Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi.....a riprova del fatto che mi sento presa per il c......
    se paghi, hai tutto quello che vuoi.....veramente allucinante!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu glielo hai riallegato il certificato nella domanda?
    Beh, se sei via hai fatto bene a prepararla, io conto di averle pronte entro il 15 settembre
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si… è stato il medico di base a chiedermi la settimana, oltre alla dpp, e io le ho detto 32+0, così nel certificato c’è scritto settimana 32…

Per là borsa io ho dovuto prepararla per forza perché in questo periodo non sono fissa a casa mia, ma mi sposto fermandomi anche diversi giorni tra casa dei genitori e dei suoceri, quindi devo avere la valigia sempre dietro con me😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il certificato riporatava esattamente la settimana 32? c'era proprio scritto così?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardavo ora le date… il certificato l’ho fatto il 23 agosto che ero a 32+0….
    Dovrebbe andare bene….
    Tu scusa quando lo hai fatto??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata al pronto soccorso la settimana scorsa ed è vero che stanno tutti con la mascherina sotto il naso o addirittura abbassata... poi un marito/compagno non può a dare a fare visita alla compagna e a suo figlio ! Tutto ciò è veramente assurdo. Nella mia clinica ad esempio lo vedo un vero e proprio atto di camorria in stanza privata può stare solo 1 persona con tampone e deve rimanerci tutto il ricovero in questi caso cacci 150 euro a notte ed è ok. Se vuoi fare lo stesso procedimento nella camera "normale" persona vaccinata+tampone non lo puoi fare !
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E menomale che questi vaccini dicevano sarebbero serviti per portarci alla normalità .. io non vedo nulla di normale al momento !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Anche nel mio ospedale vogliono il tampone anche se mio marito è vaccinato..però se il parto dovesse avvenire di notte o dovesse capitare un parto molto veloce il tampone lo fanno direttamente in ospedale..in modo che possa entrare nella fase del travaglio attivo e di espulsione. Poi nei giorni seguenti può venire solo una persona (ovviamente verrà mio marito) e potrà stare un'ora al giorno dalle 13 alle 14
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere il certificato telematico che attesti la settimana 32 di gravidanza....quindi devi fartene fare un altro dal tuo medico, io ho fatto così ed è andato tutto liscio 🎉🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊🎊
    Io per la borsa ho tutto, ma la preparo con calma, tanto abbiamo ancora un pò di tempo😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellissima notizia!!! Dai che con il riposo andrà tutto bene e senza rendertene conto supererai le 34 💪💪💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa non avevo fatto i conti. Che strano..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sisi lo so… ma infatti a 31+6 si è già a meno di due mesi dalla dpp… io ho fatto il certificato il 23 agosto e la dpp è 18 ottobre…
    Quindi l’INPS non considera neanche due mesi prima dalla dpp ma vuole il certificato da 32+0 in poi…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi intrometto dal gruppo di settembre. l'INPS non considera i mesi come li considera la ginecologa, per loro l'ottavo mese inizia semplicemente facendo la dpp - 2 mesi, quindi se hai la dpp ad esempio il 15 ottobre, il certificato deve essere stato fatto almeno dopo il 15 agosto.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la borsa l’ho terminata proprio ieri ☺️
    Il trio, fasciatoio e lettino me li consegnano l’11 settembre…
    Mentre a me il bonus del premio nascita me l’hanno rifiutato perché il certificato era fatto a 31+6… sto cercando di capire come mai, perché ero comunque nell’ottavo mese…Altrimenti aspetto la nascita e lo richiedo subito dopo con il certificato di nascita… a quel punto non possono rifiutarlo 😅
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!!! Benissimo 🎉🎉🎉🎉🎉😘😘☺️
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, ma davvero sono così restrittivi? Ma durante travaglio e parto invece?
    Dove abiti tu?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, come scrivevo a Laura nel mio ospedale proprio nessuna visita 😣 infatti dovrò organizzarmi bene le cose perché se non può venire nessuno devo avere tutto quello che mi serve... Come dicevo con la mia prima bimba mi ero fatta portare un sacco di cose sia per me che per lei! Speriamo solo di stare ricoverata il meno possibile...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale papà solo al travaglio e due ore dopo il parto, niente visite purtroppo! Il tampone lo faranno solo a me una volta ricoverata e lui potrà salire quando avranno il risultato ... Quindi prevedo di fare una piccola parte di travaglio da sola. Con la prima figlia mi ero fatta portare un po' di cosine in ospedale perché era nata prima e quindi avevo tutine troppo pesanti per il periodo... Questa volta dovrò riempire la borsa con un po' di tutto visto che non potrà venire nessuno 😣
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da voi solo mezz'ora al giorno? Sono senza parole.....ma come si fa?? Poi vedi un via vai di persone in ospedale che hanno la mascherina sotto il naso, ma quello è concesso Però.....! Assurdo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già bello che può entrare senza tampone ma solo con green pass. Anche da noi poi può entrare solo mezz'ora! Dovrebbero fare un protocollo nazionale !
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi anche se prendi la stanza privata niente !!
    A mio marito aspettano un pó di tamponi x essere certo di essere coperto. Che rabbia!!!!! Nonostante il vaccino!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, da noi il papà entra in travaglio "attivo", ovvero con dilatazione 4 cm e sta per tutto il travaglio fino alle 2 ore successive per favorire il bonding. Avendo green pass, non gli faranno tamponi.
    Però purtroppo nei giorni successivi potrà entrare solo per 20 minuti al giorno e nella fascia oraria dalle 13 alle 14.30 (questa cosa mi fa letteralmente inc*****e perché in 20 minuti non hai neanche il tempo di salutarti e prendere un attimo in braccio tuo figlio, che già te ne devi andare....!!!)
    Poi questo lo può fare perché ha il green pass, ma non significa che chi ha il green pass sia negativo al Covid! Guarda, sono davvero furiosa per sta cosa

• Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie!!!! Meno male! Eh si ora riposo e dritte verso l'obiettivooooooo 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura da me nella mia clinica e molto peggio ... non fanno entrare nessuno nessuno . A meno che non prendi stanza privata e quella persona deve eseguire il tampone e rimanere con te per tutto il ricovero. Cos e pazzi !!! (Scusate il francesismo)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooooo 😍😍😍 menomale vedrai arriverai anche oltre . 💪💘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia pancia è esplosa da un giorno all altro 🤣 complimenti Linda sei bellissima come 😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena... sono contenta che sei tornata a casa. Riposa il più possibile e stai attenta. Ti hanno detto da cosa può dipendere?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come sono i protocolli covid nel vostro ospedale? Da noi non interessa se i papà hanno il green pass da vaccino ma vogliono cmq tampone rapido nelle 48 ore. Pazzesco!!!! Se uno partorisce di notte o prima del termine? In pratica c'è da sperare di arrivare sotto data e poi far fare un tampone ogni 2 gg al marito!! Spero da voi sia diverso!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Elena, sono molto felice per te e per voi🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊🎊🎊😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Grazie 😊😊😊😊
    A me si notava da subito, ma adesso devo proprio dire che la gente non ha più dubbi!
    Domenica mi hanno fatto ridere 2 signore che mi hanno chiesto "SIGNORA, QUANDO COMPERA???" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 che ridere! anche noi non vediamo l'ora che nasca, in questi giorni stanno arrivando le ultime cosine, mancano solo il trio e la sdraietta e 1 lavatrice, conto di preparare le borse per l'ospedale entro 2 settimane, così sono tranquilla😍Tra l'altro proprio oggi mi sono stati accrediti gli 800 euro del bonus bebè DALL'INPS e sono molto contenta 🎊🎊🎊🎊🎊🎉🎉🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, mi fa piacere che siete a casa.❤❤❤
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno! Siamo tornate a casa oggi...la perdita di è chiusa,liquido ne ho per fortuna moltissimo... ovviamente riposo e casa ma almeno niente parto in urgenza...non mi considero fuori pericolo ma almeno abbiamo fatto la terapia cortisonica ed antibiotica e ogni settimana è guadagnata...obiettivo 34 e poi oltre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione