Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente!! Io ci ho messo tanto ad entrare in quel mood. All'inizio l'ho presa a male credimi... É una cosa che non accettavo. Peró la salute della mia bimba é piú importante di qualunque altra cosa. E sicuramente questo caldo non aiuta... Oggi sto di un fiacco🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Speranza,ti capisco a pieno...domani sentirò bene il sindacato (lavoro e sono anche sindacalista) e vedrò se mi concedono qualche permesso in più l'ultimo mese e quindi di gestirmi ai miei ritmi e non 8ore la giorno...e se la risposta sarà no il nono me lo prendo...cmq sto cominciando ad avere fastidi la notte (di digestione,nulla di più per carità) e forse dovrei entrare nel mood che riposarsi non è così male... è che ho paura di pensare e di farmi paranoie...non importa,un mese di facoltativa in più non ci ucciderà...PS anche io pensavo di non rientrare prima dei sei della bambina perché mi hanno detto esattamente la stessa cosa ...
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena ciao! Io sono una di quelle che voleva lavorare fino all'8 mese, il 9 che sarebbe stato settembre no perchè per il tipo di lavoro che faccio é un mese molto intenso e il mio datore di lavoro non me lo permetteva,ma tutta agosto si poteva fare. Come ti dicevo era ció che avrei voluto fare per potermi prendere 1+4 mesi dopo... E poi sicuramente 2 mesi di facoltativa perché l'ostetrica stessa al corso ci ha consigliato di non lasciare i bimbi prima dei 6 mesi, ma era una cosa di cui ero convinta in primis io. Purtroppo ho avuto problemi di salute, e ne la mia ginecologa ne il medico dell'asl mi hanno dato l'ok per lavorare l'8 mese... Sono onesta che l'ho presa male... Ci tenevo tantissimo, ho avuto una gravidanza per fortuna che al di la del vomito, e di preoccupazioni, alla fine fisicamente sono sempre stata bene, e che le cose potessero cambiare nel giro di una settimana é stata difficile da accettare. Peró si arriva piú stanchi affaticati, il caldo sicuramente non aiuta, e alla fine ho metabolizzato il tutto, e mi prenderó questo tempo per godermi un po il pancione ❤ rilassarmi mentalmente, visto che fino ad ora da inizio gravidanza come te non sono mai stata ferma, e iniziare le varie viste all'ospedale dove partoriró.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...da un certo punto di vista mi sento molto bene fisicamente ma dall'altro forse dovrei prendermi del tempo di riposo anche solo per 'poltrire' un po'...che poi mi auguro di arrivare a 40settimane ma magari nasce legegrmente prima e sarei veramente stata a casa poco...sono molto combattuta perché per me è la prima volta...ma forse 24 settembre può bastare...io pensavo di rientrare a giugno e ho anche ferie arretrate..mi hanno sconsigliato se possibile ovviamente con il tipo di lavoro di non staccarmi da lei prima dei sei mesi...non volevo prendere molta facoltativa ma uno o due mesi effettivamente non cambia nulla...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Come avevo scritto, a me non permettono di lavorare ottavo e nono mese… la mia idea era di lavorare fino all’ultimo, ma anche a me hanno sconsigliato in tanti di lavorare il nono mese…
    Secondo me molto dipende dal tipo di lavoro, dallo stress, etc…
    Ad esempio io nell’ultimo periodo sto avendo un po’ di situazioni stressanti a lavoro e mi rendo conto che la gravidanza ne risente, quindi se devo dirti la verità alla fine sono contenta di essere obbligata ad andare in maternità il 18 agosto…Se non mi avessero obbligato per il discorso della gravidanza a rischio, sarei stata fortemente indecisa sulla decisione da prendere…Pazienza prenderò la maternità facoltativa dopo…
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la mia bimba a 26+4 era 950 gr… quindi direi che il peso è in linea 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei a 26+4 quando ho fatto la prima flussimetria erano 1.2kg e 1.1 kg quindi direi che è nella norma..🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Scrivo poco ma vi leggo spesso.
    Volevo chiedervi quanto pesano i Vs bambini nella 27 esima settimana ? Il dottore mi ha detto che Gabri pesa già 1 kg e sinceramente boh mi sembra tanto.. io sono mingherlina anche se ho preso già i miei kiletti!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio io li sfrutterei tutti dopo i gg di maternità..se stai bene ti passa anche il tempo a lavorare. E ti fai i 5 mesi dopo che tuo figlio cresce..io della scorsa gravidanza ho lavorato fino al lunedì e il mercoledì ho partorito 😅😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo, dipende tantissimo anche dal tipo di lavoro che fai e da quanto puoi prenderti dopo. A me al lavoro hanno già detto che "mi concedono" solo 5 mesi, quindi volevo sfruttarli il più possibile dopo la nascita. Sono riuscita a mettermi proprio pochi pochi giorni di ferie qua e là per alleggerirmi l'orario. Però è ovvio ognuno deve valutare la sua situazione.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo Stella! Io sto proprio pensando se 'obbligarmi' a smettere perché tra la morte di papà e tutta la gestione post sono stati due anni molto faticosi...e sono stata sempre in tensione. Io così vivo bene ma tante persone mi dicono xhe sarebbe meglio non arrivare molto stanche (anche mentalmente al parto)...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, mi intrometto anche se ho la dpp a fine settembre. Dove lavoro io (pubblico) non hai la possibilità di fare le pratiche ora per lavorare tutto l'ottavo e poi decidere in seguito se lavorare anche il nono, però delle ragazze nel gruppo di settembre mi hanno detto che facendo la pratica direttamente all'inps (se lavori nel privato) hai questa scelta. Io quindi ho fatto questo ragionamento: facendo la pratica per lavorare fino alla dpp sono sempre in tempo per cambiare idea, basta che mandi un solo giorno un certificato per malattia e ti scatta automaticamente la maternità obbligatoria (infatti alle risorse umane mi hanno detto di stare attenta a questa cosa e di prendere anzi ferie se sto un giorno così così) invece facendo la pratica fino a fine ottavo mese non potevo avere scelta in seguito di continuare.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda per chi ha deciso/la possibilità di lavorare fino all'ultimo...cosa farete? Ho la visita Inps venerdì prossimo e tutti mi stanno consigliando di lavorare tutto l:ottavo ma non il nono...io sono combattuta...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania. Condivido. Molto dipende anche dalla vita che fai..se sei costretta per vari motivi a frequentare moltissima gente allora forse è il caso ma se sei una persona che fa poca vita sociale al di fuori dei famigliari allora con le giuste precauzioni puoi evitare o posticipare il vaccino. Io non lo farò perché non lavoro e non ho una vita movimentata. Le persone che vengono al di fuori della famiglia hanno una certa accortezza in più dato che sono incinta e ovviamente anche io. Pochi giorni fa mi è venuta a trovare una amica che vive a Barcellona, è stata a pranzo da noi e abbiamo avuto le giuste precauzioni. Non sono contraria al vaccino ma dato che siamo in via sperimentale, aspetterei.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordissimo con te…
    In questi casi non c’è una scelta giusta o una sbagliata…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami,forse mi sono espressa male, non volevo sminuire la scelta né in un senso ne nell'altro ovviamente! Però conta che non gli effetti collaterali non sono prevedibili (si,confermo di essere stata fortunata). Speriamo di uscire da questa situazione il prima possibile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece, è giusto fare differenze in base al caso. Non siamo tutte uguali e non facciamo tutte la stessa vita. Se io avessi avuto una vita sociale più attiva lo avrei fatto, ma stando a casa, frequentando raramente solo familiari e amici tutti vaccinati e cmq con mascherina preferisco non rischiare. La ginecologa mi ha detto testuali parole "si può fare, lo fanno in gravidanza, ma io se fossi in te aspetterei"...poi certo il covid fa paura..altrimenti non prenderei tutte le precauzioni del caso e se non fossi stata incinta lo avrei fatto a gennaio..ma se accadesse qualcosa al bambino il senso di colpa sarebbe troppo grande. Tu sei stata fortunata a non avere effetti collaterali..in famiglia anche chi ha fatto il pfizer ne hanno avuti..e anche dei più disparati, apparte la febbre ci sono stati anche casi di tachicardia, durata una settimana, e la cura che hanno dato non sarebbe stata possibile in gravidanza..ognuno fa le proprie scelte😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è una scelta assolutamente soggettiva. Nell': ospedale dove partorirò sono state ricoverate per covid due donne incinte nel terzo trimestre e tutto l'ospedale è stato allertato...alla fine non hanno dovuto intubarle per fortuna...conta che anche il covid può portare ad un sacco di sintomi molto brutti,per cui ho personalmente preferito rischiare una febbre e prendere una Tachipirina preventiva e stare tranquilla (e non ho avuto assolutamente nulla).Vedo solo persone vaccinate (anche se so ovviamente che possono essere portatrici di virus,ma è provato che l'effetto si smorza molto). Trovo veramente poco carino il fatto che ogni ginecologo dica la sua,la linea dovrebbe essere comune,sennò il mondo si divide in due per la stessa categoria e lo trovo poco sensato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Elena, ma non credo si abbia paura del vaccino piuttosto si ha paura di fare qualcosa di sbagliato per il bimbo che abbiamo dentro perchè non si sa mai che reazione può dare. A me è stato sconsigliato da ginecologa, ostetrica e medico di base. Non penso abbiano interesse a sconsigliartelo sinceramente, ma credo che se dovesse dare qualche reazione strana, non si sa come comportarsi sopratutto perchè in gravidanza non si può prendere proprio tutti i medicinali. Credo che il COVID faccia paura ma pensare di poter far male in qualche modo al bambino, ne faccia ancor di più.

• Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Io il vaccino per la pertosse l'ho fatto martedi! Tutto apposto 💪 solo un po di dolore al braccio per un paio di giorni ma non ho avuto altro!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto. Sicuramente faremo così. Chiamo l' ufficio nascita in ospedale per avere maggiori informazioni. Grazie mille...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! La registrazione va fatta entro 3 giorni dalla nascita, quindi anche in caso di cesareo non ci sono problemi, con 3 giorni riesci a riprenderti per andare a farla, visto che è un ufficio dentro l’ospedale…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, ti posso dire che mia mamma è stata depilata entrambe le volte e credo di capire che sia una cosa soggettiva che varia da ospedale a ospedale, io per il momento avevo sospeso con la ceretta totale, che comunque ho sempre fatto; se nel mio ospedale la chiederanno, credo che a ridosso del parto farò solo in quella zona la ceretta brasiliana che fa poco male e non c'era irritazioni
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, io il vaccino per la pertosse lo farò martedì prossimo e sarò a 29+1, quello per il Covid non me la sento, aspetterò sicuramente dopo il parto, ma mi sa che aspetterò anche dopo allattamento....ho troppa paura che ci siano ripercussioni per il bimbo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ho appena sentito l' ostetrica e mi ha detto proprio quello che mi hai scritto. All'interno dell'ospedale c'è il centro registrazione nascita. Se uno deve fare il cesario pensi che è possibile comunque andarci in 2 al centro nascita? Dato che non so come partorirò non vorrei che fossi impossibilitata a muovermi... perché mi sa che c'è un limite di tempo per la registrazione. Inoltre nell' ospedale dove andrò io dato che non siamo sposati devo mettere il nome di mio figlio con il mio cognome è fortunatamente non è necessaria la depilazione totale...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per questo dipende dall’ospedale… dove partorirò io non serve.. ci ha partorito da poco una mia amica, non era depilata e non l’hanno depilata neanche lì in ospedale
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall’ospedale… dove partorirò io basta nome del bimbo e nome e cognome della mamma, non serve anche quello del padre
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si è sposati bisogna andare in due, anche se hai il certificato che sei una coppia di fatto…
    In alternativa puoi andare al comune di residenza prima della nascita e fare una sorta di riconoscimento del bimbo prima della nascita (questo per evitare di far mobilitare la mamma nei primi giorni dopo il parto)…
    Noi non siamo sposati ma l’ufficio per la registrazione c’è proprio dentro l’ospedale, quindi riusciamo ad andare in due facilmente…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te per sicurezza chiedi. Probabilmente per una cosa legale, nel senso che la moglie nel momento in cui si sposa acquisisce in automatico il cognome del marito. Sicuramente nel giorno del ricovero ti faranno compilare un foglio e forse ti chiederanno il tuo stato. Forse è più per loro che per te.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il rasoio provoca molto prurito quindi evito...però se a te non dà problemi ottimo così! Non sapevo la storia del doppio nome sui vestiti, mi pare una cosa assurda...tanto il nome del bambino quello è,no?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che mi arrangio se riesco depilandomi con il rasoio... già lo feci una volta e purtroppo il dopo può essere abbastanza fastidioso ma non posso pensare alla ceretta 😨
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ostetrica mi ha detto che una coppia non sposata nel cambio del bambino ci deve essere scritto nome del bambino con entrambi i cognomi dei genitori. Inoltre mi voglio informare se al centro nascita bisogna andare in due o basta solo il papà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione