Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono assolutamente certa che mi usciranno dalla bocca le peggio cose...ma per fortuna vivo in Friuli venezia Giulia, escono anche ai medici!!!!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Francesca, la tua storia mi da sempre molto coraggio e molta grinta...e sono cosi felice che le tue pupette stiano bene..infatti dico a me stessa che una o due settimane in più servono all'ingrasso della piccola sostanzialmente! dai che a inizio/metà ottobre voi sarete tutte a casa (pensa quanto caos e quanto amore) e spero anche io di averla tra le braccia...

• Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa idea mia, in fondo il corpo femminile è “progettato” per questo..! Paradossalmente, io che normalmente me ne frego altamente dell’opinione altrui, son più “preoccupata” di trovare ostetriche poco religiose visto che sicuramente canonizzerò qualche nuovo santo durante il travaglio e il parto..! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! È più che normale avere timore del parto...soprattutto se è la prima gravidanza e non si sa esattamente cosa aspettarsi! Io ho avuto le giuste contrazioni e avevo iniziato a dilatarmi ma non so cosa vuol dire affrontare la fase espulsiva...ma vi assicuro che in quel momento i vostri pensieri saranno tutti rivolti ai vostri piccoli! Ormai ci siete quasi...tenete duro e vedrete che andrà tutto bene😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia bene nn mi posso lamentare!nn siamo
    Più in tin e l’obbiettivo delle girls e diventare cicciotte infatti ci hanno spostato in un altro ospedale e loro adesso sono lì per “l’allevamento” quindi obbiettivo crescere!mi ritengo fortunata!corro tanto perché per il latte vado avanti e indietro e ho degli enormi sensi di colpa per la più grande perché sto pochissimo con lei ma per fortuna è quasi totalmente inserita come orario all’asilo....ancora un paio di settimana di trambustò e poi avremo un po’ di normalità....una nuova normalità con due piccole a casa!anche perché lei si domanda com’è che la mamma è uscita di casa con la pancia torna senza pancia è senza sorelle.....😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca le tue bimbe come stanno? Sia le piccoline che la grande 😊💕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Elena questo è lo spirito giusto!a me l’ostetrica del corso preparto della mia prima gravidanza ha detto che la natura nn ci da niente che nn possiamo sopportare, dolore grandezza dei figli e quindi si fa!doloroso eh nn dico di no ma confermo male che si dimentica!io mi sono ricordata di più del male della prima gravidanza che di questa ma forse per questa nn ho il tempo materiale di lamentarmi!😅vedrai che una volta partorito ti sentirai una wondsr woman perché “tu dai la vita”!!! 🤪😜😘forza e coraggio ragazze belle siete in dirittura e a breve ci scriveremo tutte per vomitini pannolini macchiette strane sui nostri figli....😜 Inizieranno altre ansie ma che felicità!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi piace molto quello che hai scritto... E mi fa tanto ridere leggere che quando hai le contrazioni sei felicissima..io ho avuto 2 aborti e se devo essere sincera io non vedo l'ora di vederlo e di abbracciarlo... al momento mi spaventa solo perché penso che a 35+3 è presto..un po'per incoscienza il travaglio è una scena che ho sempre escluso, ho sempre immaginato la scena finale quando ce l'ho fra le braccia. Non ci penso a come sarà il parto dato che non l'ho mai vissuto... Mi piace molto come la stai vivendo e ti auguro questa pace nel momento in cui nascerà la tua bellissima creatura...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quello che posso dire io è che tutto è molto soggettivo. Io sono una di quelle che è rimasta sconvolta dall'esperienza e ammetto di aver avuto gli incubi fino a qualche settimana fa a pensare di dover ripetere tutto... Eppure come vedete ho deciso di avere un altro figlio (lo abbiamo proprio cercato!) 😊 come dicono tutti è un dolore che si dimentica per fortuna, certo non dimenticherete mai quello che passerete (nel bene e nel male, io ricordo ogni sensazione e ogni pensiero avuto durante il travaglio) ma se una come me l'ha rifatto vuol dire che tutto sommato lo si può fare! Ad oggi anche io mi sento pronta, o meglio, so che tanto devo passarci e quindi... Coraggio!!! 💕
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, personalmente posso capire la tua paura, inizialmente ho avuto paura anch’io dell’aborto. Purtroppo mia madre ne ha persi 2 e per me da bambina è stato difficile, quindi ho sempre avuto il terrore e lo shock.. 2 anni fa avevamo provato per un po’ ad avere un bambino, e durante una vacanza all’estero ho avuto perdite di sangue, forti crampi, nausea, stavo parecchio male e la testa mi aveva portato a pensare che forse stavo subendo un aborto precoce, ma dopo qualche giorno che mi sono ripresa non ho voluto approfondire per non rimanere delusa. A gennaio ho scoperto di essere incinta e durante questa mia prima gravidanza ci ho dovuto ricombattere una volta con questa paura perché quando ero al 4 mese e mezzo mi sono trovata del sangue ed è stato uno grande spavento, per fortuna la mia bimba stava bene però. Quindi posso capirti. Ho iniziato a respirare e non pensarci più quando sono arrivata intorno al sesto mese e poi ho iniziato a superare anche gli altri.
    Ora l’unica differenza è che io mi sento super pronta al parto, già da qualche settimana, anzi, ho sperato in ogni modo che arrivasse qualche giorno prima perché davvero non sto più nella pelle. Mi hanno riscontrato il diabete gestazionale e prendo l’insulina, quindi mi avevano detto che mi avrebbero indotto il parto a 38 settimane e un po’ mi faceva paura perché alcune amiche dicevano che sarebbe stato più doloroso, però cercavo di vedere il lato positivo ovvero che avrei visto la mia bimba anticipatamente come desideravo. Successivamente vedendo che il peso per il momento era normale il mio ginecologo mi ha detto che non vedeva più l’esigenza di indurmi il parto, almeno finché non ci sarebbe stato uno sbalzo eccessivo del peso (questo giovedì ho la prossima visita vedremo) in ogni caso ormai mi trovo nella 39 settimana. E sono al contrario scoraggiata che ancora non la ho con me, sono prontissima al parto, io personalmente cerco di non pensare al dolore, alle ore o a cosa potrebbe andare male, ci sono tante esperienze positive, e come ti è stato detto se fosse stato così terribile nessuno avrebbe rifatto un secondo figlio. Io cerco di pensare a mia nonna che ha avuto 14 figli o a mia madre 6. Siamo nate per provare questa esperienza e per avere forza in quel momento, se poi, in quel momento andrà per le lunghe sarà lì che ci penserò, ora non serve fasciarsi la testa, cerco di pensare giorno per giorno a risolvere i problemi che si presenteranno, perché probabilmente sarai tra quelle che dopo aver partorito guarderai il tuo bambino e non penserai proprio al dolore appena passato, ma solo al grande amore e felicità che proverai e che il tuo corpo ti farà provare in quel momento. (o almeno io cerco di pensarla così, il mio risultato è che quando ho contrazioni sono felicissima e sono già pronta per scappare in ospedale tipo che stanotte con la luna piena ci speravo tanto, ma ancora nulla) sono sicura che alla fine quando ti troverai in travaglio avrai una grande forza per superare al meglio questa esperienza. In ogni caso anche se così non fosse, che non riesci ad essere serena ora, fa niente, ognuno vive la situazione a modo proprio ed è giusto così, ci sta anche l’aver paura. È vero che siamo nate per poter ricreare una vita, ma è anche vero che è uno dei dolori più forti. Nessuno può dirci cosa è giusto e cosa è sbagliato. Però devi credere in te stessa e indipendentemente dalla situazione andrà meglio. ♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco. Dai Elena!!!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso l'ho fatto online però ho trovato una brava psicologa e ci parlavamo con la telecamera. Anche io chi ho sentito diverse esperienze è c'è chi te lo racconta come una tragedia. Però credo che ogni gravidanza è a sé e non dare troppo peso a come viene raccontata... alcune enfatizzano.. la psicologa mi ha detto che il dolore che proveremo è rapportato a noi.. non è qualcosa che noi non saremo in grado di sopportare. Inoltre mi ha detto che se fosse così doloroso e tragico non sarebbero nati più bambini. Mia suocera ha fatto un parto podalico ( lei era spaventata per il figlio perché non respirava) ed era il secondo ma parliamo di più di 30 anni fa e nonostante tutto ne ha fatta un altra. Chi ti racconta il parto tragico poi non è detto che si ferma lì. Io ho sentito più donne che decidono di non farne un altro solo perché non sono disposte a sacrificarsi di nuovo stando dietro ad un altro bambino nella vita quotidiana. Pensa che quel dolore che proverai sarai in grado di sopportare e non ti ucciderà e diventerà un sollievo una volta superato. Inoltre il nostro corpo ti permetterà di riposarti durante l'evento perché anche lui dovrà riposare... chi ha fatto un parto normale ti dirà che è stato duro e stancante ma è lì a parlare della sua bellissima creatura...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nessuna di noi in cuor suo si senta pronta al 100%... è un'esperienza nuova e come tale genera a tutte un po' di ansia e di paure...ma ce la faremo perché siamo donne e siamo strutturalmente tarate per affrontare questo e molto altro!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Mi ha spiazzato questa fine gravidanza ma non tanto per lo stare ferma (lo odio ma se si deve si fa) quanto per la preoccupazione costante che qualcosa non vada ..ora forza e coraggio a noi!!! Dal primo ottobre per me qualsiasi giorno è buono!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare! Le mie coetanee mi hanno solo messo ansia e mia suocera (testuali parole) non ci tiene a diventare nonna oltre ad altre cose. Il corso preparto l'ho fatto ma, nell'ospedale in cui andrò, lo fanno online e non è il massimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Luana! Ho avuto davvero momenti di scoramento ma devo tenere duro...il più è fatto!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare più tranquilla possibile se puoi... fare tutti questi controlli può essere stressante ma man mano che li fai ti sembrano una stupidaggine. Mi sembri una persona esuberante e non hai nessuna voglia di stare ferma..mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che è un percorso che dobbiamo affrontare tutte nel momento in cui portiamo in grembo una creatura. Hai provato a parlare con qualche coetanea di questa cosa? Mia suocera mi ha solo detto che quando nasce non hai tempo per avere paura ma è molto soggettivo.. era buono se avessi fatto il corso preparto perché lì c'è anche la psicologa che aiuta molto soprattutto per affrontare il parto...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro cara che sei quasi arrivata!!💗 seguo te e la tua Elettra in silenzio, ma vi mando tante vibes positive 💗💗💗
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ci arriverai senza problemi,ma il pupo è già a termine... veramente non ci sarebbe niente di non fisiologico se nascesse anche prima...io bramo molto le 37!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no. Perché ho deciso di farmi seguire dalla mia ginecologa privata e lì ho fatto solo, visita anestesiologica, monitoraggio, test gruppo sanguigno, test di coobs indiretto, fattore Rh e se servirà qualche analisi. Faccio quello che richiedono in questo ospedale poi quando è il momento mi ricoverano.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Elettra non ha mai avuto 120 se non quando dorme della grossa, ma 180/190 è Altino...però mi era già successo quindi non sono preoccupata ma ho vinto un altro tracciato giovedì.. c'è la mia ginecologa di guardia così mi visita e avrò anche anestesista...domani ho i tamponi e sangue e urine...almeno comincio a vedere la luce!!!! Una contrazione se non è lunga e dolorosa non vuol dire niente,ha ragione la tua Dottoressa! La mia compagna di stanza dell'ospedale ha partorito sabato a 35+5 e il bimbo sta bene,anche se spero di tirare almeno le 37!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, adesso il mio obiettivo è di arrivare alla visita di venerdì. Spero vada tutto bene e che non succeda nulla che non posso controllare!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elena, ma eri agitata? A me è andato bene. Solo una contrazione ha trovato l'ostetrica ma la ginecologa mi ha scritto che non ho contrazioni. Lui aveva la frequenza basale 120-130. Era bello attivo e ho mangiato qualcosa per tenerlo su. Sono stata mezz'ora ferma prima di iniziare. Fra 7 giorni lo ripeto. Ti ha fatto venire un po'di ansia? In stanza stavo con 5 ragazze e ce ne era una che per tutta la mezz'ora il bambino dormiva e non si sentiva nulla...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un duro percorso arrivare fino a qui. La mia prima dottoressa dopo un primo aborto ( poco prima del lockdown ) mi aveva data per spacciata tanto da dirmi che non c'erano speranze.
    Poi, quasi un anno dopo, l'incontro con questa nuova dottoressa che mi ha preso in cura e che mi è riuscita a portare fino a qui. Non ho mai voluto pensare più di tanto alla gravidanza, avendo il terrore di perderlo, e adesso che siamo a termine e sento le prime contrazioni mi sembra che si stia sommando tutto insieme e troppo in fretta. Non mi sento pronta per nulla!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel momento ho sentito lui che si muoveva.Serve solo a vedere se a riposo hai le contrazioni e a che intensità. All'inizio ti può fare venire un po'di ansia però poi piano piano passa. Il mio è stato sveglio tutto il monitoraggio perché prima di entrare mi sono mangiata un bel pacchetto di cracker ed era bello attivo... fra 5/7 giorni lo rifaccio e credo ormai così fino alla fine..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Posso solo immaginare l'ansia( io ho molte altre rogbette ma mai avuto contrazioni)...però conta che a 37 sono formati,li mettono in camera con te e mangiano al seno...su di me valutano l'induzione a 37...ora ogni momento è quello buono ma potrebbe tranquillamente essere più avanti..cerca di avere fiducia e di stare tranquilla anche se so quanto sia difficile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai già aperto la cartella all'ospedale?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda oggi abbiamo preso un colpo...il primo monitoraggio media 170 con picchi a 200 di battito (mi era già successo in passato e anche in ospedale, Elettra è molto agitata di suo). Quindi mi hanno tenuta li qualche ora e fatto ripetere più tardi e per fortuna il secondo era perfetto...il liquido è a posto e quindi giovedì nuovo monitoraggio e visita.. sono davvero stanca psicologicamente ma ce la faremo! Il tuo!?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu l'hai sentita quella contrazione?
    io monitoraggi, finché sono così non ne faccio fino al giorno dopo la dpp, ma spero di non arrivarci e partorire prima
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scritto praticamente insieme😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, come è andato il monitoraggio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione