Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Io ho fatto un ordine su patpat (conta che di 5tutine ho speso 35euro) e le cose mi sembrano di ottima qualità anche se grandine (lo dicono tutti,essendo sito uk sono più grandi) e ho ritirato oggi la next to me che ho trovato usata ma tenuta benissimo! Domani sterilizzo tutto con alcool e Vaporella! Per il resto attendo di capire cosa mi arriverà usato da due zie quindi anche io sono indietro...mi arriverà il trio ma dalla Sardegna senza averlo visto ..peggiore delle ipotesi getto e ricompro!Future Mamme Ottobre 2021 1

Future Mamme Ottobre 2021 2

Future Mamme Ottobre 2021 3

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della prima gravidanza l'ho fatto..ora mi devo informare per questa seconda..sono passati due anni..ma se mi dicono di rifarlo lo rifaccio senza problemi..l'altra volta non ne ho avuti..
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Aprile 2019 Messina
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ok. Ti ringrazio tanto. 💋
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, io abito a Milano e il mio ginecologo non mi ha dato scelta ma mi ha detto di farlo assolutamente proprio per proteggere la bambina perché la pertosse in particolare è molto pericolosa per i neonati
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Ottobre 2021 4
    Si c'è scritto anche nel mio opuscoletto dei vaccini per la regione Emilia Romagna. Più tardi chiamo allora, così vedo cosa mi dicono. Ti ringrazio tanto 😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Ottobre 2021 5
    Sisi è fortemente raccomandato oltre che per la mamma, anche per le persone che stanno vicino al bimbo/a… quindi il mio compagno lo farà un mese prima della data presunta del parto per poter sviluppare gli anticorpi… la foto che posto è presa direttamente dal mio libretto di gravidanza… almeno la regione Toscana raccomanda fortemente questo vaccino e facendo un sondaggio tra le persone che conosco e le persone del consultorio lo fanno praticamente tutti…
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito.. Ti ringrazio per la risposta ❤️❤️❤️ sono in due cuori.. Adesso deciderò
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah wow.. Lo fanno anche al papà?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò alla 32 esima settimana… lo farà anche il suo papà …

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, io con la prima figlia non l’ho fatto e la mia ginecologa privata nn me ne aveva parlato. Adesso la prof.ssa che mi segue in ospedale mi ha detto nn è obbligatorio ma è consigliato per passare gli anticorpi visto che è un tipo di vaccino che fino all’anno nn puoi fare...quindi sono un po’ combattuta se farlo o meno!sinceramente io a 1 mese di vita mi sono fatta un paio di settimane all’ospedale perché mia sorella mi ha “regalato” dall’asilo la pertosse e avendo una bimba in età di asilo nn vorrei succedesse la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Allora se posso permettermi chiedi direttamente ad un ginecologo che lavora presso l'ospedale dove andrai a partorire. Io farò così...
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ostetrica del consultorio che mi sta seguendo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei sta in ospedale? O fa parte di un distretto sanitario???
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, me lo ha consigliato l'ostetrica. Mi ha detto che è fortemente consigliato,ma non obbligatorio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, te lo ha detto la ginecologa? Informati nell'ospedale dove vuoi partiorire. Io ho parlato con l'ostetrica della sala parto dove andrò a partorire e lei mi ha detto che non devo fare nessun vaccino però al momento opportuno quando inizierò a fare le ultime visite in ospedale chiederò di nuovo. A mia cognata glielo chiese un anno e mezzo la ginecologa dell'ospedale di fare il vaccino per la pertosse, tetano, epatite C ma lei ha preferito non farlo. Informati bene perché non è obbligatorio.
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, avrei una domanda da farvi. Al consultorio mi hanno consigliato di fare il vaccino per la pertosse in modo da coprire la bimba quando sarà nata con gli anticorpi che le trasmetterò. A voi hanno consigliato di farlo? Lo farete? Io non so che fare veramente. 🤔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei mi ha detto cosi, penso aiuti anche l'acqua. Io non bevo moltissimo perchè ancora ogni tanto lo stomaco fa i capricci. Diciamo che le transaminasi dipendono dal fegato quindi nel caso di cibo spazzatura o alcool o bibite gassate. Non è il mio caso ma devo essere sincera i carboidrati mi aiutano a stare in piedi perchè non mangio nemmeno dolci e con questo caldo mi serve un pò di energia.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono dipendere dai carboidrati??? Perché la mia dottoressa di famiglia è dietologa e quando il mio fidanzato aveva le transaminasi alte a parte chiedergli se beveva,gli disse di diminuire con il sale.. gli diede il sale senza iodio. Ma ovviamente nel tuo caso è importante lo iodio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto aspettando perchè in ospedale da me chiedono le tutine in ciniglia e ancora non è stagione. Per me invece non ho acquistato davvero nulla. Per fortuna che abbiamo bloccato il trio e il fasciatoio Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si però in compenso le transaminasi stanno un pò schizzando. Va meglio con la cura ma la mia ginecologa mi ha detto di controllare un pò i carboidrati Smiley sad

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono l'unica per fortuna Smiley smile ok anche io avevo pensato al trolley piccolo!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo per la curva 💪🏼
    Io ho iniziato a comprare più che altro vestitini ma mi serve ancora diversa roba…
    Per l’ospedale pensavo di usare il trolley piccolo (bagaglio a mano da aereo) e tipo la borsa del trio per le cose della cucciola se non dovesse entrare tutto nel trolley piccolo…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!!!!! Meglio così!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, ottimo per la curva!💪🏻💪🏻💪🏻 No no consolati nemmeno io ho nulla di pronto!anzi me pronto ne comprato!!!😅devo darmi da fare, in ogni caso io con la prima gravidanza ero andata con il trolley quello piccolino che di solito uso come bagaglio a mano!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, sono arrivati i risultati della curva glicemica ed è tutto ok, niente diabete. Solo io non ho ancora comprato nulla? Cosa userete per andare in ospedale? Un trolley o un borsone?

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora quando lo manderò al nido, dipende se a lavoro accettano la mia richiesta di part time....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho mai usati.. anche perché mio figlio dai 10 mesi è andato al nido e lì non lo accettano..e la maggior parte dei pannolini glieli cambiavano li..
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Oggi ho parlato con alcune ragazze dei pannolini lavabili! Mi sto informando anche qui a Genova e ci sarebbe anche una pannolinoteca, che darebbe anche un kit per 1 mese di prova con diversi prodotti di diverse marche da provare!
    Vi posso dire che, essendo alla mia prima gravidanza, non me la sento di usarli da subito, quando ancora la pupu sarà liquida, però vorrei tanto provare durante lo svezzamento!
    C'è qualcuna di voi che pensa di usarli (anche non da subito) oppure qualcuna che ha già figli che li ha usati? Cosa ne pensate? per chi li ha usati, che marca avete preso e da quando li avete usati? 👶
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii bellissimo periodo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si con la pizza ci si riempie tanto... io ormai non credo di riuscire più a mangiarla alla sera, a patto che dopo non mi faccia una bella camminata 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona assolutamente anche se è piuttosto scomodo starci dopo mangiato...diciamo poi che per fortuna non mi vengono tutti i giorni sti dolori ma soprattutto se mangia abbastanza...ad esempio la serata pizza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione