Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che tipo di appuntamento? La mia ginecologa lavora in un altro ospedale e mi ha detto che dovrò andare in ospedale solo a fare i monitoraggi e il resto lo devo fare con lei.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì...a me ogni volta che andavo mi chiedeva come stavo ma gli ho sempre detto che stavo bene a parte il mal di schiena... giusto una volta gli ho detto che la pipì aveva un forte odore e che era torbida e mi disse solo che dovevo bere molto...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la ginecologa la vedo ogni mese, per cui prendo sempre appuntamento...
    il bilancio di salute invece lo farò direttamente in ospedale e anche lì ho dovuto prendere appuntamento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai dovuto prendere appuntamento con la ginecologa? Io andrò in ospedale per fare i monitoraggi ma ancora devo prenotare.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è strano che non te le abbia mai fatte fare… in genere si fanno almeno 3 volte (una a trimestre)…
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urinocoltura anche sarebbe opportuno farla almeno una volta perché con quella almeno escludi qualsiasi rischio di infezione alle vie urinarie....meglio che le chiedi appena la senti...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è meglio che le chiedi... io il tampone vaginale e anche quello rettale li farò quando aprirò la cartella all'ospedale e sempre in quell'occasione farò un elettrocardiogramma, per cui basta quello.... questa visita nel mio ospedale viene chiamata "bilancio di salute" ed io ce l'ho il 23 settembre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi sono sbagliata. Volevo dire che ho fatto il tampone vaginale e non un urinocoltura
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urinocoltura l'ho fatto una volta. Martedì glielo chiedo se è il caso di fare delle analisi. Non so se se nell'ultimo mese bisogna ripetere il tampone vaginale. Sai quando si fa l'esame per la salmonella? Nel mio ospedale inoltre consigliano un recente elettrocardiogramma in caso di cesareo.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio farle, è strano che non te le abbia mai fatte fare.....fai bene a chiederle! io le faccio ogni mese, pensa che la mia ginecologa mi fa fare anche sempre urinocoltura (questo perché se ci fosse mai un'infezione, dall'urinocoltura verrebbe subito fuori che cos'ho)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai che da quando sono incinta non mi ha fatto fare un esame delle urine. Martedì glie lo chiedo se me le fa fare...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ogni donna è a sé, per cui se hai sentito odore di urina ed il colore tende al giallo, può essere che sia proprio quella...
    Le analisi delle urine comunque vanno sempre bene? Nessuna infezione?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che sono perdite bianche o gialle e ogni tanto un po' trasparenti però quando è giallo mi sembra più perdite da urina anche per l' odore. Mia madre mi ha consigliato di mettere gli assorbenti perché può succedere che esca un po'di urina..io volevo fare una prova mettendo i salva slip per vedere meglio. Come te cambio 2-3 mutande al giorno...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la scadenza il 23 ottobre però penso che succederà prima...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in effetti è maggiormente la sera che mi da fastidio!!!Dai ultime settimane 😅💪🏻
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, solitamente il prurito in gravidanza è dovuto alla pancia che tira e che cresce, cerca di non grattare....anche io uso olio di mandorle, anche io ne prendo 1 alimentare su Amazon, flacone da 1 litro, non ho mai avuto problemi e non ho neanche una smagliatura
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, se con queste prove l'ostetrica ti ha tranquillizzata, stai serena e comunque chiedi anche alla ginecologa in visita (magari prova a sentire anche lei nel frattempo).
    Potrebbe essere idrorrea gravidica (o leucorrea gravidica) io l'ho sempre avuta per tutta la gravidanza e adesso nel terzo trimestre le perdite sono aumentate (le mie sono biancastre e comunque cambio 3 o anche 4 mutande al giorno), la ginecologa mi ha detto che è normale e finché non sono proprio abbondanti e inodori non c'è nulla di preoccuparsi.....
    Quindi nel tuo caso devi vedere anche quanto sono abbondanti e se puzzano....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ho comprato la pancera.... A me succede a fine giornata e in serata di avere prurito sulla pancia e seno e non uso nulla perché le ostetriche ci avevano detto di evitare di massaggiare troppo la pancia per evitare le contrazioni...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta no nn è sudore perché mi succede soprattutto la notte che la sera dopo la doccia mi incremo e poi sento il fastidio e di notte nn sudo anche perché ho l’aria che va e adesso qui per esempio fa freschetto....le smagliature diventano evidenti dopo il parto ma le vedresti già sulla pancia sono delle venature rosse!dopo il parto vedrai la pelle un pochino più rilassata ma dovrebbe rientrare tutto come prima più o meno!ecco una cosa che mi avevano sconsigliato sono le pancere dev’essere il tuo corpo che si ripiglia e nn contenerlo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le smagliature vengono dopo il parto? Quando ormai la pelle si rilassa???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre considera che può essere pure il sudore... anche a me succede tanto da seduta...poi l'ostetrica mi ha detto che se il bambino preme o si muove involontariamente ti esce un po'di urina. Io ho la visita martedì e farò presente alla ginecologa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, succede anche a me. Credo che possa essere urina e le secrezioni vaginali. È brutto da dire ma in via precauzionale odoro per verificare.. ieri l'ostetrica al corso preparto mi ha detto che è normale avere perdite di urina...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io non metto nulla e ho prurito alla pancia e al seno... hai notato se sudi???? Credo che sia la pelle che tira e probabilmente anche il caldo.
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 4 mese di gravidanza che appena appena si intravedeva qualcosa 🙈 ho iniziato a mettere la crema 3 in 1 della mustela e l'olio sempre della mustela e devo dire che neanche a me é uscita neanche una smagliatura! Per fortuna!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tra l'altro io sono un soggetto che è predisposto ad avere smagliature quindi ero super preoccupata..invece mettendo l'olio già dall'inizio per fortuna tutto bene😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io non so aiutarti… per il momento niente perdite…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo allora guardò pure io!per fortuna anch’io panciotta tonda ma nessuna smagliatura 💪🏻💪🏻 Ho iniziato con la crema appena ho saputo di essere incinta!!!!le smagliature sono una scocciatura
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso un olio di mandorle alimentari preso su amazon..e nonostante non sia una marca particolare mi trovo benissimo! La pancia è bella grande ma fin'ora non è spuntata nessuna smagliatura😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che olio usi??
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato ultimamente..ho risolto mettendo semplicemente l'olio un po' più spesso rispetto a prima..io uso solo quello!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,come state? Ma voi avete perdite acquose? Io ieri preoccupata ho sentito ostetrica (ho visita con ginecologa mercoledì) e mi ha fatto fare delle prove distesa/in piedi...non ho perdite se non quando sono seduta in ufficio quindi deduco possano essere pipi/ sudore...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto usando la crema e non olio della rilastil....e mi sono rimessa un residuato dell’olio che usavo precedentemente e mi sembra di stare meglio ma nn riesco a capire....c’è da dire che adesso anche se tutti mi dicono che ho una panchina piccola per essere due io mi sento esplodere!!!🤦🏻‍♀️. Magari provo a prendere l’olio relastil
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione