Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, pazzesco come si possa modificare così nel tempo😊 Allora tienici aggiornate 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma caspita non potevo immaginare una cosa così! Ma quando non sei a cena fuori, hai provato a farlo? Funziona?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 38 saranno perfetti,dai 37 non si e' nemmeno più prematuri e inizio ottobre e' bello,con le giornate ancora lunghe e i colori fantastici...io mi ci sono sposata!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dopo cena con lo stomaco pieno il diaframma si contrae ancora di più e ho questi dolori intercostali pazzeschi...quella posizione scarica gli organi verso il basso e dovrebbe aiutarmi a respirare un po' meglio senza tensioni...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si programmeremo la data i primi di settembre al rientro dalle ferie.. il collo cmq varia..anche io a fine maggio avevo 4 cm alla morfologica..😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente..mi ha già detto che è tanto se arrivano a 38+0!essendo una placenta unica tende a invecchiare prima..quindi programmeremo il TC verso i primi di ottobre 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Al corso preparto l'ostetrica della sala parto ci ha consigliato nelle ultime settimane circa da 36-37 settimane di mettersi sulla sedia con lo schienale rivolto davanti e di sedersi sopra con le gambe divaricate e con il busto inclinato in avanti ( così \ ) per almeno un ora al giorno, se devi stare sdraiata è bene sul lato sinistro e non ti devi sbracare sul divano con la schiena rivolta all' indietro. Tenendo la schiena inclinata troppo tempo all'indietro non favorisci la rotazione del bambino e non favorisci che la testa si incanali nella direzione giusta. All'inizio della gravidanza il nostro utero è posizionato posteriormente poi le ultime settimane in preparazione al parto si sposta anteriormente e il bambino quando si metterà in posizione con la testa all'ingiù dovrà avere la sua schiena volta verso la nostra pancia e non verso le nostre costole... tutto ciò te lo dico grazie al corso...😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, complimenti per i gemelli, sono già belli grandi... Ma pensi che ti fanno partorire prima???? Se il bambino è podalico non c'è possibilità che si sposti??? Dici che non riesce essendone 2?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che sei ❤
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Ma che belli grandini i tuoi angioletti😍😍😍 e bene che i flussi siano perfetti!
    Per il cesareo mi spiace, ma quando si aspettano 2 gemelli, ho notato che è molto più probabile fare il cesareo....dovrai quindi programmare la data? Hai già deciso dove partorirai? Il collo dell'utero è straperfetto! Io ce l'avevo a 4 cm a fine giugno....che va benone uguale, ma non certo come il tuo👍👍👍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma come ti ha già detto Elena, i parametri si sono abbassati moltissimo ed è più facile rientrare nella fascia di rischio....vedrai che se mangi già bene, non ti ci vorrà molta dieta per rientrare nei valori....ho visto ragazze risolvere dopo circa 2-3 settimane di dieta a basso indice glicemico, per cui stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ! Ma che bello che la tua Gaia stia crescendo bene 🥰 Chissà che emozione vederla con gli occhi aperti 😍😍😍😍 Per il collo dell'utero direi che è ottimo, io all'ultimo controllo fatto a fine giugno ce l'avevo a 4 cm, va benissimo anche il mio😍 peccato per l'immagine in 3D ma ci saranno altre occasioni 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaa mi immagino la scena 🤣🤣🤣🤣🤣 Ma perché ti hanno consigliato di metterti a gattoni? perché quella posizione lo stimola a spostarsi? e come mai dopo cena?
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Ottobre 2021 1
    Ragazze buonasera ❤ vi ho lette tutte! E ho visto tante belle notizie e qualcuna un po meno per il diabete gestazionale..uff ma non si molla girls!! Chiara che meraviglia averla vista con gli occhi apertiiii 😍 io come vi avevo promesso vi posto la mia foto al mare 🙈🙈 un bacio a tutte e buona serataaaaaa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno! Mercoledì a 26+4 ho fatto la visita e i gemelli sono due maialini..1.2kg e 1.3 kg!per ora i flussi sono perfetti,non ci sono alterazioni ma devo riandare a fare la flussimetria il 5 agosto 🤞🤞🤞🤞..il primo gemello è podalico quindi sicuramente farò cesareo.. fortunatamente il collo dell'utero è chiuso e lungo 5.7 cm..avevo un po'di paura perché sto avendo parecchi indurimenti di pancia. sto continuando con la dieta per il diabete e vediamo un po'che succede..per ora sono a +7.5 kg
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,conta che io ho la sensibilità di un elefante in cristalleria ma sento bene i colpi e di notte mi svegliano (a parte quando sono proprio cadavere) per cui immagino siano davvero fortini...quando si mette sotto le coste poi dato che ho il diaframma contratto di mio per lo stress è un piacere...dopo cena mi hanno consigliato di mettermi a 4zampe nella posizione del gatto ma non è proprio una cosa che fai al ristorante o in compagnia ecco...ti immagini?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara sono iper contenta per visita e misure...mi spiace invece per il diabete ma conta che hanno abbassato di molto i parametri negli ultimi anni quindi è molto comune...tre chili sono veramente pochissimi! Io sono a 6e sono comunque abbastanza contenta,inizio settimana prossima entro nel settimo e finalmente la vedo dopo 6settimane! Questa cosa degli occhi aperti sembra davvero emozionante!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un esame di prassi… nella regione Toscana lo fanno soltanto se si parte da sovrappeso/obesità o se a digiuno si hanno valori già alti di glicemia… in altre regioni lo prevedono per tutte le donne in gravidanza…
    Comunque ora che ci penso, qui in Toscana se una donna prende parecchio peso nei primi mesi glielo fanno fare comunque…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà da cosa dipende, che strano!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un esame che ti ha voluto fare lei o è di prassi??? Appena vedo la ginecologa se vedo che non me lo misura glielo chiedo.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono è indipendente dai chili presi…io più che altro sono stupita perché ultimamente non ho toccato dolci, pane, pasta pochissima e ho mangiato molto equilibrato 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta!! I colpi li sento principalmente sopra l’ombelico un po’ spostati di lato, ma comunque si spostano a seconda di come si gira lei…. Il collo dell’utero lo misura mediante l’ecografia transvaginale (con la sonda interna)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Ma dai chili presi si capisce se si può avere il diabete???? Io sono arrivata a prendere 9 kg e sto a 25+6
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara sono molto contenta per te!!!! È bella lunga!!!!! Dove li senti i colpi??? Come ha fatto a visitare la lunghezza del collo dell'utero???
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nota dolente: come temevo diabete gestazionale… i miei valori sono 92, 183, 143… quindi il primo a limite, il secondo fuori di 3 mg/dl😭😭😭😭😭
    Non mangio ne dolci ne pane… pasta poca… l’unica cosa mangio tanta frutta….
    Mi toglieranno quella🤷‍♀️ Mannaggia…. Proprio oggi la ginecologa, visti i soli 3 kg presi e le analisi passate del glucosio a digiuno, mi aveva detto di stare tranquilla…
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Oggi ecografia di controllo 🥰🥰🥰 Sono a 26+4, Gaia è lunga 35,7 cm e pesa 950 gr ed è già in posizione cefalica (anche se ovviamente può ancora girarsi e rigirarsi)❤️ Oggi per la prima volta non aveva il dito in bocca😅😅😅 apriva e chiudeva la bocca di continuo e ci ha mostrato la lingua… siamo riusciti a vedere bene gli occhi aperti e si vedeva benissimo che li roteava per guardarsi in giro 😍😍😍 sono contentissima perché l’ultima volta era un po’ indietro come misure soprattutto della testa, invece adesso è nel 55esimo percentile💪🏼💪🏼💪🏼 Soprattutto le gambe sono molto lunghe (ha ripreso dal mio compagno che è 1.86, meno male 😅)… inoltre ho capito che ho una sensibilità pazzesca perché ho sentito dei colpi enormi mentre facevo l’ecografia, mi sembravano calci mega galattici, invece guardando nel monitor si stava solo muovendo leggermente😅😅😅
    La ginecologa mi ha controllato anche il collo dell’utero, 4,5 cm abbastanza lungo 💪🏼💪🏼💪🏼 Meno male…
    Purtroppo l’immagine 3d anche questa volta non siamo riusciti a vederla bene 🤷‍♀️ Sarà per la prossima 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Dai, che se segui un'alimentazione a basso indice glicemico e prendi questo integratore, andrà tutto bene! Facci poi sapere come andrà giovedì prossimo! Per il resto, credo che queste siano le settimane dove i nostri cuccioli si scatenano di più perché il mio Damiano non sta mai fermo, è un piccolo terremoto e alle volte mi fa anche male 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Io lo sento muoversi parecchio in lungo e in largo, per cui non sarà di certo ancora in posizione! Ma è ancora presto comunque, con tutto lo spazio che hanno, posso girarsi e rigirarsi ancora un sacco di volte, cosa che noto in base a dove sento i colpi 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Pomeriggio ho avuto il controllo dalla ginecologa, ho riperso i 3 kg che avevo preso quindi evidentemente il cambio alimentazione funziona! Per il discorso della curva glicemica visto che è sforata di poco la ginecologa mi ha dato un integratore per aiutare a tenere la glicemia a bada e mi ha chiesto di fare nei prossimi giorni l'emoglobina glicata e la curva glicemica (ma stavolta senza beverone, quella che si fa prima e dopo i pasti) in modo che giovedì prossimo le porto i risultati e vediamo se la situazione è migliorata o se si tratta proprio di diabete gestazionale..incrociate le dita per me! Per il resto Giulio aveva gli occhietti già aperti, è già in posizione cefalica (come sospettavo da qualche settimana) e la ginecologa stessa mi ha fatto notare che è molto movimentato...come se non me ne fossi accorta😂
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella❤ Allora anche tu hai la sveglia personalizzata? 🤣🤣🤣🤣🤣😅😅😅 Ma a te fa anche male alle volte? Ti giuro che io delle volte sento un male cane😂😂😂😂😂 Ad ogni modo, in totale sincerità che alle volte mi sento "costretta" a non poter fare le cose come ho sempre fatto, forse è la "natura" che ci sta già abituando a ritmi diversi con i nostri pargoli dopo, ma delle volte quasi mi viene da piangere! Speriamo di poter tornare almeno in parte ai nostri ritmi, sperano che i nostri bimbi siano bravi😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei odia stare sul lato sinistro. Non posso mettermici che inizia a fare il panico. Infatti non posso addormentarmici. Cosa confermata anche durante le visite con la ginecologa, visto che quando sta messa male basta che mi metta sul lato sinistro e si smuove tutta non contenta ahahaha se mi metto sul lato destro invece sta bella tranquilla ahahaha
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte sono solo degli adattamenti degli organi ma sicuramente noi non sappiamo se siano fisiologici o meno...hai fatto benissimo ad andare,io sarei morta di ansia sennò. Come fai a farla muovere?
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia una giornata intera è tantoooo!!! 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione