Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la placenta funziona benissimo e a mio figlio gli arrivi bene il sangue e l'ossigeno. Sono solo da controllare le contrazioni. Per la crescita ha detto la ginecologa che va bene ma mi ha anche detto che se ho le contrazioni a lui non arriva tutto quello che mangio perché è come se la contrazione bloccasse il passaggio. Mi ha fatto l'esempio di quando viene compressa con le mani una vena e premendo non avviene bene lo scambio di sangue e così fa la contrazione. Lunedì chiedo bene al medico dell'ospedale. Grazie mille Elena.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta però io credo che contrazioni (che potrebbero essere segno di parto prematuro come assolutamente no) e crescita non c'entrino nulla...la placenta è bene impiantata? Tuo.figlio mi pare nei parametri come peso (ma ovviamente te lo deve dire la ginecologa)...se non stesse crescendo a questa epoca gestazionale si preoccuperebbero molto di più,credimi (l'ho vissuto con la mia compagna di stanza)..se ti hanno detto di stare monitorata (come è giusto) ma tranquilla io starei serena...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤ per le bellissime parole l incoraggiamento e il conforto !!!! Scrivimi anche tu per qualsiasi cosa !!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, immagino che peso stai vivendo stando dai tuoi suoceri. Non è mai come stare a casa tua con le tue abitudini... immagino che sia ancora più difficile con un bambino. Ti sono vicina e quando sei giù o hai bisogno di conforto non esitare a scrivere...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero.. però mi dispiacerebbe se il peso dipende da me. Io sto cercando di mangiare più proteine ma mi preoccupa se a settimana mette solo 100gr..mi sembra poco...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai vedrai che andrai anche oltre e poi già ha un buon peso tuo figlio...un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi sta intorno a te non può rendersi conto di cosa voglia dire stare una gravidanza intera non facendo più nulla. Però sono felice perché senza di lui non avrebbe avuto senso la mia vita. Forse è anche egoistico pensare così...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Elena quanto ti capisci anche io spesso e volentieri mi sento sotto tono,angosciata ... altre volte rido per nulla e mi scompiscio dal ridere .. la maggior parte sono sotto tono però.. almeno ridere fa buon sangue dicono ... non fare quello che facevo in una giornata qualunque mi rattrista soprattutto non potet giocare con il mio bimbo, cambiargli un pannolino o semplicemente tenerlo in braccio giochiamo solo da seduti sul letto sul divano e anche con ansia che possa cadere o buttarsi sul pancione avendo solo 21 mesi .. spero tutto ciò passi in fretta .. non lo avrei mai detto ma mi mancano le pulizie,le lavatrici stendere i panni eccc... insomma mi manca la routine cosa di cui mi sono sempre lamentata. Ma per i nostri/e cuccioli/e questo è altro ❤
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla per il peso… mi sembra in linea, non sarà un bimbo cicciotto ma non è neanche basso il valore… se fosse cresciuto poco te lo avrebbero detto alla visita…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Elisabetta, anche io non vedo l ora di entrare nella 36 per poter stare tranquilla e muovermi un po di più.. mal che vada dovesse nascere prima sarà solo un po più piccolo ! Ma veramente non vedo l ora di vivermi anche il mio primo figlio a pieno 💙
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non mi vergogno di dire che il riposo assoluto sta minando la mia salute mentale e che se mi dicessero a 37+1 partorisci sarei serena...quindi io capisco al mille per mille... dobbiamo pensare che manca poco...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima settimana vado a farla e vediamo come và... Grazie Chiara!!!! Fortunatamente non ho sintomi in particolare..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura,sei molto carina.... ormai ci siamo quasi e c'è solo da ringraziare Dio se le nostre creature stanno bene...io non vedo l'ora che nasce..un abbraccio grande. Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena mi dai conforto con le tue parole. Si il monitoraggio mi rassicura perché starò più sotto controllo, soprattutto per la salute del bimbo ma sentire per l' ennesima volta che devo stare più buona è quasi pesante dato che ho dovuto limitare molto il mio quotidiano. Ringrazio Dio che sono arrivata fino a qui e non dovrei proprio lamentarmi. Ogni tanto mi prende un po'di stanchezza mentale. Si ormai ci manca poco!!!!!😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noo che dici !? Ti ricordo che anche io ormai sono a riposo dalla 30sett. E poi negli ultimi periodi devono mettere dai 200 ai 250 gr a settimana. Tu cerca comunque di non strapazzarti molto !! Ormai siamo vicine al parto qualche contrazione in più ci può stare !!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha detto che se ho le contrazioni a lui non gli arriva tutto quello che mangio. Per lei come peso va bene ma in due settimane ha preso solo 2 etti e non vorrei che fosse poco. Sono a 34+5 e pesa solo 2kg. Probabilmente queste contrazioni non lo stanno facendo crescere bene.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente stesso peso della mia a 33+6!!! Dai,crescono bene!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Allora fare i monitoraggi dà molta sicurezza,vedrai che fatto quello te lo leggono i medici e ti danno dire se stare un po' più a riposo al massimo...qualche contrazione comunque può succedere dato che siamo già all'ottavo mese,io non ne ho ma in compenso ho altre cose.. secondo me un controllo in più fa sempre bene e poi conta che dalle 35in poi (e ci arriviamo praticamente insieme) è in discesa!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio l esempio di un altra mia amica glicemia bassa agli esami ... curva glicemica il primo nella norma e gli altri 2 dopo alti .. l ha dovuta fare per tre volta ora a 37 settimane.. eppure il gine gli ha detto che il suo corpo evidentemente non smalti e bene il glucosio... ma non e diabetica
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stasera tranquilla per la glicemia..non è particolarmente bassa e siccome anche io mi spaventai la prima volta ho chiesto un po in giro e da quello che ho capito non c'entra nulla col diabete. Più che altro stai a riposo per le contrazioni e i bimbi con mamme diabetiche solitamente sono più grandi 2kg e ottimo per il periodo il mio e 2.220kg e sono a 33+6 l eco l abbiamo fatta 2 giorni fà. Stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Mi ha detto che va bene, che la placenta funziona benissimo e che ho dei buoni valori per cui lui sta bene. Pesa 2kg e in 2 settimane ha preso 200gr. Gli ho fatto vedere le analisi e apparte la glicemia mi ha detto che ho dei valori di una donna non incinta, cioè sono ottimi. Lunedì vado a fare il monitoraggio sperando che non ho contrazioni a riposo..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è molto bassa…
    Gli esami che ti ha prescritto credo sia esattamente la curva di carico, ovvero ti misurano la glicemia a digiuno e dopo 1 e 2 ore aver assunto il glucosio…
    Immagino che se vengano confermati i tuoi valori bassi, ti diano una dieta iperglicemia per far alzare i valori e controllarli a digiuno e dopo i pasti per vedere come procede…In sostanza l’esatto opposto di quello che ho vissuto io, che avevo la glicemia un po’ alta…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che capita abbastanza frequentemente e di solito non desta problemi la glicemia .. la flussimetria a parte le contrazioni era buona??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, in generale mi sento energica, giusto verso il tardo pomeriggio inizio ad avere sonno ma credo che sia normale...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Il min del valore di riferimento è 65 ma io ho 57. Ha detto che non va bene che è così bassa. Ho fatto la flussimetria ed è tutto apposto ma avevo le contrazioni. Come una stupida ero andata prima al mercato e poi al supermercato prima della visita e la dottoressa mi ha detto che devo iniziare i monitoraggi. Lei vuole assicurarsi che in mezz'ora di monitoraggio non ce le ho. Sono a 34+5.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io per fortuna ho sempre avuto livelli di glicemia nella norma durante la gravidanza, per cui non saprei dirti....forse la dottoressa ti ha consigliato di misurarla per capire se si tratta di ipoglicemia?
    Tu come ti senti in generale? stanca o energica?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, anche a me e la seconda volta che mi esce la glicemia bassa .. ma il mio dottore mi ha detto e un bene così,e normale se li fai a digiuno ci può stare...quindi stai tranquilla!! I reange sugli esami e minimo 70 la volta scorsa avevo 65 questa volta 66 . Anche una mia amica uguale e il suo gine gli ha detto la stessa cosa del mio. La tua di quanto era più bassa ?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Ho fatto vedere le analisi alla dottoressa e ha visto che la glicemia è bassa. Mi ha detto che devo eseguire le analisi per vedere la glicemia basale e post pradiale. Sarebbe la curva glicemica per vedere se c'è il diabete???
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, aggiornaci quando puoi💖
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Rosalba tantissimi auguri per il tuo piccolo Antonio! Vedrai che il piccolo è in ottime mani e andrà tutto bene! Noi oggi siamo stati dal pediatra, Giulio ha ripreso peso e ora siamo a 2600g! L'allattamento procede bene e a poco a poco stiamo diminuendo le dosi di quello artificiale😊 per chi sperava nell'induzione del parto capisco che è difficile da metabolizzare ma l'importante è che i vostri piccoli stiano bene! L'attesa in fondo non sarà poi tanta visto che si tratterebbe solo di qualche settimana in più...cosa sono rispetto a tutti questi mesi? Vedrete che voleranno e in men che non si dica avrete i vostri scriccioli fra le braccia❤
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì vedrai che andrà tutto benone, gia a 35 hai buone speranze che non ci sia bisogno della tin! Io sono nata a 35 e non ho avuto bisogno di nulla , per cui appunto vada come vada siete già quasi fuori pericolo...e se poi starà ancora un po' lì e tutto sarà a posto ancora meglio 💕 sono giorni durissimi e so come ti senti, il tempo passerà veloce e tra poco sarà solo un brutto ricordo!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Gaia, già essere arrivta oltre le 36 da 34 è un ottimo risultato..vedrai che scavalli le 37!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione