva il piedino l'abbiamo vista proprio mentre stiracchiava il piedino e poi lo prendeva! Comunque tutto bene 😊😊😊😊 felice per voi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Lunedì ho fatto il prelievo del dna.. Domani dovrei avere le risposte 💪💪oggi ho fatto solo la tn.. E sono due belle bestioline di 6 cm.. Infatti mi ha ridatato avanti di una settimana.. Sono a 12+5!! L eco é andata bene.. Rischio basso ma domani dovrei avere più certezza! Per il sesso niente da fare.. Forse uno maschio ma ancora niente di certo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio future mamme! Appena tornata a casa dalla visita di controllo mensile con la ginecologa..il piccolo sta benissimo, continua a crescere e oggi era bello attivo! Aveva le gambe incrociate quindi il sesso non si è visto benissimo...anche se la ginecologa si è voluta sbilanciare ma non ne era certa! Con una mano invece si teneva la testolina..era proprio buffo! Poi quando la dottoressa lo ha infastidito ha iniziato a saltellare da una parte all'altra! Anche mio marito si è commosso...è stato davvero bello! Piú si va avanti e più diventa tutto reale❤ La dottoressa era poi molto soddisfatta perché nonostante la pancia si veda continuo a non prendere peso..speriamo di continuare così! 😂 Voi come state?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, ci penserò su ancora un pò e poi valuterò cosa fare. Intanto ho già prenotato la TN e purtroppo non ho un'assicurazione sanitaria che coprirebbe il costo del dna altrimenti non ci avrei pensato due volte.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa sia, mi dispiace 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede!! Io ho deciso di farli entrambi contemporaneamente. Ho fatto questa scelta perché il dna da molte informazioni in più rispetto al bitest (non solo le trisomie ma anche le microdelezioni e altri tipi di anomalie cromosomiche). Allo stesso tempo mi hanno spiegato che dal bitest è possibile stimare anche anomalie al cuore che con il dna invece non vedi. Quindi non sono uno alternativo all’altro dal mio punto di vista. Martedì prossimo ho la translucenza (ho già fatto il prelievo) quindi mi fanno il risultato del bitest. Mentre il 19 aprile avrò il risultato del dna. Ho la fortuna che l’azienda dove lavoro mi rimborsa il 90% delle spese del dna, ma in ogni caso l’avrei fatto comunque...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione