Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! Non credo sia obbligatoria ma credo la consiglino perché così la visibilità è maggiore e la zona è più pulita...fa malino la ceretta in gravidanza (io la faccio sempre ma non totale e in gravidanza sento più male) però rispetto a tutto quello che comporta la gravidanza questa mi pare una cosa veramente sopportabile,siamo dei titani!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questo non lo sapevo..
    Comunque intendi per l'iscrizione all'anagrafe? Perché in quel caso si è arrangiato mio marito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo il corso preparto online organizzato da un ospedale e gran parte andranno lì. In questo ospedale ti depilano tutto.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia. Io settimana prossima pertosse. Vaccino covid già fatto,Pfizer due dosi. Personalmente non mi sentirei per nulla tranquilla senza (anche considerando che partoriremo in ottobre) e la mia ginecologa me l'ha consigliato. Non ho avuto nessun effetto collaterale. Onestamente sto cercando di non vedere se non all'aperto le persone non vaccinate. Mi hanno consigliato di aspettare il quinto mese di gravidanza per la prima dose per passare gli anticorpi alla bambina. Onestamente so che è una scelta delicata e personale ma non capisco proprio come si possa avere paura del vaccino e non del covid...e' una malattia molto infida.. capisco magari le perplessità in gravidanza (avete ragione sugli studi fatti in poco tempo) ma non le comprendo per quanto riguarda l'allattamento. Oramai è consigliato da oms e associazioni italiana ginecologi e ostetriche
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mandato un messaggio all'ostetrica della sala parto...sapevate che se non siete sposate nelle bustine dei cambietti bisogna mettere entrambi i cognomi? Anche questo l'ho saputo al corso preparto. Però vorrei anche informarmi se bisogna andare in due al centro nascita per la registrazione. Io ho il certificato di convivenza di fatto ma non so se è considerato come se fossimo sposati.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche a me nessuno aveva detto questa cosa con il primo parto e quindi oltre alla normale depilazione non ho fatto!anche perché ti hanno spiegato il motivo??nel caso di cesareo i peli nn li vedono, e durante il parto nn saprei capire il problema 😅🤪
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, sono le opinioni diverse che mi lasciano perplessa. Io sono insegnante per cui se non fossi stata in gravidanza l'avrei fatto appena avevano aperto l'opportunità al personale scolastico, ma sinceramente in gravidanza, nonostante ora sigo si sia esposta a favore del vaccino, non me la aebto... Quello della pertosse l'ho fatto, ma almeno non è un vaccino sperimentale.... Cmq dopo il parto valuterò che fare, ad oggi la decisione non la prenderei solo per me ma anche per il mio bambino che non è ancora nato e non mi sento convinta...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io due anni fa ho fatto un "fai da me" anche se onestamente in ospedale non mi avevano detto nulla..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Che bello leggerti sei anche tu mamma di settembre 2019 vero? 😊
    Guarda io alla prima gravidanza lo avevo fatto e credo di farlo anche stavolta!
    Per quanto riguarda al vaccino per il covid io personalmente aspetterò la nascita del piccolo perché anche io non me la sento di farlo ora. Alcuni lo consigliano altri no...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, so che alcune donne si sono vaccinate.
    Io sono una mamma di novembre 2021 e avevo il vaccino prenotato per il 28/6 e all'hub si sono rifiutati di farmelo, dicendomi che non si prendevano la responsabilità ecc ecc.. Quindi mi hanno lasciata in balia di 1000 dubbi. Le mie ginecologhe (privata e consultorio) mi hanno detto di farlo, ma il mio medico di base (che tra l'altro è medico vaccinatore) mi ha detto di aspettare. Anche qui, non si ha una linea precisa. Diceva che il ministero non ha rilasciato linee guida e che quelle della SIGO non sono state approvate.
    Al momento credo sia un po' a discrezione della mamma e soprattutto della persona che ti trovi davanti all'hub. Io, nel dubbio, ho deciso di aspettare nonostante a giugno fossi convinta al 100%
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra del corso preparto ha detto che durante l'allattamento ci si può vaccinare per il covid.Io non so se lo farò...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia...si infatti mi sembra assurdo che ti devi togliere tutto... però purtroppo alcuni lo fanno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati nell'ospedale dove andrai. Io devo chiedere. Per esempio al corso preparto molte ragazze mi stanno dicendo questa cosa. Più che altro perché è meglio che lo fai te piuttosto che lo fanno loro che ti storpiano...
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, so che forse qualcuna ne ha già parlato, voi fate il vaccino della pertosse? Io l'ho fatto oggi a 29+4, però per la mia prima bimba non l'avevo fatto! Per quello del covid invece come vi comportate? Io pensavo di aspettare il parto, sinceramente non me la sento di farlo in gravidanza...
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, quando ho partorito la prima volta non me ne hanno assolutamente parlato e infatti non l'ho fatto (ho fatto una normale ceretta come faccio sempre), non credo sia così in ogni ospedale 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero Elisabetta???? NUUUUUUUUU Smiley cry

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊😊 ma guarda…😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei Abbruzzese come mia madre. Lei è di Pescara...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata e cresciuta a Pescara ma ora per lavoro vivo in provincia di Pisa…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero abita vicino Montopoli.... Cmq io abito lì vicino....te dove abiti???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che coincidenza... Io pensavo che eravate tutte sparse per l'Italia
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è di Montopoli di Sabina… vengo spesso da quelle parti…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto a Passo Corese (RI) e ho il rivenditore a Monterotondo (RM). Diciamo che con 20/30 minuti arrivo in negozio.
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo! Tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Speranza... perfetto... devo chiamare il negoziante e chiedo se li vendono perché sul sito dei Pillo ci sono i rivenditori ma dato che non mi è di strada è meglio che chiamo...so che sono pannolini fatti con prodotti naturali..
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Allora sono andata oggi al negozio. La commessa carinissima mi ha spiegato tutto. Io ho preso 1 pacchettino di Lallo e 1 pacchettino di Pillo. Nel momento in cui compri più pacchetti e non li dovessi usare li puoi restituire mantenendo lo scontrino, non c'é un limite di tempo, e prendi la misura più grande. Ci sono anche i pacchettini piccoli per la prova si confermo. 😀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma lo sapevate che bisogna fare la depilazione totale per il parto????
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo!allora ci credo che crescono....siamo agli estremi io controlli ogni 2 settimane perché nn crescono tantissimo 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io soffro di diabete ecco perché crescono così tanto..😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono torelli!!!ma no dai sono giusti poi sono maschietti!!le mie vanno già la sindrome della prova costume!😅vedremo come si evolve....ma nn ho molte speranze!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno confermato il TC .. il 14 luglio pesavano 1.1 kg e 1.2 kg..ora sono a 28+3..ma il primo è podalico 😆😆😆😆😆ora vediamo alla prossima flussimetria del 5 agosto quanto sono cresciuti..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo con 2 è difficile evitare il tc.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione