Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda!!!
    Ti trovo davvero bene!!!
    Si, anche nel mio caso nell’ultimo mese la pancia ha avuto un’esplosione🥰Fino allo scorso mese la gente che non lo sapeva non si accorgeva neanche che ero incinta… ora si nota bene😅Manca poco per fortuna 💪🏼 Non vedo l’ora che nasca 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ieri io e mio marito abbiamo trascorso una giornata a Spotorno, c'era un tempo bellissimo e un mare meraviglioso e ci siamo divertiti a scattare delle foto con il mio pancione....allora mi è venuto in mente di paragonarle alle foto scattate in vacanza e la crescita della panza è davvero pazzesca😍😍😍😍😍🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    Così ho fatto questo collage per divertirmi!
    Un saluto a tutte e buona settimana❤Future Mamme Ottobre 2021 1

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, sono sicura che andrà tutto bene, ad aver anche letto quanto ti dicono in ospedale la tua bimba nascerà sana e forte! Per cui, come hai detto, dritta all'obiettivo 34 e nel frattempo tanto riposo e relax💖💖💖💖💖💖 ti abbraccio fortissimo e tienici aggiornate ❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena mi hai dato tanto coraggio in questi mesi e x questo abbraccio te e la tua bimba❤
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Aprile 2019 Messina
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele, abbiamo già il cuore di mamma. E il tuo è davvero grande. ❤️ Siete forti e andrà tutto bene. Tiriamo fuori una forza che a volte nemmeno sappiamo di avere. Quindi mi raccomando, tenete duro tu e la piccola. Siete due donne già fortissime. 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Elena siete fortissime entrambe. Sicuramente andrà tutto bene 💘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elena. Sono contenta che ti senti sicura ( da come hai scritto). Sicuramente già il peso e soprattutto le settimane in cui sei , ti assicura che la bimba nascerà sana e forte. Sicuramente il personale medico sa come muoversi e poi 24 ore su 24 sei sorvegliata e già a livello psicologico è un gran sollievo. Hai fatto benissimo a preoccuparti. Tienici aggiornate. Possono venire a trovarti i tuoi? Inoltre ti hanno detto se potrai uscire o devi stare in ospedale fino alle settimane stabilite da loro?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Approfitto del momento di calma per aggiornarvi.. allora mi monitorano con due tracciati al giorno,mi fanno flebo antibiotico ogni sei ore per scongiurare eventuali infezioni e soprattutto ieri e stanotte abbiamo fatto la profilassi cortisonica per i polmoni! La bambina ha già un ottimo peso (1.8kg) e oggi sono a 32 settimane. La strategia sarà di attendere le 34...e poi si aprono due strade (se il buchino sul sacco non si riassorbe da solo,cosa che potrebbe succedere) : indurre il parto a 34 o cercare di tirare oltre ma con rischio di infezione prolungato. Sia ginecologa che neonatologa con cui ho già fatto il colloquio propendono per le 34. La bambina sarebbe già completamente formata,di buon peso e molto forte (confermato da entità movimenti e calci pazzeschi che mi dà...io sono certa il sacco lo abbia rotto con calcio alle costole in alto), ovviamente ci faremmo un po' di terapia intensiva ma a Udine sono bravissimi e la mia migliore amica lavora lì. Quindi obiettivo ora è un giorno alla volta arrivare a 34!!! Vi ringrazio tantissimo tutte per il sostegno e vi do un consiglio..qualsiasi cosa sentiate seguite l'istinto... è vero che da questo punto di vista siamo già mamme...se avessi sminuito le gocce di liquido forse non sarei qui e ben seguita ora.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'entra qualcosa con l incidente che hai avuto qualche giorno fa?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Elena hai fatto benissimo. Vedrai andrà tutto bene. In ospedale cosa ti dicono ..qual è l iter che ora farai ??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena come stai???? Hai fatto benissimo ad andare... Vedrai che sarai controllata e grazie a Dio hai molto liquido... sono sicura che andrà tutto bene. Ti hanno fatto un tampone vaginale?
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'istinto non sbaglia mai! Hai fatto benissimo ad andare! Noi incrociamo le dita per te! Tienici aggiornate miraccomando e un abbraccio grandissimo!!!!💕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Elena stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene..sei in ottime mani e cmq ad un'età gestazionale non preoccupante..certo meglio che la tua bimba stia ancora un altro po'nella tua pancia😃vedrai che con riposo passeranno in fretta queste settimane..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Elena stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene..sei in ottime mani e cmq ad un'età gestazionale non preoccupante..certo meglio che la tua bimba stia ancora un altro po'nella tua pancia😃vedrai che con riposo passeranno in fretta queste settimane..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena… mi raccomando tienici aggiornate… e stai tranquilla ora sei in buone mani😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Elena..meno male che hai seguito il tuo istinto! Vedrai che sei in ottime mani e che tu ed Elettra starete bene! Tienici aggiornate..un grosso abbraccio❤
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Caspita ho letto adesso quello che ti è successo, immagino che tu sia agitata, ma sei in ottime mani e sei costantemente monitorata ❤
    Vedrai che andrà tutto bene, pensa solo a rilassarti quanto più possibile e vedrai che la tua piccola starà benissimo💖💖💖💖💖 Se ti va tienici aggiornate ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che il pianto e il minimo!!!e ti e assolutamente concesso, vedrai che Elettra sta benone e dovrai riguardarti, se nn sbaglio quando ti ricoverano verso queste settimane ti danno il bentelan per lo sviluppo dei polmoni della baby che nn si sa mai che decida di nascere vergine anziché bilancia!♍️♎️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! Sono felicissima che mi abbia guidato l'istinto e so di essere in buone mani. Certo,un poco ho pianto ma ce la faremo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena caspita!!!beh buono che sei andata uno scrupolo in più nn fa mai male e come vedi hanno pensato di ricoverarti....ti metteranno a riposo finché i tempi nn sono più “maturi”. Forza e coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻Sei già una super mamma!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    31+6. Ovviamente ti salvano,ma spero di arrivare a 35 almeno...per ora non sono preoccupati
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu di quante settimane sei ora?? Non ci sono problemi per parto prematuro vero??
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per fortuna però sono stra piena di liquido...guarda ho pensato tutta la notte che per fortuna sono venuta anche per poche gocce
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena ma quindi si sono rotte le acque? Stai tranquilla per fortuna sei in ospedale e sanno come fare....tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno. Le mie perdite non sono mai state abbondanti ma ieri notte, probabilmente per suggestione,ho sognato la rottura delle acque. Ieri ero tranquilla,ho anche fatto l'amore con il mio compagno. Poi però dopo la doccia perdita grossa sulla camicia da notte...mi sono decisa ad andare al PS. Qui monitoraggio ok,utero chiuso, collo lungo...fanno il test pcos (per vedere se la perdita è liquido)...e mi ricoverano. Sono qui e ovviamente non riesco a chiudere occhio. So di essere in ottime mani e ringrazio mio papà che da lassù mi ha spinta ad andare in ospedale...se le avessi sottovalutate chissà cosa sarebbe successo...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, grazie a te😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la visita dall'anestesista l'ho fatta i primi di agosto. A 36 settimane vado a fare i monitoraggi e poi lì vedrò cosa è necessario fare... grazie mille Linda.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora si, da noi si chiama così poi forse ogni ospedale ha la sua prassi e i suoi "nomi"...... Io lo farò nella settimana 37, dovrò anche portare tutta la mia cartella clinica delle visite, esami e test fatti in tutta la gravidanza....poi sempre in quell'appartamento mi daranno appuntamento per il primo tampone covid ( che rifarò purtroppo ogni 10 giorni) e l'appuntamento con il neonatologo. Per l'epidurale, ci stanno spiegando al corso, ma non faremo nessun appuntamento con lui perché è stato abolito causa covid, potremo firmare il foglio di delibera in qualsiasi momento (anche quando arriviamo all'ospedale per il parto)
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono seguita dal consultorio (vado da privato solo per ecografie extra per far entrare il mio compagno)… tutti gli esami da inizio gravidanza al parto sono ben definiti e programmati (esami sangue, urine, tamponi, curva glicemica, ecografie, etc) e sono quelli per tutti…
    Immagino che nel tuo caso, essendo seguita da privato, ti facciano fare gli esami che ritengono più opportuni nel caso specifico (quindi ad esempio niente esami urine perché la ginecologa non li ha reputati necessari…)

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in Toscana funziona come ha detto Linda, sarebbe l’”apertura della cartella” in ospedale, chiamata anche “presa in carico”…
    A me hanno detto di chiamare intorno alla 36 esima settimana e mi daranno appuntamento per la 37esima settimana in cui mi faranno tampone, elettrocardiogramma, monitoraggio e visita con l’anestesista (per l’epidurale)…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo il bilancio di salute. 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi per il bilancio di salute? se intendi quello ho chiamato il numero del reparto di ginecologia del mio ospedale.
    Se intendi quello con la ginecologa è un appuntamento di routine, dove mi fa ecografia, controllo battito cardiaco fetale e prende le misure del bebè; prima di fare l'eco di solito mi chiede in generale come sto, se ho dolori, mal di stomaco, crampi ecc e registra i risultati delle analisi del sangue e quelle delle urine, che faccio tutti i mesi, nella mia cartella.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione