Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Da me a Udine tutto il travaglio e poi mi pare mezz'ora al mattino e mezz'ora la sera...se rimanesse così sarei davvero una donna felicissima...mi piacerebbe ovviamente potesse venire anche mia mamma ma essendo solo due giorni di ricovero (toccando ferro) mi accontenterei anche di mio marito o di nessuno se lo facessero stare per tutto il travaglio...due ore è quasi lusso!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao speranza! Sono contenta che la.cura stia funzionando...quello ch sto cominciando a capire con la gravidanza (e penso che con la nascita sarà così ma al quadrato) sarà che noi possiamo programmare molte cose,ma decidono loro...io vi aggiorno,visita Inps ieri sera tardi e il medico ha fatto storie per il certificato della ginecologa...dopo un'ora al telefono ieri sera tardi oggi ho finalmente ricevuto l'ok per lavorare fino alla dpp,ma i pomeriggi me li prenderò di permesso sindacale così da poter essere più tranquilla e partecipare alle riunioni senza fare il doppio lavoro.. sperando vada tutto bene..vedo che voi siete molto più avanti di me con gli acquisti,io tutine zero in cotone manica lunga o ciniglia ancora non le trovo, proverò fine agosto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme buongiorno stamattina ho ritirato gli esami e ho l emoglobina un po più bassa, non mi era successo nella scorsa gravidanza. In ogni caso ho contattato il ginecologo. So che è fisiologico arrivate a questo punto, qualcuna come me ?
    Ho 11.1 e i valori di riferimento sono 11.4/16.0
    E automaticamente anche l'ematocrito è sceso a 33.4 e i valori di riferimento sono 35/48Grazie in anticipo 😊Nella mia clinica invece sono severi io sono in Campania e per ora, può salire solo il papà al momento che il piccolo sarà nato 😣 Non vorrei fare il travaglio da sola quindi spero tanto cambi qualcosa con la regola dei green pass
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene. No Siena è sotto un altra Asl, quindi c'è un altro regolamento aziendale. Noi ci dobbiamo accontentare del quarto d'ora.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorirò all’ospedale di Siena… ci sono stata proprio ieri e ti confermo le 2 ore al giorno… ci sta che gli ospedali abbiano un minimo di decidere autonomamente
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La flussimetria serve a valutare il benessere fetale ed il corretto funzionamento della placenta e controlla la quantità di sangue che passa attraverso le arterie uterine per essere sicuri che il bebè sia nutrito nel modo giusto💙
    Per il momento da noi funziona così: la persona che verrà a trovarmi negli orari di visita al mattino, necessariamente dovrà essere la stessa anche nel pomeriggio (quindi se dovesse venire esempio mia mamma a trovarmi al mattino, mio marito non potrebbe venire al pomeriggio)...quindi a meno che non cambino le cose all'ultimo, verrà solo mio marito a trovarci all'ospedale e poi i miei genitori verranno qui in Liguria quando torno a casa....

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non so in che zona della Toscana sei, ma in Toscana nord ovest il regolamento nuovo (lavoro in Asl) dice che nei giorni successivi fanno stare solamente un quarto d'ora la mattina e un quarto d'ora la sera. 😔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara. Mi devo informare per questa cosa... nel Lazio si sta già pensando a tornare zona gialla....
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico Linda 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, al momento nei giorni successivi fanno entrare solo il papà, nessun altro parente, almeno qui in Toscana, ma anche in altre regioni ho sentito…
    Nel mio ospedale potrà stare tutto il travaglio, il parto le due ore successive e poi due ore al giorno nei giorni successivi…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda che bello!!!!! Sta crescendo benissimo e sono contenta per te!!!! È bello lungo tuo figlio!!! A che serve la flussimetria? Chi non ha il vaccino non potrà entrare nei giorni successivi????
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Visita fatta oggi 29+4 Damiano sta ottimamente e cresce molto bene, peso kg 1,577 per circa 40 cm di lunghezza 😍😍😍😍😍 Finalmente si è girato ed è già in posizione 🎉🎉🎉🎉🥳🥳🥳🥳
    Oggi la ginecologa mi ha fatto anche la flussimetria ed è tutto perfetto 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
    Mi ha anche dato delle belle notizie sul parto, mio marito, avendo il green pass, potrà entrare da subito e venire a trovarci anche i giorni successivi!! Sono felicissima 💙💙💙💙💙💙💙💙💙❤❤❤❤🥰❤❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In qualche modo usciranno tranquilla😂
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaha mamma mia!! Sembra di sentire mia sorella con il bimbo che aspetta! Dispettoso e non da retta a nessuno 😂 gli fanno l'ecografia e o si sposta o si gira non si fa prendere i battiti, si impunta.. É un terremoto 😂 ma mia sorella ha un caratteraccio quindi penso che abbia preso qualcosa da lei 🙈🙈 io per fortuna in quanto a gonfiore no, sto bene, anche io ho un matrimonio i primi di settembre e un cambio scarpe lo porterò di sicuro! Eh si anche la mia pesava 1.5 chissà! Lunedi vi farò sapere! Speriamo cresca ma non troppo o io essendo piccolina non so come tirarla fuori poi 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io corro al bagno anche solo per due gocce😂 per le scarpe ormai mi entrano solo le infradito perché ho i piedi gonfi quindi il problema di metterle non si pone..le infilo e basta..qualche settimana fa sono dovuta andare anche a un matrimonio con le infradito...col vestito lungo troppo chic🙈 lui 3 settimane fa pesava 1.5kg..adesso sicuramente avrà superato i 2 kg..ma la sua prossima pesata sarà l'8 settembre quindi tremo al pensiero del peso che avrà raggiunto😅 Noemi almeno con le carezze si calma! Qui ormai non so più come fare a fermarlo..non funziona più nulla..non lo fermano neanche mani estranee😂 da chi ha preso non l'ho capito visto che sia io che mio marito siamo calmissimi😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pigiamino con la scritta princess l'ho preso anche io ahahah! Devo dire che il materiale mi piace, e anche l'app è comodissima. Io ordino, mi arriva in negozio, vado a ritirarlo e solo ciò che mi piace e va bene prendo, e pago direttamente li! Poi ovviamente ho preso cosine anche altrove. È uscita la nuova collezione della benetton (piú cara ovviamente) ma molto carina forse ci farò un salto al negozio per vedere un pochino!
    Cmq si ci riposermo....forse😅 tanto ferma non ci so stare!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza! Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio… io come te avrei voluto lavorare fino alla fine e invece niente…ne approfitteremo per riposarci e prepararci al parto… il fiocco è bellissimo…. Anche le cosine di kiabi… anche il ho preso la felpa di dumbo… posto la foto dei miei acquisti kiabi ☺️Future Mamme Ottobre 2021 1

• Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho difficoltà eccome a respirare! A letto in certe posizioni soffoco... Ogni tanto a mio marito gli dico che mi manca l'aria! Noemi sta già bella posizionata quindi anche a me i piedini li sento su e quando si impunta le chiedo cortesemente di fare piano ahahah e lei con le carezze smette ahaha se mi abbasso invece una volta che mi alzo sento il "peso" e mi manda immediatamente al bagno anche per 2 gocce 🙈 la pancia oramai c'é non ti dico per mettere le scarpe ahahahha
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo che è meglio🙈 Giulio mi fa malissimo, come sempre è molto "delicato"..mi infila i piedi fra le coste e mi dà testate nel pube..non sta un attimo fermo e devo dire che la pancia da qualche settimana inizia davvero a pesarmi, a volte non so te ma ho proprio difficoltà a respirare..
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non manca molto 🙈🙈🙈🙈 qui ho Noemi più attiva che mai ahahah lunedi ho l'eco vediamo quanto é cresciuta questa polpetta ahahha
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ti capisco😂 se non fosse per il ricamo che mi tiene impegnata le giornate sarebbero infinite😅 ma ormai manca davvero poco e dobbiamo tenere duro💪💪💪
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma é bellissimo!!! Poi fatto da una persona cara é ancora più significativo!! 😍💙
    Siii ora si, piano piano si fa! Non sono stati momenti facili, ma ora che la cura sta funzionando sono più "serena" e niente...mi riposerò! Anche se io senza far nulla non ci so stare ahahhaa
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Speranza! Tu e la piccola siete forti e vedrai che andrà tutto per il meglio! Approfitta di queste settimane per riposarti e rilassarti! Io per fortuna con il diabete l'ho scampata😅 Bellissimo il fiocco nascita! Veramente originale! Ieri sera anche mia sorella finalmente ha finito quello per Giulio e me lo ha consegnato😊Future Mamme Ottobre 2021 2

• Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Ottobre 2021 3

Future Mamme Ottobre 2021 4
    Ragazze eccomi!!! Ci sono stata poco in questo periodo... Vi ho sempre letto ma intervenuta poco perchè stavo passando un periodo un po cosi per svariati motivi. In vacanza mi sono sentita male e da li mi hanno diagnosticato un'epatogestosi gravidica.. Controlli, analisi, terapia da seguire, gravidanza a rischio... E io che volevo lavorare anche l'8 mese non ho ricevuto l'ok da nessun medico. Difficile da accettare mentalmente, tanta poi la preoccupazione. Oggi però con la terapia abbiamo tutto sotto controllo e posso dire di tirare un sospiro di sollievo!
    Come promesso vi posto alcuni degli acquisti da Kiabi! Il resto è tutto lavato e imbustato! E sotto invece vi metto il nostro "fiocco nascita" realizzato totalmente da me 💗 un qualcosa di diverso ma che rappresentasse la nostra Piccolina ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!!fatto controllo con flussimetria..oggi sono a 29+5..i due monelli pesano 1.5 kg e 1.6 kg..😅😅😅ora ho un altro controllo la prossima settimana.. praticamente da qui al parto ogni 2 settimane devo fare controlli 🤞🤞🤞🤞oggi fortunatamente la flussimetria era perfetta. stamattina ho fatto un po' di shopping per i gemelli dato che le tutine che ho del mioprimo figlio sono tutte in ciniglia e 1/3 mesi.. secondo me un po'grandi perché cmq loro non nasceranno di 3.7 kg l'uno 😆😆😆
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! A noi mancano ancora delle cosine, ma sicuramente per l'ospedale abbiamo tutto sia per me che per lui, almeno per inizio settembre avrò la valigia pronta, che non si sa mai😅😅😅😇😇😇
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un’ottima soluzione 😉
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Oggi mi sono decisa a comprare il detersivo per i vestitini di Gaia, quindi la settimana prossima lavo tutto anche io💪🏼💪🏼💪🏼 E poi preparo i sacchettini, e a seguire tutte le altre cose per completare la valigia
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Alla fine se mi danno l'ok lavorerò la mattina in ufficio (ma in smart per la maggior parte del tempo) e nel pomeriggio con il sindacato.. così mi posso gestire e mi riposo di più...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, poi avevo capito… dovrebbe andare bene quello….
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa,mi sono espressa io in italiano scoreggiuto. Riformulo:a mia domanda Inps è quella fatta a marzo per 'dichuarare la gravidanza' e la dpp non è cambiata. Devo presentare certificato aggiornato o basta quello? Grazie
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non le ho contate? 😅😅😅 tieni presente che abitando distanti da amici e famiglia, nessuno mi passa niente, quindi ho dovuto fare tutto il corredo da sola..
    Ho appunto approfittato dei saldi, che adesso sono addirittura al -70% per prendere tutto (Se guardi adesso da Prenatal trovi tutine a 6/7 euro, alcune addirittura a 2 euro, magari da un'occhiata, sono gli ultimi giorni)
    Quello che ho cercato di fare è variare, per cui ti posso dire che ho preso sicuro 4 completi (2 tutine e 2 spezzati caldo cotone tg 0-1 da Prenatal) ed il resto è tutto tg 0-3 oppure 1-3 ed ho preso sia cotone (tanto le posso usare anche in casa) caldo cotone e ciniglia.Poi ho già anche preso circa una decina di tutine tg 3-6, tutte in ciniglia perché le userò in inverno.Come body ho preso tutto manica corta in cotone, 4 tutine tg 0-1 ed il resto tg 1-3 oppure 3 mesi e 3-6.Le taglie sono diverse in base al negozioSpero di averti aiutata un pochino 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione