Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Stefi, complimenti e bellissimo .. l importante e che ora state tutti bene 2 bene ... complimenti troppo bello ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e veramente una vergogna una donna in questi momenti ha bisogno di qualcuno di cui si fida accanto .. ed è assurdo che solo se paghi puoi averla mentre se non vai a pagamento no . E nella mia clinica parliamo di 150€ a notte almeno potrebbero fare prezzi più abbordabili!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, la visita ce l’ho lunedì mattina, forse ho scritto male il giorno nel post precedente… vi aggiorno…. Grazie del pensiero 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara come è andata la visita di oggi?
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto il tuo racconto...mamma mia ma per fortuna é andato tutto benissimo e ora hai il tuo piccolino accanto che é la cosa piú importante!!! Ancora augurissimiiii 💙
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefania è stupendo il tuo bimbo!!!!!Smiley heart congratulazioni!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania ma è bellissimo! Posso solo immaginare l'esperienza ma il bambino è praticamente nato a termine,niente tin e state bene entrambi! Ora sono certa che la paura lascerà il posto alla gioia!!!! Sei stata bravissima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai il peggio è passato 💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!! Intanto complimenti e benvenuto al bellissimo Giulio💙💙💙💙💙💙💙💙💙
    Ho letto il tuo racconto e posso solo immaginare la paura che hai avuto, ma dalla foto mi sembra che stia benissimo e che vada tutti bene ❤ Aggiornaci se ti va e intanto ti mando un grande abbraccio 🌞🌞🌞
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nato a 36+2..speravano di riuscire a farmi completare la settimana ma per fortuna è andata bene lo stesso...nonostante il distacco di placenta😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un capolavoro!!!a quante settimane è nato??cmq meno male che è andato tutto bene e piano piano vi riprenderete e sarà tutto in discesa..😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo la foto!Future Mamme Ottobre 2021 1

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e grazie mille a tutte! Scusate ma ieri è stata una giornata davvero impegnativa! Vi racconto un po' come è andata..tutto è iniziato quando giovedì pomeriggio perdo un pezzetto proprio piccolissimo di tappo mucoso...da lì sono iniziate verso le 17 contrazioni irregolari ma dolorose che la notte verso l'una sono diventate regolarissime e ogni 2.30..ammetto di aver aspettato ad andare perché mi sembrava assurdo che a 36 settimane avessi già contrazioni del genere..e poi così rapidamente...quando sono andata in bagno per prepararmi per andare al pronto soccorso tra l'altro mi sono accorta che avevo anche perdite di sangue quindi non ho avuto dubbi..abbiamo preso le borse e siamo andati! Lì mi hanno trovato il collo dell'utero già appiattito e morbido..lui era già incanalato ma niente dilatazione...quindi mi hanno fatto il tracciato...con contrazioni che superavano anche il 100...quindi mi hanno fatto subito una flebo di spasmex per cercare di rallentare il travaglio in modo da guadagnare qualche giorno e riuscire a fare 3 punture di bentelan per accelerare lo sviluppo dei polmoni.. Purtroppo sono riuscita a farne solo una perché ero già troppo avanti con le contrazioni affinché lo spasmex avesse effetto..quando ero a 2 cm di dilatazione si sono resi conto che perdevo troppo sangue e mi hanno portato a fare un cesario d'urgenza..praticamente hanno iniziato che ancora l'anestesia non aveva ancora fatto del tutto effetto..e meno male perché c'era talmente tanto sangue che lui era immerso e aveva iniziato a ingoiarlo...la paura è stata davvero tanta ma per fortuna lui sta benissimo, non ha dovuto fare neanche un'ora di utin e si è subito attaccato al seno..per ora sto dando anche una piccola aggiunta perché hanno paura che possa perdere troppo peso ma l'importante è che lui stia bene❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Elena, penso spesso a te e alla tua bimba. I tuoi consigli sono stati preziosi per me. Ti auguro che vada tutto benissimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!!!! Tantissimi auguri per il piccolo Giulio!!!!! Spero che state bene... aspettiamo che ti riprendi e ci racconti!!! Un abbraccio grande grande!!!!😘😘😘💙💙💙💙💙 Tantissimi auguri!!!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri💙💙💙 e benvenuto Giulio!!! Facci sapere come state…
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Aprile 2019 Messina
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefaniaaaaa tantissimi auguri! 😍😍
    E benvenuto al mondo piccolo Giulio!!💙
    Spero stiate bene entrambi. 💕
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri mamma!!!! Mandaci una foto quando potrai!!!! Che meraviglia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto Giulio💙💙💙 brava mamma Stefania❣️❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💕💕💕💙💙💙💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri e benvenuto piccolo😍😍😍 l'importante che state tutti bene💜💜poi quando avrai tempo ci aggiornerai sul parto😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Oggi con cesareo d'urgenza alle 14.37 è nato Giulio! 2.470 kg💙 un bacio a tutte!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a fare tutto ciò che ti sta fare tranquilla...la nostra psiche arrivate a questo punto è importante quanto il corpo...a me per fortuna hanno programmato controllo in ospedale lunedì mattina e questo follow up mi rassicura molto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ti parla una mamma che ha due creature ai minimi percentili...ti confermo quanto detto da Elena in ospedale sono molto più scrupolosi....probabilmente ti dicono fin troppo, ma sai loro devono “tutelarsi”. Sinceramente con quel peso e lunghezza direi che nn dovresti preoccuparti...e nn è un percentuale bassa....in ogni caso se ti fa stare più tranquilla fatti vedere anche privatamente ma vedrai che tutto si sistema!!😘
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta e grazie Elena☺️ Lunedì vi farò sapere 😉
    Razionalmente mi dico esattamente quello che hai scritto anche tu Elena, cercando di fidarmi di loro e stare tranquilla… ma poi alla fine essendo ansiosa di natura non ce la faccio proprio… comunque almeno sento un parere in più e faccio entrare il mio compagno a vederla visto che oggi in ospedale non l’hanno fatto entrare 😊
    💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼 Ce la faremo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa mi ha detto che da 25 anni si fa la flussimetria e grazie a questo esame sono aumentati molti casi di parto anticipato proprio perché non è detto che l'ambiente in cui sta è ottimale per il bambino e anticipando la crescita dei polmoni tramite la cura, quando uscirà sarà solo da metterlo sotto una lampada per dargli calore ma starà molto meglio fuori che dentro.. sinceramente a me ha dato molto conforto se dovesse essere necessario farlo uscire prima...ti auguro che la tua bimba sia serena,sana e forte quando arriverà il suo momento. Ti auguro di arrivare fino all'ultimo.😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elisabetta! Guarda,dobbiamo arrivare alla 34 e già tra 32 e 34 c'è un abisso...ora ogni giorno è prezioso..nel mio caso sono felicissima di aver fatto la profilassi al cortisone per i polmonia l'obiettivo è andare avanti...vedrai che la flussimetria andrà bene,non c'è motivo per cui non sia così...cmq mi hanno ribadito che la salute del bambino non dipende solo dall'epoca gestazionale ma anche da altre mille cose come dicevi tu,il peso, la salute della mamma ecc...vedrai che andremo avanti e che supereremo le soglie di sicurezza!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara...guarda per esperienza diretta ti dico che gli ospedali hanno comunque occhio e sono iper scrupolosi...fai sicuramente bene a farti fare una visita in più ma dalla mia recente esperienza ti posso dire che se ci fosse un ritardo di crescita (e la mia compagna di stanza aveva un bambino piccolo e con flussi alterati) sono i primi a dirtelo e a valutare che fare...peso e lunghezza sono ottimi,potrebbe essere solo magro...poi è normale che noi mamme cerchiamo di interpretare i dati (conta che io ho voluto stare ricoverata una notte in più) ,però su poca/scarsa crescita loro devono essere chiarissimi perché comporta dei rischi..mci fai sapere domani???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, facci sapere... fai bene anche a sentire la tua ginecologa privata. Ti siamo vicine.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ti siamo vicine. Vedrai che andrà tutto bene. Io fra due settimane ho la flussimetria e se dovessi avere qualcosa che non và mi dà una sostanza per velocizzare la crescita dei polmoni del bambino in modo che se è necessario anticipo il parto. Ormai credo che siamo fuori pericolo. Ieri la ginecologa mi ha detto che non è detto che un bambino che arriva fino all'ultimo sta bene e a volte soffrono più a stare dentro che fuori se noi non siamo in condizioni ottimali. Immagino che paura che hai ad ogni perdita. Riposa il più possibile e vedrai che la tua bimba sarà sana e forte...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, dai che manca poco💪🏼💪🏼💪🏼 Effettivamente a queste settimane e con un buon peso della bimba, si può stare abbastanza tranquille…
    Io oggi ho fatto eco del III trimestre, siamo a 2126 gr e 45,5 cm, quindi nel complesso buone. Però purtroppo c’è un ritardo di accrescimento nella circonferenza addominale (18esimo percentile). Non ha mai avuto una circonferenza esagerata, ma nelle ultime ecografie era sempre intorno al 25-35esimo percentile. La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla, che va solamente monitorata la situazione, ma sono preoccupata lo stesso…. Mi ha rifatto là flussimetria e i valori sono nella norma, però ho notato che mentre 3 settimane fa gli indici erano nella curva media, ora sono vicini alla curva minima, quindi mi sembra un campanello di allarme da non sottovalutare…
    Io per scrupolo lunedì mi faccio vedere anche dalla mia ginecologa privata… ho l’ansia a 1000…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione