Ciao ragazze! Questa mattina ho fatto finalmente la seconda visita, questa volta la gine mi conferma 11+6 . Abbiamo fatto una lunga eco e siamo riusciti a vedere tutto e sentire anche il cuore, io emozionatissima e non mi uscivano nemmeno le parole 😍 comunque il mio pesciolino misura 5 centimetri ed è un/una monellaccio/a non stava un attimo fermo e la gine faceva fatica a fotografarlo , è stato meraviglioso vedere le sue piccole manine, i piedini, giocava con il cordone ombelicale addirittura! 😅 beh ne vedremo delle belle!Comunque finalmente mi ha prescritto nuperal, 2 compresse al giorno, correrò subito a comprarlo una volta uscita da lavoro.. speriamo mi salvi dalla nausea
Visualizza messaggio citato
Nono non serve la prescrizione! Me lo consigliò la ginecologa! Io l’ho usato con la prima gravidanza verso gli ultimi mesi! Pastiglie da sciogliere in bocca! Funzionavano👍👍👍 fammi sapere!!!
Io con 3 pasticche di nuperal al giorno va molto meglio! Comunque anche io le ho avute molto forti ma considera che tra pochi giorni entro nel 4º e va molto meglio💪🏻
Ciao cara.. come ti capisco… anche io come te.. mercoledì sono andata in ps mi hanno fatto una flebo di sali… e ho iniziato a prendere il nuperal
A me dissero che se era troppo forte e continua lo sforzo nel tossire avrebbe potuto dar fastidio alla pancia. Quindi dipende da che tipo di tosse si ha. Se tosse normale penso non succeda nulla
Ma davvero può essere pericolosa? Io anche sono con tosse da due giorni😱 ma la ginecologa non mi ha dato niente da prendere..
Fai bene a resistere però se è davvero forte chiedi alla ginecologa un parere perché a me dissero che la tosse troppo forte può essere pericolosa per il pancino. Spero ti passi presto 😊🍀🍀
Ciao ragazze anche io continuo con la nausea nonostante le 4 compresse di nuperal. L alimento che non riesco proprio a mangiare è la frutta, mi fa stare proprio male quindi la evito proprio fino a che non migliora la situazione 😞 domani finalmente DNA fetale e prima eco di controllo.. non vedo già L ora di avere gli esiti!! 😍
Il reflusso anche io ce l’ho, rutto di continuo🙄 ma ho sempre avuto questo problema purtroppo, infatti dovevo fare una gastroscopia prima della gravidanza per sospetta gastrite o reflusso gastroesofageo. Ora naturalmente è peggiorato, non digerisco nulla!!
Ciao Costi. Io in realtà non vomito molto ma il reflusso tutto il giorno mi uccide davvero. Unito al fastidio x qualsiasi odore mi fa stare veramente male tutto il giorno
Ciao Cinzia! Anche io sono stata un po’ assente per lo stesso motivo. A me sta aiutando tantissimo il nuperal! Davvero ha dato una svolta alle mie giornate perché prima avevo la nausea costante ma forte, tipo che dovevo concentrarmi per non vomitare 🤢.
Non ho sofferto di nausee ma posso immaginare quanto sia brutto.. ho vomitato solo ieri dopo colazione ma credo sia stato per l’influenza! Speriamo ti passino preso dai💪🏼 Non prendi nulla per le nausee?
Grazie Elisa. Si per le nausee associate al reflusso che mi accompagna per tutto il giorno. E non riesco a sopportare nessun odore. Né di cibo né di detersivi o saponi. Vomito solo al mattino a stomaco vuoto e non tutte le mattine ma il senso di vomito e il reflusso sono costanti. Nei giorni scorsi mi sentivo debilitata proprio.
Ciao a tutte ragazze. Sono stata un po' assente dal gruppo ma non sono stata benissimo in questi giorni. Cmq stamattina ho fatto la seconda visita e sono a 9+4 . Il piccolo è cresciuto tanto e abbiamo sentito il cuoricino. È stato davvero emozionante. Voi come state ragazze? Un abbraccio❤️
Ciao Ely a me è capitato con l'altra gravidanza una tosse molto forte e persistente da mattina a sera, e sia la ginecologa che il medico mi fecero prendere il greentus sciroppo nella confezione bianca e gialla