Buongiorno ragazze..oggi presa in carico dell ospedale fatta..ho fatto anche visita con anestesista,tutto ok..speriamo che il monello non si faccia attendere molto..comunque ragazze che caldo in ospedale rispetto a fuori,ho fatto bene a mettere in valigia piagiamo con maniche corte..🥵
Ragazze buonasera. Chiedo consiglio alle più esperte perché su questo sono poco informata, non avendo mai avuto problemi di questo genere. La pressione in gravidanza quando deve preoccupare? Io fino ad ora sempre avuta normalissima, in media sempre 110 la massima e 65 la minima. Stasera l’ho misurata ed era 129/86, poi rimisurata altre volte ed era 129/81. Va bene o devo preoccuparmi? L’altro giorno la avevo 130/78 e avevo chiesto alla ginecologa, mi aveva detto di stare tranquilla. È quel 86 che mi preoccupa un po’ 😰
Visualizza messaggio citato
Si anche io in realtà non L ho usato fin dall inizio ma mi sentivo più sicura con il marsupio che con la fascia (avevo paura di metterla male e che la bimba cadesse 😅)
Credo anche io che fosse il tappo. Era troppo grande, compatta e gelatinosa per essere una solita perdita. Sono riuscita a prenderla con le mani e metterla sulla carta perché l’ho perso mentre facevo il bidet. Scusate la descrizione poco carina😅
Ciao Adriana. Sono a 38+3. La pancia si indurisce ma non sono regolari le contrazioni, invece ho sempre dolori mestruali abbastanza continui ma non fortissimi.
Ciao Elisa , io nella prima gravidanza ho perso il tappo ed era senza striature di sangue , era troppo grande ed elastico x essere una perdita normale .. quindi credo che il tuo sia proprio tappo .. io l’ho perso a 36 e a 38+1 ho partorito
Buongiorno ragazze come state ? Io oggi sono a 37+0 ed è da ieri sera che ho forti dolori di schiena Fino che sono rimasta bloccata , stamattina ho chiamato la ginecologa e mi ha detto che mi visiterà e mi farà anche il tracciato .. devo andare alle 14 che la mia gine e di turno
Ciao Elisa,da come lo hai descritto puo essere eccome che tu lo abbia perso..🤞🏻Tieni monitorati i dolori,potrebbero essere contrazioni..ma la pancia si indurisce anche?a qnt settimane sei?
Ciao Elena. Quella di ieri era veramente molto gelatinosa e grande, sinceramente non ho mai avuto una perdita così. In questi giorni ne avevo tante ma erano o bianche o trasparenti, ma piccole. Questa era enorme. Mi turbava solo un po’ il colore perché era chiara. Vedremo🤞🏼
Buongiorno Elisa, io non ne ho esperienza o perso ancora, ma ho letto spesso che non sempre ha queste striature. Secondo me con questi doloretti ci sei quasi 😍 io ad esempio ho perdite gialline abbondanti, ma non è mai così densa e gelatinosa come dite
Buongiorno a tutte ragazze. Vi devo chiedere un consiglio e scusatemi se fa un po’ schifo 😅 stanotte credo di aver perso il tappo. Dico credo perché non aveva striature di sangue e di solito sento dire che ne ha sempre. Era però una perdita molto grande, gelatinosa, giallina. Mai avuto una perdita così grande e densa. Da quando l’ho perso ho dolori mestruali un po’ più forti del solito. Può essere che sia lui anche senza striature rosse o marroni?
Anche io il babyjorn ma il mini😉 mi ci ero trovata bene con il primo figlio e si può usare da subito, anche se io ho preferito aspettare un pochino sinceramente
Grazie Elisabetta. Mi sto segnando tutti i vostri modelli, poi passerò in sanitaria. Piuttosto cambio anche sanitaria per sentire un altro parere.
Ciao Elisa io non ho usato la fascia ma il marsupio della baby bjorn modello move mesh 3D che è anche traspirante e si configura in varie modalità in base ai mesi del bimbo e si può usare fin dalla nascita 😉
Grazie🙏🏼 Che poi io in realtà la bimba la sento molto meno di prima. Infatti sono in ansia anche per questo 😰 non vedo l’ora di partorire
Certo, ora che mi stai dicendo questa cosa sto andando in ansia anche io😅 l’ostetrica del corso mi ha detto che è normale, che i battiti erano alti perché si muoveva tanto e quindi andava in tachicardia, come noi quando facciamo uno sforzo. La mia ginecologa idem, mi ha detto che va bene e le ostetriche che erano lí anche. Fammi sapere comunque cosa ti dicono domani.
Si, lui uguale, battiti alti. Non saprei forse per prassi preferiscono farmelo ripetere , ma onestamente ripeterlo subito domani già mi rende più tranquilla.
Ciao Alessia. Anche al mio tracciato la piccola era molto agitata, con battiti altissimi a volte, altre volte per tanto che si muoveva il tracciato non riusciva a segnare i battiti. Però sinceramente non mi hanno fatta preoccupare né detto di ripeterlo. Anche se io un po’ il pensiero l’ho avuto e ce l’ho ancora. Tanto che non vedo di rifare il prossimo mercoledì.
Buongiorno ragazze! Oggi per me 37+6 primo tracciato , durato più di 40 minuti perché Gabriele era agitatissimo , volevano farmi aspettare e ripeterlo nuovamente ma poi è venuta la mia ginecologa e mi ha detto di rivederci direttamente domani mattina.. mi ha rassicurata dicendomi che forse la causa è stata la mia colazione ( questa mattina solo the con 4 biscotti a dire il vero) e di rifare per domani una colazione comunque abbondante per capire se è questo. Penso che se fosse stato altro mi avrebbero tenuta li no?
Si, devo ripassare assolutamente in sanitaria. Il problema è che dove ho fatto la lista continua a dirmi che il marsupio inglesina sia ergonomico ma non lo è, basta guardare come stanno le gambine. Ripasserò per la fascia perché per i primi mesi vorrei provarla. Avevo visto online quella della suavinex ma non ho info a riguardo. Grazie infinite comunque 🥰
Certo! Fascia elastica makimaja, presa in Amazon e mostrata dall’ostetrica che mi aveva seguita (i primi quattro mesi mi ha salvato la vita). Mentre marsupio regolo baby monkey ergonomico. Se hai dei negozi che vendono nella tua zona ti conviene fare un salto così ti spiegano quali supporti sono DAVVERO ergonomici e come si indossano!
Posso chiederti anche la marca del marsupio? Perché io avevo messo in lista quello di inglesina, il front, ma me lo hanno assolutamente sconsigliato perché non ergonomico. Per la fascia invece stavo aspettando per capire quale prendere ma non conosco nessuno che l’abbia usata e sappia consigliarmi.
Ciao io ho una fascia elastica, devo andare a vedere la marca, bellissima ma per infossarla avevo bisogno di aiuto. Ho anche la fascia baby fare koala, mi piaceva perché riuscivo a indossarla anche senza aiuto però sentivo mio figlio meno fermo. Poi ho il marsupio ergonomico ma va bene da quando iniziano a stare seduti (dai 6 mesi circa).
Io ne ho una di mio figlio ma non è una fascia ma un marsupio ergonomico! Io ho fatto la visita ed il collo dell’utero è morbido ma il parto è ancora chiuso! Uffa, io ci speravo tanto🤣 Lei sta bene però è una cicciottona di 3200😍