Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente no.... Nulla di insolito o che non possa mangiare 🤷
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza sono contenta che non è stato nulla di grave... hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male???
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Ieri piccolo (grande) spavento per noi... E prima volta al pronto soccorso. Giornata tranquillissima al mare, ceniamo e quando mi alzo dalla tavola avverto dei dolori fortissimi al fianco destro. Non riuscivo a stare in piedi, a parlare, a tratti respiravo male... Abbiamo aspettato prima di andare ma la preoccupazione é salita ancora di più perché non sentivo lei. E io so come sentirla oramai. I dolori non passavano e siamo andati. Hanno escluso i calcoli, ma non potevano mettere la mano sul fuoco che li avessi esplulsi e quindi non ce ne fosse traccia, alla fine mi hanno dimessa dicendomi che probabilmente erano coliche addominali. In tutto questo quando l'ecografista ha messo l'ecografo lei ha iniziato a muovere le manine all'impazzata😂 e li al di la dei dolori mi sono tranquillizzata! Nottataccia! Ancora ora ho un po di dolori... Ma mi basta che lei stia bene❤ forse sarò esagerata ma i dolori erano lancinanti e il pensiero di lei era piu forte di ogni cosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che intendo io della Chicco sono semplici assorbenti, per ospedale avevo preso subito la mutanda di rete (ai tempi la chiedevano tra le cose da portare in ospedale) e poi la mutanda assorbente, ma poi ho capito che a me era scomoda...io ti consiglio di munirti di tutto poi vedrai cosa ti da meno fastidio, ti dirò gli assorbenti Chicco erano di cotone e siccome sono particolarmente fastidiosa e delicata mi erano andati benissimo!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho comprato 2 pacchi di questi maternity che ho utilizzato tra ospedale e primi gg a casa poi ho preso quelli della Prenatal New num 2 pacchi ma non li ho finiti perché sono passata agli assorbenti normali.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco Federica grazie! Di questi vedo sempre la pubblicità su un'altra app che uso😄
    Quindi in definitiva, per i primi giorni dove il flusso sarà più abbondante, meglio mutandine completamente assorbenti, giusto? Poi quando il flusso cala, si può passare agli assorbenti normali?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzai i Lines maternity..ottimi!costano di più (ne ho utilizzati due pacchi) ma sono delle mutandine completamenti assorbenti..poi li stacchi e li butti.. comodissimi per i primi giorni..li vendono da Prenatal.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo alla prima gravidanza non saprei cosa è meglio, ho visto che esistono queste mutande completamente assorbenti (tipo quelle che hai menzionato tu) e poi ci sono gli assorbenti che sono da inserire nelle mutande....
    ma questi della Chicco sono mutande o sono degli assorbenti da inserire nelle tue mutande?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque a memoria funzionano come assorbenti normali se parliamo della Chicco....quindi tue mutande+assorbente, almeno quelli che ho usato io (in ospedale rete+assorbente) se invece vuoi la mutanda tipo tema lady o linea maternity sono degli assorbenti fatti a mutanda quindi nn devi inserire nulla!almeno quelli che avevo preso io!poi discorso perdite ragiona come un ciclo a me sono durate circa due settimane ma di flusso pesante direi max 1 settimana poi man mano che calano usi gli assorbenti normali
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie! Ti chiedo ancora due cose, questi slip sono interamente assorbenti oppure devi inserire comunque un assorbente post parto? E poi più o meno per quanti giorni si usano? e quanti al giorno?
    (so che mi puoi dare una stima perché ogni donna avrà più o meno perdite, ma è per farmi un'idea)
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nella rete metti l‘Assorbentone, in ogni caso vedi cosa ti dice l’ospedale ma poi una volta a casa puoi usare quello che ti fa stare meglio!in base anche al discorso punti o non punti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda mi sono trovata molto bene!!!zero irritazioni erano di cotone solo che li ho “scoperti” tardi quando ormai il più era fatto!ma adesso li prenderò dal primo giorno!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho letto che hai usato gli assorbenti della Chicco, quindi ti sei trovata bene? Sono comodi? Non ti hanno creato irritazioni?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata mi ha dato gli assorbenti della Chicco che ha usato un anno e mezzo fa. Dato che è una confezione enorme credo che non scadano. Devo verificare se da me chiedono o di carta o a rete..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le femmine siano più piccoline rispetto ai maschi come conformazione....le mie saranno dei topolini 😅!!comunque si direi di sì ma anche da 1 mese in su!per quanto riguarda la mutanda a rete ti lascio la sorpresa di scoprire quanto ti puoi sentire sexy!🤪🤪🤪 comunque io avevo usato degli assorbentoni sia di prenatal che i tena lady ma ragazze poi ho provato i Chicco e stavo da dio!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣io ancora non ho idea di cosa voglia dire mettere le mutande in rete... chissà forse sono sexy 🤣🤣🤣🤣. Sto aspettando di fare la visita il 22 per potermi muovere e andare a fare le prime compere per l'ospedale. I cambietti pensi che vadano bene quelli da 0 in su??? Non so se ci sia differenza fra maschio e femmina per quanto riguarda la lunghezza appena nato..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta!😘sono fiduciosa 💪🏻💪🏻💪🏻 Non ho particolari avvisaglie che mi facciano pensare che a breve partorirò ma di questa gravidanza mi sono resa conto che è tutto diverso dalla prima!!ma adesso mi metto in pista e mi preparo anche la valigia per l’ospedale....è che al pensiero di quelle orribili mutande di rete post parto cercavo di arrivare il più tardi possibile!😅ma adesso proprio nn si può tirare in la!🤪🤪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero con il cuore che arriverai fino all'ultimo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, Perché sono gemelle perché sono piccoline e perché è stata una gravidanza piena di imprevisti!e mi hanno messa davanti anche a questa possibilità!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ti auguro di arrivare fino alla fine... perché pensi che non arriverai fino alla fine???
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto! ♥️ Purtroppo noi non possiamo fare molto, soltanto fare il possibile per tenerci in salute e sperare che continuino a crescere bene! Anche a me hanno detto che non possono venire giganti sia perché sono piccola di corporatura e sia perché ho una grave forma di anemia che rende più difficile la crescita dei feti. Però tutto sommato anche le mie sembrano stare bene e sono super attive quindi vedremo! Il 30 vedranno anche i flussi e avremo un'idea più precisa.
    Sì avevo letto la tua storia e mi fa piacere sentire che stanno crescendo bene nonostante tutto! Ti auguro di continuare così e che le bimbe rimangano dove sono ancora per un bel po'! 🍀😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia si anche le mie sono al Smiley heart percentile....ma la mia dott.ssa ha detto che stanno crescendo in proporzione e quindi le teniamo monitorate, vado ogni 2 settimane ma i flussi sono giusti le proporzioni i movimenti e tutto ok!ripeto nn sono un donnone nn saprei nemmeno dove metterle due neonati grandi!!!!si faranno fuori, l’importante è che arrivino ad una settimana decente per la nascita!poi nn so se hai letto la mia storia una delle due gemelli ha l’arteria ombelicale unica Quirinale più difficoltà nelle crescita e invece sta andando avanti bene anche lei!!!💪🏻💪🏻💪🏻Posso capire perfettamente le tue preoccupazioni ma forza forza 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ti posso chiedere quanto sono piccole le bimbe? Io sono a 18+6 e alla visita di 10 giorni fa mi hanno detto che una delle gemelle ha i valori delle biometrie al di sotto dei valori medi/inferiori. Per dirti la dbp è a -3 percentile. Mi hanno fatto un po' preoccupare anche se mi hanno detto che dobbiamo continuare a monitorarle per vedere se sono proprio loro ad avere una curva di crescita più bassa. La prossima visita me l'hanno messa il 30 (e sarà la morfologica) e come potrai immaginare la testa va sempre a pensare al peggio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì confermo e che a me manca la culla, passeggino e tutine minuscole perche le “ragazze” sono piccole qui di direi che mi mancano proprio le basi!😅ero tarata su un figlio solo ma con l’arrivo di due....la culla di Bianca era la mia e siccome farò il co sleeping per le piccole nn ci stanno e quindi devo cambiarla!vabbe cerco di mettermi in riga e vediamo di combinare qualcosa prossimamente
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Bene che crescano bene...io sono in altissimo mare,non ho preso praticamente nulla ma devo consultarmi prima con due cugine che mi passeranno un bel po' di roba usata così tappo i buchi...cmq mi stanno tranquillizzando tutti,se all'inizio abbiamo culla pannolini e ovetto e gmfasciatpio siamo già a cavallo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che traffico!!😅questo we andrò a vedere....poi per queste prenderò la next to me provo il co sleeping 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valco snap duo ..con due navicelle e due passeggini😅😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine che passeggino hai preso????ecco io devo attivarmiiiiii
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sono felice che le gemelline stiano bene, questa è la cosa più importante e che sicuramente da tanta serenità 😍
    Per quanto riguarda la roba, io mi sono portata avanti con i saldi e i presaldi, così ho risparmiato su cosine che tanto serviranno comunque....
    Comunque io ho acquistato anche tanto online, è comodo e puoi fare acquisti sia nei ritagli di tempo sia alla sera o comunque, nel tuo caso, anche quando non sei in orario di lavoro....la roba arriva anche abbastanza in fretta, per cui tranquilla, se inizi a guardare e ordini in 1 settimana, per fine luglio sei a posto🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca siamo sulla stessa barca..anche io non ho preso niente di niente per i gemelli!!solo il trio perché avevo paura non arrivasse..anche io mercoledì visita😅😅😅 Domani 26+3😁😁😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione