Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me han parlato solo del fatto che tramite anestesia possano andare a toccare la dura madre, provocando delle cefalee.....altro non mi hanno detto...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo perché il vaccino non ti assicura l'immunità e quindi l' unico mezzo per accertarsi che è davvero negativo è il tampone. In realtà il vaccino ( da come dicono) serve semplicemente a rendere meno aggressivo il virus ma te lo puoi prendere tranquillamente. Ho conosciuto persone che con tutto il vaccino hanno avuto ed hanno il virus... Qui poi ci sarebbe un dibattito da fare...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anestesista ti dice chiaro anche gli effetti che potresti percepire dopo l' anestesia. Poi con l'occasione gli ho raccontato anche di una ragazza che dopo l'anestesia ha iniziato a rigettattare e per ben 3 volte gli hanno fatto l'epidurale e lei mi disse che era stata l'anestesia ma la dottoressa mi ha detto che l'epidurale non dà questi effetti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardate ragazze io vedo di quelle assurdità...mio marito ha il green pass perché vaccinato il giorno del parto hanno fatto un rapido con validità 7gg per accedere in ospedale e in tin, poi adesso ogni 7 giorni facciamo il tampone e per poter andare dalle bimbe, l’assurdita di questo nuovo ospedale dove ci hanno trasferito prevede che mio marito le può vedere solo tramite un vetro e comunque deve fare il molecolare siamo senza parole lui praticamente nn vede più le sue figlie!che situazione ragazze
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti le domande le ho dovute fare ieri all'ostetrica che mi ha fatto la visita, però ovviamente non è mai come parlare con chi te la fa all'atto pratico.....
    Assurdo davvero!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ospedale fa'sue le regole è assurdo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo. Assurdo...io ho fatto proprio un colloquio con l' anestesista e addirittura gli ho fatto un sacco di domande e mi è piaciuta molto per la disponibilità.. gli ho chiesto che tipo di anestesia viene usata anche in caso di cesario.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nel tuo caso voleva tenerle monitorate vista la tua situazione specifica e come hai vissuto la gravidanza, però considera che a 37 settimane compiute i bambini sono considerati a termine, per cui dovesse nascere da quella settimana in poi sei tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al corso me lo hanno detto che ci sta in questo periodo però non so perché la ginecologa si è allarmata con le contrazioni.. non capisco perché al corso ti dicano che ci sta averle un po'e la ginecologa come me le ha viste mi ha detto di cominciare subito a monitorarle... ho iniziato una settimana prima... mia cognata ha fatto solo 3 monitoraggi ma era all'ultimo.. una ragazza mi ha detto che lei le contrazioni ce le aveva proprio nelle ultime settimane per cui penso che se siano troppo anticipate forse non va bene...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi se il papà ha il Grenn pass ottenuto con vaccino lo fanno entrare senza tampone (altra assurdità perché potrebbe avere il virus ma esser asintomatico. )
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!in ogni caso dopo il parto saranno loro a metterti le loro mutande di rete e l’assorbentone!almeno in ospedale da me va così!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa importante per l'epidurale, mi ha detto la ginecologa, è avere le analisi del sangue specifiche fatte entro 1 mese dal parto...noi purtroppo causa Covid non abbiamo potuto fare la visita con l'anestesista (anche se lo trovo assurdo perché con il neonatologo ci parlo ed avrò ancora il tampone valido, la trovo una cavolata non farmi parlare con questa persona!!) L'anestesista lo incontrerò solo al momento del ricovero prima del parto.....ancora più assurdo 🤐
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come ECG ne chiedono uno solo in tutta la gravidanza, io sapendo che ieri me lo avrebbero fatto, ho evitato di farlo prima per questo motivo, così non l'ho neanche pagato 😇😇😇
    Io monitoraggi ne farò solo se vado oltre alla scadenza, nel mio caso è perché tutto sta procedendo bene negli ultimi giorni e quindi devo solo aspettare 💙
    Le contrazioni sono normali in questo periodo, se sono poche e non dolorose, è il corpo che si sta preparando, tanto al corso ti avranno spiegato quali sono quelle "vere" che prevedono il parto e credo proprio che nessuna di noi possa avere dubbi su quelle😅😅😅Anche io ho qualche contrazione, per il momento sporadica, un pò come succede a te😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ospedale dove partorirò, se il parto non è programmato, chi ti accompagna deve fare il tampone Covid anche se sei vaccinato e c'è un gabbiotto Covid dove acquisti delle etichette che costano 15€. Nel momento del ricovero l'accompagnatore deve mostrare l'etichetta e poi gli fanno il tampone perché sennò non entra. Da voi come funziona???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me c'è un periodo per fare l'epidurale dalla 29 sett alla 34 sett. Vedo che molte ragazze fanno la visita proprio nelle ultime settimane dalla scadenza.. forse dipende da quanto affollamento c'è nell'ospedale...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sto facendo le analisi per la glicemia basale e post pradiale e la Coprocoltura per la salmonella. Lunedì monitoraggio. Poi devo fare il tampone vaginali e analisi gruppo sanguigno e test di Coombs indiretto, perché qui lo richiedono un mese prima della scadenza. Poi non so quando ho l' ultima visita con la ginecologa. ECG l'ho fatto a fine luglio per l' anestesista che mi ha dato l'ok per l' epidurale. All'ospedale mi hanno detto che va bene quello di ECG, non vorrei che fosse già vecchio.. oggi sono a 35+6. Ho notato che sono almeno 3 sere che ho circa 2-3 contrazioni a riposo. La pancia mi diventa quadrata e dura e a volte mi fa male un po'sotto ma non so se sia normale..
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Quindi anche tu tra poco conoscerai i tuoi principini 😍
    Sempre se non accade nulla prima! Tienici aggiornate 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Si la prossima settimana ho mercoledì in cui mi fanno il prelievo per le analisi del sangue (comprensive dei 3 valori per fare eventualmente l'epidurale durante il parto), porterò anche le urine e farò il 1 tampone Covid. Venerdì invece ho l'appuntamento con il neonatologo per aprire la cartella di Damiano💙 poi io spero vivamente che lui decida di arrivare😍😍😍😍😍🙏🙏🙏🙏
    Tu hai altre visite programmate?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda... bene... la prossima settimana hai altri controlli??? 😘
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Francesca magari li porterò entrambi e poi valuterò quali indossare. Grazie 👍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va.... sono contenta per te!!!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Solo ultimi esame sangue,ultimo monitoraggio mercoledì e poi domenica tampone covid...e poi finalmente potrò conoscerla...sono davvero emozionata! Per i pannolini io ho fatto l'abbonamento ai lyllidoo...sono ecologici e soprattutto sono meno irritanti,essendo io allergica ci tengo a prevenire dermatiti..sono leggermente più costosi (0.29cent l'uno) ma ho risparmiato su tanto altro,così evito di spenderli in creme anti irritazione!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho schiacciato per sbaglio il tasto invia, comunque procede tutto bene e la prossima settimana avrò analisi del sangue e urine, primo tampone covid e visita con neonatologo per apertura cartella di Damy💙💙💙💙💙 La prossima settimana sarò già nella 38, oggi ci è arrivato il trio Inglesina, finalmente, quindi è tutto super pronto😍😍😍😍😍
    Speriamo non si faccia attendere troppo 😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno anche io ragazze: stamattina ho fatto la presa in carico all'ospedale, fatti tampone vaginale e rettale, ECG, hanno ascoltato il cuoricino del mio principio e creato tutta la mia cartella
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ... grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! ma che bello allora hai la certezza che nascerà il 4 ottobre 💖💖💖💖💖💖
    Immagino la tua felicità!! Allora hai iniziato il conto alla rovescia 🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊🎊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, noi proprio per i primissimi giorni abbiamo preso i pampers progressi taglia 3-5 kg, poi però appena Damiano raggiunge i 3500 grammi usiamo subito i pannolini lavabili, con quelli siamo certi che non ci saranno irritazioni o allergie❤
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella notizia! Quindi sei certa che la prossima settimana conoscerai la tua principessa 💖💖💖💖💖💖
    Stringi i denti allora, anche se questi saranno giorni lunghi puoi sempre fare il countdown!! tienici aggiornate🎊🎊🎊🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le gemellari a 37+0 si considerano a termine..dopo c'è il rischio di sofferenza fetale e cesareo d'urgenza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Huggies ultra confort e chicco! I progressi costano troppo e all'inizio che ne utilizzano tipo 7/8 al GG mi sembra veramente una spesa eccessiva😱😱😱
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon segno allora che non vogliono uscire??? Ignorantemente ti faccio questa domanda. Ti fanno l' induzione perché è una sofferenza per loro andare avanti???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione