Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulio spinge sulla vescica dal settimo mese😅 tranquilla quello è normale...ti posso dire quello che sento di diverso nelle ultime settimane perché lui si è ben posizionato...pesantezza nel basso ventre con dolori tipo mestruali..quando lui spinge sento proprio fitte..e si sono gonfiati i genitali esterni per la pressione della testa...quando si muove adesso lo avverto proprio più in basso..hai notato qualcosa di simile?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi spinge sulla vescica? A me è tutt'oggi che preme e mi dà anche fastidio... sembra che devo correre in bagno... ho sempre il terrore che si è incanalato per uscire...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza questo è un esame che preferisce fare la ginecologa. Io l'ho fatto nonostante alla morfologica era tutto apposto e l'eco cardio lo ha confermato,lo feci nel secondo trimestre. È un esame in più che non tutti i dottori ti fanno fare. Puoi stare tranquilla perché alla morfologica si avrebbe visto qualcosa. Io non ho fatto alcuni esami in gravidanza perché la ginecologa non riteneva opportuno. Il bitest non l'ho fatto e neanche l'esame per il diabete...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, pensa una delle mie gemelle aveva il focus iperecogeno e in una delle visite ospedaliere mi avevano prescritto l’ecocardio fetale, che nn sono MAI riuscita a prenotare, mi hanno preso in carico alle gravidanze a rischio e quell’esame non me l’hanno più fatto fare perché comunque con morfologica e visite successive era sufficiente essendo quello un problema/nn problema!quindi sinceramente vivi serenamente il resto della gravidanza, siamo tanto “medicalizzate” prova a pensare una volta nn si sapeva niente fino alla nascita e oltre, e forse si viveva meglio questo periodo. Io per prima mi spavento per tutto poi mi dico no Franci datti una regolata....per quanto riguarda l’epidurale hai fatto bene a fare tutte le visite del caso, io per esempio mi ero impuntata che avrei fatto tutto da sola e ci sono riuscita infatti non ho un ricordo “traumatico” del parto e una cosa che si può affrontare, non ti dirò che è rose e fiori eh, è un esperienza pazzesca meravigliosa ma anche tanto difficile, ma poi quando la tua piccola esce e piange disperata ma appena sente la tua voce si calma e nn piange più, beh li nn c’è fatica che tenga pensi che tutto ha un senso!🥰❤️ Scusa la lungaggine 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, si mi sono trasferita da mia suocera momentaneamente e staremo qui. In modo che si occupi lei del piccolo Vincy. Oggi sono a 29+6.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Hai fatto benissimo ad andare in PS! Ora cerca di stare tranquilla e a riposo quanto possibile...hai qualcuno che può aiutarti? A quanto sei?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao speranza,io sono a 30+4 e non ho fatto nulla di tutto ciò...se non ce lo hanno prescritto forse non serve...a volte è assolutamente naturale metterci ansia da sole! Io fatico a dormire perché o non digerisco se mangio molto o se mangio troppo poco (tipo ieri) muoio di fame...mi tarero' prima o poi spero!!!io ho la visita per epidurale il 23.09. se dovessi avere un travaglio lungo o semplicemente non ce la facessi mi dà tantissima tranquillità avere già fatto visita e esami!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla a me ne hanno fatte 3... e si supera 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di si 😂😂😂😂😂 o sopporti il dolore o disperata chiedi l'epidurale
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche a me fa paura! Ma spero che con il dolore la paura passerà in secondo piano😂
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che é esattamente il mio pensiero! Anche perché l'idea della puntura sulla schiena mi fa un po paura... Anche un altra ragazza che conosco per lo stesso motivo non puo fare la visita e anche a lei hanno detto che lo vedrà quel giorno direttamente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Da me per il covid hanno sospeso le visite con l'anestesista prima del parto! Incontrerò l'anestesista direttamente durante il ricovero😅 penso che farò senza fino a quando riesco..se poi il dolore diventa insopportabile epidurale sia!
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so... Mi era salita un po tanta ansia. Oggi ho fatto la visita con l'anestesista e nonostante abbia 2 mutazioni mi ha dato l'ok per fare l'epidurale😍😀😀😀 ora non so quale sarà la mia scelta il giorno del parto ma sapere che ho anche questa possibilitá mi fa stare piú serena!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi spiace per lo spavento! Capisco che con un bambino piccolo non è facile stare a riposo...ma vedrai che andrà tutto bene😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta..ma non perché ci fosse qualcosa che non andava..la mia ginecologa la fa fare di routine...ma cmq a questo punto della gravidanza non me ne preoccuperei😅 state sereni! Non è una cosa che fanno tutti😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo anche il primo maschietto diciamo che Christian è a buon punto, devo comprare nex to me,e alcune tutine e altre sciocchezze...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ddp 29 Ottobre Smiley smile Aspettiamo il piccolo Tommaso Smiley smile Inizio ad avere un pò di ansia, ma non tanto per il parto quanto perchè ancora mi mancano alcune cose da acquistare Smiley smile tu come sei messa?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, anche io ora sono un po in ansia. Ieri dopo un rapporto con mio marito ho avuto delle perdite mi recò al ps mi controllano visita sia manuale,con specuolo e visita interna ed ecoaddominale ... fortunatamente tutto ok 👌, collo dell utero chiuso, testolina alta .. tutto ok insomma! Al che mi fanno il tracciato mi avrebbero ricoverata per le contrazioni che ho, che non sono dolorose ma indurimenti di pancia e a dire la verità tutte quelle che loro hanno registrato io non le ho sentite .. non mi sono fatta ricoverare perché ho pensato al mio cucciolo a casa .. ovviamente ho consultato il mio ginecologo il quale mi ha detto riposo assoluto e 1 siringa di prontogest al giorno 😣 ho tanta paura !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 allora non posso avere il primato. È tuo!!! 💘
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto che faranno l’induzione essendo che mi hanno riscontrato il diabete gestazionale e prendo l’insulina.
    Come te un po’ di ansia perché vorrei che succedesse tutto naturalmente e con meno probabilità di complicazioni (tipo non so se è vero, però mi hanno detto che è più doloroso e lungo)
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena compiuto 22 anni 2 settimane fa. 😂
    sono sposata da 3 anni e stiamo insieme da 6.
    Aspettiamo la nostra Daphne e non vediamo l’ora💗Ma comunque si, gli ‘acciacchi’ sono quelli 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao speranza. Guarda io l'ho fatta perché il mio compagno è stato operato al cuore per una cosa congenita. Mi hanno spiegato che effettivamente è una visita che si fa solamente se ci sono motivi congeniti, comunque già con la morfologica sia del secondo sia del terzo trimestre lo guardano per bene il cuoricino e se ci fosse stato qualcosa ti avrebbero detto sicuramente di fare più approfondimenti, non ti preoccupare 😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazZe! Sta notte non si dorme... Ieri sera mio marito mi ha messo uno stato d'ansia iniziando a parlare dell'ecocardio fetale che non abbiamo mai fatto. Non é un esame di routine, e viene consigliato di fare dalla ginecologa solo se si trova qualcosina di strano nel cuoricino. Tutto questo a noi non é successo, non hanno mai riscontrato nulla a Noemi... Ma come ha detto lui abbiamo fatto anche più del dovuto in questa gravidanza per toglierci anche i minimi dubbi,potevamo fare anche questo. Ho letto che é tardi oramai perché si fa nel 2 trimestre dopo la morfologica generalmente.. E se ci sono casi particolari si monitora per tutta la gravidanza ma anche la posizione del bambino incide sul risultato, e lei sta già bella posizionata... Ho paura che se anche la facessi butterei i soldi perchè magari non si vedrebbe nulla..mi ha messo questa preoccupazione in più che non riesco a togliermi dalla testa. 🤷 su per giú manca 1 mese al parto mi ci mancava anche quest'ansia!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia anche io oggi sono a 29+5 ... la dpp e il 29 ottobre e aspettiamo Christian 💙 tu? Anche io sento caldo in posti dov e accesa l aria condizionata, quando non c'è sudo eccessivamente... diciamo che questo caldo che sta facendo non ci aiuta per nulla a noi gravide. Attendo ottobre con ansia ormai ...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze allora la più giovincella da quello che ho capito sono io! Noi abbiamo avuto il primo figlio età mia 24 anni,eravamo insieme da 3 non ero pronta è successo una volta ... ed è arrivato,mi sono abituata all'idea piano piano oggi è la nostra vita ma lo e sempre stato fin dall inizio. Christian lo abbiamo voluto e non si e fatto attendere molto 🤣💙💙. Da quello che vedo che con qualche anno in meno abbiamo comunque tutte gli stessi "acciacchi" nonostante l età non mi sento un fiore. Anche a me come voi capita di sudare in posti dov e acceso il condizionatore 🤦‍♀️. Per non parlare della forza che manca, la sonnolenza il fiatone ecc ecc ... 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla..io sono in Sicilia e faccio 5-6 docce al giorno perché sudo in continuazione..sento caldo anche nei posti con l'aria condizionata, sono gli ormoni! A volte sudo così tanto che sento il sudore scendere fra le gambe😂 e in genere non sudo molto😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Alessia è normale... Io sto sudando tantissimo e prima di rimanere incinta non sudavo con facilità. A me capita di alzarmi dalla sedia e trovare la sedia bagnata, se mi metto un vestito e sono seduta mi si bagna il vestito sotto la pancia... inoltre ho notato che ho dei momenti che i piedi mi vanno a fuoco e ho sempre paura che sia il liquido amniotico che mi esce...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, scusate se scrivo poco ma lavoro e impegni serali per incontrare i vari amici mi distruggono. Anche io ho 32 anni, ma secondo me non si è esageratamente grandi, i figli a 23 anni non li fa quasi più nessuno per vari motivi.

Volevo chiedervi una cosa, non so se succede anche a voi, ma io da un paio di settimane sudo davvero eccessivamente e mi sento quasi a disagio. Qualcuna di voi nella mia situazione?

Considerate che io sono a 29+5 e qui in Puglia da noi fa caldo ormai senza sosta da fine giugno, sono davvero stremata.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ormai la media dell'età del primo figlio si è alzata da un bel po' di anni! Io ne ho 33 e sinceramente fino a un anno fa non mi sentivo neanche pronta ad avere un figlio😅 Voi come state? Scusate se scrivo poco ma fra il caldo e gli acciacchi vado avanti di giorno in giorno senza voglia di fare niente😥 Più passano i giorni e più non vedo l'ora di partorire.. Per Elisabetta: l'abbassamento di pancia in vicinanza del parto è vero ma non è una regola..ho letto di persone entrate in sala parto con una pancia altissima e altre che l'hanno avuta bassa per tutta la gravidanza... Affidati al tuo sesto senso e stai serena...perché ci possono essere davvero tanti motivi per cui scende (se è davvero scesa come dice tua suocera)....io l'ho sempre avuta molto alta e da una decina di giorni è scesa..ma perché anche il bambino è sceso..a furia di testate si sta facendo strada e scende..da qualche giorno si sono anche gonfiati i genitali esterni..per la pressione che ha la sua testolina🙈 fra questo e il mal di schiena ho iniziato a camminare leeeeenta è come le papere...uno spettacolo per gli occhi😂 spero solo che non anticipi troppo perché ancora è prestoooo! Sono entrata oggi nella 35esima settimana😅 almeno a 37 ci vorrei arrivare...speriamo bene😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’… ma più che altro dell’induzione….preferirei succedesse tutto naturalmente…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la più vecchietta!!😅io di anni ne ho 38...😅la prima figlia l’ho avuta a 35....vale che me ne sento meno!?🤪a parte in questo periodo che mi sento acciaccatissima 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo a me se mi spaventa.... 🙈 provo a non pensarci! Peró si come dici tu andrá sicuramente bene per tutte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione