Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh qui gli spazi sono “ridotti” e a breve ci saranno pochi spostamenti!!!nn sono delle giganti ma i loro 800gr li pesano quindi ne occupano di spazio...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche nel caso del gemellare, si possono girare fino alla settimana 34? Perché io sono entrata ieri nella settimana 29, ma il mio si gira continuamente, anzi la notte non mi fa dormire e durante il giorno si fa sempre sentire, prima ero dalla parrucchiera e scalciava! Quindi il mio nel giro di qualche ora è podalico, cefalico, messo in orizzontale, poi di traverso....infatti al momento non mi preoccupo se sia girato o meno, mi preoccupo di più di come dormire la notte🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono entrata nella 28! E si così sto con Bianca e mi preparo “psicologicamente” all’arrivo delle piccole, della prima gravidanza non ero assolutamente spaventata dal parto, mi sono sempre detta l’hanno fatto tutte ce la farò pure io... e infatti bianca è nata il giorno in cui in realtà avevo il corso per l’epidurale che per motivi di lavoro non ero riuscita a fare prima ma che infondo ero sicura nn avrei voluto fare perché mi ha sempre dato l’impressione di essere epico “presente”....invece adesso più del dopo mi spaventa il parto perché il gemellare nn so come affrontarlo....anche se la novità di ieri è che una delle due ora e podalica qui di potrei essere candidata al cesareo che speravo di evitarmi.... 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto t9 mi fa gli scherzi, prima volevo scrivere "sono contenta per TE", ma il "te" me lo ha cancellato 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per, sicuramente è un bel sollievo per te e una gioia per tua figlia che può stare più tempo con te💖 E sicuramente la avvicini al momento in cui avrà le 2 nuove sorelline💖
    E poi indubbiamente potrai organizzare tutti i preparativi finali con calma e nel tempo che decidi tu!
    A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!abbiamo finalmente trovato la mia sostituta e allora oggi ho guardato la dott.ssa in ospedale e le ho detto io sarei un po’ stanca e lei mi ha guardato e mi fa ma stiamo scherzando stai ancora lavorando???hai la pressione a terra e due creature in pancia da far crescere....io ti lascio a casa subito!!!!!e quindi da domani sono ufficialmente in maternità....mi sento abbastanza provata....sono state settimane dure e con una bimba a casa poi quando rientro nn posso mettermi a fissare il soffitto come
    Mi piacerebbe sono sempre attiva per lei anche perché sente che c’è questo cambiamento ed è attaccatissima a me!ora mi dedicherò un po’ a lei a me è alle altre sue “ragazze”
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno messa oggi dopo la visita? Ma tu stai bene?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva io da oggi gravidanza a rischio finalmente mi riposerò un po’!!!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è importante, avere un marito accanto che ti capisce ed è disposto ad assecondarti vuol dire tantissimo 🥰
    Poi comunque il collo va bene (so che la misura considerata a rischio è 25 mm) e l'utero ben chiuso, stai tranquilla che andrà tutto bene.
    In questi ultimi 3 mesi dobbiamo proprio rallentare, credo sia anche la natura che ci sta dicendo di raccogliere quante più energie possibile per dopo e quindi, a suo modo, ci fa stare a riposo 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai proprio detto bene! E non è questione di generazione perché i miei hanno più o meno la stessa età, ma sono persone completamente diverse e rispettose nei nostri confronti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare succede. A me è successo ieri sera, il mio fidanzato si è messo a discutere con sua madre, ovviamente non è partita da lui la discussione e il bambino ha cominciato a muoversi tantissimo come se si fosse agitato. Probabilmente lui percepiva il mio stato d'animo e mi è dispiaciuto tantissimo. Purtroppo non capisco perché alcuni genitori hanno degli atteggiamenti nei confronti dei figli come se gli è dovuto...si mette al mondo un figlio a volte per un proprio tornaconto...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna lei sta benone e l'utero è chiuso e il collo 35mm...quindi direi finora tutto nella norma... è che senza perdite (veramente iper minime e scure,senza salvasilip non mi sarei mai accorta) non mi sarei accorta di nulla... è questo che mi ha turbato. Comunque mio marito è stato come sempre un tesoro. Pensavo mi cazziasse invece ha detto che se mi daranno il via libera per qualsiasi attività 'blanda' e non impegnativa la farà con me
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che cresce... la mia ginecologa in base alla circonferenza della sua pancia mi dice quanto pesa poi c'è sempre un 10% di errore. Poi gli dissi che sembrava che avevo degli indurimenti nella parte bassa della pancia e mi ha detto che è l'intestino... quando sei in vacanza ti muovi più del solito perché c'è la curiosità..
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa sensazione che ho avuto io, oltre ad esserci rimasta molto molto male perché non me ne ero resa conto.....vedrai che con il riposo andrà tutto bene e rallentando i ritmi l'utero ritorna rilassato e morbido😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco per la suocera, io purtroppo devo dirti che con i suoceri non sono mai andata molto d'accordo perché hanno sempre messo i bastoni fra le ruote tra me e mio marito, l'ultima volta che sono venuti qui hanno litigato tra loro pesantemente (avrebbero dovuto divorziare anni fa secondo me) e alla sera ho sentito la pancia dura.(forse le uniche contrazioni che ho percepito fino adesso)....mio marito si è arrabbiato con loro per il loro comportamento e da allora hanno deciso di non farsi mai sentire e non chiedono mai niente delle visite del loro UNICO nipote....questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma è 6 anni che io ho sopportato e mandato giù, ora che sono lontani sto bene, ma ho sofferto tantissimo.....e a differenza tua io non ho mai percepito affetto nei miei confronti e tanto meno per il loro nipote.....quando nascerà non so.....anche perché con mio marito si sono sempre conportati male, gliene hanno dette d'ogni.....una cosa che i genitori non dovrebbero mai dire ai propri figli, nonostante tutto.....ma mi fermo qua, altrimenti poi mi sfogo troppo, scusami!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco a pieno su tutto...mi sono sentita in colpa per non essermi accorta dell'utero subcontratto...ora cercherò di rallentare ma finché si sta bene e come me si sente poco non è facile...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Ti dico la mia ginecologa era tranquilla ma sto buonetta in sti giorni ed effettivamente in vacanza comunque ti muovi molto anche se non sembra...ti dico sento ogni tanto solo la pancia come dura ma veramente non mi sono mai accorta di altro...cmq mi ha fatto ridere una cosa: giovedì ero preoccupata perché pensavo la piccola fosse piccola (875), ieri era 1050 (ovviamente impossibile, dipenderà dall'ecografo) e mi hanno detto 'ah, è grandina'...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so. Quando si decide di allontanarsi dai propri genitori ci sono i pro e i contro però quando è necessario non si può fare una scelta diversa... Io mi sento fortunata ad avere tutti vicini però quando stanno troppo vicini mi creano più problemi. Io ho mia suocera che sta sopra e non è perché è mia suocera ma semplicemente a volte mi crea problemi inutili e devo mandare giù per vivere in pace. Però sento anche il loro affetto poi in questo momento tutti hanno un occhio di riguardo perché porto in grembo una bellissima creatura.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie! Vi aggiorno! La mia ginecologa era tranquillissima,dice che l'utero si contrae sempre da distesa e quindi di stare tranquilla...questa settimana la farò comunque di riposo da Turro ciò che è 'fisico' (sport e rapporti) però per fortuna non allettata...e rivedo la mia ginecologa lunedì prossimo..forse ho tirato un po' troppo,se poi mi darà ok solo nuoto e vita meno stressante...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi era qualche anno che andavamo avanti con aspirapolveri da 60-70 euro, ma alla fine ci siamo resi conto che ogni 2 anni circa lo cambiavano, per cui era inutile continuare a spendere.....questo Dyson lo abbiamo comprato a novembre 2020 e ci stiamo trovando benissimo, le prestazioni sono veramente ottime, però per la durata ti posso dire qualcosa tra qualche anno😅😅😅
    Purtroppo con i nonni anziani, i miei non si possono allontanare troppo e devono pur sempre farsi 2 ore di viaggio, verranno quando potranno ma io li capisco.....ad ogni modo abbiamo deciso noi di trasferirci e adesso balliamo😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono un po'diffidente.. prima o poi dovrò farmi un buon aspirapolvere ma non so...mi sto arrangiando con un aspirapolvere che ho pagato 30€ e per ora va però prima o poi vorrei farmi qualcosa di più buono. Peccato che vengono per una settimana. Non possono venire più spesso???
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già un grande aiuto se viene tua mamma😊 I miei da quanto ho capito verranno giù per circa 1 settimana quando nasce, poi verranno saltuariamente, anche perché ci sono ancora 2 miei nonni che sono anzianotti ed hanno bisogno dei miei genitori.....
    Noi abbiamo il Dyson V11 Extra Pro (si chiama proprio così 😅😅😅) e ci troviamo benissimo, durata batteria 40 min a velocità media e 20 min a velocità elevata (ma non la usiamo praticamente mai), ci sono comunque 2 batterie in dotazione ed un sacco di accessori inclusi, quando uso quella per aspirare i divani, finalmente ho la sensazione di pulito! Certo, costicchia, ma a noi ha cambiato la vita👌
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo. Io sono fortunata che viene mia madre una volta a settimana. Lei poverina mi pulisce anche di fuori. Una persona che ti aiuta in casa serve. Com'è il Dyson???
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scopa sui balconi la passa mio marito per fortuna, mentre in casa avendo il Dyson non faccio fatica....io e mio marito stiamo valutando di far venire 1 persona che faccia il grosso delle pulizie almeno 2 volte al mese, una persona che faremo venire poi anche dopo il parto per gli inizi, fin quando non "avremo preso un pò il giro"....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va la visita. Effettivamente fare gli esercizi è un gran lavoro per il corpo, soprattutto per gli addominali... Io sto evitando di pulire fuori casa perché quando devo togliere le foglie con la scopa sento che spingo anche la zona addominale. Cerca di fare il necessario senza esagerare...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se ti può consolare, io sto peggio di te, la scorsa settimana che me la sono provata a digiuno l'avevo a 91/53!
    Io ho la pressione bassa di mio, per cui ho imparato a conviverci, faccio attenzione quando mi alzo dal letto, faccio una bella colazione al mattino e in estate mi mantengo sempre ben idratata ed evito di rialzarmi velocemente se dovessi chinarmi....e poi mi muovo molto per "pompare" più sangue....come ti ha detto Chiara comunque, è meglio bassa che alta 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche io come te! Pressione che si aggira sempre su quei valori li! Il caldo è tremendo, già lo soffrivo prima, con la gravidanza è ancora peggio!
    A me aiutata tanto il polase😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo, ma se ti ha detto così, vuol dire che la situazione è a posto e con le dovute cautele puoi comunque svolgere alcune attività....a me all'ultima visita anche aveva detto che potevo riprendere i rapporti, gli esercizi me li ha vietati, però mi ha detto che in vacanza ci potevo andare tranquillamente....
    vedremo alla visita del 6 a sto punto.....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia!!! Mi raccomando riposati e facci sapere 😘😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca…. Guarda io come te… la massima non mi supera mai 90… la minima in genere 60… bisogna fare attenzione, in ogni caso meglio bassa che alta la pressione in gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze sono in sala d’attesa che ho la visita di routine (la faccio un lunedì si e uno no) mi hanno appena detto che sono candidata al pavimento, ho la pressione bassissima 95/55.....che desolazione voi come state con questo caldo!?!??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena riposa e vedrai che andrà bene.. purtroppo succede di non accorgersi della contrazione perché quando non sono prodromiche o attive non danno dolore... cerca di fare una vita più rilassata anche perché lui cresce e l'utero deve sostenere un peso sempre più importante. Inoltre non sembra ma andare al mare o comunque in vacanza a volte stressa molto più facilmente il nostro corpo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione