Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche oggi altra cosa fatta!vaccino per pertosse tetano e difterite!mi fa male il braccio 😅che molla che sono!!adesso vediamo se riesco a programmare in tempi utili quello per il Covid!💪🏻
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti volevo tanto in maschietto e sono felice che arrivi il nostro Damiano, non sei la prima a dirmi che i maschietti sono dolcissimi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaha hai ragione! Solo che io sono fusa di mio, non ho un altro pargolo di 20 mesi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Comunque dai ce la faremo e grazie ancora per i consigli🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura per il consiglio... Anche mio nipote è adorabile... socievole con tutti...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato i pampers progressi prima taglia che se ricordo bene è 0-3 kg e lui è nato di 3 kg. Per quanto riguarda l ombelico dopo 10 giorni abbiamo fatto il primo bagnetto, quindi più o meno cadde verso 8/9 giorni dalla nascita io lo pulito bene gli mettevo il cicaben e ricordo che la medicazione metà era all interno del pannolino l altra metà (di sopra) gliela lasciavo libera. Noo non è vero non sono irrequieti poi oddio dipende sempre dal proprio carattere io ho nipoti e il mio piccolino che sono vivaci il giusto sono pur sempre bimbi ed è giusto che facciano il loro,posso dirti che il mio non è piagnucolane non lo è mai stato ... è dolcissimo 🥰, chiunque lo vede se ne innamora, adora i bimbi gli piace la gente credimi se ti incontrasse all inizio ti scutra un po poi si butta addosso a te e vuole giocare con te ... è unico !!!! (e ammetto che questa sua parte del lanciarsi con chiunque un po mi spaventa spero crescendo diventi più selettivo,e tra l altro ne sono anche gelosa🤣 a lui sta bene chiunque, anche se a me mi ama). Dall'altra parte penso e super socievole e mi piace .. io sono sempre stata scontrosa,soprattutto da piccola ...e il mio opposto caratterialmente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dicono che sono più irrequieti. Per il primo mese che taglia di pannolini hai usato? L'ostetrica al corso ci ha detto che sarebbe meglio per le prime settimane che l'ombelico non sia coperto dal pannolino in modo che si asciuga subito e si stacca...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza nulla togliere alle femminuccie, perché un domani se avessi un 3 figlio mi piacerebbe una bella donnina... ma i maschi sono adorabili 🥰🥰💙
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un maschietto. Anche te giusto???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 tranquilla ti capisco. E capitato anche a me mi sono appena scusata! Ora siamo pari 🤣🤣🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo metodo per me è l unico che abbia funzionato e devo dire che da quella volta non mi è più ricapitato, anche se da quello che pare comunque restano sensibili, nel senso se tengo un po di più una busta appoggiata su un braccio appaiono i puntini viola che poi scompaiono, oppure ad esempio l altra sera il mio cagnolino si appoggio più bruscamente sulla coscia con l unghia ed ecco il segno ... quello che mi uscì qualche settimana fa in confronto a quello che era il livido ne è veramente rimasto poco poco, con la scorda gravidanza non ho avuto questi problemi e vado un mese di differenza la scorsa e terminata a fine novembre,però devo ammettere che non faceva così caldo credo questo influisca molto anche le gengive mi sanguinano tantissimo. Linda non ti ho confusa con un altra Linda ma con Stefania 🤦‍♀️, mentre scrivo quando il cucciolo è sveglio devo buttarli 🤦‍♀️🤣sempre l'occhio ..perdonami!! si ho un bimbo di 20 mesi e ora ne è arrivo un altro maschietto, spero di poter avere una bimba però .. magari alla prossima 🤣 poi stop! Si ha tanto bisogno di me è quando non posso più giocare con lui in un certo modo mi fa malissimo ... ma presto sarò "libera" e potremmo giocare di nuovo come una volta e dedicarmi a lui come facevo una volta e pesantuccio e prenderlo in braccio e davvero una fatica 🤣.. e io sono molto minuta, ma passerà e avremmo un altro componente a cui dedicarci
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la digestione è davvero dura da gestire, per il resto anche io cammino tutti i giorni e la cosa strana è che non sono per niente gonfia! Non sento neanche la pesantezza, nonostante abbia preso 6 kg in 4 mesi....per fortuna tra 5 gg entro nell'8 mese, però per me sono comunque tanti, perché non ne ho mai avuti così....teniamo duro che come dici tu manca poco e poi staremo meglio, ma la cosa più bella è che avremo i nostri frugoletti con noi😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho letto bene adesso che hai un bimbo, non una bimba, scusami tanto 🙏
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, hai ragione, posso usare anche questo metodo per questo mio problema😍😍😍
    Ma poi spariscono una volta che avrò partorito (magari non subito) oppure sono destinata a tenermele?
    Mamma mia è proprio un brutto problema!Non preoccuparti se mi hai scambiata per un'altra Linda, non ne vedo tantissime con questo nome, ma forse è una mamma di novembre? Mi pare di aver letto questo nome nel forum.....Ora che mi dici, ricordo che hai una bimba di 20 mesi e penso proprio che a volte tu non possa fare a meno di "fare", è ancora piccola e ha tanto bisogno di te, quindi il mio consiglio è di riposarti appena puoi, anche solo per 5 minuti, e vedrai che unito al Dav andrà meglio😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma dal tuo ultimo ciclo alla settimana che i ginecologi prendono in più. La mia U.M è il 22/01 e la dpp io 29/10 ... vedremo !! Aspetti un maschietto oppure una femminuccia ?!?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23 ottobre, ma la ginecologa mi ha detto che dal 16 al 23.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro vivamente 🤞!!! Quando hai la dpp??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che al secondo figlio dura di meno, sicuramente andrà meglio...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io fortunatamente non ne ho mai vista una in ecografia lessi un tuo post tempo fa dove raccontavi questa cosa e ne rimasi comunque impressionata. Molto probabile che durante il travaglio con il mio primo figlio facendo l eco avrei potuto vederla ma non ne ricordo ero presa dai dolori ma ho la 3d di quella mattina e aveva il piede in faccia quindi posso immaginare quanto spazio potesse avere in quel momento . Soffriamo noi e soffrono anche loro poveri cuccioli. . Il mio travaglio è durato 13 ore circa spero questa volta possa durare meno, ed è stato avviato dalla rottura delle membrane fatta dall ostetrica a 39+3 .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne prendo 2 volte al giorno. Però puoi stare tranquilla. A me sta aiutando tantissimo perché potevo rischiare un altro distacco e soprattutto avere le contrazioni così presto stressa il bambino e lo fa soffrire... non so se ti è mai capitata di vedere una contrazione. Ti posso assicurare che non è bella, lui ha poco spazio sembra come se viene schiacciato e non si muove bene. Io quando lo vidi mi ha fatto brutto e stavo soffrendo per lui. Quando vai al mare non ti stressare troppo.. Dalla 36settim. ti fanno i monitoraggi proprio per vedere le contrazioni e quanto il tuo bambino ne risente. Ma a quelle settimane ci sta....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok l'importante è che poi non ci rallenta il tutto 🤣. Lo prendo 1 volta al giorno come mi ha detto il mio ginecologo.Si quando il piccolo riposa assolutamente nè sto approfittando per riposare anche io, ora fortunatamente anche mio marito e in ferie e sto approfittando anche di lui per farmi aiutare nelle faccende domestiche avevamo deciso di andare al mare un giorno si è l altro no.. ma mi sono resa conto che con il piccolo comunque diventa stressante quindi per ora sono andata lunedì e poi ci organizziamo per andare domani !!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Tranquilla. È un integratore e non ti blocca le contrazioni al 100%, ti rilassa l'utero. La mia ginecologa mi disse che non fa miracoli per cui sta a te prendere le giuste precauzioni. Neanche a me ha messo a riposo però quando stai una mattinata intera in movimento il corpo ne risente. Anche io sono di corporatura piccola e adesso che mette su peso ne risento. Però ogni volta che lo assumo sono tranquilla perché sento che posso fare di più. Quando tuo figlio riposa se puoi approfitta per fermarti. Lo assumi 2 volte al giorno?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linda sai che è successo anche a me qualche settimana fa che sulla coscia mi venne prurito giorno dopo livido e qualche giorno dopo ancora scomparso il livido segni di capillari, altrettanto mi sono accorta di averli vicino alle caviglie internamente.. ho letto che alternare getti d acqua calda e acqua fredda fa bene, aiuta alla circolazione e la sera spesso lo faccio e altrettanto anche io metto i cuscini sotto le gambe, le calze non ci penso neanche a metterle con questo caldo ....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, si lo so benissimo nella mia prima gravidanza ho iniziato ad averle fine 8 mese inizio 9 e io dottore mi disse è normale questa volta sono cominciati un po prestino essendo alla 28 stesso lui mi disse ti stai stancando un po troppo, non è un buon segno ..pero non parve molto preoccupato né tanto meno mi ha detto di mettermi a riposo, Sarà che ho avuto una gravidanza 20 mesi fa e l utero è più sensibile, ma il fatto che il mio gnomo e abbastanza pesante per un fisico come il mio e che mi da molto da fare influisce sicuramente tanto. Speriamo però di non ottenere l effetto contrario con queste compresse ..nel senso che poi non arriveranno le contrazioni 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda! guarda, effettivamente il terzo trimestre è pesantino..io riesco ancora a farmi la mia passeggiata ogni giorno (soprattutto perchè in montagna il caldo è un pò più accettabile)..la mia birba sta sempre con il sedere su organi vari quindi concordo con te, la digestione è difficile soprattutto la sera..devo di molto moderarmi...magari una sera ho fame, strafaccio e poi la pago e lei fa la pazza..dai, ci manca poco, ce la faremo e speriamo che ora il tempo voli! ti capisco anche io per la sensazione di pesantezza, anche se devo combattere per lo più con le mani gonfie..non posso più mettere i miei adorati anelli!!!! ho le mani salsicciosette!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io prendo Dav Ha. Vedrai che ti aiuterà tantissimo... Anche a me le diede per delle contrazioni ma ora sembra che non ho più nulla. Considera anche che più andrai avanti e più sarà normale iniziare ad avere le contrazioni. Il nostro utero si sta allenando...le ostetriche del corso preparto mi hanno detto che dalla 31 sett. sono normali. Probabilmente ti stai stancando troppo e il tuo utero è abbastanza sensibile. A me sono cominciate circa a 22 /23 sett e non era un buon segno adesso grazie a Dio è tutto apposto. Stai tranquilla e se puoi cerca di riposarti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uu perdonami Linda ti avevo scambiata per un altra ragazza del forum
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene abbiamo molte cose in comune a quanto pare ! L importante e che siano sempre sciocchezze. Il fatto è che con un bimbo di 20 mesi che è praticamente una piccola peste e che pesa 14 kg per il mio fisico essendo piccola anche prenderlo per cambiargli il pannolino diventa uno sforzo essendo lui una piccola peste che sfugge 🤣🤣 però fortunatamente ora mio marito è in ferie e può aiutarmi. Oggi me la sono presa con comodo pur facendo ogni dovere 🤦‍♀️ manca poco ormai e spero passi in fretta, ne sono sicura andrà tutto bene ❤

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, pensa che io le prime le ho avute nel 5 mese, per fortuna mai dolorose e duravano qualche secondo, ma per quel motivo assumo magnesio da allora e devo dire che adesso vado bene, se ne ho qualcuna, sarà 1 ogni circa 10 giorni.....come ti ha detto il ginecologo, non è nulla di preoccupante, se non sono dolorose e non sono continuative, sicuramente però, oltre a prendere il dav, cerca di alternare bene sforzo e riposo,ma evita quanto più possibile gli sforzi.....io sto facendo così e vado benissimo, cerca di fare le cose con più calma e vedrai che andrà tutto bene❤
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Io in generale sto bene, anche se sono sorti 2 problemi, ma tanto qui ogni tot ce n'è qualcuna 😅😅
    Il primo problema è la digestione di alcuni cibi alla sera, esempio le zucchine grigliate a pranzo le digerisco, se le mangio a cena passo una notte in piena acidità e con continui gorgoglii nello stomaco....😑😑😑😑
    Poi giusto da qualche giorno mi si sono scoppiati dei capillari nel polpaccio sinistro, ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto che in gravidanza può capitare, che può essere legato allo stare tanto in piedi con il peso acquisito ed il caldo....😫 spero che mi passino perché non li ho mai avuti e sono brutti da vedere, sinceramente 😪Inoltre mi ha suggerito di tenere le gambe in alto sopra a dei cuscini e di mettere le calze a compressione graduata....per le gambe sui cuscini ok......ma le calze con sto caldo non ce la posso fare 😥Tu sei in montagna e sei sicuramente al fresco, anche perché a lavorare con il caldo è faticoso, a me l'anno scorso veniva mal di testa a fine giornata.....Sono sicura che hai fatto la scelta che ritenevi più giusta per te e per la tua bambina, avrai più tempo per godertela💖
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica, lui è un terremoto. Ma credo siano proprio contrazioni le ricordo benissimo quando ero sotto tracciato qualche anno fa e provavo la medesima sensazione 🤣. Grazie per avermi risposta e in parte anche tranquillizzata 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposta e tranquillizzata. No non mi ha messo a riposo e dalla visita credo il collo dell utero èra ok 👌! Io prendo già eutylia mamma e in più mi ha aggiunto questi. Pero lui era assolutamente tranquillo. Ma mi ha fatto capire di comunque di evitare grandi sforzi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii capita anche a me!! un po'sono loro che si muovono..un po' è normale sono cmq preparatorie..io anche prendo magnesio se non sono associate a nessun altro sintomo stai tranquilla 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione