Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!si confermo che in teoria quando sei vicina scende...io con la prima gravidanza nn l’ho mai avuta alta e tutti mi dicevano che bassa ma me ne sono fregata perché nn avendo perso il tappo mucoso e nn sentendo contrazioni sono sempre andata per la mia strada!quindi come ti hanno detto le altre prendi tutto con le pinze e ascolta il tuo corpo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nato il giorno prima del termine 😊 quando ci sono donne incinte diventano tutti dottori e ginecologi! Non dare troppo peso a quello che dice la gente purtroppo tutti hanno "bisogno" di dire la loro😅
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Sono un po’ demoralizzata perché dopo due settimane in cui mi stavano monitorando per il diabete gestazionale hanno deciso di darmi l’insulina. Purtroppo il mio problema è a digiuno, capita che facendo colazione poi si abbassa o anche la sera è più basso del giorno dopo a digiuno. Ho un po’ di paura 😬 qualcuna di voi fa l’insulina? Fa male? Io ho paurissima degli aghi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine è nato dopo due mesi? Infatti mi ha messo un po'di angoscia che stanotte o anche sognato che avrei partorito e che dovevano tenerlo in incubatrice...io sinceramente non è che ci credo molto e appena vedo la ginecologa gli chiederò se è vero...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta è vero vicino al parto la pancia si abbassa! Però affidati solo ed esclusivamente a quello che di dice la ginecologa! Io con la prima gravidanza la tizia del cup una volta mi ha detto "mamma mia che pancia bassa che hai non arrivi mica al termine!" (Mancavano 2 mesi al parto) non ti dico che male che ho vissuto il periodo successivo... perché avevo paura nascesse troppo presto!😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi hanno detto così, la pancia scende…
    Però sicuramente saprà dirci meglio chi ci è già passato…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi mia suocera mi dice che vede la pancia abbassata e che devo stare attenta..a me sembra sempre uguale... ma è vero che quando è vicino il momento del parto la pancia scende???
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, sono contenta che proceda tutto bene, alla fine il peso è un dato relativo, se il bimbo è in salute, conta poi relativamente....
    Io farò l'eco di accrescimento questo venerdì che viene e sarò a 31+4, ma mi aspetto un vitellino perché all'ultima visita, fatta a 29+4 pesava 1577 grammi😂😂😂😂
    Fai bene a preparare tutto, io ho la dpp il 18 ottobre, ma conto di avere tutto pronto per gli inizi di settembre, non si sa mai🤪
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io sono contro corrente....anche il mio bimbo non è un gigante dall eco di accrescimento. Il 2 agosto ho fatto ecografia ed eravamo a 28+4 ed il bimbo pesava 1130kg.....vedremo i primi di settembre se è cresciuto di più.....Vorrà dire che cresceranno dopo Smiley smile buon Ferragosto a tutte le future mamme del gruppo.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Sono contenta che tutti i bimbi stiano bene 🥰 Noi siamo un po' controcorrente perché Marietto è piccolino, un po' come sua sorella che è nata di 2390g 🤣🤣 ho fatto accrescimento a 30+3 ed era 1450g, però fortunatamente non dobbiamo ripeterla perché è cmq nella norma! Per mia figlia invece avevo dovuto farla più volte 😊 finalmente prossima settimana inizierò il corso preparto, anche se sono mamma bis, perché sento proprio il timore del parto e credo di averne molto molto bisogno! Oggi sono a 32+0 , ho preparato i sacchettini per Mario insieme ad Amelia (la mia bimba), ora mancano giusto gli acquisti per me e poi direi che abbiamo tutto pronto! Amelia è nata a 37 settimane, se anche Mario facesse così mi mancherebbero solo 5 settimane! Vedremo come andrà 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Bene le misure e direi che se anche nascesse una settimana prima va bene...io credo che dal 18 in poi sarei felice...il 24 mi sembra lontanissimo! Sarà il caldo..io la vedo il 01 settembre,per il mio compleanno!!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si💙💙❤❤
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii😍😍😍 Speriamo che abbia preso dai nonni, sia mio papà, sia il papà di mio marito sono alti, saremmo felici se diventasse un bel ragazzo alto💙💙💙
    Io avrò l'accrescimento venerdì prossimo e vi aggiorno, appena anche tu saprai qualcosa, se ti va aggiornaci anche tu, ma sono sicura che andrà tutto bene ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il tuo Damiano é bello lungo! Tutti bei bimbi abbiamo! Anche se al di la delle misure l'importante é che stiano bene 💗💙
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella bimba infatti!!! 💪💪💪 é bella lunghetta, una modella 😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si! Ma prima di settembre non se ne parla tanto! ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah benissimo, i carboidrati alla sera sono un toccasana per dormire, io non potrei mai rinunciarci!
    Io tutto bene grazie! Venerdì prossimo ho l'eco di accrescimento e non vedo l'ora 😍😍😍
    Anche se capisco che Damiano sta bene e cresce, si muove tantissimo tutto il giorno e dalle botte che mi tira capisco che cresce sempre di più 😍😍😍😍All'ultima visita (fatta a 29+4) Damy pesava 1577 gr x circa 40 cm, quando farò l'accrescimento sarò a 31+4, voglio proprio vedere quanto è cresciuto 😍😍😍😍😍💙💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Fatta oggi visita di controllo…
    30+5Gaia pesa 1,7 kg ed è lunga 42 cm… tutte le misure vanno bene… è un po’ grandina😅 infatti mi hanno detto che, dato anche il diabete gestazionale, sicuramente non partorirò oltre l’11 ottobre anche se la dpp sarebbe 18 ottobre… Ha sicuramente preso dal babbo perché è molto lunga e snella (io ho qualche kg in più 😅)…Fatta anche flussimetria e va tutto bene per fortuna 💪🏼Non si voleva far vedere😅 è cefalica ma è rivolta verso il centro della pancia con il culetto sulle mie costole😅😅😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che adesso vada meglio! Certo, alle volte si prende un bello spavento, ma poi tutto si sistema 😍 Siamo fortunati che la scienza in questo campo è molto avanti e trova la soluzione per la maggior parte delle casistiche!
    Aggiornaci quando avrai qualche info in più dall'ospedale 🤞
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda!
    Mi ha detto di aggiungere pane integrale la sera ( prima a cena non mangiavo carboidrati) e di aumentare la pasta a pranzo (prima mangiavo 60 gr ora 75 gr)…
    A te come va? Tutto bene?? 🥰
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! No veramente al momento non so ancora nulla, ma la mia ginecologa ha iniziato a prepararmi mentalmente a quello che mi dirà l'ospedale e quali sono i passi che mi faranno fare vista l'ultima problematica sorta. Anche se devo dire che é tutto sotto controllo 🙏 ieri ho ritirato le analisi di questa settimana e sono molto felice che i valori siano scesi ancora! La terapia sta funzionando...e dopo la settimana in cui ci é preso un colpo iniziamo a respirare un pochino 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Sono contenta di vedere che procede tutto bene e Chiara se il problema adesso è aver perso troppo peso con la dieta, cosa devi fare? ti ha dato degli spuntini in più da fare?
    Io per fortuna niente diabete gestazionale, da inizio gravidanza avevo preso 6 kg, poi con il caldo e i problemi digestivi, ho perso 1/2 kg.....la mia ginecologa però non mi ha mai detto nulla sul peso, io partivo però da 47 kg, quindi credo conti molto il peso di partenza...
    Elena mi spiace per lo stare seduta, in effetti dopo un tot sento anche io l'esigenza di alzarmi o cambiare posizione, spesso infatti metto un cuscino in più proprio sotto il sedere per alleviare il peso dell utero.....
    Per le pulizie io faccio ancora tutto in casa, mio marito si occupa di pulire il bagno e le parti alte, pulisce lui la lettiera del gatto e a turno lava anche i pavimenti...però vogliamo prendere anche noi una persona per dopo, ci stiamo già informando, ma non è semplice anche perché non conosciamo nessuno....stiamo chiedendo un pò in giro.....Speranza ma che bella bambina grande 😍😍😍😍😍 Sono felice che stia bene, per quanto riguarda l'induzione, da un lato è anche meglio, a quell'epoca i bebè sono già considerati a termine (io sono nata a 38+ qualche giorno....e sono sempre stata bene, nata che pesavo 3 kg e 50 grammi) e diciamo che ti eviti 2 settimane o più di gestazione 🤪🤪🤪Nel caso di induzione, sai già in cosa consiste?Io avrò l'accrescimento tra 1 settimana esatta non vedo l'ora 💙💙💙💙
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te!!! La signora che viene da noi è vaccinata, quindi sono tranquilla, altrimenti non l’avrei fatta venire più
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno girls! Ieri abbiamo fatto l'eco di accrescimento e la nostra polpetta é cresciuta tantisssimo! Pesa 1.990kg per 42 cm! Non si fa mancare nulla la signorina 😂 la ginecologa mi ja detto che se continua cosi per la nascita si aspetta di vederla sui 3.5kg 😰 poi mi ha anche detto che per il problema di epatogestosi che ho, nonostante sia tutto sotto controllo al momento con i farmaci che sto prendendo, di prassi alla 38esima settimana si stimola il parto....quindi sicuro non nascerà con quel peso anche perché non so davvero come farei a farla uscire?!!! Polpetta di mammmaaa!! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero anche io perchè sono all'estremo opposto della catena alimentare degli esseri sexy praticamente..almeno la buttiamo sul ridere...almeno oggi lavoro solo fino alle 12 e la prossima che sono in ferie comincio a pensare qualcosa per la bambina e a riorganizzare la casa..anche io ho un aiuto in casa, il problema è che la signora non si vuole vaccinare e comincio a essere sul disperato..fino a settembre ok ma da ottobre non faccio entrare in casa persone non vaccinate...

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come siamo ridotte🤣🤣🤣🤣 anche io con la pubalgia non scherzavo😅😅😅😅 a parte tutto… siamo in fondo💪🏼 Manca poco… spero con la fascia e stando sulla palla tu possa risolvere!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vado dalla nutrizionista ma solo dalla diabetologa… comunque no, non va bene dimagrire così tanto soprattutto a questo punto della gravidanza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Per la nutrizionista non va bene?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Mi spiace per la cazziata,mi pare tu stia andando benissimo!!!! Ti faccio ridere...io stamattina mi sono svegliata con i genitali gonfi e doloranti...ho comprato la fascia sostenitiva e la palla per lavorare seduta ma non sulla sedia...e sono sempre con il ghiaccio...tipo fantozzi
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero dolcì avendo il diabete gestazionale… effettivamente controllando la glicemia 4 volte al giorno ho visto che con i dolci (mangiati solo 2 volte) dopo un’ora avevo il valore sopra 130 e non va bene…
    Avevo preso 3,5 kg da inizio gravidanza fino a 3 settimane fa… poi da quando ho iniziato a togliere dolcì e diminuire in generale i carboidrati ho perso 2 kg in due settimane, quindi ora sono a poco più che il peso di partenza 🤷‍♀️
    Le cose in casa in realtà non le faccio a parte le piccole cose quotidiane (quelle ovviamente si) 😅 … ho sempre avuto una donna delle pulizie visto che ho lavorato dalle 8 alle 18 anche 19 fino a ieri… e penso di tenerla anche ora che sono in maternità…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non puoi mangiare i dolci? Sei riuscita a dimagrire??? Io ho messo 12 kg e800 gr in tutta la gravidanza. C'è la fai a fare le cose in casa???? Facci sapere per l' ecografia....
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io oggi vaccino trivalente difterite tetano pertosse 💪🏼 E nessun effetto collaterale…
    Fatta anche visita dalla diabetologa e ho preso una bella cazziata per aver mangiato due volte il dolce in un mese 😩 e per essere dimagrita 2 kg.. praticamente sono quasi tornata al peso prima di rimanere incinta… e ovviamente mi ha detto che non va bene…. Devo aumentare un po’ il pane…
    Per non farmi mancare nulla mi è venuta una pubalgia da incubo, da non potermi muovere… me la sto cavando con la tachipirina 😩 e con un po’ di esercizi consigliati dall’osteopata…Sabato ecografia di controllo e non vedo l’ora di rivederla🥰 ma a giudicare da quanto si muove direi che sta più che bene 😅 Oggi anche prima lavatrice💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione