Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il nome è bellissimo ❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Elena... ti sono vicina...a me la ginecologa mi ha detto di assumere molte proteine e pochi carboidrati, così che il bimbo metto peso e io evito di mettere chili in eccesso... È ottimo se prende 200gr a settimana...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ricordo che sei da tua suocera. Non mi ricordavo che il Dav già lo prendevi, prima delle contrazioni..prontogest è il progesterone??!Io non l'ho mai lasciato, perché so che serve anche per evitare gravidanze pretermine...io assumendo progesterone, Dav e altri integratori sto molto bene e grazie a quelli credo di essere arrivata a 34 +1. Se hai le contrazioni, cerca di stare attenta con la macchina, cioè evita di fare tragitti lunghi e frequenti in giornata.. sembra una cosa stupida ma la macchina smuove molto l'utero.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalba! Innanzitutto ti faccio tantissimi auguroni per la nascita di Antonio 💙💙💙💙💙💙💙💙
    Deve essere stata molto dura per te avere queste notizie, ma la cosa importante è che adesso stiate bene entrambi e anche se il tuo piccolo avrà bisogno di un pò di terapia intensiva, terminato questo tempo potrete stare insieme e godere del vostro tempo insieme ❤
    Sei stata forte e tenace, complimenti davvero💪💪💪💪Un abbraccio forte a te e al tuo Antonio
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze....io sono uscita dall ospedale oggi dopo 10 giorni di ricovero. Giorno 2 settembre al controllo dalla ginecologa è risultata pressione alta e difetto di crescita del bambino in pancia. Per tale ragione sono stata portata subito in ospedale....nonostante hanno fatto di tutto per far restare il bambino in pancia quanto più possibile....il 6 settembre alle 13.30 è stato predisposto un cesareo d urgenza. Mi è stata diagnosticata eclampsia con sindrome di Helpp....e pertanto ero a rischio della vita. La mia situazione si era aggravata troppo....Alle 14.57 è nato Antonio. Il piccolino è in terapia intensiva in quanto è nato 1360 kg.... respira autonomamente ma la paura è stata ed è tanta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e pesantissimo anvhe perché io non amo stare ferma e anzi mi sento in colpa per il nanetto perché non posso prenderlo in braccio cambiargli un pannolino e fare tutto quello che facevo con lui durante una giornata normale .. spero che passi infrrtta questo periodo se dovesse nascere anche a 36/37 non mi dispiacerebbe così da potermi godere quanto prima i miei principini❤ si e tanto bella si vede dalla 3d 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riposo è pesante ma immagino che con un bimbo piccolo sia ancora più difficile da gestire...ieri la ginecologa ha detto che Elettra è troppo bella,io ho risposto che immagino tutti i genitori li vedano belli e invece lei ha insistito dicendo che ha bei lineamenti... effettivamente sembra molto carina,ora deve fare la brava altre due settimane,che abbiamo un buon ritmo di aumento peso con 200gr a settimana!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, il dav lo prendo da prima che sono stata al ps .. non so se spiegai che successivamente a un rapporto con mio marito mi uscì un po di sangue andai al ps fortunatamente tutto ok dal punto di vista ginecologo.. pero facendomi il tracciato hanno registrato molte contrazioni tante di cui io non ho avvertito. In ogni caso avrebbero voluto ricoverarmi ma avendo un altro piccolo marmocchio di 21 mesi non ero predisposta .. sottoconsiglio del mio ginecologo sono tornata a casa in assoluto riposo con 8 giorni di prontogest. Ora mi sto muovendo un po di più ieri addirittura ho fatto la pazzaria di andare a fare shopping per il piccolo che dovrà nascere. Pero mi sono trasferita da mia suocera nel frattempo in modo che sto più a riposo e tranquilla. Ovviamente si qualche contrazione c'è l ho soprattutto se faccio più sforzi. Spero di arrivare alla 36 anche io quanto più infretta possibile per ritornare alla mia vita (le contrazioni che ho per la maggior parte sono sempre e solo indurimento di pancia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Laura vedrai che con l'integratore le contrazioni si calmano e spariscono... ma ti accorgi di averne???
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!!! Moooolto bene 💪🏼💪🏼💪🏼 Vedrai che supererai anche le 36💪🏼 Direi che il peso è già ottimo☺️
    Che meraviglia il visino di Elettra 🥰
    Quanto ti invidio per le eco 3d… io nonostante diversi tentativi non sono mai riuscita a vederla perché era sempre girata🤷‍♀️ È timida 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!!! Dai che ce la farai.. ma è un ecografia in 3d? sono contenta che non c'è nulla di preoccupante!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super vedrai c la faremo 💪 anche io sono a riposo per contrazioni. Oggi ho fatti un po la pazzerello sono andata a fare un po di shopping per il piccolo perché non avevo neanche la valigia pronta quindi ti lascio immaginare mi sono anticipata così tanto con il mio primo figlio che con il secondo mi son detta vado tranquilla e invece ecco ... contrazioni e riposo !
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Ottobre 2021 1
    Ciao ragazze. Io sono una diva come vedete dalle pose! E pesa già 2.224. essendo io una mamma molto piccola il fatto che lei sia stimata al 50percentile (testa sopra e circonferenza stomaco sotto) mi rassicura molto. Utero a 27mm praticamente chiuso (apertura di 5mm ma non preoccupante) e molto liquido. Ora si continua il riposo, esami sangue e urine ogni settimana ma si punta alla 36!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ormai sei arrivata e ogni occasione è buona. La mia ginecologa mi ha detto la pancia scende da 37 sett in sù poi se effettivamente hai perso il tappo allora forse non ti mancherà molto...
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara 😘 i massaggi sono l’unica soluzione dato che non prendo medicinali da dicembre in pratica! 😂 io uso il cuscino della gravidanza che lo metto in ogni modo, lo adoro.. come si fa a vivere senza? 😂
    In ogni caso pazienza, oggi sono a 37+0, siamo agli sgoccioli e diventa tutto più pensate e difficile.. speriamo arrivi presto il momento, non vedo l’ora ♥️
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come lo descrivi pare proprio il nervo sciatico… L’unica potrebbero essere dei massaggi mirati, visto che è meglio evitare il più possibile di assumere medicinali extra-Paracetamolo 😅 Non so se per caso dormi con un cuscino fra le ginocchia/cosce, ma se non lo fai prova: teoricamente aiuta, perché fa “riallineare” un pochino la colonna vertebrale… Io dormivo col cuscinetto sagomato apposta già da prima della gravidanza, e devo dire che finora (33ª settimana) sembra funzionare! ^^
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,si è il nervo sciatico. Succede anche a me soprattutto quando mi alzo dal letto...io ho un dolore fisso al centro della schiena quando sono sdraiata a pancia in su o se premo quella zona, inoltre se dormo solo da un lato la mattina ho un dolore costante alla schiena. Cerca di dormire su entrambi i lati anche se consigliano solo sul lato sinistro...facci sapere come va...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se parli del retro coscia credo che sia il nervo sciatico... Io ne sto soffrendo da parecchi mesi ormai! Parte dal gluteo e scende, nei giorni peggiori arriva fino al tallone! Io ho sensazione di peso a livello pelvico, a volte mi sembra di camminare come una papera perché mi sento come un peso in mezzo alle gambe, ti capisco! Se dovessi aver perso il tappo non manca moltissimo, magari senti il ginecologo/a! Nella prima gravidanza pensavo di averne perso una parte anche io, in realtà erano semplicemente perdite molto spesse... E quando ho perso il tappo ho proprio riconosciuto che non poteva essere che quello 😄 cmq dai ci siamo quasi!!
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze come state? Avete già Qualche sintomo? Io da ieri dolori da ciclo a volte forti a volte un po’ meno, però abbastanza costanti accompagnati a dolori alle gambe, il muscolo/nervatura della gamba mi fa così male da non riuscire a dormire 😅 sono sveglia dalle 5! Ho letto però che le contrazioni vere e proprie prende nella zona lombare, e al momento non ho alcun dolore alla schiena. Ieri mia madre mi ha detto che la pancia le sembra che sia scesa leggermente rispetto al giorno prima. E inoltre, martedì sera credo di aver perso il tappo mucoso in doccia, stavo quasi per non accorgermene, ma appena uscita dalla doccia mi è andato l’occhio nella doccia a terra ad un pezzettino abbastanza evidente gelatinoso bianco.
    Per quanto riguarda la gamba, a qualcuna di voi è capitato questo dolore che tira quasi come se fosse un dolore di nervatura della coscia?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Elisabetta aggiornaci anche tu😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Grazie Linda... tienici aggiornate!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo fanno togliere direttamente lì perché con il discorso Covid nn si può portare nulla da fuori ne toglierò un bel po’ e lo conserveranno!!!!si nn mi faccio abbattere, questa gravidanza è stata dura e le mie piccole sono toste💪🏻
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà con la ginecologa siamo rimaste che ci saremmo viste in ospedale durante tutti gli appuntamenti, perché lei lavora lì ed io dal 23 in poi ci andrò spesso, quindi ci aggiorniamo mano mano nei giorni in cui io sono lì....lei ieri mi ha detto che ci potevamo vedere dopo 1 mese abbondante, ma sinceramente non ne vedo l'utilità, perché farò tutto in ospedale direttamente....anche in caso vada oltre il termine, in ospedale da noi inducono il parto a 41+2, quindi sono monitorata lì....(poi spenderei altri 100 euro e sinceramente.......!!)
    Per quanto riguarda l'appuntamento con il neonatologo rientra nella prassi del mio ospedale, per cui dovresti sentire il tuo ospedale e capire se quando avrai il monitoraggio dovrai fare e/o prenotare altro.....
    Comunque anche il tuo pupo verrà un bel ragazzo💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, allora se puoi andare quando vuoi a vederle e soprattutto allattarle è una bellissima cosa 😍😍
    Vedrai che andrà tutto bene💖
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene... Il latte te lo dovrai tirare per quando non ci sarai? Cerca comunque di prendere le giuste precauzioni anche dopo il vaccino... Sono contenta di sentirti bella energica.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una scelta tua per l'ultima visita? Io sono a 33+5 e ho la flussimetria il 16 e dovrei essere a 34+5 e da lì la ginecologa vedrà se arrivo a termine oppure no. Oggi ho chiamato l' ospedale e per l'ecg mi hanno detto che va bene quello che ho fatto per la visita anestesiologica, devo fare un mese prima il gruppo sanguigno e il test di coobs per il neonatologo, dato che sei più esperta ma bisogna fare una visita anticipata con il neonatologo? io sto facendo tutto con una ginecologa privata e lei lavora in un ospedale privato ma dove andrò io è pubblico e sto cercando di informarmi su tutto il necessario. Ho prenotato il primo monitoraggio a 36 settimane. I tamponi li dovrò fare alla 37 sett. Complimenti il tuo Damiano è bello grande...il mio a 32+5 era 1800/2000 gr e 45 cm.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super controllato ora e scrupolosissimi, mi fanno cambiare dalla testa ai piedi solo per spostarmi di culletta termica!!io posso andare quando voglio anche perché ho già la montata lattea e quindi mi devo liberareeee!!!!!io sto bene ho pochi punti e sentendo bambini delle altre mamme piangere mi si è già contratto l’utero quindi io domani vado a casa!e poi potrò venire quando voglio in teoria per allattare. Ho già prenotato il vaccino per il Covid venerdì così sono tranquilla anche sotto quel punto di vista!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Dopo la visita vi aggiorneró 💪
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la prassi è l'uso del baloon prima e della fettuccia poi....in questo modo si evita la somministrazione di un qualcosa di chimico, ovvero l'ossitocina, che sarebbe un ormone prodotto automaticamente dal corpo....Questa possibilità nel mio ospedale viene somministrata in caso di vada oltre al termine e se le altre 2 opzioni non funzionano....facci sapere 🤞
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora nulla. Lunedi avró istruzioni piú precise 🙈🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Oggi sono a 34+2, ma il 23 per "presa in carico" intendevo che da quel momento sarò "gestita" dall'ospedale, infatti in quella occasione mi faranno ECG, tampone vagino-rettale ed eco, poi mi programmeranno il primo tampone covid e dopo l'esito (che deve essere negativo) posso prenotare la visita con il neonatologo....quindi in teoria quella di ieri era l'ultima visita con la ginecologa, a patto che non vada oltre il termine....(speriamo di no😅😅😅😅) non dovrei più vederla se non dopo il puerperio
    Tu come stai? quando hai la prossima visita? a che settimana sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione