Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, come è andato il tuo monitoraggio. Mi sono confusa con Linda 🤣.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho fatto. Nel grafico l'ostetrica mi ha detto che ho avuto una contrazione ma poi la diagnosi me la fatta la ginecologa e ha scritto che non ho avuto contrazioni. Devo ripeterlo fra una settimana. Ormai sarà così fino al parto... Facci sapere come va giovedì.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, prima mi è partito il dito!!
    Pensavo che il monitoraggio lo facessi tu oggi e ti chiedevo com'è andato😊
    Io come prossimo "appuntamento" ho la presa in carico all'ospedale questo giovedì, dove mi faranno anche ECG e tampone vagino-rettale.Da lì mi prenoteranno poi le analisi del sangue e delle urine con il primo tampone covid.....si avvicina il momento sempre di più 💙
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rlisabetta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sei arrivata e ogni occasione è buona. Immagino che non si è mai pronte e quando senti le contrazioni ti spaventi perché è qualcosa a cui non sei abituata. Io ieri sera mi sono spaventata perché ne ho avute circa 3 e mi sembravano fastidiosissime ma la mia paura era perché non sto ancora a 36 settimane. Capisco che però la paura può esserci anche quando sei arrivata ormai a buon punto. La psicologa del corso preparto ci ha detto che il dolore che proveremo lo dovremmo vedere come un dolore positivo perché è il nostro corpo che lavora per fare uscire la nostra creatura. La nostra mente è da sempre abituata a percepire il dolore come un sintomo negativo che il nostro corpo ci trasmette, come se c'è qualcosa che non và. In questo caso il nostro corpo ci sta dicendo che è positivo (come se fosse qualcosa che ci fa bene) avere questi dolori ma è difficile accettarlo e abituarci all'idea.. capisco che non sarà facile...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, Si, molta! E anche adesso sono presa spesso da momenti di pianto se ci penso... venerdì la mia dottoressa vuole rivedermi anche se probabilmente potrei dover andare in ospedale prima!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, immagino che non sia stato facile..avevi paura???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda come è andato il monitoraggio???
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, stanotte non è stata facile. Ho avuto le prime contrazioni stamattina alle 2.30 e per più di due ore non sono riuscita a chiudere occhio ... giusto oggi avevo un appuntamento con la mia Dottoressa che mi ha visitato e il piccolo è già in posizione e il collo si è ridotto. Sono a 37+0 ma mi ha detto che è tutto normale ma se torno ad avere le contrazioni devo andare a farmi fare un monitoraggio al pronto soccorso...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, e da un po’ che nn scrivo ma sto vivendo tra la tin e l’inserimento alla materna di mia figlia!sono un po’ esaurita😅....ma le mie girls mi stanno dando soddisfazione fatica a tollerare un po’ il latte ma oggi sono praticamente arrivate al peso della nascita e visto che avevano perso 200 gr sono molto contenta!in ogni caso a me praticamente l’hanno indotto perché mi hanno fatto l’ossitocina e ti dirò è stato doloroso come quello che era partito normalmente...dico doloroso perché come tutte sappiamo nn è una passeggiata ma vi garantisco che è fattibilissimo!e io ho partorito senza epidurale perché a me spaventava di più nn essere presente per davvero con le spinte!comunque ragazze un po’ vi invidio dico cavolo anch’io dovevo avere il mio pancione e invece ho le mie piccole ma nn sono con me!😅so che è dura soprattutto la fine ma tenete duro per i vostri cuccioli!!dai che siete in dirittura!😘😘😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, anche a me capita spesso di avere questa cosa della pancia quadrata.....io però domani entro nella settimana 37, compiuta questa I bambini sono considerati a termine, per cui sono molto più tranquilla...
    anche perché ieri e l'altro ieri sono stata malissimo a causa della digestione, avevi reflusso, bruciore, non riuscivo a digerire.....
    È dura....Facci sapere come va il monitoraggio domani! Ti abbraccio 💙
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come va.. spero che non succeda nulla all'improvviso, capisco che può spaventare. Considera che a me stasera la pancia diventava quadrata e sembrava che avessi dei doloretti e per un attimo mi stavo spaventando perché più di una volta mi è successo nonostante stavo sul divano... Ti sono vicina e ti capisco...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8.45 ma conta che abitiamo a 8minuti dall'ospedale...non ho paura del parto (per ora)..so che indotto fa più male ma chiederò sicuramente l'epidurale...ho più paura che succeda qualcosa prima e di non accorgermene...anche se sono effettivamente controllatissima... stanotte è nato il bambino della mia compagna di stanza quando ero in ospedale... fantastico! Non vedo l'ora che siano tra le nostre braccia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che ora hai il monitoraggio??? Cerca di andare prima. Hai paura del parto???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo cara Elisabetta...domani io monitoraggio, mercoledì tamponi e giovedì anestesista...speriamo il tempo passi veloce....ho così paura a volte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Elena..io sto a 35+1. Domani monitoraggio ma dato che devo farmi 40 minuti di macchina vado circa una mezz'ora prima in modo tale che mi riposo prima della visita. La macchina scombussola troppo... per ora la ginecologa mi ha fatto capire che posso arrivare fino all'ultimo con parto naturale ma devo verificare se queste contrazioni lo possono rendere sofferente il bambino. Dalla flussimetria con tutte le contrazioni lui stava benissimo ma la dottoressa deve assicurarsi che sia davvero tutto apposto. Elena ti sono vicina. Cerca di occupare la testa e piano piano arriverai a 37 sett. Io sto facendo una copertina ad uncinetto...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letto divano purtroppo...ma almeno siamo a 35oggi!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai sempre a riposo o ti puoi permettere di muoverti un po'???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente si....e onestamente ne sarei felice...sempre se arrivo e se tutti i parametri vanno bene...io la sto vivendo con fatica
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena ma ti fanno partorire a 37 sett???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, che belle notizie!!!! Sono contenta per tutte voi!!!! Ormai stiamo a buon punto... ciao Gaia anche il mio a 34+5 pesava 2kg e la dottoressa mi ha detto che sta nella norma ma non so perché non sto tranquilla. Ragazze peccato che abitiamo tutte molto lontane.. sennò era bello incontrarci....
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Io oggi 37+0, nonostante a 34 avessi già il collo dell'utero pervio per il momento non si è ancora smosso nulla! Mario è un tranquillone, dorme moltissimo e mi dà l'idea che non abbia troppa fretta tutto sommato 😅 questa settimana andrò a fare un controllo dal ginecologo e poi avrò visita con l'anestesista... Con Amelia non avevo fatto in tempo a farla perché è nata a37+3 , vediamo cosa succederà! Ad oggi mi sento pronta e carica per il parto, fino a qualche settimana fa ero molto spaventata, ma ora ho proprio voglia di "togliermi il pensiero"!!! Il mio bambino invece al contrario dei vostri è sempre stato super piccolo, ma devo dire che anche mia figlia è nata 2390g per 45 cm 🤣🤣🤣 staremo a vedere!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Leggo solo ora i commenti fatti nelle scorse giornate! L'ultimo mese è durissimo, dobbiamo tenere duro perché tra poco avremo i nostri pargoli tra le nostre braccia 😍😍😍
    Io ormai non digerisco più nulla e mi alzo sistematicamente con il mal di schiena, ho anche io dei dolorini da ciclo, ma all'ultima visita avevo collo chiuso e cervice ok, quindi ho già ripreso le mie attività quasi a pieno ritmo e da domenica scorsa non prendo più magnesio!
    Tanto all'ultima visita, fatta il 7 settembre, a 34+1, il mio patatone pesava già 2490 gr per circa 47 cm 😅😅😅😅🤪🤪🤪🤪Quindi non mi preoccupo💙💙💙💙💙💙💙Anzi, ho già pronti il mio borsone e il suo zaino😍😍😍Buona serata a tutte!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza chiara! Io sono a 35 domani e dato che pensano alla 37 per me (esattamente la tua settimana,prima di ottobre) settimana prossima ho tutti gli esami del caso...non vi nego che ho giornate sconfortanti alternate a altre migliori ..ma dobbiamo tenere duro! Dai che anche a te manca poco
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state?
    Io oggi visita di controllo… sono a 35+5…
    La nostra polpetta è lunga 50 cm per 2,7 kg…Confermata circonferenza addominale piccola ma è cresciuta in linea con il suo percentile (intorno al 20 esimo) quindi tutto bene… è lunghissima!!! 😅 i primi due cambi che avevo preparato 0-1 mesi credo non vadano bene 😅😅😅😅Per il resto liquido perfetto, flusso perfetto…Io, visto il peso, spero nasca nel giro di una, massimo due settimane, ma la vedo dura, il collo dell’utero è ancora chiuso e bello lungo...La settimana prossima ho il tampone vagino-rettale e l’elettrocardiogramma per la visita anestesiologica e il 4 ottobre primo monitoraggio e presa in carico all’ospedale💪🏼💪🏼💪🏼 In quella data, che sarò a 38+0 decideranno se fare induzione subito o andare più avanti… Se continua a crescere come ora (250 gr a settimana), sarò a 3,2 kg quindi spero mi inducano subito!!!!!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte con te!!!!😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la prossima settimana ho un altro monitoraggio, visita anestesiologica, elettrocardiogramma, analisi..sono piena!!!😆😆😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sono entrambe a buon punto!!!! Effettivamente non so a livello psicologico se è meglio un parto inaspettato o quando è programmato. La paura ci sta, infondo è sempre una cosa nuova nonostante hai già avuto un primo parto. Sono contentissima per voi..ti sono vicina e vedrai che andrà tutto bene. Devi fare altri accertamenti???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!! visita fatta! I gemelli sono stimati di 2.8 kg e 2.6 kg.. lunedì 27 ricovero e rullo di tamburi...provano a indurmi il parto e fare il naturale🎉🎉🎉i bimbi sono entrambi cefalici e il liquido è ok..poi avendo fatto un altro parto naturale diciamo che dovrei essere avvantaggiata😍😍che dire.. speriamo bene comincio ad avere un po' di fifa 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza! Bene, sono ottime notizie quelle che dai, magari hai dovuto cambiare prospettiva su quando vederla, ma a quanto dici va tutto bene e lei è una bella pupetta💖💖💖
    Quello che dico io è sempre: prima o dopo, conosceremo i nostri cuccioli, quindi è solo questione di tempo!
    Io ieri ho fatto una lezione del corso preparto con una neonatologa molto brava che ci ha insegnato moltissimo😍😍😍Adesso aspetto giovedì prossimo per la presa in carico all'ospedale, nel frattempo sto riprendendo a fare le cose che facevo prima di avere le contrazioni, meno male perché non ne potevo più! Speriamo che anche questo aiuti a farlo arrivare un pò prima, "gli ho detto" che se vuole farsi conoscere un 2 settimane prima della Scadenza va benissimo😂😂😂😂😂🤪🤪🤪🤪🤪💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, benissimo per la bimba che è già pronta... a quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiii!! Ci sono ci sono ma ho avuto delle giornate belle piene 🙈 allora il monitoraggio di martedi é andato bene, ho avuto piú contrazioni rispetto alla volta scorsa di cui una bella forte duranta anche un pó. Ma ancora non sono quelle da far partire il parto. In questi giorni specialmente la sera le sento, sono dolorosette come se avessi degli spilli. Oggi ho fatto la visita con la mia ginecologa e abbiamo una polpetta di 3,070 kg per 48.5 kg 🙈🙈 per il peso e lunghezza lei é bella che pronta a nascere anche la testa sta bella bassa. Ma ho ancora tutto chiuso, anzi mi ha detto che ad oggi per come stanno le cose la vede lunga... Collo dell'utero che si sta appiattendo ma ancora nulla! Io spero che si decida presto a farsi conoscere questa polpettina!! 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione