Ciao a tutte. Come va? Noi tutto bene, siamo a 38+1 e ieri abbiamo fatto il tracciato: c’era qualche contrazione ma niente di che. Volevo chiedervi una cosa: qualcuna di voi ha acquistato o acquisterà una fascia per tenere i piccoli? Sapete consigliarmene qualcuna?
Ciao a tutte, domani iniziamo i tracciati e tamponi. Poi inizio con mio marito a darmi una mossa,🤣 non vorrei arrivare a 40 passate come la prima bimba.. speriamo che questi bimbi non si facciano attendere tanto 💪🏼💪🏼
Visualizza messaggio citato
Io 5/10😍 ricordavo bene allora che tu la avessi un giorno prima di me. Vedremo se lo perderò allora. Per ora solite perdite di sempre, quindi non credo di averlo perso.
Ciao elisa! Sisi dovremmo avere la stessa il 04/10💪🏻 Si il tappo ha anche un pochino di sangue nelle perdite gelatinose😉 si riconosce tranquilla😊
Ciao Eleonora. Che bello, manca poco. Se non erro io e te abbiamo la dpp vicina. Ma il tappo si distingue dalle solite perdite vero? Io negli ultimi giorni ne ho tantissime però sono sempre bianche o trasparenti. Per me invece oggi tracciato🤞🏼
Si indica che si sta modificando ma può darsi ci vogliano 2 giorni come 2 settimane😖 quindi non mi fascio troppo la testa, intanto ora vado un po’ a camminare almeno cerco di smuovere qualcosa🤣
Ciao Eleonora, dai che manca sempre meno. Una volta che si perde il tappo non dovrebbe mancare molto giusto? 😍 vuol dire che il collo dell’utero si sta modificando? Io ho così tante perdite che temo non mi renda conto che quando lo perderò sia il tappo, chissà se lo capirò 😂
Ciao ragazze! Scusate l’assenza ma sono giorni impegnativi per finire tutto prima dell’arrivo della piccola che spero sia il prima possibile🤣 Oggi mi sono svegliata e sembrerebbe che ho perso un pezzetto di tappo ma tanto domani ho l’ultima visita quindi lo farò valutare al ginecologo! Per le ragazze che hanno dolore al pube io l’ho avuto con il primo figlio ed era perché ero troppo a riposo probabilmente complice il freddo! Vi consiglio di muovervi il più possibile così da far sciogliere l’infiammazione😉
Ciao! Ne soffro anche io, se sto ferma a lungo e poi mi metto in movimento il male peggiora drasticamente, infatti alzarsi la notte per fare pipì è una tragedia! Però poi se cammino un po’ durante la giornata mi passa.. penso sia la pubalgia!
Sisi manca poco ormai. Hai ragione è troppo fastidioso! Penso che questa crema cortisonica possa aiutare con il prurito. Quindi poi alla visita prova a chiedere se te ne può dare una per migliorare la situazione
Dai che ti manca un mesetto circa ...💪💪💪 Io ho ancora 3 mesi per quello devo trovare una soluzione non posso avere i piedi così per tre mesi🤣🤣🤣
Guarda Anna sono andata ugualmente a prenotare il prelievo per gli acidi biliari per domani mattina 🥲 Voglio stare tranquilla e vedere che i valori siano nella norma. Ho preso anche la crema e spero che attenui il prurito. Ma non c’è la faccio ad aspettare giorni 🤣 la notte non dormo se ho pensieri che mi frullano in testa. Almeno così escludo del tutto la colestasi
Ciao Adriana, anche io sono 2 mesetti che sono messa così 😩 è terribile, però nel mio caso il dolore arriva quando sto a letto e poi mi alzo, cerco di camminare un po’ e poi sembra passare.. tra questo ed il mal di schiena, la mattina mi sveglio più stanca e dolorante di quando vado a coricarmi la sera.
Ahhahaha sì e proprio così, guarda io avevo fatto subito gli esami per la colestasi per escluderla..ora andrò di creme e pediluvio con bicarbonato💪💪💪 forza e coraggio! Fammi sapere se ti passa con la crema cortisonica che magari alla visita del 7mese se non mi è passata chiedo se posso prenderla 💪
Ciao Adriana, a me succede dal quarto mese ed è pubalgia nel mio caso. Un dolore tremendo, appena faccio due passi mi blocco, di notte una tragedia. Nel mio caso va sempre peggio e mi avevano già avvisata che sarebbe andata così per via dell’aumento di peso.
Buongiorno ragazze,stamattina mi sono svegliata con un dolore al pube che nn mi permette neanche di camminare bene,da seduta mi passa,a qualcuna e’capitato?Ho scritto al gine e aspetto che mi risponda..certo e’che piu si avvicina il traguardo e piu mi sento acciaccata 🫠🫠
Ciao Anna figurati anzi grazie per avermi rassicurata. Ho sentito la mia gine stamattina e mi ha detto di iniziare con una crema cortisonica e vedere se è un irritazione della pelle. Se non passa devo fare gli esami per la colestasi. Spero passi presto. Comunque il nome giusto della gravidanza doveva essere GRAVIDANSIA 🤦🏽♀️ ce n’è sempre una nuova
Ciaoooo! Scusa se mi intrufolo sono una futura mamma di dicembre, all'ultima visita con il ginecologo gli avevo fatto presente il prurito ai piedi e lui con le analisi del secondo trimestre mi ha fatta fare quello delle urine e quello della bilirubina...tutti i valori apposto.. il prurito è passato ma ho la pelle secca tanto che sui talloni sono talmente screpolata che mi fa male.. e ora sto mettendo creme idratanti e lavaggi con bicarbonato.. quindi probabilmente è solo una fase transitoria come la mia e non ti devi preoccupare più del dovuto ❤️🙏
Speriamo di no 🙏🏼 Non conosco nessuna che abbia avuto questo problema per riportarti qualche esperienza. Però stai tranquilla, sicuramente non sarà questo🍀
Ciao Elena. A me non succede ma anche io ero a conoscenza di questa condizione. Ti conviene chiedere al medico e magari per togliere ogni dubbio ti farà fare le analisi degli acidi biliari.
Mamma mia che ansia questa colestasi, ho letto che se i valori sono alti ti inducono il parto perché potrebbe portare problemi al bambino 🤦🏽♀️ a me non escono bolle ma ho un prurito fisso sulle mani
Ciao, io da due giorni mi sveglio con delle bolle sulle mani, come fossero delle punture di zanzara, che prudono e le mani leggermente gonfie però dopo un paio d'ore passano bolle, gonfiore e prurito... Se continua chiederò anche io martedì alla visita 😓
Ciao ragazze, sono due/tre giorni che ho iniziato ad avere uno strano prurito sulle mani. Non ho macchie o altro ma sento la pelle molto secca e prude. Non gli ho dato molto peso ma persiste nonostante stia mettendo una crema idratante, quindi ho cercato un po’ ed è uscito che potrebbe essere colestasi gravidica 🤦🏽♀️ domani chiamo la gine e vedo cosa mi dice. Qualcuna ha avuto questo prurito a mani o piedi?