Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ☺️ Se abbiamo qualche dubbio, confrontiamoci
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho visto che c'è il campo apposito, quindi riprendo la stessa pratica ed inserisco la data effettiva del parto, grazie, io ho già mandato avanti la mia domanda💪💪💪
    Tra poco meno di 2 settimane, invece, inserirò la richiesta del bonus mamma domani😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro 30 giorni(mi sembra) dal parto devi inserire la data effettiva del parto nella stessa pratica😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! È giusto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena. No anzi, stai attenta a fare la pratica prima dei due mesi dalla dpp sennò ti parte automaticamente la maternità obbligatoria. O almeno così funziona per me che però sono nel pubblico quindi è un po' diverso.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi aggiorno,visita ok ieri sera,niente riposo,posso lavorare fino a quando voglio...PS vi seguo perché anche io farò domanda su sito Inps settimana prossima...quindi se lavoro fino alla data presunta va inserita solo dopo la pratica?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco grazie mille…
    Ma poi dovrò creare una nuova pratica o modificare quella esistente inserendo la data effettiva?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Ottobre 2021 1
    Sembra sia proprio così, sul portale attualmente si vede come fine congedo la dpp, mentre gli altri 3 mesi verranno inseriti, una volta compilato il campo data effettiva parto.
    Infatti, in caso di parto oltre la dpp, nel congefo sono compresi i 3 mesi+i giorni in più rispetto alla dpp, ecco perché perché data va inserita dopo!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi, scusami, visto che succede anche a me la stessa cosa, procedo con la pratica anche se come fine congedo al momento vedo la dpp e non i 3 mesi dopo?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaahahah povera! Io mi sento una vecchia con tutti gli integratori che prendo, sembro peggio di mio nonno🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,quando partorirai inserirai la data effettiva e partiranno i successivi 3 mesi 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ma lo sai che capita la stessa cosa anche a me?? Sono in panne, non so che fare😤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi tutto bene. Fammi sapere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Sono qui ora perché mi ha detto di venire ma sono arrivate delle urgenze che giustamente hanno la priorità,ma attendo con pazienza! Tu stai bene?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che ti sei abituata con la schiena. Io mi sveglio con un dolore su tutta la zona bassa della schiena e durante la giornata ho un dolore o sul lato destro o sinistro che ammortizzo con una camminata dondolante.. faccio ridere...mi dondolo a destra e a sinistra quando cammino, sembro una vecchia 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, allora che ti ha detto la dottoressa?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io per fortuna non soffro di piedi gonfi, né di gonfiore in generale, la schiena ha iniziato a farmi male quando mi è venuta fuori la pancia e ho accumulato peso, non ero abituata a sostenere quel peso, preso in poco tempo!
    Adesso però mi sono abituata e non ne soffro più, se mi viene male è a causa di come dormo la notte perché il mio Damiano è un tornado e non mi lascia dormire, se non con la schiena inclinata e 2 cuscini dietro.....sui fianchi non se ne parla e supina non mi va perché schiaccio la vena cava....
    Per quanto riguarda i problemi di stomaco, invece purtroppo li avevo già nel 1 trimestre, poi erano spariti e adesso sono tornati da circa una decina di giorni....nel mio caso, oltre a mangiare poco a cena, sto eliminando degli alimenti che prima ho sempre digerito e ora non digerisco più.....è dura dura, ma ce la faremo💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, una domanda sulla richiesta di congedo di maternità…
    Ho creato la pratica sul sito dell’INPS inserendo il periodo calcolato in automatico (ovvero a partire da due mesi prima la dpp), però il termine non me lo da cinque mesi dopo (ovvero 3 mesi dopo la dpp) ma si ferma alla dpp…
    Il sistema non mi dava la possibilità di inserire i 5 mesi neanche manualmente…Volevo capire se è normale e poi si aggiungono i 3 mesi dopo in base alla data effettiva del parto o se ho sbagliato qualcosa… grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! A me succedeva spesso a inizio gravidanza quando camminavo di più...la mia fisioterapista mi ha consigliato di stendermi schiena a terra e di mettere le gambe al muro a squadra...a 45gradi...così allunghi e la posizione non è troppo scomoda,basta 5minuti la sera e dovresti sentirti meglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a Dio sta procedendo bene i soliti acciacchi ma si sopportano.. molte di voi non si fanno più sentire, capisco che si è indaffarate... sono contenta che vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta.. tutto sommato tutto ok. A te come sta andando ??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come procede la gravidanza????
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze purtroppo per questioni di tempistiche avendo una piccola peste di 20 mesi vi leggo poco e scrivo nulla, sabato sono stata a un matrimonio e ho avuto le scarpe alte quasi tutta la giornata... ieri e oggi mi ha svegliato durante la mattinata un dolore al polpaccio destro assurdo e ho notato che si era anche indurito ... a qualcuna di voi sta succedendo ? Rimedi ? Oggi contatto anche il gine, e inizierò a mangiare qualche banana 🍌.
    Grazie in anticipo 😊 noi siamo a 27+3💙
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' è un eufemismo..se non tengo le gambe sollevate i piedi mi diventano gonfi come melanzane😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casomai se ti dovesse venire fame mangia un frutto. A me succede se mi alzo alle 4.00 di mattina di avere un buco allo stomaco ma cerco di rimettermi a dormire. Purtroppo la sera è brutto perché non si può mangiare come prima. Io l'altra notte mi sono svegliata per i dolori e avevo la pancia tesissima come se avessi appena mangiato. Adesso anche se vorrei mangiare di più mi sforzo e metto un limite.. fammi sapere come va. Sei a riposo???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani finalmente mi dirà se posso riprendere a camminare/nuotare e sospendere Buscopan e progesterone...la visita sarà la notte a qualche ora perché la mia ginecologa farà la notte in ospedale...speriamo sia presto e non arrivino parti! Guarda hai perfettamente ragione...io amo la pizza ma ammetto di non digerire più come una volta. ..e ogni volta mi spavento,devo solo mangiare meno e sperare di non alzarmi di notte per la fame che non è salutare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena. Io non faccio pesi e ho sempre alzato cose pesanti anche perché vivendo in campagna non faccio una vita più soft ma da quando sono incinta la mia schiena ne ha subito risentito. Anche a me succede acidità di stomaco. Se puoi cerca di mangiare meno a cena. L'altra sera mi sono mangiata 7 pezzi di pizza e alle 4.30 mi sono dovuta alzare per i dolori di pancia, stavo ancora digerendo...mi devo abituare a mangiare poco. Facci sapere come va domani. Sono contenta che tutto sommato riesci a fare tutto...io mi sembro una vecchia.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta io la schiena non la sento perché conta che sono pesista quindi il peso del pancione è nulla a confronto...ma digerisco male e ho acidità...mi sa che hanno ragione a dire tutti che il terzo trimestre è impegnativo..a noi ce la faremo!!!! PS il tuo bambino è grandino,che bello! Io domani rivedo la mia a 28+1 e sono curiosa di sapere quanto pesa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è da ieri che hanno iniziato a gonfiarsi... Per il mal di schiena come siete messe??? Io ho un dolore o sul lato sinistro o sul lato destro quando sono in piedi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi state tranquillizzando!!!
    Non mi si gonfiano ancora ma diciamo che sento i piedi "pulsare" non so bene come definire la sensazione... l'ostetrica mi ha detto di fare pediluvio con olio essenziale di cipresso per la circolazione e olio essenziale di menta per rinfrescare e mi da sollievo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura stai tranquilla... Il mio a 26+5 era 1000/1100gr. Credo che sia il peso giusto.. anche io come te ero spaventata. Ragazze ma a voi vi si gonfiano un po'i piedi???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione