Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Anche io ogni tanto sento la pancia indurirsi ma la ginecologa mi ha spiegato che se non è tutta dura (a me capita di lato soprattutto) possono essere i movimenti della bambina e che in ogni caso qualche piccola contrazione se non è dolorosa a questo stadio non è preoccupante. Io prendo magnesio e Multicentrum mamma DHA che ha molti dei componenti che tu citavi. Secondo me se non ti ha messa a riposo e ha misurato il collo dell'utero come normale è chiuso stai assolutamente tranquilla...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno io sono a 28+4 ieri siamo andati a visita il cucciolo sta bene, ho detto al gine che ogni tanto mi si indurisce la pancia e quindi ho già qualche contrazione con la prima gravidanza queste mi sono iniziate intorno alla fine 8 mese forse anche inizio 9, lui mi ha dato comunque delle pillole da prendere fino alla fine si chiamano Dav integratore alimentare a base di acido ­α-lipoico, magnesio e vitamina B6. Qualcuna di voi le ha già?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come state? io sto facendo smartworking dalla montagna e almeno si respira..dato che ho più tempo (riceviamo meno telefonate) sto cercando di scrivermi che cosa ho già e che cosa devo comprare..questo weekend mi arriva il trio usato dalla Sardegna (e ho ricomprato l'ovetto compatibile sperando vada bene, santo Amazon Prime..) e venerdi provo tutto, e a casa igienizzo..poi volevo comprare due basi per l'auto e almeno quel capitolo lo ho chiuso! per il resto sono abbastanza indietro ma ce la farò spero! Francesca le tue gemelline a 36 staranno benissimo, la mia migliore amica lavora in terapia intensiva neonatale e dice che a quell'epoca le tengono da loro veramente solo per assestarle un pò..per Chiar: grazie mille, ho allegato tutto alla domanda quindi nel riepilogo non chiedono nulla ps: speriamo di aver preso la giusta decisione con il lavoro..qui Elettra mette sempre il sedere sotto le costole, mi consola che sia già cefalica ma immagino sia presto..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere gelosa, sta a voi coinvolgerla e farla sentire importante quanto le due bambine in arrivo... Cerca di chiedere aiuto quando ne avrai bisogno soprattutto per la più grande in modo che non si senta esclusa. Purtroppo fare i genitori è difficile e in certe circostanze è difficile sapere cosa è veramente giusto. Ti auguro che vada tutto bene e che le bimbe siano in gran forma... vedrai che ce la farai...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò non sono felicissima perché comunque il primo parto e andato bene e veloce nn ho un ricordo “traumatico”. Però mi rendo conto che questa gravidanza è diversa e loro farebbero fatica a sopportare lo stress di un parto naturale, quindi sarà un po’ più dura la ripresa per me ma cesareo sia....anche se probabilmente nn me le porterò a casa subito avranno bisogno di assistenza con tutta probabilità! Quindi vediamo volta per volta come va e spero di andare più in là possibile!tra l’altro bianca (la mia bimba grande) sta captando tutto ed è particolarmente nervosa qui di devo stare attenta a tutto...questa sera le ho spiegato che l’amore si moltiplica e non divide...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia. Immagino che movimenti sentirai con due.... Sei preoccupata per il cesario?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho io controllo un lunedì si è uno no!c’è da dire che loro si muovono tantissimo....come se facessero la lotta tra di loro!!!!vedi bozzi di piedi reste sederi....🤦🏻‍♀️ Ma vabbè nn posso far molto solo monitoraggi e aspettare!poi io caldo di questi giorni nn aiuta per nulla!😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con i monitoraggi sapranno quando è il momento giusto. Ogni settimana hai il controllo? Io faccio fatica con uno. Immagino che fatica che starai facendo con due.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, domani entrò nella 30 e sono in seria difficoltà motoria 😅 sono a rilento e tutti nn credono che ho 2 gemelle perche nn ho chissà che pancia ma per il mio fisico e statura e impegnativo....oggi ho chiesto del parto e devo ancora riprendermi dallo shock mi ha detto che dalla 34 valutiamo se farle nascere sicuramente mi faranno il cesareo alla 36....crescono giuste per la loro curva di crescita ma in ogni caso sono ai minimi percentuali e quindi dicevano che c’è una disfunzione della placenta bisogna solo tenere monitorato!🤪
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica e Francesca! 😊 Subito dopo ferragosto li andrò a vedere dal vivo per farmi un'idea!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca a quante settimane sei??? Come va con la pancia, riesci a fare tutto????
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i miei gemellini ho preso io valco snap duo ..ho già io valco per il mio bimbo e mi trovo da dio .. e'comodo con belle ruote e leggero..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora so che quello nuovo dovrebbe essere meno “pesante” ma i miei amici avevano la prima versione diciamo e come utilizzo va da dio!riesci a manovrarlo con una mano...
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io lo sto vedendo anche di seconda mano. Il bugaboo mi piaceva molto ma leggendo il peso ho visto che è più pesante! Devo vedere se riesco a trovarlo usato anche solo per vederlo dal vivo! Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!certo io ordinerò il bugaboo donkey e maneggevole, ho due coppie di amici con gemelli e avevano quello e si sono trovati bene!poi nella prima gravidanza avevo preso il bugaboo cameleon e mi ero trovata molto bene quindi nn ho preso in considerazione molto altro!!!😅mi rendo conto che ha un costo importante ma sono facili da rivendere in un futuro!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, scusami se mi intrometto! Ti posso chiedere che passeggino pensi di ordinare? Noi siamo ancora molto confusi anche se per adesso il valco snap duo sembra quello più leggero di tutti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!!!stamattina solita visita di controllo, quella che faccio ogni due settimane....in questi giorni tra caldo e bambina particolarmente attiva mi sento ko ieri avevo di pressione 44/91, mi sentivo un filino provata 😆poi le due in pancia si muovono come delle pazze io sarei già pronta a partorire....stamattina ho deciso che mi farò spaventare chiedendo del parto....iniziò ad essere curiosa....e poi nel pomeriggio credo andrò a ordinare il passeggino.....sono in gravidanza a rischio da una settimana e sono andata subito al mare quindi nn ho fatto ancora nulla....e invece vedo che voi siete super organizzatissime, oggi vado a ordinare il passeggino sia mai che partorisco prima e mi tocca portarmele in braccio!!!😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Speranza...io già priv trovavo questo mondo troppo giudicante in assoluto,figurati ora che sono incinta...mi avevano preparato eh ma ora tutti sembrano voler mettere bocca nelle scelte delle neo mamme,come se non fossimo già di nostro confuse..ho fatto il vaccino e qualcuno mi ha trattato da assassina, lavoro fino all'ultimo (una decisione molto pensata) e sono poco attenta a me stessa...dovremo semplicemente andare oltre e non curarci di nessuno..io semplicemente voglio stare più a casa dopo...e guarda che mi informo bene,perché tra ferie arretrate e facoltativa presa qua e là (non consigliano di farne ad esempio un mese tutto attaccato) vedrai che riusciremo a fare tutto...poi diciamoci la verità..io potrei anche permettermelo ma per il momento familiare in cui sono (con papà morto da poco e tanto da gestire) voglio guadagnare fino all'ultimo...anche se mio marito sarebbe disponibile a farmi stare a casa..per come sono piuttosto spendo in baby Sitter..e non ci trovo nulla di male così come se una donna vuole può stare a casa anni purché sia una sua scelta...siamo padrone di noi stesse per fortuna! Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ti preoccupare non è così raro😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, e un sollievo sapere che poi non sono l unica 🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho emoglobina e ematocrito più bassi da inizio gravidanza e la ginecologa ha detto di stare tranquilla! Nelle ultime analisi erano emoglobina a 11.3 (range di riferimento normale 12-16) e l'ematocrito al 33% (anziché fra 37 e 47) L'importante è tenerle sotto controllo😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sarà anche questo caldo assurdo. Anche se la mia alimentazione composta da 0 carne e rossa soprattutto non mi aiuta ... cercherò di incrementarla 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho globuli rossi ed emoglobina bassi, sotto i valori di riferimento anche se di poco. L’emoglobina è come la tua. Mi hanno detto che i valori vanno comunque bene, è normale averli più bassi in gravidanza (ovviamente dipende da quanto più bassi…)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anche io che cambi qualcosa da qui ad ottobre. 🤞🤞
    Per quanto riguarda l emoglobina e tutto il resto degli esami mi ha detto è tutto ok 👌
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Linda ti ringrazio per le informazioni.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto dopo avrai modo di tenerti impegnata per cui non preoccuparti 😂😂😂😅😅😅
    Per quanto riguarda le malelingue (ho letto cosa ti è stato detto) lascia stare e vai avanti per la tua strada, a volte a certe persone bisognerebbe proprio mandarle lontano, a prescindere da chi siano, perché una donna in gravidanza certe cose proprio non si dovrebbero neanche pensare di dire!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Luana! Mi informerò per bene quando sarà, per mia sfortuna non ho maturato chissà quante ferie ma magari facendo questo giochetto che dici tu riesco a calibrare le cose! Grazir mille per la dritta 😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente farò cosi! Non avremo la cameretta per ora.. Perché abbiamo un bilocale, ma ho già sistemato la sua parte dell'armadio. Mi dedico si a leggere anche io, a finire i fiocchi nascita, sistemare casa... A dire il vero é difficile che sto ferma senza far nulla. Anche perché non ci sono abituata! Però devo dire che sicuramente senza lavoro ho piú tempo per fare i vari giri, fare mente locale su ciò che manca... Mentre prima incastravo tutto nei momenti liberi!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, mi intrometto e ti dico di informarti bene perché so per certo che se attacchi maternità facoltativa e ferie riesci ad avere qualcosa in più dallo stipendio. Lo so perché un'amica sta facendo così, ma devono essere ben calibrate e la maternità non deve mai finire di giorno festivo. Adesso non so bene di preciso perché non mi sono informata ma fossi in te cercherei info.
    Ad ogni modo, lascia parlare la gente che è sempre brava a dare fiato alla bocca e infischiatene.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, mi spiace per il periodo "travagliato", ma la cosa importante è che sia tutto ok e sotto controllo 🙏
    Approfitta di questi 2 mesi che ti restano per riposarti e magari fare le cose con più calma, anche io sono sempre stata una persona attiva, ma da qualche tempo sto apprezzando anche lo stare più ferma, ad esempio mi sto dedicando alla lettura di 2 libri sulla puericultura molto interessanti! E mi dedico ancora di più al mio bebè.....poi puoi prenderti il tempo giusto per organizzare la cameretta, tutine, body, lenzuola ecc....vedrai che il tempo passerà!
    Bellissimo il fiocco nascita, sei bravissima🥰
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... Io mi ero programmata tutt'altro. Anche perchè ci tenevo a prendermi 4 mesi dopo la nascita. Però non dipende da me e quindi per quanto non lo abbia voluto accettare é cosi. A peggiorare la cosa c'é stata una persona poi che mi ha criticato dicendomi "e ti fermi per questo? Allora non ci tieni al tuo lavoro! Non hai un alto senso del dovere, ma lo sai che poi hai solo 3 mesi? Ma lo sai che la falcoltativa é pagata 2 spicci?" come se già non ci stessi male da sola.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi spiace per quanto riguarda le regole nel tuo ospedale, ma possiamo sperare che da qui a ottobre le cose cambino in meglio anche per te🤞
    Io per fortuna l'emoglobina l'ho sempre avuta nei valori, ho però basso io valore della ferritina, motivo per cui sto prendendo un integratore di ferro!
    Cosa ti ha detto il tuo ginecologo? Dovrai prendere un integratore anche tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione